Il Lupo Non Teme Il Gelo
di Swan Song

13/11/23, ore 13:29

Ciao! Forse ti aspettavi che passassi di qui visto che mi avevi detto che in questo capitolo si sarebbero visti per la prima volta i Vichinghi, ma in realtà non è SOLO per quello, ma anche perché qui sono più indietro con i capitoli e quindi cercavo di avvicinarmi di più.
E ovviamente sono rimasta incantata, la descrizione mi ricorda molto Kattegat e immagino che la cosa sia voluta, ma sei stata veramente bravissima a rappresentarla così bene, io non riesco mai a fare le descrizioni, spero sempre che le persone che leggono abbiano un'idea del luogo di cui parlo o magari guardino meglio il collage, la tua descrizione invece è perfetta, non si dilunga troppo per non annoiare ma serve precisamente per far entrare nell'atmosfera giusta, il meraviglioso mondo dei Norreni! E mi è piaciuto moltissimo anche il dettaglio sulle acconciature dei Vichin... ops, degli Skar (ma mi verrà sempre da chiamarli Vichinghi! XD), che prima tengono i capelli più corti e poi mano a mano che crescono li fanno allungare e lli attorcigliano in trecce. È una cosa che adoro di loro e, tra l'altro, ne approfitto per informarti che anche Aethelred, da quando vive con i Vichinghi, si è lasciato crescere di più i capelli e ora li intreccia o li lega in una coda alta, un po' tipo l'atleta di salto in alto Tamberi, se non lo hai presente trovi di sicuro un sacco di sue foto su Internet!
Ed ecco che si scopre, grazie all'Oracolo (adoro anche la parte magica e spirituale dei Norreni!), che Alexa è destinata a diventare figlia adottiva di Viggo, ovviamente lui non la conosce e non sa neanche dove sia, ma l'Oracolo dice che lei è la prescelta e che quindi la incontrerà presto. Intanto quindi facciamo la conoscenza di Viggo e sua moglie Astrid e ovviamente mi dovrai dire a chi ti sei ispirata, forse a Ragnar e Lagertha? Ho adorato la tua descrizione di Astrid, la guerriera che non è mai stata sconfitta e che è più forte di molti uomini, mi piace l'idea che Alexa sia destinata a vivere con questa coppia, magari anche lei diventerà una guerriera? Molto bello anche il particolare sulle donne che tra gli Skar possono benissimo ereditare il trono, oltre che ovviamente combattere come gli uomini, per cui il Re Sigurd, nonostante dieci figlie femmine, ha comunque la sua erede (anche se il maschio lo avrebbe voluto lo stesso). E mi è piaciuto particolarmente il fatto che gli Skar abbiano preso in giro gli uomini del Sud sottolineando che loro perderanno sempre proprio perché tengono chiuse le loro donne e non permettono loro di combattere! Bellissimo! Questa non è solo parità, ma anche tanto rispetto e stima per le donne e mi fa ammirare ancora di più gli Skar. Stupenda anche tutta la scena del ritorno di Astrid e dei guerrieri, la festa, la commozione, una vera scena "alla Vikings" che mi ha emozionata tanto e poi è stato bellissimo vedere Viggo e Astrid che sono così innamorati, in questo non sono proprio Ragnar e Lagertha perché anche lui era un po' come Bjorn e se le faceva tutte!
E, come potevi immaginare, mi sono completamente innamorata del personaggio di Ivan che non ha bisogno di presentazioni (è chiaramente ispirato a Ivar!), arrogante, impulsivo, imprudente, un adorabile impunito insomma, anche se la descrizione fisica non è proprio la sua, ma è suo il carattere e anche il battibecco con l'amico Hans, uno di quegli adorabili battibecchi che mi hanno ricordato quelli tra Ivar e Hvitserk. Ivan non è invalido come Ivar, ma come lui è considerato un pazzo dalla gente del villaggio, molti hanno paura di lui e altri, come quel Bjorn e i suoi amici bulli, lo maltrattano e lo prendono in giro perché non ha una famiglia, è orfano e cresciuto dai sovrani, ma nulla si sa dei suoi veri genitori e i bulli si divertono così (a proposito, il nome Bjorn è voluto oppure casuale?). Ho adorato l'immagine di Ivan che attacca Bjorn e gli altri pur sapendo che le prenderà, perché lui è da solo, ma a quanto pare ama le imprese impossibili e anche la sua "fama" di pazzo che anzi si diverte ad alimentare dicendo a Bjorn che berrà il suo sangue. È davvero il personaggio che io amo tanto e penso che non ti stupirà sapere che è già il mio preferito!
Per fortuna intervengono Hans padre e figlio a separare i ragazzi e a rimettere le cose a posto, mi fa piacere vedere che Ivan, nonostante sia orfano e abbia dei problemi con i bulli, abbia comunque anche degli amici che si occupano di lui e addirittura la famiglia reale! Non è così scontato, anche se i popoli del Nord sono di mentalità molto aperta.
E dunque siamo arrivati nel vivo della storia e mi sa che passerò più spesso anche da qui, adoro gli Skar e soprattutto mi sono innamorata di Ivan... ma potevi dubitarne??? XD
Bravissima mille volte, a presto!
Abby

12/11/23, ore 14:03

Ciao :)

Eh, povero Ivan, messo così da parte per Hans. Ma che vogliamo farci? Al cuore non si comanda xD quindi, a meno che adesso Alexa non decida di dare inizio a una complicata relazione a tre, temo che il nostro amico abbia preso in mano il coraggio troppo tardi!

Secondo me, Viggo dà troppa importanza alle profezie; nel senso, non è detto da nessuna parte che il fatto che Alexa sia destinata a sposare un re debba essere un fatto positivo.

Intanto però stiamo per riprendere il viaggio, questa lunga marcia verso l’ignoto. E stiamo per fare la conoscenza di una strega, prima di buttarci a capofitto in pasto alle Sirene. Sento echeggiare ricordi omerici, qui :)

Non vedo l’ora!

12/11/23, ore 10:49

Buongiorno,
eccomi qui finalmente, è arrivato il momento, sono riuscita a mettermi in pari con il capitolo che hai pubblicato venerdì! E vedo che iniziamo subito con una novità: un pappagallo irritante che fa una gran confusione. XD
Credo comunque che il pappagallo sia il male minore:

+++ In un angolo, era presente un tavolo coperto di strani oggetti: c’erano occhi umani conservati in barattoli di vetro, bulbi oculari appesi alle pareti +++
a me tutto ciò sembra abbastanza inquietante, avrei preferito di gran lunga uno stormo di pappagalli rompiscatole! Invece n, ci tocca pure un barattolo con un orecchio!

Per il resto, tutto quello che accade dopo è inquietante... anche se, lo ammetto, la Yaga una volta che apre gli occhi e si rivela come viva è un personaggio meno creepy di quanto avevo potuto pensare inizialmente.
Il bacio estorto a Ivan, tuttavia, quello lo è stato, e anche molto. Posso capire benissimo il disgusto provato da quel poveretto!

+++ Le sirene sono attratte dai suoni, quindi se vi muovete silenziosamente, potreste avere maggiori possibilità di passare inosservati. +++
Qui forse abbiamo un grosso problema. Va bene, tutto il gruppo potrebbe essere in grado di tacere e muoversi in modo silenzioso, ma come fanno a spiegarlo al pappagallo? XD

Devo ammettere che il finale di capitolo non me lo aspettavo. Non per altro, non che l'attrazione tra Alexa e Hans non si capisse, ma dopo essere usciti da un incontro con la vecchia pazza e in attesa di andare a "sfidare" le sirene, non pensavo avessero certi pensieri. Evidentemente sono una coppia multitasking!

Attendo di scoprire il seguito. E siccome sono entrata in pieno clima, attendo di scoprire anche e soprattutto come andrà con le sirene. :D
A presto,

Milly

12/11/23, ore 09:53

Eccomi qua a recensire qualche altro capitolo.
Ti confesso che l'atmosfera vichinga non è proprio il mio mood: tutta questa gente che ostenta fierezza e valore mi sta sonoramente sulle scatole e quando Alexa ha travolto Astrid con il getto d'acqua... standing ovation per lei!!! Altro che "scusarsi": ha fatto la sola cosa che Astrid si meritava, ed ha spostato il conflitto nel suo mondo e nella sua cultura, perché, insomma, Alexa è una magica ed una guaritrice che ha perso tutto, e questa gente si pone con lei come se invece le mancassero delle qualità, perché pensano che solo chi sa battersi valga qualcosa. Per come la vedo io, Alexa doveva persino rifiutarsi di impugnarla, la spada... e ad Astrid ben le sta! XD
Mi piacerebbe che non fossero gli skardia a cambiare lei, ma lei ad insegnare qualcosa a loro.
Velika continua ad essere la mia preferita, perché è un'anticonformista ma è soprattutto una sognatrice... Anche un po' infantile, in verità, ma questo è parte del suo fascino. La riflessione di Urbe su re Olaf e la figlia adesso mi spiega meglio anche l'atteggiamento del re verso Velika... In fondo si comporta nello stesso modo, ecco perché è duro con gli altri ma a lei le fa passare tutte!
Ivan, poveretto, proprio non ce la fa: vorrebbe attaccare bottone con Alexa ma risulta davvero sempre presuntuoso e inopportuno... Ha talmente interiorizzato che il valore sta nel "figheggiare" come maschio alfa e combattente che proprio risulta irritante nel modo in cui si pone... Ma come colpevolizzare visto il modello culturale in cui è cresciuto, dovendo, oltretutto, dimostrare di essere all'altezza della posizione di figlio adottivo? Per fortuna che ha un amico di buon senso che invece sembra avere sempre una parola buona per tutti... dovrebbe prendere lezioni di gentilezza da Hans! XD
Buona l'idea della tempesta per separare i personaggi... Spero che non si riuniscono subito, per spezzare un po' l'effetto della classica compagnia fantasy in viaggio.
Ps. Ma in questa tragedia il povero unicorno? :(((
Buon lavoro
(Recensione modificata il 12/11/2023 - 09:55 am)

11/11/23, ore 15:34

Ciao! Non ti aspettavi che tornassi qui, vero? In effetti avevo pensato di finire prima di leggere Victorian, ma siccome spesso citi questa storia nelle recensioni che mi fai mi è venuta la curiosità (e poi passo anche da Victorian perché sono troppo ansiosa di scoprire nuovi indizi!).
In questo capitolo le cose su Alexa e anche sul mondo in cui vive iniziano a chiarirsi. Facciamo la conoscenza del vecchio Maestro Yucca (sarà che sto scrivendo su The Mandalorian, ma a me è venuto subito in mente il Maestro Yoda, anche se la descrizione fa pensare più all'anziano Bilbo! XD), un guaritore saggio e sapiente che, in passato, ha aiutato gli Uomini del Nord a vincere la loro guerra e conquistare la Skardia. Interessante il fatto che li abbia aiutati pur essendo una creatura pacifica, evidentemente sapeva qualcosa che noi non sappiamo ancora... intanto, comunque, pare proprio che sia stato finalmente nominato il popolo che ti è stato ispirato da Vikings! Qui scopriamo che Alexa è stata abbandonata nella Foresta di Luce da piccolissima e i guaritori l'hanno cresciuta con loro perché anche lei possedeva quei poteri, quindi sua nonna doveva essere una guaritrice anche se i suoi genitori non lo sono. Insomma, le cose cominciano a chiarirsi! Yucca le dona il bastone che le era stato destinato al compimento della maggiore età, poi facciamo la conoscenza di Seth, un simpatico ragazzo un po' timido innamorato di Alexa... ma chissà perché penso che la storia di Alexa andrà ben oltre Seth e la vita in mezzo ai guaritori!
E infatti poco dopo Yucca trova una scusa per allontanare Patricia e parlare da solo con Alexa e ho trovato davvero meraviglioso il loro colloquio (mi è sembrato ancora di più da Maestro Yoda!), il vecchio arriva perfino a raccontare cose del suo passato per far capire a Alexa che, ora che ha vent'anni, non deve rimanere rinchiusa in Foresta di Luce, ma deve viaggiare, scoprire e conoscere il mondo come ha fatto lui, perché solo così potrà avere una vera vita. Yucca racconta di aver curato il primo Re del Nord e quindi di aver conquistato il suo rispetto, ma anche che è stato proprio grazie ai suoi viaggi e ai suoi contatti con altri popoli che lui ha conosciuto l'amore (e qui c'è stato proprio un bel colpo di scena!). Eh sì, il giovane Yucca si è innamorato del Re barbaro e per questo ha trascorso tanto tempo con lui, ma sapeva che quel suo amore non aveva speranza, non solo perché Olaf doveva sposarsi e avere dei discendenti, ma soprattutto perché Olaf era mortale, destinato a invecchiare e morire, e Yucca invece no. Straziante la confessione disperata di Yucca che, chiaramente, anche dopo tanti anni soffre come il primo giorno per la perdita del suo amore: "Tu non sai cosa significa amare una persona ed essere corrisposto sapendo entrambi che non sarete mai destinati a stare insieme. Non sai cosa significa vederla invecchiare, morire, mentre tu continuerai a camminare su questa terra per l’eternità. Non sai quante volte, per questo motivo, ho voluto piantarmi un coltello nel petto o avvelenarmi con qualche pianta, così da poter stare con lui per sempre. Ma prima di questo, non sai cosa significa amare." E ancora una volta, benché Yucca nomini Seth, è chiaro che ciò che vuole dire ad Alexa è che la vita tranquilla e protetta nella Foresta di Luce, magari con un bravo ragazzo come Seth, non è il suo destino, che se non esce da lì e non cerca di conoscere il mondo esterno non sarà mai veramente viva.
Bellissimo davvero questo capitolo, in cui si entra veramente nel vivo della storia, adesso mi sono incuriosita e mi sa proprio che alternerò la lettura delle due storie... Alexa prova curiosità e interesse per i Barbari del Nord e quindi la cosa inizia a farsi davvero molto molto intrigante!
Complimenti anche per questo fantasy così originale e fuori dagli schemi, devo ammettere che il primo capitolo mi aveva fatto pensare a una vicenda un po' più scontata, sulla falsariga di Tolkien, come hanno fatto tanti che poi ci hanno persino pubblicato dei libri (penso a Licia Troisi e altri come lei!), invece già dal secondo capitolo le cose sono molto diverse, la triste storia di Yucca e Olaf mi ha conquistata subito e ovviamente il fatto che si parli già dei Viching... ehm... degli Uomini del Nord mi ha subito appassionata!
Complimenti di cuore, sei bravissima e credibilissima in due generi del tutto diversi, fantasy e thriller gotico/vittoriano, potrei pensare addirittura che siano due diverse persone a scrivere, non è certo da tutti essere così versatile, sei davvero eccezionale!
Abby

11/11/23, ore 09:38

Mi pianifico la recensione man mano che leggo, di solito, perché mi piace farlo e aiuta ad organizzare i pareri ma il dub-con finale mi ha sbalestrato ogni piano.
Passo dal meme del gatto confuso al pain. Dopo l'ennesimo "Ivan" in quel discorso ero tentata di skippare a fine perché ahia. Ahia. Il mio apprezzamento per il fabbro estroverso e amichevole ha fatto una piroetta ed è volato giù da una scogliera. E si è frantumato in mille pezzi che si sono persi tra le acquee profonde.
Profondità livello dove si trova la carcassa del Titanic.
Si vede che l'ho presa male? Lmao
Ehilà, felice di risentirti. Che dire? Se prima ero mezza convinta che Hans che viene ricambiato fosse una death flag per lui, ora sono abbastanza tranquilla che la relazione andrà rapidamente a rotoli. Per quanto, non penso che Ivan abbia alcun "diritto" su Alexa - quindi se il triangolo va male per lui, non ci si può far niente. Penso che quello che importa davvero sono quali sentimenti vengono ricambiati e... Hans si sta tanto illudendo quanto forzando l'intensità dei propri sentimenti sugli altri.
E qui chiudo il discorso. Per riaprire quello della Baba Yaga e Ivan, sante stelle. Comprendo il "fai patire una sofferenza ingiusta ai personaggi perché il lettore possa empatizzare con loro", ma se fiore di pesco ti trova ti vengo a strozzare con lei. Lmao.
Sia chiaro, non sto dicendo che il capitolo non mi sia piaciuto o sia brutto. Ma hai spento la lettrice seria e critica in me, per accendere quella emozionale. Quella che tengo di solito zitta, perché altrimenti le recensioni non vengono bene. Anche perché capisco la richiesta della strega, chiedere "esperienze" come un bacio di un amante o "persone a cui si tengono" come il buon Paco è molto da... well, strega.
Nel dubbio, il triangolo amoroso va in fiamme mentre sullo sfondo gli Skar tornano a mostrarsi estremamente molesti. Molto originale il modo in cui eviteranno le sirene, che implica che se vengono pizzicati da loro - cosa che probabilmente accadrà - non avranno particolari difese. Vediamo se ci scappa il morto di nuovo.
Ottimo lavoro
_Alcor

10/11/23, ore 21:44

Hola!😊
Knut con il pappagallo nella palude manda forti onde energetiche alla Jack Sparrow 😍, anche se sta bestia somiglia più ad un corvaccio del malaugurio.
Porca miseria Astrid è veramente una iena assetata di sangue, qualcuno le lanci una ciambella zuccherata o qualcosa che l'addolcisca.
Adoro la descrizione della fauna che popola la palude. Mi piace molto quando Knut afferma che Alexa è un po Skar dentro di sé ed ha ragione😍.
Apprezzo molto che Alexa comprenda il perché del carattere di Astrid, essere le uniche donne in mezzo ai maschi non è facile.
Mi fa molto ridere che i boys sono dei cucciolotti sotto il comando della guerriera e anche lo scambio di battute tra lei e Viggo.
Siiii eccola la Yaga! Apprezzo molto la scena coi gioielli tra Viggo e moglie.
Hans ed Alexa, Ivan ed Alexa o Bishop ed Alexa? Bishop nooo eh😵
Knut che non molla il pappagallo e preferirebbe farsi la vecchia..bleah ahahah.
Caspita, la vecchia con il bacio fa scoppiare una bella bomba nel trio. Wow Hans confessa i suoi sentimenti per Alexa e scoppia la passione. Ecco però nasconderlo ad Ivan la vedo grigia, anzi nera. Poi c'è anche da dire che ok che "al cuor non si comanda" però Hans tradisce un amico per una ragazza. W la solidarietà maschile proprio😅 per lo meno che sia onesto e glielo dica.
Non vedo l'ora arrivi lunedì per leggere come procede😍

10/11/23, ore 19:12

Ahahahah amica mia, dimmi dove abiti che vengo a strozzarti 😂 anzi, aspetta, ora mi metto dietro con le ricerche e lo scopro da sola 🤣

C'è qualcosa, all'inizio di questo capitolo che mmm... Mi fa pensare che il rapporto tra Alexa e gli Skar non stia procedendo bene. L'unica con cui sente affinità (al di fuori della simpatia per Ivan e vabbè, per il fabbro) è Astrid, fondamentalmente perché sta redarguendo il gruppo e questo è un ragionamento passivo aggressivo. "Non ti sopporto, quindi se qualcuno ti prende a sberle apprezzo quel qualcuno".
Non è proprio un ottimo segnale di legame... Certo è che gli altri non fanno nulla per migliorare la situazione.
Astrid svela una parte di sé che non ci aspettavamo, quella della ladra di gioielli ahaha che poi, cosa ci fa Yaga con tutta quella roba? Nonostante tutto, la vecchia strega sembra essere sufficientemente educata per offrire ospitalità e chiudere un occhio sull'accaduto. Insomma una Yaga che non mi aspettavo, soprattutto nella sua richiesta abbastanza bizzarra.
Cioè, povero Ivan, dai 😂 io, piuttosto, avrei ammutinato. Non mi prenderete maiiiii che la baci Viggo, la pantegana secca!
Però immagino che Yaga debba ancora mostrare il meglio di sé, perché nutro grandi aspettative!
Io, comunque, non ce li vedo Hans e Alexa insieme, niente da fare! Se fossi stato al posto di lui, avrei capito che la ragazza, ormoni a parte, avrebbe preferito andare a nanna piuttosto che fare sport. Poi vabbè, aperte le danze, danza... Non è questione di consenso, perché chiaramente non è stata presa contro la sua volontà, ma qualcosa nelle sue richieste trasmette chiaramente che il trasporto non era ricambiato in egual modo da ambo i lati.
Che poi, Ivan non se la gioca male, ma MALISSIMO. Cioè... Sei a tu per tu con lei e tiri fuori la storia che una vale l'altra? Che poteva dire Astrid? Perché, la vecchia ti sembrava in preda alla demenza senile? Mi sembra che fosse fin troppo cosciente... Tranne Ivan che se ne esce con la cacata del secolo e Alexa che se la beve manco fosse nata tre settimane fa 😮‍💨
Qualcuno regali a quei due una sveglia magica così che possa emettere scoppi di scintille e boati cacofonici ogni volta che si dicono stronzate reciprocamente. Anche perché "Ivan non dovrà saperlo" seeeee aspetta. Che le opzioni sono due: o vi manda al diavolo entrambi, o scanna l'amicone che ancora una volta gli ha fottuto la ragazza.
Niente male, Hans. Un amico molto corretto...

Comunque, nel complesso, è un capitolo che si legge velocemente e assorbe l'attenzione, come sempre :D brava Swan, anche se sono curiosa di sapere come se la sta passando il nostro Bishop altrove... Per qualche strana ragione, il Sud ha il suo fascino e sono assetata dei discorsi macchiavellici di Bishop. Voglio conoscerlo meglio, è assodato!

A presto 😘

09/11/23, ore 14:14

Ciao :)

Un capitolo fatto di abbracci di vario tipo, questo. In fondo è bello che, per i nostri eroi, ogni tanto ci sia un po’ di pace e di tranquillità; tanto, prima o dopo dovranno rimettersi in viaggio, e Velika avrà tutto il tempo per trovare tutta l’avventura che cerca.

È stato piacevole ritrovare Yucca, il cui ritorno si poteva già presagire alla fine dello scorso capitolo. Ed è bello scoprire che alcuni degli abitanti di Foresta di Luce siano riusciti a salvarsi. Purtroppo non tutti, e mi dispiace molto per Patty.

Ivan è guarito, peccato solo che al suo caratteraccio non ci sia rimedio xD

La gara di bevute mi ha fatto sbellicare, e ben venga un goccio di alcol in più, se ha finalmente dato a Knut il coraggio per lasciarsi andare con la principessa.
Invece Alexa continua a essere contesa tra Ivan e Hans e mi pare che nemmeno lei abbia capito cosa desidera.

Bellissima la descrizione della sala da ballo, ma soprattutto dolcissima quella dell’abbraccio: hai detto benissimo ciò che un abbraccio è davvero.

08/11/23, ore 08:38

Buongiorno,
Ho letto ieri sia il capitolo sia la tua recensione al mio racconto. Risponderò appena possibile se riesco in mattinata, altrimenti durante la pausa pranzo.

Venendo a questo capitolo, vedo che le peripezie sono nuovamente imminenti e anche le sirene che seducono per poi mostrare il loro vero aspetto e nutrirsi dei viaggiatori sembrano creature molto simpatiche e cordiali! XD

Per quanto riguarda il destino di Alexa, anch'io sono convinta che il suo destino sia sposare Bishop, per un motivo o per l'altro.
Comunque mi dispiace per lei, da un lato il destino, da un lato genitori piovuti dal nulla (cioè sempre dal destino) che di fatto vegliano sul suo futuro...

Molto interessante il retroscena sul bastone, di fatto non si sa da dove provenga esattamente. Mi hai fatto salire la curiosità.

A presto e BELIXIMOHHHH KONTYNUAHHHH!!!111!!!11!!1!

Un saluto,
Milly

07/11/23, ore 21:59

Ma come mi fai cominciare il capitolo, caspiterina! Ahahahah
Ci tieni proprio a incasinare il totocoppie 😂😂

Buonasera Swan ☺️
Eccomi qui per questo nuovo capitolo!
Come sempre Team Yucca for president. Vai Yucca, fai le pulci a tuttiiiii va che lì nell'angolo ce n'è ancora uno che non hai riempito di dubbi, corriiiii

Allora, allora allora.
Diciamo che Astrid ha appena dato voce a tutti, credo, quando abbiamo sentito "Bishop è re" "Alexa sposerà un re" e abbiamo stretto le chiappe e fatto corna... Io continuo a sperare che Ivan diventi re e che sia lui il prescelto, perché se davvero me la vuoi sistemare con Bishop, altro che redemption arc, lo devi far spurgare per due anni con olio di ricino benedetto (da quale divinità, fai un po' tu 😂)...

Viggo vs il Destino. Ed è subito "me against the world" dei Simple Plan! Vai Viggo, ammazza Bishop, facci sta cortesia. Che poi, a quanto pare, è pure un mezzo vecchio. Siamo tutti con te.

Che poi, alla fine, ogni uomo innamorato è rincoglionito. Se ci sono due neuroni ed uno pensa alle funzioni vitali e l'altro può gestire un unico pensiero alla volta, e si dedica solo a pensare alla propria donna, cosa resta della sua capacità cognitiva?... Un po' come Ivan.

E adesso perderemo di vista Yucca 🥲 già mi manca... Però c'è Yaga (babayaga??) che promette bene perché la vecchia strega è l'archetipo della conoscenza oscura, ed è uno dei miei personaggi preferiti. Un'infinità di potere in una figura all'apparenza innocua quanto letale.
Mostraci la tua strega, Swan!

Bellissimo capitolo (Hans a parte che mmmm no, io tifo ancora per Ivan) ahaha non vedo l'ora del prossimo, un abbraccio 😘

07/11/23, ore 15:37

Non so se hai presente il meme del gatto confuso con il buffering sopra la testina, ma è una rappresentazione piuttosto accurata di come mi sento ancora in questo momento. Hans ha avuto quello che desiderava. Sento che c'è una fregatura da qualche parte, Ivan stava avendo (e sta avendo) hint piuttosto chiari con Alexa.
Forse è meglio non farsi domande e apprezzare il momento finché dura. Ma sempre per distrarmi un attimo con il totoshipping, Astrid ha avuto il pensiero che abbiamo avuto tutti sul fatto che Bishop è un re... sempre bello vedere personaggi che si preparano alle opzioni più tragiche, anche se desiderano a tutti i costi che non accadano. Mi chiedo perché Yucca sia così convinto che accadrà quello e non - chessò - che Ivan prenda la corona come prossimo re di Skardia.
Fuori dalle mie riflessioni matte nel tentativo di predirre una storia che non predirrò mai, capitolo carino che analizza le paure, il passato e le ritrosie di diversi personaggi.
Ha rimesso in luce, ancora una volta, il lato da shounen protagonist di Viggo che non mi piace fino in fondo. È un uomo estremamente passionale e con la tendenza a sdragionare quando qualcosa lo fa partire. Ti dirò, non è neanche una critica la mia, è proprio incompatibilità caratteriale con il personaggio (ma ehi,  con almeno una persona doveva accadere, altrimenti sarebbe stata una storia perfetta)
Hai anche ben stabilito i prossimi nemici e i prossimi alleati da incontrare, non vedo l'ora di mettermi in marcia per le sirene!
Hype
_Alcor

07/11/23, ore 15:08

Yucca ha capito subito tutto quello che concerne Ivan, Hans ed Alexa non c'è che dire! Mi piace molto il dialogo tra il maestro ed Ivan.
Oh bene! Sono compiaciuta che Astrid e Viggo parlino della profezia dell'Oracolo di Samet che mi sta facendo arrovellare il cervello da tempo; mi piace molto il loro dialogo.
L'idea che il principe Bishop sia il re in questione mi fa accapponare la pelle.
Il momento che condividono Viggo ed il maestro Yucca è davvero particolare, in fondo sono due padri della stessa ragazza, però hanno punti di vista molto differenti. Viggo fa un bel cambiamento qui, mi piace la scena dell'allenamento con Alexa, anche se si dimostra senza tatto nel rivelarle che il suo maestro non la seguirà oltre. Invece da un lato mi si spezza il cuore per Yucca che gli cede Alexa affinché diventi una guerriera, dall'altro però trovo un po' di similitudini con il "caro" Silente.
Il racconto di Hans su sua madre è molto triste e toccante, mi piace l'aura che l'avvolge in questa scena con Alexa e quando si baciano poi...wow!
La trasformazione di Knut da uomo nuovo ad un "uomo rincoglionito" mi fa davvero ridere.
OH MIO DIO! Sono sussultata quando Yucca rivela che la prossima tappa prevede un mare infestato dalle Sirene! Evvai! Sono troppo in hype. Adoro il mito delle sirene.
Invece sono ancora sotto shock per il cambiamento di Knut e la sua relazione con Velika.
Nooo devono andare dalla Yaga per poter trovare un modo per sopravvivere alle sirene?! Questa si che è una combo mooolto interessante.
Mi piacciono molto le frasi che si scambiano alla fine Astrid e Yucca.
Che dire ci si vede al prossimo capitolo! :)
(Recensione modificata il 07/11/2023 - 03:17 pm)

07/11/23, ore 14:42

Eccomi di nuovo qui, SwanXSong!
Ci stai proponendo un’avventura fantastica in questa storia! Non si riesce a fronteggiare un’insidia che già ce n’è un’altra dietro l’angolo, pronta a farsi avanti. In questo caso è la miniera dei Monti del Drago! Un luogo particolare e ingannevole, che già al principio prevede la risoluzione di un enigma. Un’idea geniale, a mio parere!
Poi la strada si restringe e conduce il gruppo ad una sala di specchi, che agiscono come incantati e dividono nuovamente la compagnia in tanti gruppetti più piccoli che, anche in questo caso, dovranno cooperare per venirne fuori. Alla fine sarà proprio la condivisione delle emozioni di ciascuno a trarli in salvo!
Gli specchi con i volti dei Bruti sono proprio inquietanti ed è logico che venga voglia di spaccarli uno ad uno!
In questo modo, però, Astrid e Knut possono chiarirsi riguardo ai sentimenti di quest’ultimo; Viggo ha l’occasione di raccontare a Velika, Karl e Hans la recente scoperta su Alexa e sul Vincolo delle Stelle; Ivan e Alexa possono condividere un momento di incontro-scontro, in cui, però, emerge anche la grande amarezza di entrambi per le perdite che ciascuno di loro ha subito.
Come dice il saggio Karl, “La faccenda non va risolta con la violenza.” Così, tramite le reciproche interazioni, tutti hanno modo di “sconfiggere” le illusioni degli specchi e di ritrovarsi. E questo vale fino al prossimo ostacolo…
E’ molto significativo il modo in cui usi le varie peripezie, descritte sempre con grande realismo e accuratezza, per far conoscere meglio tra di loro i personaggi, per far sì che ciascuno condivida una parte di sé con gli altri.
Sono molto entusiasta di questa storia, con la quale ci stai mostrando un mondo incantevole e variegato, ricco di colpi di scena e di personaggi sempre iconici e mai insignificanti.
Un saluto! A presto!

07/11/23, ore 14:37

Ciao SwanXSong!
In questo capitolo ci regali delle immagini molto suggestive che rappresentano quello che accade dopo la tempesta che ha colpito la nave della compagnia. Il gruppo è diviso, ma pian piano ci fai scoprire come ciascuno sia stato un supporto per l’altro e tutti (eccetto Gorgo, di cui non si sa più nulla) siano riusciti a mettersi in salvo.
Alexa viene a conoscenza del Vincolo delle Stelle, ma all’inizio lo rifiuta, non riuscendo a comprenderne le ragioni. Tuttavia, le parole di Viggo e il sole che spunta, quel sole tanto desiderato, che vede per la prima volta in vita sua, la fanno ravvedere. Naturalmente immagino che le cose con Viggo e Astrid non diventeranno semplici sin da subito, ma almeno le basi sono state gettate! E Alexa può finalmente contemplare il sole! Una scena stupenda!
Velika e Knut, invece, iniziano ad instaurare un rapporto più confidenziale e la principessa si rivela molto utile al guerriero per far luce sui suoi sentimenti per Astrid, una situazione un po’ particolare che necessita un chiarimento con la donna.
Nel frattempo, Astrid, Karl e Hans hanno modo di confrontarsi sui “Monti del Drago” e sul drago protettore dell’isola. Mi è piaciuta molto la descrizione dei vari draghi e delle loro caratteristiche, legati ad ogni territorio della Sfera: le linee e i colori che tracci sono meravigliosi!
Bravissima!
Un saluto!