Il Lupo Non Teme Il Gelo
di Swan Song

30/10/23, ore 18:21

Ciao cara!!
Mi sono piaciute le parti iniziali di dialogo e come Ivan e Alexa si ronzano intorno, sono carini ahaha per quanto possano essere carini un soldato spietato e una ragazza magica rancorosa. Hanno feeling.
Dopo tre settimane, sono stati davvero beccati, cavolo. Speravo che il momento fosse rimandato ma qui la trama corre svelta.
Faccio sempre un po' fatica ad immaginare i combattimenti, ma sono riuscita a seguire questo e non ricordavo che i nottambuli potessero parlare. Forse mi sbaglio, mi pare che già in passato uno di loro avesse parlato con Yucca, anche se non capisco come mai possano parlare se sono burattini senza coscienza... Spiegamelo ti prego, perché non ritengo sia un errore tuo, quanto una mancanza mia 😅 me li ero immaginati tipo marionette senza anima e vederli discutere mi lascia 🤔
Come mai il bastone non funziona su Ivan? Mmm...
Knut comunque, come zio ubriacone, ci sta. Direi lo zio ubriacone e con problemi di gestione della rabbia 🤣
Penso che sia normale che Alexa e Heimdall abbiano legato più che lei con Viggo e Astrid. Questione di affinità, sono più simili culturalmente parlando. I nostri amici di Skardia sono sicuramente più violenti e sanguigni e Alexa chiaramente ha bisogno di figure più riflessive intorno, che le diamo una parvenza di ricordo di ciò che ha perso.
Non vedo affinità di coppia tra loro, quanto un legame dato dalle similitudini nelle loro vite. Perché poco fa più dell'empatia e comunque, a loro modo, riescono a comprendersi e a immedesimarsi l'uno nell'altra.

"Gorgo sei un fratello" come no, faccia da culo, come no. Chi non vorrebbe Gorgo per fratello? Tutti i giorni, proprio.
Diciamo che tra bisce ci si intende, piuttosto.
Bella comunque la parte del battesimo. I riti, per quanto spregevoli (non che sia questo il caso, ma comunque è un rito che non condivido), sono estremamente interessanti. E le formule, ti escono dannatamente bene.

Bravaaaaa ci vediamo presto al prossimo 😘

29/10/23, ore 17:56

Ciao :)

A me la gente del Sud sembra inquietante, oh che devo farci xD sarà la loro religione, sarà chissà cosa, ma anche se abitano nel deserto, li trovo molto più gelidi dei nordici che vorrebbero annientare.

Poi è bastato ascoltare i discorsi che fanno e dare un’occhiata alle loro prigioni per avere conferma che, le mie impressioni su di loro, erano corrette.

Era da un po’ che non pensavo più a Gorgo, anche se ero convinto che, prima o dopo, sarebbe rispuntato fuori. E anche se gli piace fare la vittima, è una velenosa serpe, pronta persino a tradire e a convertirsi pur di salvarsi e prendersi la sua vendetta. Spero che gliela facciano subire davvero, la tortura del topo 😈

Tra l’altro, io continuo a trovare similitudini tra la tua storia e la mia. Non aggiungo altro, lo capirai xD

I nostri eroi, intanto, si preparano di nuovo al viaggio, metà: la città dei giganti. Ci sarà da divertirsi :D

Ho colto alcune citazioni al Signore degli Anelli, mi diverte cercarle trovarle!

28/10/23, ore 18:42

Ciao :)

Ancora un bellissimo capitolo che ci ha permesso di rilassarci in completa tranquillità. Calma apparente, temo: è il respiro profondo prima del balzo, come diceva quelli xD

La profezia del Maestro è stata davvero sibillina. Chissà perché, le profezie non riescono mai a essere precise o facili da interpretare. Così Alexa, Viggo e compagnia cantante non hanno idea di che cosa vogliano dire quelle parole. Noi invece lo sappiamo, perché c’è lo hai fatto scoprire e... no, quel Bishop non promette nulla di buono.
Non mi aspettavo che gli uomini del Sud venerassero Gesù Cristo. Sapevo che sono pagani, ma non immaginavo cristiani. Non mi aspetto nulla di buono. Se ti interessa saperlo, sono davvero un Figlio delle Stelle e sto aspettando in grazia che si compia l’Era dell’Aquario. I monoteismi non mi aggradano e temo che anche qui facciano danno.

Comunque, tornando a noi, ho trovato molto bella questa notte al villaggio. Certo, Ivan fa un po’ troppo la vittima piagnucolona e Hans tende a lasciare molti cuori spezzati (anche se mi pare che le giovani novizie sappiano bene come fare per consolarsi a vicenda), e i nostri prodi guerrieri hanno dovuto patire la fame.
Però stanno partendo verso l’avventura con una benedizione e un nuovo compagno, e sono certo che non se ne pentiranno.

Anche stavolta, non ho potuto fare a meno di domandarmi che cosa avrebbe combinato il Knut preilluminazione, se avesse visto Astrid e Viggo rotolargli nudi nel letto. Ho la vaga sensazione che non avrebbe continuato a dormire come un agnellino xD

La profezia su Alexa potrebbe rivelarsi qualunque cosa. Perché, se di primo acchito viene da pensare a Ivan, che un giorno potrebbe essere re, dall’altra parte adesso sappiamo che nel Sud c’è un nuovo re. E io che speravo che si stancasse di tutti quei guerrieri spacconi e si innamorasse di Velika! xD

È sempre un piacere leggerti e sono contento di essere quasi riuscita raggiungerti, in modo da poter seguire i nuovi capitoli man manca che li pubblicherai.

28/10/23, ore 15:52

Eccomi qui a commentare questo nuovo bellissimo capitolo.
Credo che in questa occasione ti sia superata con personaggi e ambientazioni. La descrizione delle prigioni è tratteggiata a tinte forte, come è giusto che sia, e mostra la triste realtà che viene riservata a coloro che a vario titolo vi si trovano rinchiusi. Molto significativa in questo senso è la litania che i detenuti intonano in segno di speranza. Almeno quella c’è ancora! Alexa si dimostra molto forte in quella situazione di difficoltà, soprattutto in ragione di quello che le è accaduto fino a poco prima. Interessante da questo punto di vista è l’incontro-scontro con Ivan. Entrambi hanno una personalità tenace, ma il ragazzo non esce bene dalla disputa verbale, mostrandosi veramente poco “regale”. Fortunatamente, Alexa non si lascia abbattere e risponde all’affronto con tempra morale e coraggio.
Poi, viene condotta nella sala del trono (che, tra l’altro, hai descritto in maniera fantastica) e interrogata sul bastone guaritore, che ha da poco ricevuto e che potrebbe aver scatenato l’assalto alla Foresta di Luce. Scopriamo, così, la triste sorte che sarebbe spettata a quel luogo meraviglioso. Anche se voglio pensare che non tutto sia perduto e che più in avanti ci saranno notizie confortanti in tal senso.
Ancora tanti complimenti per ogni aspetto di questa storia.
Saluti!!!

28/10/23, ore 10:36

Parto dal fondo per dirvi che Velika è proprio simpatica: "il posto è già occupato", LOL! Bello anche come tenta di mettere zitto il padre sul fatto che anche loro tortutrano e uccidono. Il re, però, se volevate renderlo un villain, in realtà appare fin troppo tollerante con la figlia. Un padre davvero rigido di fronte ad una scoperta del genere ci avrebbe sbattuto lei, nelle secrete!
Ma veniamo al capitolo precedente: mi è davvero dispiaciuto per Foresta di luce... Immagino che in realtà Yucca, e non solo lui, sapesero di Alexa molto più di quanto lei stessa sa (e di quanto possa avere intuito il lettore) perché letteralmente hanno sacrificato un popolo intero per proteggere una sola ragazza e l'oggetto magico che le è stato donato.
Buono il dettaglio per cui Alexa teme di essere la causa di tutto per aver espresso quel desiderio.
Complimenti e a presto.

26/10/23, ore 18:21

Eccomi di ritorno!

Ho apprezzato davvero tantissimo queste atmosfere che si richiamano così da vicino al mondo misterioso dell’Estremo Oriente. Fa molto “sette anni in Tibet”, con qualcosa da scoprire a ogni passo.
Mi ha colpito tanto anche perché, a dirla tutta, non me lo aspettavo. Sono talmente assuefatto a vedere il fantasy cristallizzato in una versione alternativa del Medioevo europeo, che un cambio di orizzonte così repentino è stato inaspettato. Mi ha molto colpito, ripeto; ma in senso totalmente positivo, specifico!

Quando le ragazze hanno fatto il bagno e Astrid era lì a pochi passi completamente nuda, non ho potuto fare a meno di immaginare come si sarebbe comportato Knut se non avesse ancora raggiunto la sua pace interiore: secondo me sarebbe stato lì a sbavare nel tentativo di superare gli alberi di ciliegio 🤣

Abbiamo lasciato Alexa insieme a una donna misteriosa... sarà lei, Arianna?

Complimenti anche stavolta!

25/10/23, ore 13:32

Ribuongiorno :D
Oggi ho un momento libero e finalmente mi aggiorno!
Dunque, cominciamo proprio come immaginavo, in negativo. Ho scoperto subito, tra l'altro, che la scelta del nome che ipotizzavo non era casuale 🤣 anche se ti dirò, mi fa strano sentir parlare il germanico antico nel deserto, ma ormai è la mia quotidianità, quindi vivano le lingue arcaiche del nord!! ahaha
Detta la mia stronzata, andiamo avanti 😂
Ma sto tipo ce la deve avere proprio con la guaritrice? I cristiani non smetteranno mai, di avercela con le donne che sono migliori di loro, eh?

E poi quando ho letto "naufrago", il primo nome che mi è venuto in mente era quello giusto... Peccato che non sia finito a fare da pappa ai coralli... Eh vabbè, tanto lo ammazzeranno "presto". I figli di buona donna come lui, hanno il calendario breve.

Eppure, per quanto io possa odiare alcuni personaggi come Bishop, ti dirò la verità: ADORO leggere parti del genere. Non so perché, mi piacciono un casino, ancora più dei momenti conviviali tra i personaggi. Un po' come il fatto che odio gli assassini, ma adoro ascoltare i podcast sui serial killer... Se avessi più tempo andrei in terapia, ma nel frattempo leggo storie su EFP 😂

Ormai sono quasi alla pari!
Ci vediamo nei prossimi capitoli:D

25/10/23, ore 12:58

Ehilà Swan!! Ciao ahaha eccomi di nuovo qua, finalmente.
Come ti avevo già detto, io adoro il personaggio saggio come è la maestro, e la figura dell'oracolo ha un fascino tutto proprio.
Interessante anche la profezia che le è stata fatta... anche se lei non immagina ancora a cosa si riferiscano i serpenti, anche se di norma i serpenti nella cultura nordica non erano negativi, anzi. E' una credenza di origine cristianao-giudaica quella di dare al serpente connotati negativi, infatti ho pensato più volte, mentre rileggevo, se la profezia non sia quasi un augurio di benevolenza al nuovo principe, ma immagino che non sia così... visto il seguito della profezia.

Hans comincia a starmi leggermentissimo antipatico per via dei suoi pavoneggiamenti, io sto dalla parte di Ivan xD Team immusoniti a rapporto :D
Che poi, per quanto possa dispiacerci per Rose, cioè... lo sapeva a chi si stava dichiarando? Mi ha dato più che altro la sensazione della tipica ragazzina che si è fatta il castello in aria e si è innamorata di una persona idealistica, fomentata più dalle proprie fantasie che da ciò che Ivan era davvero. Se l'avesse conosciuto davvero, non si sarebbe mai esposta in quel modo, quindi poco male sia per lei che per lui, non sarebbe stato qualcosa di sostenibile nel lungo termine.

Sulla scena centrale di Viggo e Astrid non posso esprimermi, anche perchè io le scene hot non le so proprio trattare, quindi mi limiterò al commento: per fortuna che Knut dormiva ahaha ha accettato da poco di essere stato depennato, evitiamo di infliggergli ulteriore sofferenza xD

Che poi, non so se l'ho mai detto in passato, ma immagino che l'etimologia di ogni nome non sia casuale, ma scelta appositamente. Ho notato che hai utilizzato il nome Alexa per la protagonista, che deriva dal germano Alèkso, cioè il protettore/soccorritore, e Alexa è effettivamente la guaritrice e la protettrice, quindi ho pensato: forse anche gli altri nomi hanno un significato intrinseco alla loro natura?
Knut, frutto dalla scorza dura, Astrid, la stella che guida, Bischop, da bischof, che in germanico è il sacerdote votato ad un unico Dio... sono casuali o scelti appositamente?

Bella la parte delle benedizioni, non vedo l'ora che ognuno di loro utilizzi i propri doni!

Adesso che ci hai messo un filone cristiano, la faccenda si fa molto più interessante, possiamo supporre che sia ambientato tra il nono e il tredicesimo secolo dopo Cristo. Interessantissimo dato...

A presto!! :D
Fiore di Pesco

25/10/23, ore 09:16

Buongiorno!
Se l'altro giorno ancora non ero in pari, adesso lo sono. È stato un percorso lungo, ma al momento eccomi qua - anche se, lo ammetto, mi dispiace che dovrò aspettare invece di avere già i capitoli a disposizione. Quindi credo che sia ora di fare una recensione di questo tipo:

BELIXIMO KONTINUA!!!1111!!!111!!

Tornando seri, queste Stelle vengono proprio prese sul serio. Nel senso, è normale che vengano prese sul serio, ma non mi aspettavo che Astrid se la prendesse così tanto solo perché Viggo è colto da un minimo dubbio.
Quella questione comunque si è risolta, in fondo ci sono cose ben peggiori di un fugace velatamente agnostico!

L'attacco... ecco che gli individui immondi tornano alla carica e Ivan se la sta vedendo davvero brutta. Se non fosse che mi avevi assicurato che non moriranno tutti, sarei qui a temere per la sua vita! XD Ma forse dovrei ugualmente.

Infine, in finale di capitolo, il tocco di classe:
"Gorgo, rinunci alle Stelle?"
"Sì, come ho già detto nel capitolo scorso, una religione vale l'altra, basta restare vivo."
"Kome sei trasgry, ti lovvo, my new bro!"
Sono curiosa di sapere cosa ci riserveranno questi due villain!

A presto,
Milly

24/10/23, ore 18:11

Ciao :)

Un capitolo davvero denso questo, anche se è sembrato volare!

Intanto, parto subito dicendo che sto diventando uno shippatore, e ogni volta che Knut si lamenta e Velika lo consola, io me li vedo già insieme felici e contenti xD

Quando è apparso tutto quell’oro, ho capito subito che c’erano guai in vista. È immancabile, il pericolo vicino al tesoro nascosto.
E così, finalmente, ecco il drago! Non vedevo l’ora di vederlo e non mi ha deluso! Un po’ mi è dispiaciuto che sia morto, a me i draghi stanno sempre simpatici :D

Invece, non ho provato dispiacere per Karl: se ne è andato in modo sereno, ha esaudito il suo ultimo desiderio e ha intrapreso una cosa avventura piena di misteri. Dopo una vita come la sua, in fondo, andarsene è proprio come partire verso un nuovo viaggio, che chissà dove lo condurrà.

Ma non c’è un attimo di respiro e, dopo la miniera, ecco il lago oltre cui si stende il villaggio. Non vedo l’ora di conoscere la sacerdotessa Arianna e scoprire i segreti che la circondano. Certo non è un segreto sul perché alla sua porta ci sia la fila di uomini: pagati per.... e chi direbbe di no?! 😜

Forse stiamo davvero per scoprire le origini di Alexa, chi può dirlo, e chi può dire che, magari, questo non la aiuti ad accettare davvero Viggo e Astrid come genitori.

Complimenti sempre!
Tutto bellissimo 🤗

23/10/23, ore 20:03

Ma sarà possibile che io mi immagino tutta la sequenza di combattimento con Canon di D in sottofondo? Pensieri intrusivi, proprio.
Ehilà, qui _Alcor, contenta di vedere le vicende proseguire. I rapporti si stanno evolvendo a poco a poco e nella direzione naturale che avevano già imboccato capitoli fa. Apprezzo il poter dire che la storia si sta prendendo il suo tempo nel farli evolvere. Ivan e Alexa ormai vivono in un mondo tutto loro, ma dalla maniera palese con cui flirtano amerò verdere Viggo e Astrid andare in modalità genitori protettivi. (Non tolgo a dire che probabilmente lui è il re della profezia, in qualche modo. Ma sarebbe ancora più funny immaginare Viggo che realizza tra 30 capitoli che l'unico re con cui sua figlia è entrata in contato è il buon Bishop. Smette di credere alle stelle istantaneamente.)
Se il combattimento inizialmente non mi ha messo particolarmente in tensione, lo sviluppo successivo . E quanto!
Quanto al popolo del sud, continuano a riempirsi la bocca di frasi che sembrano cristiane ma dette da ipocriti. Ciò che continua ad uccidermi è quanti appellativi malvagi ha questa gente. Occhio di serpente, il sibilante, ragazzi miei. Prendervi appellativi normali come il caritatevole no, eh?
Scherzi a parte, è stato un capitolo piacevole. Ho amato lasciare Ivan ed Alexa in quella situazione così drammatica, non vedo l'ora di vedere come si evolverà.
_Alcor

23/10/23, ore 18:54

Buonasera, SwanXSong!
Questo capitolo mi è piaciuto tanto per una serie di ragioni. Innanzitutto, scoprire le “fughe” mattutine di Velika ha permesso al lettore di conoscere qualcosa in più sui paesaggi e sulle abitudini della gente di Skardia. Inoltre, ci ha mostrato altri tratti del carattere forte e risoluto della principessa, pronta a mettersi contro suo padre e a prendersi la responsabilità delle proprie azioni. Come quando soccorre la povera Alexa, che grazie ai suoi poteri è sopravvissuta (ma Velika non può conoscere questa informazione). Nonostante Alexa sia svenuta, l’incontro tra le due è molto emozionante e mi ha fatto particolarmente piacere che Velika si sia occupata anche della sicurezza dell’unicorno, mentre in molti casi gli animali vengono lasciati al loro destino.
La principessa ha dimostrato di avere il buon cuore che manca a suo padre perché proprio in questo caso re Sigurd si mostra borioso e crudele, relegando Alexa nelle segrete non appena la poverina ha ripreso conoscenza. La sua unica colpa è quella di essere stata soccorsa dalla figlia disubbidiente, ma, bastone magico o meno, non è stata lei a chiedere qualcosa.
Spero che ora la sua permanenza in quel posto angusto non duri molto e che possa riacquistare in fretta la sua libertà.
Ancora una volta dialoghi e descrizioni sono magnetici. Complimenti!
Saluti! A presto!

23/10/23, ore 18:37

Ciao :)

Ho avvertito ancora echi del Signore degli Anelli in questo capitolo, ma d’altronde quell’opera è una pietra miliare, credo sia praticamente impossibile ideare un fantasy senza citarlo nemmeno un pochino.

Questa miniera starebbe benissimo in un parco a tema, secondo me: con le sue illusioni, i suoi tranelli e i suoi enigmi, ci si divertirebbe molto.

Magari i nostri eroi si sono divertiti un po’ meno 😛 però, come già il naufragio, gli specchi magici hanno dato loro la possibilità di conoscersi meglio. Tappa dopo tappa, pericolo dopo pericolo, il gruppo è sempre più affiatato!

Sarebbe superfluo farti i complimenti per le meravigliose descrizioni della miniera, ma siccome sono un tipo noioso e ripetitivo te li faccio lo stesso!

23/10/23, ore 15:57

È bellissima la leggenda che racconta Velika, molto azzeccata visto che tutti i componenti del gruppo sono legati tra di loro dal destino. Mi intriga la piega che prende il rapporto tra Alexa ed Ivan in questo capitolo, soprattutto quando lei gli confida di Seth. Mi piacciono le reazioni degli altri compagni quando Viggo e sua moglie confessano la profezia. L'arrivo dei Nottambuli con il fuoco che si spegne è molto scenografica, così come la battaglia che ne segue. Grandi Velika ed Alexa!
Quando Ivan viene ferito mi è preso un colpo, proprio ora che con Alexa le cose si fanno interessanti 😔 Gorgo non lo posso proprio vedere, la scena del battesimo è da brividi. Poi voglio proprio vedere se il re lo tratta da fratello, voglio proprio vedere.

23/10/23, ore 15:44

Ciao :)

Il capitolo precedente ci aveva lasciati con un naufragio e la domanda su chi si sarebbe salvato a quel tremendo evento.

Ora sappiamo che, per fortuna, tutti sono riusciti a sfuggire alla morte. Tutti, forse, tranne Gorgo, ma quello è una carogna e si sa che tipi del genere, una volta o l’altra, trovano sempre il modo per rispuntare fuori e fare danni.

Il naufragio ha permesso di tirare fuori molte sfaccettature nascoste: Knut ha dimostrato di essere un uomo fedele e leale; Hans è stato praticamente costretto a confessare di essersi preso una bella cotta per Alexa; e Viggo è finalmente riuscito a trovare la sua figlia promessa dalle Stelle, anche se Alexa non pare esserne troppo convinta :D

Ma che bello, Alexa ha finalmente potuto vedere il Sole, lei almeno ha potuto esaudire il suo desiderio :)

Mi è piaciuto molto anche l’excursus sui draghi, credo che ne vedremo delle belle :D

Sempre complimenti!