L&H
di Anna

10/05/10, ore 19:43

Questo capitolo è splendido davvero. La scenetta Mione/George mi ha quasi commosso...quasi quasi spererei che ci fosse un seguito. Brava, bellissima storia, cruda, dure, cinica ma senza concedere troppo a scene violente, tutto viene reso da poche descrizioni e da qualche dialogo. Favolosa anche l'eccitazione non cercata di Malfoj. Harry e Ron, come dire, simpatici...non tanto per aver lasciato le loro fidanzate, cosa che, ahinoi, non è colpa di nessuno, quanto per quell'allegro andarsene mollandole lì con i loro casini. Ciascuno per i fatti propri. Insomma, spero che crepino di rimorso, lo spero proprio con tutto il cuore, e spero anche che tu mi faccia leggere qualcosa di questo tipo. A Hermione, in compenso, auguro tutta la felicità del mondo!

10/05/10, ore 18:15

Ciao! Attendevo con ansia il tuo prossimo capitolo... e sono felicissima di informarti che, come al solito, non mi ha deluso!
é vero, non accade nulla di rilevante per quanto riguarda la trama, ma è di fondamentale importanza lo stesso. Sì, perchè ci permette di capire i sentimenti che provano tutti i personaggi, i cambiamenti, le insicurezze.
Ben fatto, brava! Soprattutto mi sono piaciuti George e Ginny.
George ha ammesso il suo dolore per la morte del gemello... ottima l'impostazione, e la scena dove Hermione lo consola e lo spinge a confidarsi è perfetta! Chissà che non nasca qualcosa tra i due...
Il cambiamento di Ginny era inevitabile, penso, e anche se mi dispiace un po' che una dei protagonisti debba perdere una parte di sè, mi è piaciuta molto la riflessione di Hermione sul suo passato, sul presente e sul futuro.
Stai migliorando di capitolo in capitolo, continua così!
A presto,

Federica

21/04/10, ore 18:44

ti commento solo questo capitolo, purtroppo non ho molto tempo.
innanzitutto, grazie mille per aver postato non uno, ma ben due capitoli! ci hai reso tutti molto felici, ne sono sicura...
ora, passando ai capitoli, la trama presenta sviluppi interessanti... non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, rimango sempre con il fiato sospeso. allora, volevo solo dirti in particolare che mi è piaciuta molto la scena dell'incontro di Hermione con i Weasley, soprattutto con Molly. devo ammettere che hai reso molto bene l'idea di questa donna forte, ma distrutta dal grandissimo dolore che prova. brava! complimenti anche per il resto, molta cura dei particolari e ottima scorrevolezza di linguaggio. continua così!

21/04/10, ore 11:24

La trama della tua ff mi ha letteralmente catturata. Scrivi scorrevolmente e riesce a descrivere in modo particolareggiato i personaggi ed i loro stati d'animo. Vediamo come farai evolvere "le cose" fra Lucius ed Hermione, che già in questo cap. hannno iniziato a farsi interessanti. A presto e brava

21/04/10, ore 01:17

OH. MIO. DIO. Che dire??? Che sei assolutamente stupenda???? MUAHAHAHAHHAH!!!
*me felice come una pasqua* La festa!! Tutto ciò che noi stavamo agognando!!!
Ma che bellezza!!! Ancora NON POSSO CREDERCI!!! Adesso mi calmo. Monica calmati. Monica calmati. Aha! Adesso basta (forse sarà l'orario).
Ok. Passiamo ad altro. Devo dire che non sei mai scontata. Quella storia dell'albero... è tremendamente bella! Un'ideuzza genialoide, non c'è niente da fare...
Povera Hermione. Sottoposta agli attacchi di Lucius... *me ironica* XDXD
Per un momento ho pensato: certo che Narcissa non ha mai avuto idea migliore di quella di morire, ma poi la mia anima da brava persona ha preso il sopravvento...
Ok adesso ti lascio e vado a dormire perchè è LEGGERMENTE TARDI.
Ci sentiamo la prossima volta (aspettando con ansia un tuo nuovo aggiornamento, anche se ti sei fatta ampiamente perdonare un doppio capitolo che ha soddisfatto PIENAMENTE la mia necessità di Hermione\Lucius). Un bacio.

30/03/10, ore 12:19

Ho letto il capitolo tutto d'un fiato appena è uscito, ma non ho avuto il tempo di recensire, ma lo faccio adesso (scusascusascusa!) .
Allora è un capitolo veramente chiarificatore (oltre che incredibilmente bello come al solito)... perchè in verità ero curiosa di sapere come i Weasley avessero reagito alla notizia del matrimonio fra Ginny e Draco... Oddio povera sig.ra Weasley!!!! E anche povera Hermione!! Non ce la faccio + a vederla così triste. Richiedo ad alta voce un po' di azione per quella povera ragazza!XDXD Comunque voglio sempre più bene ad Aberforth Silente, è un santo... e poi gli occhi marca Silente XDXD E poi mentre leggevo il capitolo che mi ritrovo davanti??? L'articolo di Rita Skeeter!!! Quella donna è un genio!! XD Mi sta sempre più simpatica! Anche se spero non sarà una minaccia per Lucius ed Hermione...
Comunque buon lavoro e tanti, tanti bacioni.

27/03/10, ore 20:55

Ci hai fatto aspettare più di quanto avevi detto, ma ne è valsa la pena: bel capitolo. Mi è piaciuto il salto continuo da un punto di vista ad un altro, gestito molto bene.
E' stata un colpo al cuore l'immagine di Molly, dimagrita, distrutta... è un'immagine che fa male, perché è l'ultima cosa che ti aspetteresti da lei, ed invece è proprio quello che, pensandoci, è più probabile che accada.
Lucius... che dire di Lucius? E' sempre il migliore xD Mi piace molto come delinei il personaggio, materialista e pragmatico, un po' perverso e soprattutto privo di scrupoli.
Hermione... per dirlo alla romana "me sta a fa na pena"!! E mi sa che sarà sempre peggio!
... Ok, sto aspettando morbosamente che questi due si incontrino, lo ammetto xD E mi stai facendo davvero penare!
Brava :)
Un bacio
Lukk

Ps: Ti ringrazio tanto per la recensione lasciata su "A life" :DDD Sono contenta che ti sia piaciuta!!!!
(Recensione modificata il 27/03/2010 - 08:56 pm)

24/03/10, ore 18:34

Eccomi ancora qua, a commentare un altro dei tuoi splendidi capitoli!
Cosa dire? Brava, brava, brava.
Mi sono piaciuti tutti i punti di vista, soprattutto quello di Draco, che hai reso molto bene, e ovviamente di Hermione... le parole di Aberforth, poi, sono perfettamente azzeccate e soprattutto vere.
Complimenti a una delle quasi-scrittrici più in gamba che conosca!
A presto, spero di poter leggere il prima possibile il prossimo capitolo...

07/03/10, ore 19:42

bellissima storia!!! continua miraccomando!

06/03/10, ore 22:46

Oh! GENIALE!
Ok, vado in ordine.
Questo pezzo "Quando Draco, ancora assonnato, aveva sceso le scale per dirigersi in sala da pranzo e fare colazione, aveva fatto dietrofront maledicendo tutti i suoi antenati e le loro tradizioni per il caos che era atterrato in casa sua." Mi ha fatto morire dal ridere, perchè me lo sono immaginato troppo bene xD E' una cosa che capita spesso anche a me (non perchè io dia ricevimenti, ma perchè magari mi alzo convinta di essere sola e invece non si sa bene perchè ho casa invasa da gente non meglio identificata).
E poi, ripeto, GENIALE! Non avevo mai pensato alla coppia Lucius/Rita ma, santo cielo, è... è... geniale! Stupenda, magnifica! Un vero colpo di genio, lasciatelo dire. E' una coppia plausibile e soprattutto potenzialmente moooolto divertente e sfiziosa xD
Beh, poi anche la scena di Hermione intrappolata da Ginny è molto carina e divertente. Tutto sommato questo capitolo ha un po' di "leggerezza" dopo i capitoli precedenti, è più disteso. Non so se è la calma prima della tempesta. Credo di immaginare cosa succederà nell'immediato futuro!
Per quanto riguarda la risposta alla mia recensione, soprattutto per quel che riguarda Hermione e Kingsley, credo che a volte si debbano fare delle scelte narrative che magari non sono "sensatissime" ma che comunque reggono e soprattutto servono. Dopotutto neanche in HP tutto ha un senso: perchè diavolo Silente non ha scritto una lettera ad Harry, invece di mandarlo completamente a culo? Boh. Non so se mi spiego xD
E per le mie storie, mi fa piacere se ti verrà voglia di leggerle, ma non considerarlo un dovere o un impegno! xD Aspetto il prossimo capitolo!!

06/03/10, ore 16:23

Alla faccia del mini-capitolo! Fossero tutti così...
Molto bene, davvero. Ti posso solo dire di stare attenta a qualche ripetizione e piccolo errore qua e là, per quanto riguarda la parte grammaticale, ma per il resto, continua così!
Brava!

06/03/10, ore 16:13

Questa storia mi intriga sempre di più, e Lucius con rita skeeter mi hai fatto venire un colpo!!! Allo stesso tempo trovo la coppia alquanto divertente XD
Comunque non preoccuparti per i titoli, l'importante è che il capitolo sia soddisfacente e i tuoi superano ampiamente la prova XD
Un bacione e buon lavoro XD

eccomi! Inutile dire che questo capitolo mi è piaciuto enormemente... e poi mi piace immaginare l'incontro avvenuto fra Ginny e Draco che come al solito è stronzo quanto basta XD. Continua così non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di leggere dell'incontro tra Lucius e Hermione (povera XD).
Un bacio e tanti saluti calorosi anche se dati attraverso un computer...XD

sai, per un lettore o una lettrice non c'è complimento più grande di quello che mi hai fatto tu. grazie!
comunque la storia inizia a farsi interessante... non vedo l'ora di leggere il seguito! complimenti per la caratterizzazione dei personaggi, fanno in modo di coinvolgere il lettore. brava!

Ma figurati se devi cambiare stile per una mia recensione xD A me spesso dicono che metto troppe ripetizioni, enfatizzando troppo il discorso: ho provato a ridurle, ma è anche vero che se si è abituati a scrivere in un certo modo cambiare può essere molto complesso. E soprattutto non sempre soddisfacente. Evidentemente io e te leggiamo i puntini in modo diverso. Ma se so che devo equipararli al mio punto, è presto fatto ;)
Venendo alla storia, capitolo interessante anche questo: hai lasciato che fossimo noi ad immaginare l'avvenuto incontro tra Ginny e Draco, e devo dire che è un'idea niente male.
Sono molto curiosa di sapere in che modo Lucius e Hermione entreranno in contatto, devo dire xD
Draco mi è sembrato verosimile: ok, io non l'ho mai visto nei termini che il fanon harrypotteriano "impone", cioè come una specie di dio del sesso, ma non mi disturba leggere qualcosa che non coincide esattamente con la mia visione. E poi ormai sono abituata a questo Draco così sicuro di sè.
Mi è piaciuto anche il fatto che sia stato sincero con Ginny: questo, invece, rientra nella visione che ho di lui. Secondo me lui non è abbastanza freddo e calcolatore per riuscire a fingere di "amare" una persona solo per portare a termine i suoi obiettivi (cosa che invece vedo molto adatta a Lucius).
L'unica cosa che mi sembra leggermente inverosimile di tutta questa storia, è quest'Hermione abbandonata a se stessa: hanno vinto la guerra, gli eroi sono lei, Harry e Ron... dovrebbe essere iperfamosa, oltretutto al Ministero dovrebbero esserci ancora persone conosciute, tra cui Kingsley... Insomma, io me la vedrei un po' più portata in pompa magna, ma immagino che la tua sia anche un'esigenza narrativa, quindi va bene così ;)
Aspetto il prossimo capitolo ;) E per le recensioni, beh! Io per prima sono una scrittrice sottorecensita di Lumione, non posso non essere solidale! xD Poi immagino che passare dalle iper-recensite Dramione ad una Lumione sia quasi traumatizzante xD
Brava ;)
Lukk