Il Lupo Non Teme Il Gelo
di Swan Song

04/10/23, ore 18:54

"uccideresti Knut per difesa" "d'accordo" ahahahah questa cosa non la smentisce 😂😂😂😂😂 la simpatia per Knut è palpabile da ogni poro. Ma come darle torto?
Bella la scena onirica, io adoro scene di questo genere, infatti ne ho scritte parecchie nella mia storia (le leggerai presto, ancora non ho pubblicato quella parte) e ritengo che sono tecniche bellissime per rendere possibile tutto e cambiare le carte in tavola.
Come in questo caso, quando ad Astrid si è accesa la lampadina, finalmente! Che poi Astrid in latino vuol dire Stella, astro del cielo, ho sempre pensato che fosse un bel nome.
Mi ha fatto ridere Viggo che dice "non le passa così in fretta di solito, è successo qualcosa!", perché è una frase che potrebbe dire il mio compagno 😂 io riesco a mantenere uno stoico rancore per decadi, lui sbraita e dopo dieci minuti di nuovo a mangiare e bere tranquillo. Quando mi vede cambiare rotta emotiva di botto SA che è successo qualcosa e va nel panico anche se magari non è successo niente di che ahahahah
E nel corso della tempesta, in pieno pathos, ecco che mi fai ridere di nuovo con "ma che fai?! Non vedi che so cavarmela meglio di te?!" Ahahahahah Knut vai a pescare le alborelle, a governare nave e tempesta ghe pensi mi!
E poi mi risbatti giù l'umore, quando spazzi via la nave 😭 e vabbè, anche Gorgo. Ma sicuramente si sarà salvato. Quelli come lui non schiattano mai se non alla fine dopo averti fatto attorcigliare ben bene le budella. Ma forse mi sbaglio...
Spero che si riuniscano presto tutti e che la terra ferma non sia lontana...
Un ottimo capitolo davvero! Brava :D io intanto comincio a sentire l'ansia di quando si arriva troppo prossimi ai capitoli finali e bisogna portare pazienza per le nuove pubblicazioni... ma per fortuna tu aggiorni piuttosto velocemente!
Buona serata, a presto! :)

04/10/23, ore 18:42

Anche nei fantasy, non sei al riparo dai degenerati. Quel calpestaci tutti mi ha colto alla sprovvista in un modo che non riesco nemmeno a descrivere.
Nel dubbio, ehilà! Qui _Alcor, veniamo spostati dalla foresta, subito dopo una discussione piuttosto brutale, a Skardia. E una parte di me ti ha odiato una tacca, perché avrei voluto aggressivamente veder sviluppare il post della discussione ma ehi, è il lato positivo di iniziare a recensire tardi. Mi toccherà aspettare giusto il tempo che mi auto-costringo ad aspettare.
Il capitolo pecca un poco di più di infodump rispetto ai precedenti, ci vengono date parecchie informazioni interessantissime e allo stesso tempo non immediatamente necessarie. La cosa positiva è che non hanno intaccato la fluidità della lettura o il mio interesse, tutto questo per dire ancora una volta mi lanci un capitolo godibilissimo.
La fan di scienze umane in me è stata assolutamente estasiata all'idea di vedere le tradizioni e i modi di pensare della gente del nord. Che si stanno rivelando estremamente più "moderni" di quello che avrei pensato, dopo che ci erano stati presentati attraverso gli occhi di Alexa come persone barbare e sanguinarie. E non lo dico tanto perché han la parità dei sessi, è più l'atmosfera generale. Non tutti ambiscono a fare una vita da soldato, e... onesto vorrei trovare un altro esempio ma fatico a mettere a parole il vibe percepito.
Astrid e Viggo sono così wholesome, tipo thank you. I want more of that!
Hanno una bella energia insieme. Che l'oracolo abbia praticamente già promesso che avranno un buon rapporto con Alexa, mi rende ansiosa di vedere il loro primo incontro e come si evolverà la cosa. E poi c'è Ivan che non so inquadrare, ma ci saranno i prossimi capitoli per farlo.
Nel dubbio la generale mancanza di rispetto per Sigurd mi fa morire, la amo.
Ottimo lavoro, alla prossima!
_Alcor

04/10/23, ore 14:32

Ciao :)

Ancora un altro bellissimo capitolo!

Dopo avere conosciuto i Guaritori che abitano la Foresta, ecco che facciamo la conoscenza degli Uomini del Nord. Uomini fieri, forti e coraggiosi, ma sui quali grava una tremenda maledizione. Non poter mai ottenere ciò che più si desidera, è davvero orribile.

Sembra chiaro che Viggo e Astrid siano in qualche modo destinati a incrociare la strada di Alexa; almeno, questo sembra suggerire la trama. Ma sono entrati in scena anche altri personaggi, e non vedo l’ora di scoprire come si intrecceranno le varie vicende.

Ho trovato molto interessante il riferimento al sole. Se nel mondo incantato della foresta esso è assente, qui è percepito da qualcuno come un nemico - almeno, è tale per il re - e da altri come un compagno fedele e piacevole.

Adoro questo mondo. Le descrizioni sono davvero bellissime e suggestive, e i personaggi molto interessanti. Amo anche il fatto che non esistano distinzioni tra maschi e femmine, sebbene il bullismo esista anche qui.

Sempre complimenti!

04/10/23, ore 13:10

Rieccomi qua, ho letto anche questo secondo capitolo e l'ho trovato molto interessante. La storia d'amore a cui si accenna, del maestro Yucca, fa molto riflettere.
Vedere il/la proprio/a amato/a invecchiare e poi morire mentre si è destinati a rimanere giovani o comunque a invecchiare molto lentamente è sicuramente la peggiore delle condanne e rimanere nella Foresta è senza dubbio il modo migliore per evitarlo.
Tranne nel caso di Seth, affascinato da Alexa. Non ho potuto fare a meno di pensare che una potenziale love story tra di loro potrebbe finire in modo molto simile.

A presto,
Milly

04/10/23, ore 08:28

Buongiorno! Come ti avevo anticipato nella risposta alle tue recensioni, sarei venuta a recensire il primo capitolo... e quello che posso dire, per prima cosa, è che l'ho trovato piuttosto coinvolgente e invitante - nel senso, che invoglia a proseguire la lettura, cosa che farò assolutamente.

Sebbene l'idea dell'umano/a che vive in mezzo a creature che non lo sono sia stata già spesso sfruttata, a mio parere quello che conta è come viene sviluppata e, per il momento, le premesse affinché venga sviluppata bene mi sembra che ci siano tutte (inoltre il passaggio dalla prima alla terza persona è stato gestito a mio parere in modo piuttosto originale).

Sono curiosa di scoprire cosa succederà ad Alexa e a chi le sta intorno.
A presto,

Milly

04/10/23, ore 08:20

Ciao!!
Posso solo dire che la partenza e la cerimonia di buon augurio sono state descritte bene e sono molto belle.
Ti dico la verità, sono rimasta stupita della facilità con cui è stata liberata Freya, io al posto tuo avrei usato un escamotage del tipo "sarà liberata al tuo ritorno se sarai vittoriosa" o una cosa del genere, ma meglio così. Non so perché accordarle una tale grazia con questa facilità, ma penso che tornerà utile in futuro.
Velika è un poco indecisa, eh 😂 oggi mi piaci e ti salvo, domani mi stai sulle balle perché sei stata maleducata, oggi riesco a provare empatia e ti perdono, torniamo grandi amiche!... è giovane e impulsiva.
Hans invece è un simpaticone ahahah
Sono curiosa di vedere all'opera la sua spada senza rivali. Mi piace, è un personaggio riflessivo e (apparentemente) calmo.
Knut non si smentisce e resta simpatico come un dito sporco di sabbia e bicarbonato nel... vabbè, ci siamo capite. Un po' come Gorgo, che porco l'abbiamo incontrato e porco è rimasto. Penso che chi non ha coraggio, non ama davvero. Come si può amare qualcuno, per cui daresti la vita e combatteresti contro tutto, e poi farsela sotto alla prima scintilla di pericolo? No, gente così non sa amare, è solo ossessiva.
Per fortuna l'hai fatto brutto e vecchio, se no avresti già sviluppato in tante le teorie di un futuro coinvolgimento amoroso 😂😂😂 (you know what I'm talking about)
Ottimo capitolo davvero, al prossimo!!
Fiore

03/10/23, ore 20:59

Mi ero fatta un’idea inoffensiva di Yucca, tipico mentore type con qualche passato misterioso che può essere spunto per lo sviluppo dei protagonisti. E tutto si è sviluppato abbastanza su binari canonici finché–
Andiamo con ordine. Ehilà! Qui _Alcor che parla. Al solito, io finisco per prestare tutta la mia attenzione ai personaggi - soprattutto quando c’è nuova gente in giro o si espande il carattere di qualcuno già introdotto.
Patty è una creatura rara, non so come altro definirla. Insolente, alla mano con tutti e in grado di tirare blastate accidentali. Qualcosa di umano lo conservi… quello intero scambio è interessante perché sento del potenziale foreshadowing futuro, o comunque un piccolo accenno al fatto che questa povera cristiana di Alexa deve ancora trovare la sua strada.
Sento che dovrei chiedere scusa a Seth, perché quando è stato introdotto inizialmente stavo pensando: l’autrice sta scherzando sugli stereotipi del romance. Poi quando sono stati delineati i suoi sentimenti mi son resa conto che no, Seth ha una malattia peggiore.
La sindrome del male lead secondario da manga. Il tipo di persona che prende un palo in faccia entro fine trama cuz è troppo buono, prezioso, etc. Il tipo esatto di persona che piglierei sottobraccio per difenderlo dalla trama crudele verso di lui. Ma Seth non è il protagonista e io devo smettere di divagare.
Yucca è interessante, come ho detto si è sviluppato su binari canonici per la maggior parte del racconto. Anche il concetto di innamorarsi di qualcuno di quei barbari – mondo quanto vorrei già lo spin off su quel periodo per vedere l’evoluzione dei rapporti sociali di quel mondo – è abbastanza nel vibe del mentore in questo tipo di storie.
Ciò che non mi aspettavo è quanto potesse rapidamente degenerare la discussione. Sarà che la sfiducia di Alexa sembra arrivata come un'onda impetuosa addosso a qualcuno che stava dando le spalle al mare. Ancora di più, comprendo che la ferita di Yucca in merito a quella distante relazione è tutt'ora aperta e sanguinante. Sarà che non immagini mai l'essere millenario blastare così violentemente la ragazzina a malapena vent'enne sperduta.
È una di quelle strane situazioni dove, per una volta, mi viene da difendere il protagonista sfacciato solo perché la reazione di Yucca è davvero davvero forte.
Questa storia mi sta già facendo provare emozioni che non avevo mai provato, leggendo lmao.
Ottimo lavoro, ci si becca!
_Alcor

03/10/23, ore 19:55

OH-OH!
Ma guarda un po' chi è tornato.
Come state?
Successo niente di nuovo nello... span di due millisecondi in cui sono passato? Che poi il tempo è oggettivamente di più siccome ora che la recensione è pubblicata ci metterò decisamente PIU' di qualche secondo per recensire il secondo capitolo.
Ma dettagli.
L'entropia non è mai stata il mio forte.
A parte Ritorno al Futuro, odio i film sui viaggi nel tempo.
Perché sono troppo scemo per riuscire a seguirli.
Ahem, dicevo: e ci ritroviamo finalmente ad un nuovo capitolo! Ebbene sì, oggi ne ho letti ben due di capitoli u.u diciamo che, quando sono preso bene, tendo tipo a rusharmi tutta una storia divorando ogni singola cosa si trovi di fronte a me, quindi capita che arrivo anche a leggermi e recensire dieci capitoli in una botta sola - storia vera -.
Dovete, almeno per il momento, tuttavia, accontentarvi di due perché ho tipo un sacco di altri arretrati recensitori, oltre a voi carissime.
Non me ne vogliate please!
Tanto per cominciare: lo yucca è una pianta esotica, giusto?
E' una cosa... stranamente wholesome chiamare uno gnomo che va in giro su di una nuvoletta per uan foresta incantata in questo modo.
Adorabile.
Partendo da un altro punto che, AS ALWAYS, ho scordato effettivamente di dire nel capitolo prima, l'atmosfera. Mio dio, L'ATMOSFERA.
Io tendo sempre, ogni volta che faccio qualcosa che riguarda la lettura o, comunque, la scrittura/la recensitura, ad ascoltarmi qualcosa mentre lo faccio, perché crea l'atmosfera giusta e mi mette nel mood per farlo al pieno delle mie capacità.
Qui, anche senza musica, si respire un'atmosfera estremamente piacevole... ma che dico: magica. Letteralmente la Foresta di Luce, in piccoli spicchi e piccole descrizioni sia di luoghi e persone, me la fai vivere come uno dei posti più meravigliosi che io abbia mai visto in vita mia. L'ho già detto nella recensione prima quanto mi piacesse il modo in cui l'avete descritta, però qui voglio farvi capire che è davvero meraviglioso il come si presenta. E' un luogo pieno di magia e bellezze... e al contempo, ha una strana aura di mistero tutt'intorno.
Pura Yucca non scherza quando parla di 'questo posto è pieno di segreti'... anche se possono essere solo i vaneggiamenti di un vecchio gnomo senile.
Scherzi a parte, Patty non ha... esattamente peli sulla lingua. Letteralmente, tratta un vecchio saggio che potrebbe, non so, cementarla in una quercia come fosse il nonnino che non riesce a passare avanti mentre fa la spesa. Ha il corpo e gli occhiali di una speudo-elfa (anche lì: adoro il fatto che la loro razza sia solo un richiamo agli elfi, ma siano una vera e propria nuova razza fittizia) ma la stessa lingua di Yami Sukehiro.
Meravigliosa, le voglio sempre più bene.
E poi, ecco che abbiamo Simp- Cioè, Seth. Il povero cristo ha il mio stesso e tragicamente timido atteggiamento quando si deve rapportare ad una persona - anzi, sono quasi sicuro che oltre alla pigrizia quello sia il secondo punto che mi ha fatto tergiversare così tanto prima di passare a recensire. Sono un disastro - e quindi fa molta fatica a rapportarsi con la sua crush divina e assoluta.
Che voglio dire... Alexa me la presenti letteralmente come una VALCHIRIA con capelli rossi, occhi nocciola e lentiggini... quindi grazie al cazzo e simperei pure io per lei.
Senza trovare il coraggio di dichiararmi perché figuriamoci.
Ma vabbeh, almeno ha già il piano di dire ciò che prova durante la festa che sicuramente avverrà e sicuramente non sarà teatro di un evento traumatico che getterà al vento ogni singola certezza della protagonista che verrà traumatizzata a vita dal massacro della sua gente.
(Letteralmente FIGURATI se in un fantasy a rating rosso il luogo più pacifico e sicuro del Pianeta viene risparmiato. A chi la vuoi dare a bere, a me? mi ritengo offeso)
Detto ciò, analisi dei personaggi?
Dell'atmosfera?
Ogni cosa è stata checckata... ORA finalmente posso cominciare a speculare sulla trama, che parte già con un oggetto magico interessante: un bastone nuovo fiammante che praticamente renderebbe l'intero lavoro dei guaritori obsoleto, se tutti ne avessero uno.
STI.
CAZZI.
Ogni malattia? SERIA!?
Ma che era la famiglia di Alexa? Un'equipe di dottori della peste per caso?
Scherzi a parte: l'artefatto magico estremamente OP renderebbe Alexa uno dei più potenti support che si siano mai visti in giro. Vuoi mettere, durante un raid con questa nel team che cura il tank all'infinito? Una BESHTIA è diventata, appena.
E nel peggiore dei casi, se manca il mana, lo spacca in testa a qualcuno - ha l'aria d'essere... piuttosto pesante - e risolviamo il tutto.
Comunque sia, ottimo regalo.
Magari non ai livelli di Ranni che ti rifila la Moon Light come regalo di nozze, però siamo lì eh.
Comunque, terrò d'occhio la Alex-family, sicuramente c'è qualcosa di più riguardo a loro.
A parte la palese discendeza da Merida.
Tornando a noi, abbiamo anche più esposizione riguardo al World Building: Popoli del Nord (NO, I POPOLI DEL NORD NO *detto ovviamente con la voce di Aldo*), contro i Popoli del Sud.
Vincono quelli del Nord perché hanno le mazze più grosse.
Com'è giusto che sia.
Scherzi a parte, c'è stata comunque una super mega iper guerra, che chiameremo Prima Guerra... Sferica.
TI PREGO POSA l'ASCIA, NON LO FACCIO PIU'!
In cui il nostro carissimo gnomo da giardino, una volta entrato in contatto con la prestanza, la baldanza e la costanza di Olaf, ha ben pensato bene di dire 'uh. Suddenly i'm Gay'
Onestissimo.
Comunque sia, stronzate a parte, la loro storia è tragica, ed è il classico conundrum che ho sempre ansia ad affrontare per paura di rendere una romance estremamente deprimente: io amo te, tu ami me, però io vivo tipo solo fino ai quaranta e tu sei un CAZZO DI DIO IMMORTALE.
E' un po'... complessa la cosa.
Sicuramente non come una relazione a distanza, però siamo lì.
E minchia... il vedere tipo l'uomo che ami prendere moglie, e magari anche saperlo morto dopo un tot di tempo... wow. Dolore. Dolore dolorissimo. Grazie che poi Yucca non vuole parlarne della guerra, sicuramente quella ferita ancora sanguina visto che ha tipo lashato come una belva feroce verso Alexa.
Che pure lei, porca puttana: l'atteggiamento finale effettivamente è stato un po' da stronzetta, e ci voleva una bella strigliata. Sono contento però che tipo abbia avuto un cambio d'atteggiamento subitaneo e, anzi, mo' penso si sentirà pure in mega colpa per il resto della festa, poverina.
Quando lo gnomino s'incazza e se ne va via sulla sua nuvola, sai di esserti comportata veramente male.
In conclusione: come mai si è innamorata di un barbaro/macellaio?
Beh, credo che di cognome Olaf facesse 'Gran-Mazza'.
Ti suona?

- TONIGHT, WE REWIEW! -

03/10/23, ore 19:20

Allora.
Se c'è un lato negativo - che, a dirla tutta, ci sono lati positivi in questo? Io ne dubito fortemente - nel non recensire una storia che tipo hai in mente di leggere e recensire... beh, dal CAZZO di capitolo uno, è il poi ripassare dalla suddetta storia e trovarsi uno stacco di almeno dodici capitoli dal primo al 'pari'.
Ma che bello.
No beh, come in questo caso, però, c'è EFFETTIVAMENTE il lato positivo, ovvero quello del fatto che se la storia ti piace, non hai uno ma BEN tredici capitoli da leggere prima di rimanere nel limbo della non lettura a piangere finché non arriva una nuova recensione.
E quindi, in sostanza, sono al tempo stesso maledetto, e benedetto.
Detto ciò, ehilà! Qua Tubo Belmont.
Non volevo copiare l'introduzione di Alcor, ma a sto giro mi è uscita letteralmente dal cuore - anche perché ho visto che pure lei è già passata. prima di me - e sono qui perché sono un lettore, recensore, cacciatore di vampiri a tempo perso e adoratore di Striscianti Divinità Cosmiche che vivono al Centro dell'Universo a tempo pieno.
Inoltre, ultimamente per ovvi motivi, contentissimo di dare il mio estremamente ed immensamente meritato contributo alla bancarella di recensioni in questa storia.
Arriva quel periodo, nella mente di ogni povero pazzo, di dire: ehi, ma sai che a sto giro ho proprio voglia di leggermi qualcosa di fantasy ed avventuroso?
E quindi, ti ritrovi qui, a fare scoperte che porca miseria avresti voluto fare prima e a piangere perché, non fosse per la tua pigrizia, avresti già recensito tutto.
Ma detto ciò, parto subito con il ringraziarti - anzi, ringraziarvi, visto che siete due entità viventi in un unico corpo condiviso - per questa piccola perla, che a dire la verità, quanto è piccola, esattamente? Sono tredici capitoli ma... ho come il sentore strano che non ci siamo nemmeno ancora avvicinati alla conclusione del primo quarto, non è vero? Che poi faccio previsioni a caso, nevermind.
Ad ogni modo, tornando a noi, diciamo subito che come primo capitolo ve la siete giocata sinceramente, in modo divino. Voglio dire, è stato forse un azzardo partire tipo con una delle più lunghe e specifiche esposizioni sul mondo e non per spiegare il worldbuilding. E magari, a volte, potrebbe essere semplicemente un info dump. MA, in questo caso, ve la siete giostrata alla grande perché se si parla di un diario, o comunque di delle memorie o di un tomo nella quale racchiudere tutte le interessanti informazioni per generazioni future, è decisamente concesso. Inoltre, io sono un grandissimo fan della lore di tutte le cose, e quindi qua c'è da divertirsi.
Oh, ma sto perdendo troppo tempo.
No, in verità, vorrei più che altro soffermarmi sulla protagonista della storia. Alexa è... must protect, sotto certi punti di vista e, allo stesso tempo, sembra decisamente una che sa proteggersi da sola. Dà... un certo strano vibe di una persona un po' impaurita ma che, al tempo stesso, se deve stendere a terra un povero stronzo che ha provato a fare il viscido... LO FA.
Saranno i capelli rossi che, nel mio personalissimo tacquino, significa che questa è una che mena. Ma forse son solo io.
Ma detto questo, una cosa che mi piace un sacco di lei è il suo enorme conflitto interiorie: praticamente questa ragazza, all'interno della Foresta di Luce forse nominata da un vecchio viaggiatore pazzo - e questo mi fa immaginare la Foresta come un Luogo Lovercraftiano, il che rende il contesto ancora più figo - si sente quasi come all'interno di una gabbia dorata.
Un luogo dove può godersela alla grande, a guarire robe e a chillarsi - forse anche con qualche fungo... particolare che cresce in zona - ma... privo di una qualsivoglia... avventura, insomma. praticamente, il fatto che non entri il sole qua dentro, è quasi come una specie di metafora di lei che, difficilmente, vuole uscire da questa foresta.
Perché sì, la cosa interessante è che, al contempo, sembra voler qualcosina in più dalla vita ma, al tempo stesso, non è esattamente intenzionata a prenderselo da sé, questo di più. E lo ammetto, ritengo questo pensieri estremamente relatable. Soprattutto quando parla di quanto non le abbiano fatto esattamente piacere tutti quei racconti sulla guerra.
Ammetto che, l'anno scorso, appena è arrivata la notizia dell'Ucraina sono andato in uno strano stato di TERRIFICANTE standby, in cui non riuscivo letteralmente più a uscire da una costante sensazione di ansia che nemmeno so da dove arrivasse.
Ecco, questo lato di Alexa che, pur volendo vivere qualcosa in più, ne conosce i rischi e li teme, mi ha fatto immaginare me nel mio paesino che riceve ste notizie e và in paranoia.
Minus la parte dell'avventura, in realtà - effettivamente, io me ne sto anche tranquillo a casa -
Quindi, non posso non volerle già bene.
Così come non posso voler bene nemmeno a Patricia, che non è una delle tante personalità di un uomo pelato, a sto giro. Decisamente una personalità molto più forte rispetto ad Al. Questa, a differenza della prima, mi toglie ogni dubbio della sua capacità di coricare un bestione con una sola mossa di Kung Fu.
Per quanto non sappia se esistono le arti marziali nella Sfera.
Magari nel corrispettivo della Cina?
Detto questo, sorvolo un po' sul come mi piace come hai presentato il rapporto che le due amiche hanno tra loro, perché mi sembra scontato - le interazioni umane, tra i personaggi, le ritengo un punto di forza estremamente valido - e passo alla descrizione della foresta: madonna che spettacolo.
Questi luoghi quasi fiabeschi, pieni di luce, colore e robe belle, mi fanno impazzire. E lo ammetto: l'immaginarmela in uno stato quasi perenne di buio, con solo la luce dovuta dai funghi, dalle piante e dalle lucciole, me la fa apprezzare ancora di più.
Questo è il tuo primo capitolo.
Se come presentazione ti appropinqui in questo modo qua, hai la mia attenzione.
Probabilmente, man mano che leggo, avrai anche la mia ossessione.
Be ready.

- TONIGHT, WE REWIEW! -

03/10/23, ore 08:05

Sono tornataaaaa dopo una settimana di fuoco riesco a riprendere questa storia :E
Ciao Swan e Song, eccoci qui!
Il "caro" Gorgo è una figura fin troppo comune, purtroppo ahaha ne incontro così ogni giorno, e la mia assistente ancora più di me dato che è giovane e molto carina. Che schifo questi vecchi morti di patata... 🥲
Pensavo che Astrid fosse più sicura di sé, invece ha paura che qualcuno le soffi la bistecca da sotto il naso... gelosia, mi ammazza e mi strugge assurda malattia...
Non penso che ne abbia motivo, anche perché io al posto suo mi sarei subito chiesta se non fosse lei, la figlia preannunciata, proprio come credo sia venuto in mente a Viggo. Lui è decisamente la parte più razionale della coppia.
Niente da fare, più leggo di Knut, più mi sta sulle balle. Al punto che non vedo l'ora che ci sia uno scontro armato e qualcuno gli rada il collo un po' più a fondo del previsto.
Sigurd è più empatico di quello che pensassi, buono a sapersi...
Ma chi ha prelevato il bastone dal lago? Quando? Come? Perché? Come ha fatto ad attivarsi solo adesso?
Che ne sarà di Freya (spero di essermi ricordata bene il sul nome) nelle prigioni?
E ormai è sicuro che Ivan è affascinato dalla straniera. Forse non in modo del tutto conscio, ma sono certa che ogni volta che le si rivolgerà, vorrà stuzzicarla e fare la ruota come i pavoni.
Siamo in un momento triste della storia. Nessuno si fida di Alexa, lei sente di aver perso tutto e non sa cosa fare, perché anche se dovesse disfarsi del bastone, avrà comunque perso tutto, ancora di più. Ma perché sigillare l'arma che potrebbe sconfiggere il Sud?
Immagino lo scopriremo tra un bel po'!
In vista del prossimo capitolo, un abbraccio 😘

02/10/23, ore 23:06

Ehilà, qui _Alcor che parla. Special skill: non saper fare una recensione che sembri genuinamente positiva manco se mi sforzo.
E parliamo! Ho adocchiato la storia al tempo che è uscito il primo capitolo, tra titolo e introduzione accattivante ero davvero curiosa di aprirla. Ad essere onesta, avevo dato una scorsa veloce a metà primo capitolo da tempo, poi mi ero detta “devo leggerla quando ho più tempo”. E devo dire che ho fatto bene, perché prendendomi il tempo effettivo per leggere e non solo scorrere, ho trovato l’esperienza parecchio parecchio parecchio godibile!
Sarà che amo quando le storie sono particolarmente solide dal punto di vista dei personaggi, ma mi piace come il discorso del maestro sul fatto che le persone hanno bisogno di farsi un’avventura e poi riposare è perfetto per la nostra protagonista. Lì dove tutti hanno un ruolo e si sentono felici della che vita che fanno, Alexa pare sentire la necessità di avere qualcosa di più anche senza avere la spinta per cercare quel qualcosa di più.
Tutto il filo conduttore del sole lungo il capitolo è stato soddisfacente.
I personaggi sono davvero simpatici, il mondo è affascinante e apprezzo la capacità di riuscire a inserire worldbuilding, senza dover spiegare al lettore a mo’ di infodump. È difficile fare bene queste spiegazioni in contesto fantasy, quindi hai i miei complimenti.
Menzione speciale a “ci vuole il consenso” che non dovrebbe farmi così ridere, ma mi ha fatto ridere.
Ottimo lavoro!
Alla prossima.
_Alcor (che arriverà con calma ma arriverà!)

02/10/23, ore 14:30

Bello il pezzo tra Velika e Knut, ora riesco ad empatizzare un po di più con lui.
È bellissimo il momento in cui si ritrovano davanti quel mucchio di ricchezza e quasi tutti ne sentono il potere corruttivo, anche la frase sulla soddisfazione è molto azzeccata. Si sente bene la tensione della scena crescere fino a raggiungere il culmine con l'arrivo del drago! È molto bello quando tutti collaborano per sconfiggere la creatura e il dialogo di Karl è emozionante.
Wow l 'incontro con l'arcere Heimdall la sua storia è molto simile a quella di Alexa!

01/10/23, ore 01:00

Ciao :)

Eccomi qui, con qualche oretta di ritardo rispetto a quando pensavo, ma avevo proprio voglia di continuare con la lettura di questa storia bellissima!

Così abbiamo fatto la conoscenza di due nuovi abitanti della Foresta. Seth è un impacciato tontolone che mette tanta tenerezza. Spero davvero che riesca a trovare il coraggio per dire ad Alexa ciò che sente per lei. Anche Yucca mi piace molto, con tutte le attenzioni che mette per prendersi cura delle piantine. Un personaggio complesso, con un passato non limpido e un dolore nell’anima.

Non mi ripeto su Patricia e Alexa, se non per dire che quest’ultima è chiaramente giunta a un momento della sua esistenza in cui dovrà prendere una decisione, anche se ancora non sa quale.

È un vero piacere leggere la tua storia 🤗

29/09/23, ore 14:33

Woow siamo proprio nel fantasy! Adoro l'indovinello e il labirinto di specchi, molto d'effetto. Finalmente Knut si confronta con Astrid e tutti scoprono chi è Alexa per la donna e il suo amato. Mi piace molto il momento tra Alexa ed Ivan, anche perché si vede il lato fragile del guerriero e anche i punti in comune tra i due.

28/09/23, ore 18:24

Ciao :)

Come avevo detto, finalmente eccomi qui. Ed è veramente un grande piacere esserci, perché è scritto davvero molto bene!

Intanto ho adorato il passaggio dalla scrittura di Alexa alla narrazione vera e propria. Sono davvero curioso di scoprire se scopriremo altri dettagli e sfumature di Foresta di Luce attraverso gli occhi e i pensieri di Alexa. Quello che ho letto finora, è davvero tanto poetico, ma senza dimenticare qualche frecciatina al modo di vivere degli uomini della Sfera. Molto belle e interessanti le varie riflessioni in merito.

Così come m è piaciuto tanto leggere il resoconto di Alexa, così ho adorato la parte in terza persona. Patricia mi piace molto, è quel tipico personaggio un po’ casinista a cui è impossibile non affezionarsi. Però lo sottolineo, anche Alexa è un bellissimo personaggio.

Mi piace tanto questo mondo che hai creato, sospeso in un’irrealtà priva di tempo da cui non manca un velo di malinconia - dato dagli anni che scorrono solo per Alexa, certo, ma soprattutto dal Sole che non si vede mai: e secondo me questo suo insistere sul Sole fa parte del suo essere umana.

Intanto ti faccio tanti complimenti, perché mi piace davvero molto il tuo stile. Scrivi davvero bene, sul serio!
Non so in quale misura la tua amica abbia contribuito, ma in ogni caso ripeto i complimenti a te e li faccio anche a lei!

Ci sentiamo presto 🤗