Il Lupo Non Teme Il Gelo
di Swan Song

18/12/23, ore 16:01

Hola Swan!

Mi piace molto l'ambiente onirico per gli incontri con Urbe. Quando quest'ultima mette in discussione l'esistenza delle stelle, insinua il dubbio anche in Astrid. Molto bello quest'alone di mistero dove certi temi restano sospesi. La questione destino-stelle-libero arbitrio che da sempre torna, si risolve giustamente non con un prova matematica, quindi ognuno dubita o crede nelle Stelle a seconda di cosa ha vissuto.
Quando Bishop chiama Alexa mi sono venuti i brividi, mi è piaciuto vedere l'istinto protettivo di Astrid, anche se purtroppo la deve lasciare andare.
Finalmente quella serpe ed Alexa s'incontrano, molto d'effetto la scena della scacchiera e le vibes che emergono. Quando Bishop l'avverte dicendole che deve passare sul suo cadavere per poter raggiungere il lago, dentro di me urlavo tipo "Alleluia! Che ci vuole, aspetta che ti secchiamo così compiamo l'atto e sistemiamo la faccenda", odioso!
Mi piace molto il dialogo tra i due, come Alexa gli tenga testa e come si mette in evidenza la bramosia di Bishop. Inoltre ìui è molto bravo a cambiare la carte in tavola, facendo in modo da sembrare un santo che offre la pace e che sia lei a non coglierne l'opportunità. Grande Alexa che mostra tutta la sua tempra ed inizia la battaglia.
Il momento tra Viggo ed Astrid è molto puccioso. Ora Ivan deve assumere il suo ruolo di sovrano, mamma miaa...quando giungono i due eserciti, che brividi! L'esercito del mare guidato da Velika, che forza! Bellissima la scena di Vel, mi piace come abbia assunto il comando e sia riuscita a dare il suo contributo nella battaglia finale, quanto godo.
Questa battaglia è piena di sentimenti diversi, molto coinvolgente. Ci manca solo Ragnarok, per l'amor del cielo, daye che gli Skar vinceranno!
Hans è l'unico che non chiede ad Urbe del suo destino, mi dispiace un po' per la risposta che gli da, però ormai si era capito.
Però..la mossa di Ivan non me l'aspettavo, bravo è geniale, si comporta da vero re.
Bellissimo il pezzo finale che ci porta all'inizio della battaglia.
Sono contenta che questa storia giunga al termine, mi dispiace sempre molto leggerne di incomplete anche se capisco che se manca l'ispirazione.. ciaone proprio, non si riesce a proseguire.
Anyway, non vedo l'ora che sia venerdì per poter proseguire la lettura!

jessicalocke

17/12/23, ore 21:29

Questo è stato il capitolo delle riflessioni e dell'omicidio gratuito (sarà davvero finito in omicidio? Le sirene sono avanti con la tecnologia medica e -- E le ultime due storie che mi hanno fatto un cliffhanger del genere mi ha detto "GOTCHA, non è davvero morto!")
Molte delle riflessioni che avrei per questo capitolo credo che si collegherebbero meglio alla recensione complessiva che vorrei fare a fine storia, per ora mi limito a dire che mi piace la riflessione sulle qualità personali di Alexa vs le qualità personali di Bishop. Credo che con la faccenda del "bastone che corrompe" hai piantato nella mia mente una seconda fissa (la prima è quella sulla tortura in corso verso Hans)
Tra la stretta definita da "serpente" e la gelosia pura di questo capitolo, se non chiariscono prima della battaglia finale non mi vedo una opzione dove non va a finire male questa cosa. C'è poco da dire, far finta di niente e non inseguire i propri desideri perché una persona non merita di essere tradita funziona poco se voi due non riuscite a stare staccati, Alexa e Ivan!
La parte con Velika e Bishop è stata estremamente filmica e affascinante con il cambio continuo di "inquadratura". Per come è gestita la scena ho già messo una lapide sul re del mare, anche se mi viene da dire che se rimanesse solo lei regina di quel posto, troverebbe un accordo per poter abdicare e scappare a fare l'avventuriera.
Nel complesso? Capitolo necessario, che costruisce l'ansia e prepara alla battaglia finale.
E il resto, si dirà nella recensione finale, ottimo lavoro!
_Alcor

15/12/23, ore 14:51

Ciao, Swan!
Finalmente il gruppo è arrivato in prossimità del lago e si appresta a compiere l’ultima tappa prima di sigillare il bastone. L’ultima prima di scontrarsi con il suo nemico giurato.
Ho trovato molto azzeccata la parte in cui alla locanda viene fatto il punto sul viaggio intrapreso, ripercorrendo con lucidità, ma anche con emozione, ogni momento saliente.
Alexa, dal canto suo, ripercorre quella che è stata la sua vita, a partire dagli eventi che hanno scosso la Foresta di Luce, e mostra agli altri quello che è stato il suo percorso e la maturazione che ne è derivata. Ora ha una maggiore consapevolezza del mondo e di quello che la attende.
Tra l’altro, è immaginabile che lei stessa si stia rendendo conto della complicità che la lega sempre di più ad Ivan. In molti casi c’è Arthur a fare da collante, ma credo che le cose avrebbero preso ugualmente quella piega.
Di tutto un altro clima è quello che avviene nell’accampamento di Bishop. Ora anche Velika conosce la vera storia del bastone, ma, da persona assennata quale è, non può che concordare che nelle mani di Bishop sarebbe stata una seria minaccia per tutti. Per Gorgo, invece, non ci sono davvero più parole: dopo tutti i guai che ha combinato in ogni modo possibile, adesso “gioca” anche a fare lo stregone e uccide Azariel con un macabro rituale. E ne era anche compiaciuto…
Ormai lo scontro tra le due fazioni sembra sempre più vicino e non resta che attendere il prossimo capitolo.
Intanto complimenti per questo: a questo punto, hai già dimostrato in più di un’occasione la tua grande bravura nella scrittura in generale e la grande padronanza con il genere fantasy.
Un saluto! E a lunedì!

15/12/23, ore 14:10

Ribuongiorno! :D
comunque lasciami dire che da Knut ad Enzo Miccio è stato un lampo, eh! Ahaha

La similitudine tra il bastone e l'anello del potere, Alexa e Frodo Baggins, qui è molto evidente. La Compagnia del Bastone ❤️
Del resto, chi è stato migliore bardo del fantasy che sia mai esistito? Tolkien svetta paurosamente e regala ispirazione.

L'introspezione dei personaggi è molto bella, fa prendere tempo e ripensare a tutto ciò che hanno vissuto in passato e a quanto sono davvero cresciuti. Chi più, chi meno, sono comunque tutti cambiati.
Niente sarà più come prima, per loro.

Questo capitolo ha una ambientazione bellissima, ti prende fortemente e ti avvolge nella trama, con il cambio di scene che fa calare a livello visivo come fosse un film e non un libro. Complimenti, bellissimo nonostante il triste pezzo della morte di Azariel anche se sapevamo che non sarebbe vissuto ancora tanto, speravo che cadesse lealmente sul campo di battaglia piuttosto che così vigliaccamente, anche perché di bamboline ne hanno fatte parecchie e adesso sta ad Alexa riuscire a salvare i suoi amici nel caso venissero usate le stesse tecniche su di loro.
Sale l'ansia per il prossimo capitolo... Per fortuna lunedì è vicino!!
Un abbraccio ❤️

15/12/23, ore 13:56

Buongiorno! Inizio dalle note finali, ovvero dal fatto che a quanto pare mi sbagliavo su Alexa e Bishop, evidentemente sei riuscita a portarmi fuori strada - ottimo lavoro di depistaggio.
Vedo anche che il re del mare non se la passa molto bene, quindi più che risposarsi con Alexa in caso morisse Velika ritengo più probabile possa finire sul banco di una pescheria.

Per il resto le cose sembrano avviarsi verso un finale inevitabile, lo scontro decisivo sta per avere luogo e sono curiosa di vedere che cosa ci riserverà Bishop.
Se continuerai a pubblicare due volte a settimana come mi hai confermato e finirai il 29 dicembre, ne deduco che manchino ancora quattro capitoli. Attendo di scoprire come andrà a finire!

15/12/23, ore 11:54

Hola Swan!

Mi piace molto il terzetto Alexa, Arthur ed Ivan, sembrano davvero un'allegra famigliola. Per quanto riguarda Alexa ed ivan, con la chimica e complicità che si sono create tra di loro..ci credo che Hans è geloso! Ricordiamoci poi della profezia nella quale è stato detto che Alexa è destinata ad un re, quindi gli unici sovrano disponibili sono ora Ivan e
Bishop; partendo dal presupposto che non credo proprio che lei finisca tra le braccia di quel malato mentale che la vorrebbe uccidere...temo che il caro Hans si vedrà arrivare un due di picche.
Ho apprezzato il pezzo con la cartina dove vengono ripercorse tutte le tappe del loro viaggio, sembrava una scena alla Lotr o Lo Hobbit.
Il momento di riflessione di Knut e Viggo rappresenta un bel recap di questa avventura, delle sensazioni ed emozioni provate; non solo evidenzia anche le qualità di Alexa, grazie alle quali è riuscita a non farsi corrompere dal bastone.
Grande Viggo che con le sue battute riesce sempre a stemperare la tensione.
Non vedo l'ora di scoprire cosa farà Heimdall una volta arrivato al lago, si merita un ruolo importante dopo tutto quello che ha sofferto.
Finalmente dopo tutte le peripezie che hanno vissuto siamo arrivati alla resa dei conti, in teoria si tratta anche di una cosa semplice: buttare il bastone nel lago così da sigillarlo.
Anche se temo che nella pratica non si risolverà tutto così facilmente, ce lo vedo quel pazzo di Bishop che spunta come un fungo e rovina l'atmosfera.
Alexa ha fatto un bel cambiamento dall'inizio, nel bene e nel male è venuta a conoscenza di nuove persone, sensazioni, cose e fatto nuove esperienze.
Bishop continua a cioccare come una lama vuota e ha pure il coraggio di chiedersi perché la sua Maestra non ha voluto dargli il bastone..robe da pazzi. Velika, cara, tanto è inutile che provi a farlo ragionare perché ormai gli si è fuso il cervello ed è totalmente irrecuperabile.
Gorgo...ma basta! Basta! Ci mancava giusto che facesse anche il rituale di magia nera, povero re Azariel. Alla fine della storia deve finire male, ma male eh. Se non se lo merita lui. Altrimenti vado io a Skardia!
La scena dell'illusione di Ivan ed Alexa insieme mi ricorda tanto il povero Ron Weasley che vede nel fumo Hermione ed Harry, per fortuna Hans non tira fuori la spada per fare a fette l'illusione eheh.
Siamo giunti praticamente alla fine. Non vedo l'ora di leggere la conclusione di questa storia avvincente.

12/12/23, ore 13:04

Buongiorno! Oggi sono molto in vena di congetture quindi inizierò da quelle. Sto cercando di analizzare meglio la profezia, dato che finora ci siamo soffermati più che altro su "destinata a un re", ma non su tutto il resto.
Per esempio non ci siamo soffermati sulla luna che si unisce con il sole, che dovrebbe simboleggiare il momento in cui la profezia deve realizzarsi:

+++ Quando la luna celata si unirà al sole ardente, la storia della giovane donzella si compirà. Ella è destinata ad un re. +++
Ci siamo focalizzati su Ivan o su Bishop, pensando che fosse un'unione che doveva avvenire nell'immediato. Ma ne siamo così certi?
Alexa ha solo vent'anni, la sua unione con un re potrebbe avvenire in un futuro ancora molto lontano, indipendentemente dal fatto che abbia una relazione con qualcun altro adesso.

+++ Le Stelle danzanti del destino hanno intrecciato le loro trame, plasmando il loro legame nelle folate di venti e nelle profondità dell’oceano. La propizia unione verrà celebrata negli echi di antiche profezie.” +++
Ok, lo ammetto, l'oceano mi spiazza. Il re degli abissi si è già sposato con Velika. Però - anche alla luce del fatto che Velika sia finita tra le mani di Bishop e Gorgo - non siamo certi della sua sopravvivenza.
Forse Velika morirà e, in nome dell'aiuto contro il Sud e i Nottambuli, potrebbe essere Alexa a sposarsi con il re degli abissi!

+++ “Così si compie la profezia, come un filo spezzato e ricucito dal destino stesso. Il legame tra la ragazza e il re diventerà una leggenda che perdurerà nei secoli, illuminando la storia di un regno e le speranze di coloro che credono nell’amore che supera ogni barriera”. +++
Morte di Velika = filo spezzato.
Nuovo matrimonio con Alexa = filo ricucito.
Creature terrestri/ acquatico = amore che supera ogni barriera.
Forse avrò esagerato, ma mi sembrava doveroso condividere questo pensiero!

Detto questo, non dimentico che non sappiamo ancora chi sia il padre del monaco, che pensavo fosse approfondito in questo capitolo. Invece non è accaduto.
Sono curiosa di scoprire cosa succederà nel prossimo capitolo.

11/12/23, ore 22:10

Hola Swan!
Che dire il metodo di risveglio di Astrid è da ergastolo. Mi piace molto il dialogo tra lei ed Alexa, soprattutto perchè si tocca un punto importante: il suo Destino con Hans.
Wow quando Astrid cita la profezia ed Alexa si blocca, ho sentito il pathos; per fortuna non è Bishop perchè ragazzi...ci mancava. In effetti però ha ragione Astrid, nel senso è vero che lei ed Ivan stanno mentendo a se stessi per non ferire Hans, purtroppo però lo stanno ferendo ugualmente e soprattutto inconsciamente lui sta marcando il territorio, quindi qualcosa lo sta percependo.
Wow quando alla fine del loro discorso Alexa dice ad Astrid che non le si è ancora affezionata..beh sicuramente non sono una coppia madre-figlia canonica ecco, ma sono legate, sono presenti l'una per l'altra e sicuramente il loro rapporto è genuino. Non significa che sia perfetto, anzi, ma è vero. Spero davvero che riescano a trovare più complicità.
Nooo Gorgo, ci mancava solo che facesse l'up-grade e l'ha fatto, porca miseria! Cioè Gorgo fa il voodoo e all'unisono con Bishop dicono << Amen >> ecc insomma lodano il Signore. Qui veramente si
raggiungono livelli molto alti di ipocrisia, non parliamo invece dei brividi che mi fanno venire i Nottambuli. Mio dio l'incontro tra Velika e Gorgo, mi fa venire in mente uno stalker che finalmente rivede la sua preda e se la ritrova tutta per sè. è disgustoso e terribile. Mi piace la capacità di Vel di creare strategie, almeno è in vantaggio rispetto ai suoi nemici.
Comunque ragazzi tra Bishop e Gorgo non so chi è il più in gamba a crearsi una realtà tutta loro, perchè uno che le dice di averla salvata, di averle fatto un atto di carità; l'altro è totalmente immerso nella sua realtà..che terrore. Quando Gorgo le dice << Ti abbiamo sottratta al tuo rapitore, rapendoti a nostra volta..>> si comprende fino in fondo
l'ossessione e la pazzia lucida di quest'essere.
Quando le "propongono" di lottare al loro fianco, praticamente s'innalzano a salvatori davvero al pari di Cristo, pazzi totale. Per non parlare del nervoso che mi ha fatto venire Bishop quando le ricorda che è una donna e pertanto un essere incapace in confronto a loro. Li...se lo avessi avuto davanti, tiravo fuori il mattarello gigante di mia zia e glielo davo sulla capoccia e diventava una fisarmonica. Insomma Velika è finita in una bella pentola piena d'acqua bollente, speriamo ne esca
vittoriosa o quanto meno riportando i minimi danni possibili.

Al prossimo capitolo,

11/12/23, ore 18:06

La situazione con Hans e la coppia (in)felice mi fa male all'anima. Con la bocca Alexa e Ivan sembrano così decisi a non far soffrire il cretino, ma intanto vedi come il punto di vista filtra le azioni di Hans e non puoi fare a meno di pensare che nel suo inconscio stia faticando sempre più ad avere a che fare con lui.
"La stretta di Hans somigliava a quella di un serpente." Stretta di un serpente, intendi soffocante? Sgradita? Cristiana? Okay, l'ultima era una battuta.
Ehilà, qui _Alcor. La trama avanza, ma i protagonisti hanno ancora modo di avere piccole/grandi realizzazioni sui loro rapporti. Astrid non si è mai posta come la madre modello ma è una persona presente, soprattutto ora che c'è il confronto con Arianna finisce per spiccare come quella in grado di fornire un rapporto più genuino. Speriamo che siano in grado di trovare la propria complicità, queste due.
E se il gruppo dei protagonisti parte unito, Velika si sta cacciando in un casino enorme. A tutti gli effetti è finita nella padella di sua volontà, ed ora c'è da sperare che non venga cotta viva.
Sarà che ho le orecchie allenate a sentire gente di fede parlare, ma quel "sia lode al signore" che non è la formula "sia lodato tandeitali/sempre sia lodato" mi stride come fasullo. MA ha senso, considerando che il sud è il covo degli ipocriti. Aggiungiamo il fatto che le Serpi hanno insegnato a Gorgo la magia nera e, che dire? Ho paura? Laddove i magici per ora sono stati sempre mostrati in grado di influenzare più che altro gli elementi, questi incantesimi negativi sembrano proprio tipici del sud.
Considerando come ti sei giocata la foresta di Luce, ho l'impressione che ci scapperà il morto nella battaglia finale (o forse un paio) Credo che inizierò a fare i pronostici per chi non arriverà a fine fic (sigh)
Ottimo lavoro
_Alcor

11/12/23, ore 15:10

Un caro saluto, Swan!
Mi è piaciuto moltissimo questo capitolo perché affronta in parallelo le due fazioni che si preparano prima di scontrarsi.
Il gruppo, ormai sempre più coeso, nonostante le secchiate d’acqua di Astrid, è pronto per lasciare la foresta e salutare una volta per tutte le sacerdotesse. E il pensiero di Alexa ed Heimdall di non rivedere mai più Arianna è quanto mai condivisibile, anche perché ancora non sappiamo cos’ha detto al ragazzo riguardo a suo padre. Probabilmente deve essere stato questo che gli ha tolto il sonno!
Ho trovato davvero toccante il confronto tra Alexa e Astrid. Sebbene la guerriera nordica abbia un temperamento a volte duro e rigido, a mio parere le parole che spende per Alexa sono le migliori che si possano ricevere, promettendo di difenderla fino alla morte. E’ curioso, poi, che Alexa non abbia pensato nemmeno per un minuto che la profezia potesse riguardare Ivan: forse lo vede come l’Ivan di sempre e fatica a figurarselo come un re.
Gli uomini del Sud, invece, hanno ben chiari i loro ruoli e sono sempre più inquietanti! Unire religione e stregoneria in quel modo è assurdo ed equivale a dire che si servono di tutto ciò di cui hanno bisogno per prevalere sugli altri, senza distinzione alcuna. Non si tratta più di credere o non credere in qualcosa: si prende senza ritegno ogni cosa, purché questa porti dei vantaggi.
E’ un po’ con lo stesso principio che hanno “rapito” Velika e che le offrono una via d’uscita dal suo matrimonio con Azariel. Per fortuna, Velika è stata abbastanza accorta da pianificare lei per prima quel finto rapimento; in questo modo si è posta in una posizione di vantaggio sui suoi nemici, anche se questo non ne mitiga la loro pericolosità.
Aspetto con ansia il prosieguo. Sempre molti complimenti!
Saluti!

11/12/23, ore 13:19

ASTRID UNA DI NOOOOIII, UNA DI NOOOOOIIIIII!!
Ribuongiornooooo <3
Anche io sarei andata giù di secchiate d'acqua, tanto sto sul culo a tutti quindi steccata in più, steccata in meno, almeno mi godo la vita.
Una secchiata d'acqua se la merita anche Alexa che buongiorno fiorellino! Ti svegli adesso ripensando alla profezia che sposerai un re? Viggo e Astrid ci pensano da qualche mese così, per passare il tempo.

Il riferimento alla "simpatia" delle bambole di cera è lodevole. Veniva infatti chiamata relazione simpatica quella che si creava tra una bambola dalle sembianze di una persona nota e tale persona. Mi hai sbloccato i ricordi della maturità, quando dedicai la mia tesina al tema dell'occulto e delle pratiche pagane e filocristiane.

Tristemente consapevole è la parte di Gorgo che tenta di "provare amore" perchè SA di non esserne affatto capace.
Nella sua vanagloria, Bishop se la canta e se la suona, spacciandosi sempre come il redentore. Narcisismo portami viaaaa... Come se per tutti fosse sempre così semplice tradire la propria patria. Forse perchè è lui il primo che, se non fosse stato il Re/futuro Re avrebbe mandato all'aria baracca e burattini per il miglior offerente.
Una personalità tossica, quella di Bishop, temo che però non sia affatto consapevole dei suoi punti deboli, preso com'è dall'elencare continuamente quelli di forza.
Sarà un brutto colpo, farsi tagliare il collo da Ivan, temo. Spero che gli arrivi sufficiente ossigeno al cervello da poterlo realizzare in tempo.
Un bel capitolo, anche se un poco temo per Azariel. Oddio, "temere" è un parolone, ma credo che Velika resterà vedova presto, di questo passo.
Grazie per la storia e... ci vediamo in America, spero presto, il viaggio è lungo xD

10/12/23, ore 10:00

Wow! Non avrei mai creduto che Velika ricambiasse i sentimenti di Kunt... ADORO! E mi piace che lui si sia innamorato di una donna completamente diversa da quella per cui è stato pazzo tutta la vita. Sono invece curiosa di capire che tipo di sentimenti sono quelli di lei, cosa l'abbia fatta innamorare... Spero che verrà approfondito il suo punto di vista, perché per ora abbiamo solo quello di Kunt. Una cosa però la temo: se il re lo scopre, lo ammazza! 😆
Buono anche il sentimento ambivalente verso il ballo: Velika vuole andare alla festa in quanto "festa", ma non ci vuole andare in quanto "ballo di palazzo" perché le ricorda ciò da cui è scappata... Che in realtà, però, non sono né le feste né i bei vestiti, ma la mancanza di libertà.
Sono felicissima che Yucca sia vivo, e sono anche molto contenta di aver notato fino ad ora esattamente le stesse cose che Yucca dice ad Alexa: che è molto cambiata ed ora somiglia più a una donna del nord che ad una guaritrice di Foresta di luce.
Bella la spiegazione del titolo.
(Recensione modificata il 10/12/2023 - 10:01 am)

09/12/23, ore 10:06

Che bel cliffhanger finale!
Mi è piaciuta questa parte di atmosfera un po' da vecchia fiaba (che riprende il tono del primo capitolo), anche se mi ha fatto un po' ridere l'espressione "gigante buono" perchè sembra che i giganti stessi parlino di sé con degli stereotipi.
Le parti che mi piacciono di più continuano ad essere quelle tra Velika e Kunt... Povero Kunt: dalla padella alla brace. Prima innamorato della moglie di un altro, ed ora rischia di prendersi una cotta per una ragazzina... e per di più principessa! Ma c'è poco da fare, di Velika mi ci innamorerei anche io: ha veramente il dono della leggerezza, non nel senso di frivolezza ma proprio di capacità di prendere la vita come viene e non dare peso a niente, soprattutto ai pregiudizi. In pochi secondi si è lasciata alle spalle le storie orrorifiche sui giganti e si diverte come una matta nel loro mercato!
Gli altri tre giovanotti, invece, sembra che non trovino altro divertimento che combattere... Mi spiace per le autrici che sicuramente vedevano in questo un pregio, ma Velika sta cento metri più in alto: siamo in una città sconosciuta, che si fa? Prima turismo e poi una festa! Grande!!! XDDDD!
Buona anche l'idea che Alexa si accorga dell'amore di Hans proprio mentre, poco prima, ha cominciato a farsi dei pensieri su Ivan e proprio mentre Ivan è in pericolo.

08/12/23, ore 18:34

Hola Swan!

Devo ammettere che Arianna qui ha detto delle cose sagge, nonostante continui a non piacermi per niente come persona.
Bene, ora tutti sono al corrente delle motivazioni per le quali Bishop reclama il bastone e del suo passato. Mi piace che, come succede in molti altri racconti e film, l'alunno si sia ribellato al maestro, è proprio un classico che non passa mai di moda. Mi è piaciuto molto il momento dove Alexa vede la sua madre biologica accanto a quella affidatale dal destino.
"Adunata dell'anima" un nome, un programma, è evocativo; per non parlare di come all'inizio sia tutto molto etereo e poi alè daghele de qua daghele de la XD.
Mi fanno ridere le reazioni di Knut, Viggo e c. . Un momento epico è quando ad Arthur esplode il composto in faccia e si ritrova versione Big Babol XD, menomale che lo soccorre Alexa.
I battibecchi tra Alexa ed Ivan sono sempre speciali, anche se povero Arthur...ihihih feelings 4 u, my friend. Quando Alexa professa il suo amore per Hans, ma Arthur dice la sua...mmh. Ammetto che la sua opinione è molto interessante, non ha tutti i torti ed è veramente in gamba a leggere così bene i pensieri di quei due.
Sono contenta che finalmente Hans ed Ivan si ritrovano. Ooh finalmente arriviamo al confronto tra Arianna ed Heimdall. Wow Arianna gli rivela che sarà lui a sigillare il bastone, sono
contenta per lui perché si merita un compito importante, sono anche contenta che sta donna almeno voglia raccontargli qualcosa di suo padre.
Ooh Velika e il pesce! Madonna quando lui nomina Gorgo...mi sono venuti i brividi, quell'essere schifoso. Wow mi piace il piano di Velika, molto perfida ed astuta, mi piace. Sono contenta
che anche lei prenda parte allo scontro finale, è giusto e apprezzo che tenga testa al marito ed effettivamente fa bene a ricordagli che sarebbe ora di prendere una posizione. wow Vel, complimenti.

Molto molto interessante questo capitolo!

p.s. Anche qui fioccaaaa ahahhaha tvb

Alla prossima,

08/12/23, ore 17:42

Buongiorno! Un capitolo molto interessante e pieno di avvenimenti, anche se a tratti è stato soft, con il grande evento delle sacerdotesse e Arthur bambino con lo zucchero filato in mano che sta a pochi passi da scene vietate ai minorenni. XD
A proposito, questa cosa di realizzare dolci con la magia mi pare un po' truffaldina, visto quanto deve sbattersi la gente non magica per cucinare! :-PPPP

Passiamo alle cose serie, al momento del dialogo tra Hans e Ivan ammetto che ho sperato che si togliessero dalla testa Alexa e si fidanzassero tra di loro! <3 Sarebbero una bella coppia, o almeno è quello che mi è venuto da pensare in quel momento.
E il finale... Velika mi sembra avere le idee ben chiare, anche se ammetto che un po' ci ho sperato, che uccidesse il marito e scappasse. XDXDXD Ma ammetto che un'alleanza contro Bishop potrebbe avere più senso!

+++ Dalle mie parti sta nevicando, il clima perfetto per una storia del genere, direi! +++
Spero solo che tu non sia a bordo di un treno nei pressi di Belgrado! XD