L&H
di Anna

17/08/12, ore 16:13

Ok, con questo capitolo hai risposto alla mia domanda sui rapporti tra Hermione e i Weasley. Mi pareva così strano che Molly, per quanto distrutta dalla morte di Fred, potesse aver dimenticato Hermione.
La scena tra Hermione e Lucius è scritta molto bene e mi è davvero piaciuta, nonostante non ami questa coppia. L'idea dell'albero di Natale poi è davvero particolare!
(Recensione modificata il 17/08/2012 - 04:13 pm)

17/08/12, ore 16:03

Va bene va bene... ora smetterò di dire "solo un'altro capitolo". Tanto lo so che non riesco a fermarmi!
Considerando gli ospiti questa festa si preannuncia movimentata! Avrei solo una domanda, sono io che non ho capito cosa è successo oppure non ce l'hai ancora raccontato? Come mai Hermione non parla più con i Weasley? E' per via di Ron?

17/08/12, ore 15:50

Volevo leggere questo sesto capitolo e fermarmi qui, ma mi sono talmente commossa nel leggere della conversazione tra Aberforth e Hermione che ora devo andare avanti almeno di un altro capitolo per tirarmi su il morale!
Hermione ha bisogno di un confidente e spero che tu non abbia in mente di far accadere qualcosa di tragico al fratello di Albus Silente, non credo potrei perdonartelo :-P A parte gli scherzi, questo è uno dei capitoli che mi è piaciuto di più.
Soltanto una cosa: occhio agli errori di battitura, qua e la ne ho trovato diversi.

17/08/12, ore 15:37

Ok, i miei progetti di studio sono finiti tutti quanti alle ortiche. Leggerò ancora un po' la tua bellissima fan fiction e poi tornerò a dedicarmi alla mia!
Nonostante tu lo definisca un "piccolo" capitolo, mi sembra che introduca nella storia elementi importanti. L'entrata in scena di Rita Skeeter fa intuire interessanti sviluppi nella trama e non posso che domandarmi se sarà più deferente o più aggressiva nel scrivere della festa a casa Malfoy. Non mi resta che procedere!

Questo matrimonio combinato fa molto "atmosfera d'altri tempi", quando le donne erano costrette a sposarsi per convenienza più che per amore. Certo che per le protagoniste si preannuncia una vita piuttosto difficile, ma sono sicura che anche Hermione, che adesso pare tanto scoraggiata e triste, ritroverà in qualche modo la sua vera se stessa.
Ottimo stile, ottimi dialoghi.

17/08/12, ore 11:39

Questo capitolo mi è piaciuto davvero molto. La storia si complica sempre più ma si avverte la presenza di una trama abbastanza delineata sotto tutti gli avvenimenti e, non preoccuparti, il carattere dei personaggi mi sembra assolutamente rispettato.
Trovo inoltre molto azzeccato il contrasto tra le ambientazioni: la casa e la taverna squallida in cui si muove Hermione, il lusso glaciale della dimora dei Malfoy e la rassicurante Hogwarts. E' come se gli ambienti fossero a loro volta personaggi della storia.
Se davvero brava!

17/08/12, ore 11:14

Secondo capitolo: letto! Per fortuna ho trovato la tua fan fiction a distrarmi nelle pause dallo studio, altrimenti potrei impazzire. Di questo capitolo ho adorato la descrizione di Lucius Malfoy. E' estremamente cinematografica e pare davvero di vedere l'immagine che parte dalle sue scarpe per risalire pian piano fino al volto.
La storia di Nott è talmente intricata che meriterebbe una fan fiction a parte!
Fino a qui sono molto soddisfatta della lettura e non so davvero cosa aspettarmi dai prossimi capitoli!

17/08/12, ore 10:38

Comincio a leggere questa fan fiction ora, che hai già pubblicato il ventitreesimo capitolo, però mi piace commentare man mano.
Questo prologo è davvero intrigante, molto amaro ma intrigante. Fa decisamente venir voglia di procedere nella lettura.
Il tuo modo di scrivere mi piace molto e appena possibile procederò nella lettura!

09/06/12, ore 17:27

vai avanti :D è una delle poche ff in cui non vedo storpiati i personaggi *_*

06/05/12, ore 19:38

Sempre più intricato e mentalmente e fisicamente logorante ciao alla prossima

26/04/12, ore 19:22

Ma che piacere rivederla! E che capitolo! Lucius è un vero bastardo, l'ho sempre detestato, anche nei libri e qui è proprio str.... Sono curiosa di sapere che cosa ha pensato il suo malato cervello in risposta alle condizioni imposte da Hermione. Forse lei avrebbe fatto meglio a sentire quelle dell'uomo prima di fargli firmare la pergamena stregata; non credo che ci andrà leggero. Sono proprio curiosa di vedere cosa succederà in futuro. Alla prossima. Simona

26/04/12, ore 18:12

Ciao!! che bello finalmente hai aggiornato!!! bel capitolo, non vedo l'ora di leggere i prossimi, questa storia si fa sempre più interessante!!! spero che aggiornerai pesto!! :-))) alla prossima!

25/04/12, ore 22:52

Mi piace questo capitolo. Hai avuto una bella idea a inserire George; se ti può servire (ma credo tu lo sappia già, naturalmente) ricordati che la Skeeter si trasforma in insetto, quindi puoi usarlo a vantaggio di Hermione. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

22/04/12, ore 12:29

Ciao la tua storia mi piace moltospero la continuerai continua cosi ankora complimenti ciao

19/03/12, ore 15:19

La tua storia diventa ogni capitolo che passa sempre più coinvolgente, ma sopratutto ti fa proprio uscire il pensiero "Ma allora? Quando caspita vogliono combinare qualcosa sti due?!"
E finalmente ora inizio a vedere le cose che si smuovono ** Ma sappi che apprezzo enormemente questo tuo analizazre ogni aspetto della storia, facendola evolvere pian piano.
Adoro come caratterizzi i personaggi, sopratutto il rapporto tra Lucius e Draco. Ma sopra ogni altra cosa, il personaggio di Lucius è così ben caratterizzato da farmi rimanere a bocca aperta.
Crudele e sensuale, il mix perfetto.
Concludo così, con i soliti complimenti e con la supplica: aggiorna presto, ti prego ç___ç
Io stessa sono lenta come la fame ad aggiornare, però sono sempre insistente con gli altri ahaha, I'm  sorry.
Tanti saluti e alla prossima, I'm waiting :3