L&H
di Anna

29/01/11, ore 16:06

Complimenti complimenti x la tua storia^^ mi piace tantissimo...sarebbe bello ke ogni capitolo parlasse di Lucius ed Hermione,nn vedo l'ora di vedere come progrediranno i rapporti tra i nostri 2 "amanti" <3 sei molto brava a rendere cio ke provano...continua cosi,sn in ansia di sapere il seguito ^///^ baciiiiiiiiiiiiii >///<

06/01/11, ore 01:04

ciao
volevo farti i complimenti per la storia
ho cominciato a leggerla per caso ma poi mi ha colpito soprattutto l'insolita coppia
aspetto i prossimi capitolo con ansia...

05/01/11, ore 17:26

che dire la storia è sempre più esaltante voglio vedere come farà lucius a domare herm oppure sarà herm a domarlo non vedo l'ora che le cose si evolvino per apprezzarla al meglio l'ho riletta dall'inizio spero che non farai passare troppo al prossimo aggiornamento ciao e mi raccomando ron dovra fare la figura di merda ;)
(Recensione modificata il 05/01/2011 - 05:28 pm)

05/01/11, ore 16:42

mamma mia che schiaffone

04/01/11, ore 22:44

ancora senza parole per "la prima notte di nozze"... e menomale che non apprezzi particolarmente la coppia!!! se già è venuta fuori così bene, così delicata ed emozionante, figurarsi cosa sarai in grado di scrivere dei tuoi cari lucius ed hermione.
sono estremamente soddisfatta dello svolgimento del rapporto tra i due coetanei e condivido pienamente le motivazoni che hai dato circa la lentezza, se così si può dire, della fase dell'innamorametno.
per quanto riguarda hermione, mi sono arresa a immaginarla come l'attrice, pazienza, ma sono confortata dal caratterino che si ritrova, che le consentirà una lounga e dura resistenza alle profferte di lucius, almeno finchè non deciderà che la ragazza gli piace veramente.
piccola nota per ron ron e lavanda: sono abominevoliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.
non puoi farmi odiare così un personaggio che mi è sempre piaciuto e che ho sempre visto perfetto per hermione (certo, quella dei libri), soprattutto alla luce dell'ultimo film di HP parteI.
aspetto il prossimo capitolo pernuovi sviluppi, confidando in TANTI altri BEI momenti per draco e ginevra :)
buon anno nuovo, altovoltaggio

04/01/11, ore 20:22

Aaaah, finalmente la scena che tutti noi aspettavamo xD Ci hai fatto penare! Sono tornata dopo un luuuuuungo periodo di passività su EFP, ma questa storia mi attirava troppo per non spiegartene il motivo.
Lucius è sempre più crudelmente affascinante, e non è possibile biasimare la signorina dell'organizzazione se è caduta tra le sue braccia... tuttavia Hermione non accetterebbe mai di rovinare così la sua dignità, per questo trovo che il suo gesto non sia stato totalmente inopportuno. Mi piace questa Hermione piena di grinta e orgogliosa, continua così!
Ah, sono felice che Lavanda abbia ottenuto quel che si merita, anche se le parole di Ron mi hanno colpito profondamente: davvero nasconde tutto quell'egoismo dentro di sé? Come poteva pretendere che Herm abbandonasse i suoi sogni, i suoi obiettivi e le sue aspirazioni? Lui non lo ha fatto, mi pare. Che delusione! E dire che si tratta di uno dei miei personaggi preferiti. Almeno Harry ha lasciato Ginny non per ripicca o per dispetto, ma perchè non la amava più. Bah, non me lo sarei mai aspettata!
Veniamo al dunque, alla mia parte preferita... Draco e Ginny *___*
Quando lui l'ha sollevata e l'ha portata in camera, da perfetto gentleman, ti assicuro che persino la sottoscritta, poco amante del romanticismo, si è commossa.
Che belli, che belli, che belli!
Brava! Aspetto prossimi aggiornamenti, ma non ti stressare troppo, pensa prima a riposarti =)

Federica

04/01/11, ore 16:19

Ciao, complimenti per il pezzo, sei brava come sempre. Ma io aspetto ancora il vero inizio del par Herm/Lucius, che mi pare di aver capito stia finalmente per iniziare ed avere lo spazio che merita.Comunque per come si sta dipanado la storia, credo che il solo mezzo, almeno per ora,che Lucius abbia per convincere Herm a sposarlo sia un qualche tipo di ricatto. Che dici ci ho preso? ^__-
Ancora comlimenti. Un abbraccio e naturalmente Buon Anno.
Ssaphiras

28/12/10, ore 00:44

E no, eh! 15 capitoli e Lucius non ha ancora dimostrato le sue leggendarie doti amatorie alla piccola mudblood? Non mi sta bene! Questo non è il GoS che allieta le mie giornate noiose...
Cara autrice, siccome io sono un donnino perverso, vorrei vedere anche un po' di azione, puoi accontentarmi? Lucius, sfodera l'anaconda e datti da fare! E che sia una cosa trascendentale!

17/11/10, ore 19:54

devo darti ragione... questo capitolo, zeppo di lucius moments, è stato difficile da digerire, anche perchè, è cero che siamo al matrimonio del figlio ma proprio per questo mi aspettavo qualche pensiero in più sulle emozioni degli sposini al momento del si o durante il primo giro di danze. davvero, spero vorrai aggiungere qaulche riga in più nel prossimo capitolo.
naturalmente posso giustificarti se ricordiamo che anche il matrimon
io è stato una montatura scaturita dalla perfida testa di Mr Malfoy senior. tuttavia, come giustamente mi hai fatto notare, prima o poi i due neo sposini dovranno andare al di là del legame di convenienza. trovo condivisibile la scelta di non farli buttare anima e corpo e a capofitto in questa storia, poco credibile, in effetti... ma proprio se vuoi rendere il loro innamoramento (perchè spero si arrivi a questo punto) graduale, dovresti dire qualcosina in più man mano che la storia procede.
per quanto riguarda hermione, invece, il mio commento non era riferito al carattere che la ragazza mostra di avere nella tua storia... la mia critica era prettamente riferita all'aspetto fisico; oltretutto, contrariamente a quanto hai detto tu, trovo che anche la ragazza dei libri sappia il fatto suo: non dimentichiamo che al terzo anno, invece di aspettare piagnucolando una difesa da parte degli amici schiaffeggia (non tira un pugno) draco per l'ennesimo insulto ricevuto.
quello che meno mi piace della rappresentazione cinamatografica è l'aver proposto hermione come una modella bella, bionda, bla bla bla.
la forza della hermione dei libri sta nelle sue conoscenze e nel carattere che ha dovuto tirar fuori. ti faccio un esempio pratico: conosco due sorelle, e a vederle non sembrano condividere enmmeno un gene... una è bionda con gli occhi azzurri e un viso da bambola, l'altra è castana, olivastra e con un naso (lei mi perdonerà) che ricorda quello della befana.
la seconda ha dovuto sempre lottare per avere l'attenzione e l'approvazione degli altri, la sorella più piccola no.
il punto è che se sei bella, a prescindere dal fatto che tu lo voglia o meno, le persone ti tratteranno sempre con i guanti di velluto e non avrai la possibilità di sviluppare tutte le tue doti caratteriali perchè tanto ti trovi in un contesto dove sono gli altri ad "aprirti le porte".
spero non me ne vorrai se ho criticato fino a questo punto la tua hermione, ma sono davvero stanca di vedere "emme watson" sbucare in tutte le fic dove si faccia il minimo rigerimento a hermione.
per il carattere, ripeto, puoi prendere a piene mani da dove ritieni più opportuno e dal contesto che ti ispira di più... credo che tutte e due le versioni siano piuttosto forti e dal carattere pregnante.
in fondo lucius stesso ha detto di non aver bisogno di un'oca che bamboleggi al suo fianco, ma di una donna che sappia mettere ancor più in risalto il suo peso.
sper di aver chiarito la mia opinione su questo punto!
alla prossima
altovoltaggio
ps me lo fai un capitoletto sulla prima notte di nozze dei miei amati? (naturalemtne non intendo i dettagli... fai tu... ma mi piacerebbe sapere con che spirito la vivranno) [se potessi vedere i miei occhioni da "Bambi che ha perso la mamma" mi esaudiresti, lo so!ahaha]

04/09/10, ore 15:31

Carina...veramente carina... ah, quanto adoro Lucius! E' sempre la solita storia: più sono bastardi più piacciono ^_^
Aspetto di leggere il prossimo capitolo

10/08/10, ore 14:55

Ciao, devo premettere che la tua storia mi piace molto, e soprattutto mi piace il tuo modo di scrivere e tratteggiare la psicologia dei personaggi.Tuttavia, detto ciò, credo che essendo una L & H, tu ti stia concentrando troppo su Ginny e Draco e troppo poco su Lucius e Hermione.Suggerirei quindi, magari, di alternare i capitoli prima su una coppia e poi sull'altra, in modo da rendere il racconto un pò più equilibrato e di dare un pò di spazio a quelli che, almeno mi sembra di avere capito nelle tue intenzioni iniziali, dovrebbero essere i protagonisti della storia. Penso inoltre che come coppia sia infinitamente più interessante quella Lucius\Herm e che in generale sia coppia maggiormente sfruttabile al fine di rendere intrigante il racconto.
In ogni caso, ti seguo con molto interesse e spero che tu non prenda male la mia osservazione, come ho detto all'inizio, la storia mi piace davvero molto.
Un abbraccio

Saphiras

04/08/10, ore 00:24

Rieccomi a deliziarti con un'altra delle mie recensioni!!! Allora, prima di tutto sono contenta che tu condivida le mie isterie per Lucius(che, diciamocelo, sono abbastanza comprensibili quando si parla di lui o di Draco)!! Non so se te l'ho mai detto, ma adoro il fatto che il tuo Lucius rispecchi precisamente come io penso che debba essere e come penso che anche mamma Rowling l'abbia immaginato: cinico, determinato e prepotente. Un uomo che non prova forti sentimenti e che è profondamente calcolatore. Passiamo poi a quei due imbecilli che Hermione (povera ragazza!) ha per migliori amici. Prendiamo in esame Harry: correggimi se sbaglio, ma penso sia stato piuttosto codardo a non lasciare direttamente Ginny, ma anzi questa - essendo molto più intelligente di lui, d'altronde- si è vista costretta a lasciarlo lei. Il ragazzo, sempre comportandosi da codardo, non si è fatto più vedere, quasi fuggendo, sia dalla famiglia Weasley, sia da Ginny.
Ronald - fosse per me non lo prenderei nemmeno in esame, ma tant'è- è sempre uno schifoso viziato. A me già mi sta antipatico a prescindere, però non puoi ricominciare a pensare ai capelli ricci di Hermione mentre sei a letto con la tua ragazza (Lav- Lav, per intenderci). Insomma, ma che razza di essere insano sei???!!!! Ma **************** (e qui si autocensurò cominciando a sbraitare parole parolacce in napoletano). Insomma i due ragazzi sono piuttosto immaturi e, pensando semplicemente a loro stessi, lasciano sola la povera Herm che si trova a gestire un passato considerevole da cui non riesce nemmeno a congedarsi, come dimostra la Giratempo. Mio Dio ti ho già detto quanto adoro la trama di questa storia?? Adoro i personaggi e i drammi di Hermione oramai sono i miei!
Vabbè, adesso basta, dopo questa chilometrica recensione direi che posso andare a dormire. Un bacione e spero in un tuo nuovo aggiornamento al più presto!!

03/08/10, ore 20:56

Mi piace un sacco la tua storia..Lucius l'hai descritto prorio bene, mamma mia che razzista che e'! Nel complesso la storia è scorrevole e ben scritta. Vai così che la metto nelle storie da seguire a presto ciao!!! Fange69

03/08/10, ore 16:49

pazienza, devi portare pazienza con me che ti dico "questo capitolo mi è piaciuto moltissimo soprattutto perchè non c'era l'ombra di lucius".
mi devi scusare ma è proprio così.
il ritrovamento di personaggi vecchi e nuovi in questa storia è stato intenso, ricco e conivolgente.
posso dire di provare per "ron-ron" e lavanda (dai tempi del libro) lo stesso ribrezzo che ora esibisco nei confronti di lucius ed hermione.
la povera ingenuotta non potrà mai soppiantare hermione (sebbene trovi pittosto antipatica la sua raffigurazione cinematografica e la tua sembra somigliare ad emma watson più che alla secchiona dei libri).
è stato molto interessante il confronto tra ginny ed harry: fino a questo momento avevo dato per scontato che ginny, oltre ad essersi rassegnata all'idea del matrimonio, ne fosse in qualche modo contenta. invece torna la sua vecchia fiamma e si scopre ceh l'ha lasciata per un'altra, pur rimanendo il solito eroe senza macchia, e che lei gli è ancora più legata di quanto non possa ammettere.
a pochi giorni dal matrimonio trovo saggio il consiglio di hermione di mostrarsi felice del passo che sta per compiere.
a questo punto hai creato una buona basa da cui partire per imbastire un vero rapporto tra i futuri sig. malfoy. spero che con il tempo sbocci il vero amore tra loro anche in virtù di quella affinità di caratteri di cui solo hermione si è accorta.
mi fa piacere che tu condivida l' "appunto" sul flashback... posso permettermi di aggiungere un piccolo consiglio? forse dovresti rileggere il capitolo perchè in alcune frasi sembra manchino delle parole. (tipo "i suoi milgiori" anzicchè i suoi migliori amici). non vorrei sia stata una mia impressione.
al prossimo capitolo!

27/07/10, ore 01:12

devo dire che ancora fatico a immedesimarmi nella coppia, soprattutto dopo che hai reso espliciti gli interessi di Lucius. sono certa che alla fine verrà fuori anche un lato romantico ma al momento trovo l'idea repellente.
ho molto apprezzato, invece, l'attenzione che hai dedicato all'analisi della familgia weasley attraverso le impressioni di Herm... sei riuscita a descrivere perfettamente il suo stato d'animo nel ritrovarsi accerchiata da persone con cui ormai condivide ben poco...
l'unica pecca nella scorrevolezza del capitolo, se vogliamo essere puntigliose, è l'inserimento del flash back... credo sia poco elegante inserirlo in modo così diretto invece di provare a raccontare gli eventi in modo retrospettivo.
di certo richiede piu sforzo perchè risulterebbe una sorta di narraizone nella narrazione, tuttavia lo stile ne guadagnerebbe molto.
comunque è solo un mio parere...
al prossimo capitolo!
D e G rules!!!