L&H
di Anna

25/07/10, ore 12:19

Recensisco due cap. in una volta sola, scusami. Adoro come fai procedere la storia e, soprattutto, la tua capacità di rendere i personaggi così come li ha descritti la Rowling. Il mio preferito rimane il "perfido" Lucius che sta studiando Hermione come probabile futura compagna. Anche i tuoi Draco/Ginny non mi dispiacciono, anzi. Ah, apprezzo molto che l'evolversi della vicenda avvenga a piccoli passi, rende tutto molto più intrigante. A presto e brava

24/07/10, ore 22:35

Chiedo perdono!!!!!! Perdono! Perdono! Perdono! Sai, ho avuto da fare, penso potrai capire!!
Comunque proclamo e dico: quanto amo il mio macchiavellico Lucius!!!
Mamma mia!!! Anche se, ti dirò, sto amando moltissimo la coppia Hermione\George... spero che li rivedremo presto insieme, assolutamente come amici... perché Hermione sta bene solo insieme a un Malfoy, altrimenti fa meglio a restare zitella XD. Mi fa tanto pena poi la ragazza e ammazzerei volentieri Harry e Ron (non che quest'ultimo mi sia mai stato simpatico, specialmente in quella schifezza di epilogo della Rowling, ma Harry, che è uno dei miei preferiti, lo odio quando mi fa star male Hermione,ah!) ma comunque non posso che invidiarle le attenzioni di Malfoy senior XDXD.
Un baciooooooneee grosso grosso e su tutte e due le guance XD, Monica.

23/07/10, ore 20:31

Uh uh, sono la primaaaa!
Comunque, ciao!
Mi sono precipitata a leggere il capitolo non appena mi sono accorta dell'aggiornamento, sicura che non me ne sarei pentita, e infatti è stato così.
Beh, che dire? Adoro Draco e Ginny, anche quando bisticciano... sono stupendi insieme, e non vedo l'ora di seguire le loro prossime gesta. La tua malvagità mi spaventa, non arrivare alle minacce, non puoi separarli! O ti assicuro che sarò la prima a scatenare una rivoluzione...
Mi sono piaciuti un sacco i pensieri di Lucius, quando valuta Hermione come una probabile moglie, constatandone i difetti e i pregi. A parte le considerazioni, diciamo, poco lusinghiere, a volte, nei suoi confronti, devo ammettere che con lui ci sai fare: mi sembra sempre di vedermelo davanti, quando ne parli!
La situazione tra Hermione e George diventa sempre più tenera e affettuosa... ma ormai solo in termini d'amicizia, mi sono messa il cuore in pace, purtroppo... Stavo pensando a una cosa, però: perchè non sorprenderci con un bel colpo di scena, e far riapparire all'improvviso Harry e Ron? Sai che stupore per Ginny, metterebbe in crisi il suo rapporto con Draco, oppure è talmente forte da resistere a questa tentazione? E Hermione? Quale sarà la sua reazione? Ovviamente è solo un consiglio, puoi benissimo ignorarlo.
Come stile di scrittura non ho nessuna critica, è corretto e coinvolgente, un mix perfetto.
Ah, per quanto riguarda me... Ti ringrazio tantissimo per aver recensito la mia prima ff, ma quando dico così, intendo la prima storia che pubblico su Efp... non la prima storia che scrivo in tutta la mia vita. Anche perchè, di storie ne ho scritte, forse anche troppe! Ora l'unico dubbio è se continuare la storia, magari creando una raccolta, come mi è stato suggerito, con altri personaggi, oppure concentrandomi solo su Molly e il rapporto con la sua famiglia. Tu cosa mi consigli?
Attendo con ansia il prossimo capitolo... e sono sicura che non sarò delusa... un bacione!
Fede

21/07/10, ore 21:21

Ahah, che bello! Sì, quella scena mi è piaciuta davvero tantissimo, sapere che me l'hai dedicata, poi, mi ha quasi commosso. Grazie infinite. Capitolo splendido, pieno di delicatezza e grazia. Ottima il modo in cui sai rendere la nostalgia e i ricordi del passato, l'atmosfera malinconica è palpabile. in generale non vedo l'ora di vedere Hermione felice...succederà, vero?

17/07/10, ore 20:37

Ciao! scusa se non ho recensito lo scorso capitolo, ma sono stata al mare tutto il tempo, e sono tornata solo pochi giorni fa...
Comunque, complimenti! Vedo che la storia assume una piega sempre più interessante... Hermione e George sono troppo carini insieme, ma immagino che non nascerà nulla, purtroppo.
Non sai quanto ho capito il povero George, quando hai parlato della serietà che riusciva a esprimere solo quando era da solo, perchè altrimeni sarebbe stato oggetto di compassione e pietà, è una sensazione orribile, ma succede sempre.
Su Ginny e Draco non c'è molto da dire, tranne che come al solito mi hanno lasciata senza parole. Sono stupendi, e sta nascendo tra di loro un grande affetto, che spero si tramuti presto in amore. Continua così!
Ah, ti andrebbe di leggere la mia prima fan fiction? Spero proprio di sì...
A presto (spero)!

17/07/10, ore 19:04

eh no, mi sa che non avevo ancora recensito la tua storia sebbene l'abbia letta dal primo capitolo. il motivo? sono una D e G shipper e trovavo una gran stonatura la presenza della coppia principe di questa fanfiction. non mi sono ancora abituata all'idea di vedere hermione ocn lucius malfoy, preferirei- a questo punto- che iniziasse a frequentare George perchè hai descritto il loro rapporto in modo tale da farlo sembrare vero. dolce ed emozionante.
apprezzo molto, invece, lo spazio che stai ritagliando ai miei beniamini. sta riuscendo parecchio bene quindi ben venga una maggiore focalizzazione sui due coetanei!!!
da ora in poi vedrò di essere più assidua, oltre che nella lettura, anche nel lasciare qualche commento... preparati, però, ai miei sfoghi e alle mie perplessità sulla coppia L e H.
intanto comlimenti per il lavoro svolto fin qui!
altovoltaggio

02/07/10, ore 11:13

Vedo che la tua perfidia sta superando ogni mia aspettativa, ma è giusto così. Trovo deliziosi Draco e Ginny e, lasciatelo dire, adoro il tuo Lucius così machiavellico proprio come la Rowling ce lo ha presentato. Vediamo quale piano elaborerà Malfoy senior per "prendersi" Hermione. A presto e brava

02/07/10, ore 00:24

Non ricordo se ho già recensito in precedenza la tua storia, ma adesso sento il bisogno di dirti che la trovo davvero interessante e gradevole (forse qualche cap? In ogni caso l'ho seguita tutta). Al di là della trama principale, questa Dray-Ginny molto originale e con poche concessioni allìeccessiva romanticheria, mi intriga in maniera particolare la trama secondaria, così lenta a svilupparsi. Sono curiosissima di sapere cosa accadrà, anche se confesso di trovare Hermione e George insieme un quadro perfetto, per come tu li hai descritti. Le parole di Molly lasciano poco spazio a dubbi, ma spero svilupperai ancora questa amicizia (se non proprio l'amore) tra questi due personaggi. Un abbraccio!

01/07/10, ore 22:24

muahahahah!!! mio Dio è proprio una bellezza sapere che va a Nott Manor per (cito testualmente) "elaborare un nuovo piano, un nuovo tassello del puzzle che lo avrebbe condotto alla vittoria...".
Sarà il tassello che tutti speriamo vivamente che sia?? Mio Dio che dilemmi amletici XDXD Comunque vai così mi raccomando, anche perché non c'è motivo di affrettare la storia... tutti la vogliamo scritta bene (me in primis come sempre XD) quindi... devo dire che anch'io condivido i tuoi pensieri "quanto lo amo" "ma che bastardo!"
Incrocio le dita affinché tu riesca al più presto a pubblicare un altro capitolo, ma se non lo farai sappi che ti capisco, perché anch'io ho molti impegni!!!
Un bacio! Monica

01/07/10, ore 17:40

Ho trovato la tua storia così pe caso e direi che è affascinante! Mi piace perchè, a differenza di molte fic su queste coppie difficili, non scade nell' OOC e in avvenimenti scontati!Continuerò a seguirti, alla prossima!=9 complimenti! __Sally__

17/05/10, ore 15:26

è bella e non vedo l'ora di leggere il seguito e sono curiosa sull'evolversi di del rapporto tra malfoy senior eh Hermione

16/05/10, ore 12:29

scusa se arrivo in ritardo con i miei commenti, ma sono tornata solo ieri dalla gita di tre giorni con la mia classe, e quindi non ho proprio avuto tempo di usare il pc...
Comunque, secondo me non stai peccando di superbia, è normale essere orgogliosi di un proprio lavoro, succede a me come a tutto il resto del mondo!
Hai fatto bene a non anticipare i tempi con il rapporto Lucius/Hermione, secondo me per loro ci vuole pazienza, ma tutto questo attendere sarà ricompensato in seguito... sbaglio?
Sono contentissima per lo svolgimento della storia riguardo Draco e Ginny... sono i miei personaggi preferiti, e devo ammettere che molte volte sono rimasta delusa da come alcune persone li descrivevano. Niente passione, né rispetto per il carattere che gli è stato donato da Joanne. Insomma, una cosa penosa. Di solito mi deludono molto soprattutto le scene dell'amore che sboccia tra di loro, e leggendo il titolo di questo capitolo ho avuto paura che accadesse anche qui.
Fortunatamente, invece, non mi hai delusa nemmeno questa volta... Sei proprio brava! Complimenti, mi è piaciuto moltissimo il modo in cui hai parlato dei loro sentimenti. Ancora una volta, brava!
Ah, per non parlare dell'affascinante calcolatore Lucius: tutti i suoi piani si stanno facendo sempre più interessanti...
Ed Hermione? Unica, come sempre.
(Anche se Draco e Ginny occuperanno sempre un posto speciale nel mio cuore, ammetto che Lucius ed Hermione insieme... beh, sarebbero perfetti! Vedremo in seguito che accadrà)
Complimenti ancora, e al prossimo capitolo, che non vedo l'ora di recensire!
Buona continuazione,
Federica

15/05/10, ore 19:03

Ebbene si, lo confesso, il titolo del cap. mi ha tratto in inganno. Hai voluto prenderci un po' in giro, ma va bene così. Complimenti per aver aggiornato a tempo di record e per aver scritto un altro discreto tassello di questa storia che mi sta coinvolgendo sempre più. A presto e spero che la tua prefidia ti abbondoni un po' per regalarci dei momenti anche per Lucius ed Hermione. Brava!

13/05/10, ore 22:46

scusami scusami!!! pensavo che aggiornassi più in là, per questo non ho recensito. Devo dire però che sono felicissima che ti sia tornata l'ispirazione... meno male!!!! Dunque posso affermare con certezza che assolderò dei killer per farti uccidere. ti descrivo la scena: monica ha appena finito di fare i compiti, accende il computer e vede il nuovo aggiornamento di L&H ; pensa: meraviglioso!, quando poi legge il titolo del capitolo pensa ancora: ma quanto voglio bene ad Anna!!!!
Monica ha grandi aspettative e con questo pensiero quasi ossessivo comincia a leggere: ma, quando legge la scena del bacio tra Ginny e Draco comincia a fumare dalle orecchie; "mi ha presa in giro!" pensa. Ed ecco spiegato il motivo per il quale sono così arrabbiata (mi ero scocciata di parlare alla terza persona... XDXD). Ti avverto: guardati le spalle!!!!!!!!
Comunque a parte gli scherzi, capitolo di sostanziale transizione, anche se vi è un avvicinamento tra ginny e draco. Tuttavia mi stai facendo appassionare sempre di più alla mente bacata di lucius, che adoro sempre di più!!!! Povera Hermione sarà costretta a fare tutta una serie di sedute estetiche... quanto
la invidio, me tapina, me misera XDXD
Un grosso bacio e buon lavoro!!!

12/05/10, ore 09:07

Cap. molto interessante e ben strutturato, con trama avvincente. Chi disprezza compra e il nostro Lucius se ne renderà conto presto, vero? Bellissimi ed emonzianti i momenti che Hermione passa con George. A presto e brava