Il Lupo Non Teme Il Gelo
di Swan Song

27/09/23, ore 07:55

Ciao! Eccomi per recensire un altro capitolo mattutino! :)
Immaginavo che sarebbe arrivato il momento in cui re e Company del Nord mi sarebbero stati sulle scatole per le loro decisioni, non mi aspettavo fosse un passaggio così repentino 😂
Diciamo che metà del capitolo l'ho passato a desiderare di prendere a schiaffi le guardie e Ivan, sulle guance a due a due finché non diventavano dispari.
Si è salvato in corner quando ha tolto per due secondi la maschera dello stronzo.
Questo penso che sia uno dei capitoli che mi è piaciuto di più finora. La descrizione della prigione e dei suoi carcerati fa proiettare il lettore direttamente sul luogo e lascia la sensazione di disgusto e angoscia al pensiero delle sue condizioni e ansia per chi vi si trova suo malgrado. Ci si immedesima in Alexa, che desidera portarli via da lì anche se non sa come.
Poi la storia cambia, quando il re le svela ciò che tutti temevamo e che mi auguro ancora non sia avvenuto, perché un conto è sentirselo dire, un altro è vedere con i propri occhi la foresta distrutta.
Poco ma sicuro, Sigurd sa chi sono e presto lo scopriremo anche noi.
Complimenti! Bellissimo capitolo!
Al prossimo ❤️

26/09/23, ore 08:11

Ciao!!
Pronta per recensire un altro capitolo! :)
Aleggia ancora il triste alone della battaglia nella foresta e l'ansia per l'inconsapevolezza di cosa potrebbe essere successo lì in assenza di Alexa.
Dal canto mio, per quanto spero che si siano salvati in tanti, mi auguro di certo di ritrovare il maestro Yucca e Patricia in futuro. Sarebbe proprio brutto scoprire che non ce l'hanno fatta.
Vediamo però un altro lato di Velika, quello ribelle che dal principio non era palese: ciao babbo, io vado a cavalcare libera tra i boschi! Ed è subito Merida della Disney 😂 scherzo, ma mi è venuta in mente lei.
Chiaramente Alexa, guaritrice e col suo bastone magico di cui ancora non conosciamo le proprietà, non poteva non uscirne illesa. Certamente ora dovrà scontrarsi con una realtà molto più rigida, quella delle creature che vivono "poco" e che per questo danno un minor valore alla vita e al rispetto del prossimo. Il popolo magico e quello umano sono per forza diversi nelle tradizioni e abitudini, anche perché parte del carattere di un popolo è dato dall'ambiente in cui vive, e mentre le creature fatate vivevano a lungo (e vivere tanto rende l'idea della morte un concetto più lontano) in un posto pulito, fresco, piacevole, dove ogni bisogno primario è presto soddisfatto, qui al "Nord" penso sia già tanto se non ti cascano le dita dei piedi per assideramento quando esci a fare una passeggiata e si schiatta per un raffreddore... inevitabilmente sono più incarogniti.
E Zac! Giù nelle segrete.
Ma sono certa che presto Velika andrà a trovarla, in fondo conosce tutti i pertugi di Frostheim...
Finalmente, Alexa vedrà il sole. Mi piacerà leggere delle sue impressioni, ma sicuramente finché sarà nelle segrete non potremo scoprirlo propriamente.
Spero di riuscire a leggere presto il prossimo! :Di
A presto <3

25/09/23, ore 20:57

Sono così contenta che Viggo sia guarito grazie ad Alexa, è commovente l'abbraccio che le dà quando capisce che lei  è sua figlia. Il loro pezzo è molto emozionante e mi piacciono i loro punti di vista. Un applauso alla saggezza di Velika mentre parla con Knut e apprezzo la sua reazione.
I draghi che spettacolo!
Oddio quando Ivan trova Viggo e Alexa ho avuto un tuffo al cuore!! Sn tutti riuniti e ora??
Temo che i draghi non si riveleranno una leggenda... . Il tema del viaggio mi piace molto, sono curiosa di vedere come cambieranno nel corso di esso i personaggi.

25/09/23, ore 06:39

Sì, è decisamente qualcosa di inaspettato.
Ma noooo cavolo ci sono rimasta malissimo 😭 certo però che tempismo, quel bastone era lì da vent'anni, proprio la sera della festa dovevano venire a cercarlo? Chi sono poi, questi figli di iena?
Che nervoso le ingiustizie!
E quanti sogni infranti... il bastone non avrebbe potuto aiutarli tutti? Forse se avesse toccato quelli a lei vicini che erano ancora vivi...
Perdere la foresta è stato tristissimo.
Astrid, Viggo, venite qui è ammazzate questi balordi. Fatemi sta cortesia.
Anche perché hanno ucciso Seth che mi piaceva come personaggio. Imperdonabili.
Mi consola il fatto che, se è morto davvero, alla fine si è sentito ricambiato da Alexa anche se non era proprio così.

Al di là del fatto che non capisco perché siano comparsi all'improvviso, non comprendo come facessero ad essere tanto sicuri che si trovasse lì e che poteri abbia effettivamente questo bastone.
Valeva la vita del villaggio di Alexa? (Non è ricordo se l'hai detto o no, ma non penso che siano morti TUTTI gli abitanti della foresta, non so quanto è grande ma penso che questa che ha subito l'attacco sia solo una parte, anche perché adesso che sanno che lei è scappata, probabilmente la seguiranno).
Uff... non vedo l'ora di leggere il prossimo ma devo prepararmi per l'ufficio che chiama 😭😭😭
Brava comunque, bellissime descrizioni nonostante il tema triste.
Un abbraccio, a presto!

22/09/23, ore 19:39

Apprezzo il pezzo di Astrid e Alexa perché entrambe hanno in qualche modo sbagliato, anche se per Alexa è stato qualcosa di istintivo, mentre per quella testona di Astrid no. Fortissima la scena del gioco con le carte.Finalmente Astrid s'interroga sulla gelosia e astio che prova nei confronti di Alexa e finalmente capisce che lei è la bambina del Destino.
Grandissima Alexa che ha salvato tutti, nonostante ora sorgono altri problemi

20/09/23, ore 08:16

Ormai la storia mi ha preso e ogni volta che apro un capitolo, lo divoro in dieci minuti!
Eccoci qui, ciao :)
Il narratore è proprio superpartes e qui si nota molto bene perché cita Alexa anche mentre parla di Velika, che non ne immagina l'esistenza.
Abbiamo uno scorcio della vita della principessa, o per meglio dire, della sua scontentezza. E come darle torto...
Prima ancora possiamo ammirare un Seth imbellettato che da muto è diventato abbastanza loquace. Da come si esprime deduco che abbia pensato a quelle parole per gli ultimi dieci anni, o giù di lì 🤣 che caro... spero per lui che non si ritrovi a stringere un pugno di pigne, anche se come coppie, vedrei più assortiti Alexa a Ivan e Seth a Velika. Ma devono ancora conoscersi... ma secondo me Alexa declina la gentil proposta, anche perché fino ad ora non se l'è cacato di striscio, dubito che gli caschi tra le braccia con questa facilità!
Purtroppo ora devo lavorare e quindi rimando alla prossima la lettura del capitolo successivo!
Una parte di me spera che tu sia più veloce a pubblicare di quanto lo sia io a leggere 🤣
Buona giornata! :D

19/09/23, ore 07:36

Buongiorno!
Eccomi qui al terzo capitolo :)
Abbandoniamo la foresta per andare direttamente a Skardia, dove ammetto di aver fatto un po' di fatica a comprendere la vicenda, dato che non comprendevo bene la faccenda primo-secondo padre né perché fosse così importante per una coppia come Viggo e Astrid trovare una ragazza che non è loro figlia e che ormai non è più nemmeno una bambina, ma una donna adulta...
Qui è il gap culturale, dove evidentemente in una grande città antica non era effettivamente importante chi ti concepiva, ma chi ti cresceva. C'è però da dire che loro, Alexa, non l'hanno nemmeno cresciuta. Sarà dura creare un legame dati i pregiudizi reciproci.
Di Sigurd non riesco invece a farmi un'idea. Ok, non l'abbiamo ancora propriamente conosciuto, ma così su due piedi non mi ispira troppa simpatia, nonostante sia stato buono e abbia adottato Ivan, la testa calda del villaggio. Un ragazzo su cui ci sarà tanto da dire più avanti, quando sicuramente troverà Alexa e, non so perché ho questa sensazione, anche Seth! Sicuramente i due si staranno simpatici 🤣 sicuro davvero ahahahah
Ma lo scoprirò leggendo il prossimo capitolo!
A presto:D

18/09/23, ore 15:14

Apprezzo la descrizione iniziale ed il momento della "cerimonia dei saluti", mi permetto di chiamarla così, che secondo me esprime bene il legame tra il re e ciascun personaggio. Mi piace la determinazione che dimostrano sia Velika sia Alexa, riuscendo così a mettere da parte i rancori e trovando addirittura dei punti in comune.
In riferimento solo ai personaggi che fanno parte del popolo di Skardia trovo interessante che, sebbene siano tutti guerrieri, alcuni mostrano anche altre sfaccettature molto diverse. Infine sono soddisfatta che Gorgo riceva quello che si merita.

17/09/23, ore 19:15

Eccomi qui per un altro capitolo! :)
Mmm, ti dirò che il dialogo tra Yucca e Alexa mi sembra un po' strano. Non si capisce bene la gerarchia. Forse, più che un maestro, lo considera con molta più confidenza, come un parente. Altrimenti non lo avrebbe mai "accusato" così apertamente di essersi innamorato di Olaf a suo tempo. Penso che anche se io lo avessi immaginato (effettivamente io non sarei riuscita a fare questo collegamento!) non glielo avrei spiattellato in faccia con questi modi un po' troppo rudi... 🤔
Insomma mi dispiace per Yucca, anche perché come dice lui stesso, l'argomento è delicato. Il suo unico amore lo ha abbandonato da quasi due millenni e non gli resta altro da fare se non attendere la morte. Ormai i tempi delle avventure, per lui, sembrano essere finiti.
Alexa è molto sincera, chiaramente un po' inesperta e ingenua in fatto di relazioni. Il carattere spedito di Patricia la avrà condizionata! Si spiega perché sono amiche ahaha
Seth invece mi dà l'idea di essere forse ancora più inesperto di Alexa, visto che pensa che col suo atteggiamento chiuso possa attirare la sua attenzione... serve a poco rivelare i propri sentimenti se poi non si è in grado di esternarli. Mmm staremo a vedere come evolverà questa situazione!
Come sempre niente da dire sulla grammatica e il lessico, un testo scorrevole e piacevole.
Al prossimo capitolo! :)

15/09/23, ore 23:14

I Nottambuli sono descritti per risultare davvero spaventosi. Gorgo è viscido, madonna mi ricorda Grima, pure Knut! Mi incuriosisce molto la prima sensazione che hanno avuto Viggo ed Astrid nel vedere la forestiera, apprezzo molto l'atteggiamento di Alexa nel fronteggiare la situazione. Wow i nottambuli saranno un bel problema, uuuh ecco spiegato tt sul risveglio dei mostri, sul bastone.
Mi piace Astrid che è impetuosa, anche fin troppo e mi piace quando parla con Viggo della loro figlia del destino, che sia legata a loro Alexa? Certo però che Astrid ha un tatto...da mollarle due sberle. Mi disp k il loro momento si interrompe quando Alexa chiede dei figli della coppia.
Uh Velika ha l occasione di assaporare libertà finalmente  evvai!

14/09/23, ore 00:14

Buonasera scrittrici!
Come promesso, sono passata a leggere la vostra storia :) lavoro e studio permettendo, impiegherò un po' per leggerla tutta ma è meglio così, almeno starò al passo man mano che aggiornerete.

Mi è piaciuta la trovata di passare dal presente al passato con la tecnica del diario. Permette di comprendere i pensieri del personaggio anche senza che la storia sia raccontata in prima persona.
Questo è solo il primo capitolo e quindi è presto per farsi un'idea della trama, ma apprezzo molto la cura per la forma e l'attenzione ai dettagli. Rendono la lettura più piacevole!

Detto questo, brave e al prossimo capitolo! :)

12/09/23, ore 18:11

Molto forte la descrizione della prigione, mi piace molto questo pezzo. L'incontro tra Alexa ed Ivan, beh che dire il ragazzo è pieno di sorprese e agisce in un modo tutto suo, ma lei gli tiene testa benissimo! Uuh le cose si fanno interessanti! Quando Alexa parla con il re, cavolo il loro botta e risposta finale è da brividi.

10/09/23, ore 14:31

Apprezzo la fuga di Velika, finalmente si gode una fugace libertà e soprattutto non si arrende al suo destino. Finalmente Alexa e la principessa si incontrano!! Il re, dopo il risveglio di Alex, è molto duro sia con lei sia con la figlia, da un lato però lo si può comprendere.
Tirando le somme di questo e dei capitoli precedenti questa storia mi piace molto. Soprattutto apprezzo la lunghezza dei capitoli, lo spazio dedicato alle descrizioni dei personaggi. Per me questo è un valore aggiunto visto che non amo particolarmente le storie sintetiche e frettolose.

08/09/23, ore 16:55

Voglio partire dicendo subito che ha saputo attirare il mio interesse, e voglio continuare la lettura. Però il mio interesse lo ha preso verso la fine del capitolo, anche perché la prima parte mi è sembrato più uno spiegone, tanto per dare molte informazioni al lettore. Questo mi ha fatto partire il capitolo con la mentalità di: OK una marea di informazioni che sono importanti, ma che potevano magari essere mostrate in tutt'altro modo. Per quanto invece riguarda la parte centrale, ci sono altre informazioni da ricordare e così già nel primo capitolo stanno diventando parecchie. Inoltre i punti esclamativi usati, sembrano abbondare nei dialoghi, e non sempre mi ha dato un buona sensazione mentre leggevo, immaginando tutte quelle frasi urlando. Ma per il resto il risultato è buono, un testo capace di attirare l'attenzione del lettore, e di creare una aspettativa per i prossimi capitoli. Finito questo, ci vediamo al prossimo capitolo, sperando il mio commento non sia sembrato sgarbato o troppo presuntuoso.

05/09/23, ore 17:31

Mio dio quando tutto comincia a ghiacciarsi fa venire i brividi. È terribile quello che succede alla foresta, per non parlare dell'arrivo dei cavalieri scuri. Povera Alexa, viene braccata ed è costretta a fuggire dalla sua casa. L'immagine che tutto si tinge di rosso è molto forte, mi addolora la morte di Seth.