L&H
di Anna

22/02/13, ore 18:35

Salve! Sono stata felice di leggere questo nuovo capitolo. Capisco le difficoltà che trovi con la scuola perchè anch'io con l'università ... lasciamo perdere -.-" Che dirti è vero che vorrei più lumione dato che dovrebbe essere la coppia principale ma la storia mi piace molto. Non scoraggiarti per qualche critica! Aspetto di poter leggere che succederà tra Hermione e Lucius. Alla prossima.

30/01/13, ore 23:37

Mi sta venendo una moderata depressione...
Senti, io sono una tua fan e so che hai i tuoi impegni e tutto quanto, la fiction poi è tua e ci fai quello che vuoi. Non vorrei sembrarti scortese, ma puoi tagliare un po'? Tutta questa trafila di personaggi secondari, speculazioni interiori e scenette drammatiche è molto bella, ma siamo già a 25 capitoli e non è successo nulla di significativo in fatto di lumione. A me di Draco e Ginny non importa nulla e nemmeno di Charly, George, Lavanda, Theodore Notte (francamente ricordo a malapena chi sia) e tutti gli altri. So che quello che distingue un buon romanzo è la cura del dettaglio e dei personaggi minori, ma non esageriamo... Puoi introdurli anche più avanti nel corso della narrazione. E' tutto molto carino, ma secondo me rischi di perderti ancor prima di iniziare... Io mi son già persa, ma non ho tanta voglia di rileggere :(

19/01/13, ore 19:49

Mi sono riletta tutto xchè mi ero persa nei ricordi mi piace il capitolo e ciao alla prossima

09/01/13, ore 15:14

Che dire.... S- T- U- P- E- N- D- A-!!!
Ti giuro che non faccio che rileggerla cento, mille, diecimila volte al giorno!!!
Adoro come scrivi e la storia è coinvolgente al massimo!!
Mi raccomando non tenerci troppo sulle spineee!! :)
bacioni
qwertyass12!! <3

03/01/13, ore 17:37

recensisco ora perchè ho letto questa ff tutta di un colpa.... MI PIACE!!!! e anche tanto!!! è originale, e poi ti cattura e non vedi l'ora di vedere come finisce.... scrivi veramente bene e rendi la lettura fluida a parte gli errori di battitura che si trovano una volta ogni tanto.... Continua così che voglio vedere sono farai combinare a quei due.... =D
un bacione!

30/11/12, ore 10:58

Ah che bello!
Aspettavo da tanto un tuo aggiornamento!!
Comunque credo di star odiando tantissimo Ron dopo questo capitolo! Non può permettersi di avanzare nessuna pretesa su Hermione! E'insopportabile!
Invece Lucius è sempre più affascinante!
Comunque mi piace molto la tua storia, l'ho pescata qualche tempo fa e me ne sono innamorata! Io adoro il pairing Lucius/Hermione, ma spesso le storie su questa coppia sono un po' ripetitive, invece la tua la trovo originale e ben articolata!
Spero non ci farai attendere di nuovo tanto per un prossimo capitolo!
Complimenti,
StClaire

29/08/12, ore 09:25

Ah ah... le cose si complicano per la povera Hermione!
E' passato un po' di tempo da quando ho letto il capitolo precedente, ma non vedevo l'ora di sapere come continuasse la storia.
Mi piace molto il modo in cui descrivi i Weasley e il loro cambiamento di atteggiamento dovuto alla presenza dei Malfoy.
Lucius Malfoy invece mi da letteralmente i brividi, ma spero sempre che un intervento di Hermione possa portare qualcosa di buono anche in questo personaggio.

24/08/12, ore 00:02

Ciao!! Non ti ho mai recensito un capitolo dall'inizio di questa storia perché, solitamente do un giudizio generale solo alla fine. In questo caso, la fic è ancora in corso ma dato che provvisoriamente l'ultimo capitolo, ti posso scrivere cosa ne penso di essa.
Dunque, ti confesso già in partenza che la coppia Draco/Ginny è quella che mi ha incuriosita di più per il semplice fatto, che qui dentro pullula di fic su Hermione o Dramione o sempre Hermione accoppiata con qualcun altro... di Drinny ce n'è davvero molto poche e considerando il loro odio che nella vera storia provano, la tua descrizione/presentazione per questa fic, mi ha trasmesso questa curiosità che, piano piano, nel corso della storia mi ha sempre più intrigato, tanto che da saltare alcuni pezzi di Hermione e Lucius per leggere cosa succedeva agli altri due ragazzi. Chiedo venia per questa azione clamorosamente errata, ma la curiosità mi ha rapita portandomi a fare ciò, involontariamente!!
Mi rimetterò a leggere i capitoli per capire un po' meglio la storia e per farmi perdonare XD
Comunque sia, sono sempre più curiosa dei due neo sposini che, in quest'ultimo capitolo, ti lasciano intrappolata all'interno del roveto!!
Aspetto con ansia il seguito!
Spero a presto e in bocca al lupo per gli esami approfittando per farti i miei complimenti alla tua voglia di studiare. La mia mi ha già abbandonata con l'ultimo esame di luglio e non ne vuole proprio sapere di ritornare per affrontare quelli dell'appello di settembre... Povera me XD

Un abbraccio.

MaryJ

23/08/12, ore 23:21

questa ff è sempre più bella!!! ora sono ancora più curiosa di vedre come prosegue!!!! brava continua così!

22/08/12, ore 21:11

Ho scoperto la tua storia solo oggi, mentre cercavo una Draco/Ginny, una coppia che ho scoperto di amare da poco. La tua storia mi ha affascinato all'istante, è bella scorrevole, tanto che l'ho letta tutta d'un fiato. L'ambizione di Lucius è interessante e intrigante. A parer mio sei riuscita a non sconvolgere il personaggio e questo ti fa guadagnare punti sotto il mio modesto punto di vista. Nonostante tu abbia detto che Lucius a suo modo ama suo figlio, è anche consapevole che Draco può essere il tassello più importante per arrivare al potere.
Draco, Draco mi ha veramente affascinata. Ho amato Draco dal momento in cui è apparso nella pietra filosofale. Il "tuo" Draco è a dir poco meraviglioso. E' un uomo ormai che sa quello che vuole, che ha capito che è giunto il momento di smettere di dare ragione al padre e di accontentarlo in tutto e per tutto. Mi piace il rapporto che si sta creando con Ginny, inizialmente non la ama, e probabilmente non la ama nemmeno adesso, eppure tra di loro c'è una certa vicinanza, un feeling che te hai saputo descrivere al meglio.
Ginny è un carattere particolare. Non è ancora riuscita a scacciare via il dolore per l'abbandono di Harry eppure ha la forza di ricominciare, e non con una persona qualunque ma con Draco Malfoy. Mi piace il ruolo che riveste nella sua relazione con suo marito, ha capito quali cose può ottenere da questo matrimonio e si comporta non tanto da Grifondoro quanto da Serpe, e lo fa anche meglio di altre.
Tuttavia il personaggio che mi ha stupito di più è stata Hermione! lei che nonostante il dolore continua a restare lega al passato, ma soprattutto lei che continua ad odiare i Malfoy eppure supporta la sua migliore amica nella sua scelta. Continua ad essere battagliera fino alla fine e solo quando capisce di aver davvero perso va incontro al suo destino.
Per quanto riguarda questo capitolo in particolare lo sfogo di Harry con Luna mi ha fatto veramente tenerezza =)
Ginny è fantastica non vuole un ruolo di cornice in questo matrimonio ma vuole essere parte attiva e te sai descrivere le sue azioni, i suoi stati d'animo e i suoi sentimenti perfettamente! La reazione di Draco alle sue provocazioni è stata interessante e intrigante.
Hermione e Rita mi sono piaciute moltissimo, quando vuole Hermione sa essere persuasiva, al posto di Rita avrei avuto paura.
So che la recensione è lunghissima, ma non ti ci abituare XD
Ho notato che non riesci ad aggiornare in fretta, ma non ti preoccupare non è un problema; intanto ti inserisco nelle preferite perchè la tua storia mi piace moltissimo =)
Al prossimo aggiornamento.
Un bacio,
Lola
(Recensione modificata il 22/08/2012 - 09:14 pm)

20/08/12, ore 17:50

Si avvicina il momento della matrimonio! E ti confesso che non vedo l'ora di arrivare a quel punto. Immagino che una volta che Ginny e Draco saranno sposati, anche Hermione e Lucius avranno più occasioni di vedersi.
Il tuo stile mi piace molto, anche nel trattare scene abbastanza crude non è volgare ma nemmeno falsamente ingenuo. Spero di avere presto il tempo di continuare a leggere!

19/08/12, ore 16:38

Falsità mi sembra il titolo più adatto per questo capitolo. Certo che Lucius Malfoy ha una bella faccia tosta a presentarsi così dai Weasley, come se niente fosse accaduto. E' un personaggio che mi ha sempre dato sui nervi.
La storia mi piace sempre di più e, appena avrò un po' di tempo, proseguirò con i prossimi capitoli. Secondo me fai bene, come ti hanno già detto in altre recensioni, a non affrettare troppo le cose tra Lucius e Hermione. D'altra parte è una coppia talmente anomala che, anche in caso di OOC, le cose non possono accadere da un minuto all'altro.

19/08/12, ore 10:06

Il primo bacio tra Draco e Ginny è stato esattamente come me lo aspettavo. Lieve, non troppo passionale ma molto significativo.
Anche la scena con Lucius mi è piaciuta molto. Hai trattato davvero abilmente l'aspetto "politico" della faccenda.
Quanto alla povera Hermione, speriamo che la festa di Ginny arrivi presto o finirà col morire di fame!

17/08/12, ore 18:02

Ciao Anna, sono molto felice che tu abbia pubblicato un nuovo capitolo. la storia si fa sempre più interessante.  La reazione di Harry è stata un tantino esagerata quindi immagino quella di Ron -.- Non vedo l'ora di scoprire che passa per la testa di Hermione. Aspetto con ansia il prossimo capitolo. Complimenti

17/08/12, ore 16:24

Ora che la festa è finita, mi fermo. Almeno per un po'... altrimenti mi leggo tutti e 23 i capitoli d'un fiato.
Sono contenta che Hermione abbia trovato appoggio nei Weasley oltre che in Aberforth, d'altro canto mi sorprende che Ginny si presti così completamente alla farsa architettata da Lucius Malfoy, fino al punto di farsi immortalare sui giornali. In ogni caso non mi piace interferire con le scelte degli autori.
Continuerò presto la lettura!!!