Pokemon Heart Soul Adventures
di Justice Gundam

28/11/13, ore 16:52

Ciao Justice.

Non mi aspettavo che aggiornassi di nuovo questa storia così presto ma sono contento che tu l'abbia fatto perchè leggere un nuovo capitolo di questa bellissima storia è sempre un gran piacere. Se poi il capitolo odierno è così intrigante, il piacere nel leggerlo aumenta sempre più.
Come al solito hai azzeccato tutte le scelte narrative; su tutte naturalmente spicca la prova che Ash ha sostenuto nella tana del Drago. Mi è piaciuta tantissimo l'idea di fargli incontrare un suo doppio uguale nell'aspetto ma assolutamente contrario nel comportamento e nel modo di pensare; il dialogo tra i due Ash con incorporata la lotta tra Pikachu e Raichu, poi, è perfetta sia per come è sceneggiata sia per i contenuti; ovviamente sottoscrivo in pieno le parole dell'Ash originale. Sono davvero contento quando poni in risalto il suo modo d'intendere il rapporto con i Pokemon e il fatto di non essere ossessionato dall'idea di vincere e di avere per forza pokemon evoluti al massimo della loro forza (al contrario di certi allenatori, Paul su tutti).
Alla luce di tutto questo era inevitabile che Ash superasse la prova; non pensavo che ottenesse in premio un Dratini, pokemon formidabile che nel prosieguo di questa storia reciterà di sicuro un ruolo non da poco.
Certo l'incontro con il fantasma del vecchio saggio e soprattutto le sue parole finali lasciano ulteriori elementi di mistero che spetterà a te scegliere quando e come svelare. Sono convinto che quando lo farai saprai lasciare a bocca aperta, come sempre.
Immagino che ora l'azione si sposti a Hoenn, dove il Team Rocket è pericolosamente in agguato. Un altra emozionante parte di questa storia sta per cominciare e non vedo l'ora di leggerla.
Grazie e a presto
Domino88

P.S. al termine di questo capitolo, dopo tutti quei riferimenti presenti anche in altri capitoli al potere dell'Aura e la menzione da parte dello spettro del saggio di una misteriosa Ombra, mi è venuto naturale pensare alla Forza e al suo Lato Oscuro che sono le colonne portanti di Star Wars. Da appassionato di quella saga, mi fa piacere ritrovare in questa storia elementi che me la facciano ricordare

28/11/13, ore 16:03

Be dai Ash, non te la prendere, quando c'è di mezzo un campione conosciuto e affermato come Lance è normale che gli si presti più attenzione, considerando che era pure nella sua città natale non c'è da meravigliarsi (e comunque non se l'è presa, quindi).
Onestamente, ero pensieroso e indeciso sull'identità della prova che Ash e Pikachu avrebbero dovuto sostenere, mi ero fatto molte supposizioni, però, dopo averlo visto lottare con il suo "doppione" e Raichu avevo capito che la prova era quella. Non avevo dubbi che Ash e Pikachu sarebbero riusciti a superarla e lui non avrebbe mai costretto Pikachu a evolversi contro la sua volontà, e visto che Pikachu di evolversi, almeno per ora, non ne ha proprio voglia, dovremo aspettare ancora parecchio.
E, a quanto ho visto, c'è già qui un riferimento alla sesta generazione (ho visto i primi due episodi, quando li hanno fatti in anteprima e questa nuova serie mi sta piacendo; mi pare che qui Ash non faccia gli errori che commetteva all'inizio della saga di "Bianco e Nero" e non sembra aver dimenticato ciò che ha imparato).
Solo una curiosità, Justice, io su questa regione di Auros non so proprio nulla, non è che potresti darmi qualche chiarimento? Sempre che tu ne abbia il tempo ovviamente e se non ti è di disturbo si intende.
Comunque, anche questo è stato un bellissimo capitolo, non penso ci sia altro da aggiungere, alla prossima.

28/11/13, ore 01:36

Sei grande come sempre Justice! Mi sa che 100 capitoli ce ne saranno per questa bella storia. Alla prossima!

22/11/13, ore 23:04

Deve essere davvero bellissimo risvegliarsi in albergo con il buffet della colazione ogni tanto, soprattutto dopo tanto viaggiare...li invidio un sacco!! Comunque non mi piace l' idea il gruppo di Sinnoh si è fatto a tavola circa il rifugio del Team Vicius. Perchè proprio le rovine Sinjoh?!? Lo odio quel posto! è così inquietante, pieno di Unown...non mi piacciono gli Unown, e in questa storia sono apparsi già fin troppe volte. è che sono così...inquietanti. Sono diventati il mio " molliccio " dopo aver visto " Pokémon 3, l' incantesimo degli Unown"...se penso che in Soulsilver ne ho uno cromatico...bah.
Ho apprezzato molto di più la parte riguardante la zona safari, soprattutto quella tra Misty ed Angie, quando si rendono conto che la ragazza che pesca vicino è l' altra, e si urlano quel: " TU! ". E poi...c'è uno Shellder! Mi piacciono gli Sheller!!
Lucinda, nell 'anime, aveva ottunuto Cindaquil da uovo giusto? Non me lo ricordo. In qualsiasi caso preferisco una cattura così, alla vecchia maniera. Tra l'altro un Cindaquil con extrasenso, che non è niente male. Potere alle mosse uovo!
Povero Tracey! Mi deprime un sacco l' idea che abbia perso Scyther, e proprio quando mi ero dimenticato della cosa, tu me la fai ritornare in mente! Spero solo che non accada al Butterfree di Ash, visto che anche lui non è più un givincello. Parlando di Ash, non ho la più pallida idea di quale possa essere la prova. Non mi viene in mente niente che abbia l' idea di essere una sfida così difficile. Che sia apparsa nei giochi? Però io non mi ricordo qualcosa così...
Bhe, per scoprirlo non mi resta che attendere! Tra l' altro hai aggiornato prima o sbaglio? In qualsiasi caso io amo i tuoi aggiornamenti, quindi, se anche fosse, la cosa è apprezzatissima!

22/11/13, ore 21:33

Ciao Justice.

Anche stavolta sei stato capace di sorprendere, mandando così in fumo le mie ipotesi (che per intenderci consistevano nello spostare il teatro d'azione nella regione di Hoenn). D'ora in poi eviterò qualsiasi previsione sulle tue storie, a cominciare dalla prova che dovrà affrontare Ash. Non posso nasconderti che mi intriga parecchio scoprire di che si tratta ma sono sicuro che Ash potrà superarla, pur senza l'aiuto dei suoi amici; del resto il nostro eroe ha affrontato ben di peggio e ne è sempre uscito indenne, figurarsi in una situazione dove comunque non rischia nulla anche se fallisce.
Il resto del gruppo si sta comunque dando da fare nella zona Safari di Johto e, a quanto vedo, Lucinda sta per aggiungere un Cyndaquil alla sua squadra (modifica interessante della trama dell'anime dove Lucinda riceve in premio un Cyndaquil ancora dentro l'uovo). Stessa cosa per Misty e Angie che sembra stiano cominciando ad instaurare un rapporto più amichevole. Credo che della cosa ne trarranno vantaggio entrambe ma soprattutto se ne potrebbe avvantaggiare Ash che non si ritroverebbe più ad essere conteso da due assatanate rivali in amore e potrebbe così sicuramente risolvere la situazione con più tranquillità.
In attesa di scoprire se Lucinda, Misty ed Angie riusciranno a catturare questi nuovi pokemon e in attesa di maggiori dettagli sulla prova che Ash dovrà sostenere, ti rinnovo i miei complimenti per questa tua bellissima storia.
A presto

22/11/13, ore 18:51

Come sempre non mancano le sorprese nel leggere le tue storie Justice.
Onestamente, non mi sarei mai aspettato che Lance avrebbe proposto ad Ash di eseguire il test della Tana del Drago, men che meno che avrebbe citato due conoscenze di Unima: Aristide ed Iris (solo per curiosità, ma questi due, o anche uno solo dei due, li vedremo già in questa storia, oppure per il momento ci limitiamo a questa breve citazione e li vedremo in "Best Wishes Reload"?).
Comunque è vero quello che ha detto, Ash ha tutte le capacità necessarie per superarlo, ok che stavolta non ci saranno i suoi compagni con lui, ma non credo che basti questo a scoraggiarlo, del resto lui sa che loro gli mandano il suo sostegno morale.
Nel frattempo, il resto del gruppo si è diretto alla Zona Safari vedo, almeno così potranno passarsi il tempo.
Ed ecco un geniale metodo alternativo per spiegare come Lucinda ha ottenuto Cyndaquil, e mi ha fatto anche molto piacere il fatto che Misty ed Angie stiano cominciando ad andare almeno un pò d'accordo, forse ora non cercheranno di uccidersi ogni volta che si incrociano (si limiteranno a farlo col pensiero ^_^); comunque, la rivalità in amore resta (per fortuna non ci sono altre spasimanti di Ash, altrimenti il nostro aspirante Pokémon Master rischierebbe di trovarsi in un harem tale da poter fare concorrenza a Tsukune di "Rosario plus Vampire"), ma almeno ora sarà più amichevole.
Ora sono proprio curioso di vedere cosa fanno gli altri nella Zona Safari e se Ash comincerà, già dal prossimo capitolo, la sua prova.
Alla prossima Justice.

22/11/13, ore 12:16

Ciao, é proprio una bella storia. Sono contento per ora sei piu' veloce. A presto.
(Recensione modificata il 22/11/2013 - 10:07 pm)
(Recensione modificata il 04/02/2014 - 02:49 pm)
(Recensione modificata il 25/03/2014 - 08:28 pm)

18/11/13, ore 14:03

Ciao è un pò che non faccio una recensione eh eh però ho sempre seguito la storia :)
che combattimento entusiasmante, ma Lance è sempre Lance troppo forte :)
speriamo che Ash si svegli in fatto di ragazze eh eh

alla prossima continua cosi
ciao ciao

gademo

18/11/13, ore 13:38

Ciao Justice. Mi chiamo Davide. Ho 21 anni. Sono un fanatico di fanfiction, libri e cartoni. Da tanti anni leggo fanfiction dopo aver scoperto la passione per Saint Seiya.
Da maggio - giugno ho scoperto Erika Fanfiction entrando per caso nelle tue storie. Devo farti i complimenti per le tue saghe Pokemon e Digimom. Sei un grande quando scrivi. Veramente hanno tolto tante cose dall'anime Digimon e Pokemon.
Bene ho finito. Alla prossima!
(Recensione modificata il 04/02/2014 - 02:48 pm)

17/11/13, ore 01:34

E con questo la " Grande gara " si è conclusa. So che in realtà era già finita, e che questo scontro è stato, diciamo, un piccolo regalo per gli spettatori da parte dei campioni, però le gare sono il metodo di competizione tra pokèmon che più mi piace, questa lotta è stata comunque parte integrante della Johto Battle Frontier, che è pur sempre una competione in stile gara! E poi, questa lotta è stata così ben combattuta da entrambe le parti, che alla fine mi ha emozionato come la gara svoltasi fin' ora.
Lo ammetto, io credevo nel pareggio. Insomma, non ho pensato a Kenny e Ursula, quindi ho scommesso tutto su quello come uno sciocco...
Personalmente ho avuto un po' di dubbi per il tifo a causa di quel coso elettrico che ha mandato Camilla. All' inizio tifavo per lei, ma il pesce lampadina lo odio con tutte le mie forze, e questo mi ha fatto cambiare bandiera. Ho sempre creduto che fosse un pokèmon molto sbruffone, e tu mi hai dato conferma di questa idea. Ce lo vedo molto ad andare in giro in mezzo agli altri pokèmon, con fare da essere superiore, solo perchè non ha debolezze; Dragonite ha tutta la mia stima; guai a chi mi tocca Flygon!
Ash; perchè fai queste cose?! Io, fossi stato lì, avrei fatto finta di non conoscerlo. Mi sono imbarazzato io per Misty; ma infondo Ash è così, ed è per questo che gli vogliamo bene...più o meno...diciamo che ci sono personaggi che mi piacciono di più; per esempio Max! E, parlando di Max, adesso si va ad Hoenn a vedere come sta? Secondo me si, è tanto che non vediamo lui ed Hitomi, chissà come sono cresciuti...
Bhe, non vedo l' ora di rivederli. See you later!

16/11/13, ore 21:48

Justice, in tutta onestà, credo di essere corto di parole per descrivere questo capitolo.
Perchè ormai tutti gli aggettivi con cui avrei potuto lodare questo capitolo li ho esaurito per i capitoli precedenti e non so più quali usare.
La lotta è stata davvero un qualcosa di indescrivibile, non penso ci siano parole per dire tutti i meriti di questa battaglia, per descrivere le emozioni e le sensazioni che ho provato a leggere questo scontro.
Entrambi i contendenti sono stati superbi (parliamo pur sempre di Campioni, mi sarei meravigliato del contrario), sotto ogni punto di vista, dallo scegliere quale pokémon mandare in campo alle mosse da usare per contrastare le scelte dell'avversario.
Alla fine avrebbero potuto vincere entrambi, ma dopo quello tra Ursula e Kenny, ammetto che non mi aspettavo un altro pareggio, e infatti così non è stato: ha vinto Lance, ma Camilla non ha demeritato affatto, anzi.
Non potevi concludere la "Saga della Johto Battle Frontier" in maniera migliore!
Ora presumo che la storia andrà a concentrarsi ad Hoen, del resto il Team Rocket sta cercando i tre del "Clima" ed è da parecchio che non fa avere sue notizie e mi sorprenderebbe se non tornassero a far parlare di loro molto presto.
Sono sicuro che saprai ancora come stupirci Justice, mi chiedo solo come, ma so che, se voglio saperlo, tutto quello che devo fare è aspettare pazientemente.
Ci vediamo alla prossima allora.

16/11/13, ore 16:38

Ciao Justice.

Leggere capitoli come questo e quello precedente è davvero un grande piacere. Sei talmente bravo che ogni volta che descrivi un confronto fra pokemon riesci a renderlo sempre spettacolare e appassionante. In quest'occasione poi sei riuscito a raccontare in un modo assolutamente perfetto la sfida fra Lance e Camilla, sfida ricca di colpi di scena, di mosse spettacolari ed incerta fino all'ultimo istante (a proposito, sei stato bravissimo anche a descrivere su carta quella che è una caratteristica peculiare dell'anime, ovvero l'ultimo colpo scagliato simultaneamente e al rallentatore). Inoltre hai fatto usare a Lance e Camilla alcuni fra i miei pokemon preferiti, su tutti Lucario (sarà perchè il film che gli è stato dedicato mi è piaciuto tantissimo).
Un incontro così avrebbe meritato entrambi i contendenti vincitori, ma, visto che hai già usato questo espediente per Ursula e Kenny, hai fatto benissimo a far prevalere uno dei due, in questo caso Lance.
Insomma, la sfida fra campioni è stata la migliore conclusione possibile a questa parte della storia. Ora sono davvero molto curioso di scoprire come proseguirà e dove. Ovviamente ho già delle ipotesi, ma chissà che tu non riesca a smentirle sorprendendo me e gli altri lettori per l'ennesima volta...

Grazie davvero per quest'altro magistrale capitolo e alla prossima

03/11/13, ore 23:29

Avevo indovinato!!! è una lotta tra i vari campioni la sorpresa! Sono proprio fiero di me, soprattutto perchè è stata, e sarà, una lotta emozionante, esattamente come avevo già predetto un po' di recensioni fa! Comunque in realtà non è stata quella la parte che mi è piaciuta di più, bensì la premiazione in generale. Per prima cosa, il fatto che sia apparsa Fannie. Mi piace il fatto che sia, non solo una coordinatrice di successo, ma anche una capopalestra di tutto rispetto. Io personalmente in " Pokèmon Perla " ho avuto difficoltà a batterla; effettivamente credo sia l' unica capopalestra che mi abbia sconfitto almeno una volta...
Poi, il fatto che Ursula chiami amica Lucinda...mi sono commosso! L' unica pecca di questa parte è stato Kenny. Cioè, in realtà non è per niente OOC, anzi, è proprio lui: stessa modestia e stessa capacita di punzecchiare Lucinda che ha nell' anime, ma mi deprimo a pensare che si sia rassegnato all' idea che Gary e Lucinda stiano insieme. Io tifero sempre per te Kenny!!!
Riguardo alla lotta, oltre al riferimento circa rapporto che c'è tra Ash e aura, visto anche capitoli addietro se non ricordo male, mi ha sorpreso l' utilizzo di Braviary di Camilla. Ma infondo, da qualche parte l' idea di Ash di andare ad Unima doveva prenderla no?! In generale un capitolo ordinario per i tuoi standard, che poi quindi alla fine è un complimento, e non uno scemo, ma davvero un gran complimento. Se ogni italiano scrivesse
come te, a quest' ora saremmo tutti dei Leopardi...magari senza pessimismo storico e cosmico...
Che posso dire d'altro se non: " spero solo di leggere al più presto un altro capitolo?! " Niente; quindi a presto!
P.S: La mossa in grado di potenziare sia la difesa che l'attacco speciale utilizzata da Spiritomb è Calmamente, non Mentecalma. mi sembra giusto dirtelo! :)

03/11/13, ore 16:07

bellissimo capitolo complimenti attendo con ansia il prossimo capitolo by sailor veuns

01/11/13, ore 21:35

Ciao Justice.

Tra le tante qualità che stai dimostrando nel portare avanti questa storia c'è anche quella di riuscire sempre a sorprendere. Non mi aspettavo davvero di rivedere in scena Fannie e soprattutto che la "sorpresa" annunciata nei capitoli precedenti fosse una lotta tra quelli che possono tranquillamente essere definiti come i più forti tra i Campioni dei quattro continenti, Lance e Camilla.
Sfide del genere non si sono mai viste nel corso dell'anime (a parte il confronto fra Vulcano e Camilla mostrato di sfuggita alla fine della saga di Sinnoh) e sono contento che tu ti sia cimentato a raccontarne una; a giudicare da quanto ho letto, è un confronto assolutamente spettacolare e deve ancora entrare nel vivo per giunta. Ho trovato poi ottima l'idea di far comparire Braviary, in modo da far conoscere ai nostri eroi, ad Ash in particolare, l'esistenza della regione di Unima.
Non vedo l'ora di sapere come continuerà questo magnifico duello e quale sarà l'esito.
Ti ringrazio e ti faccio ancora tanti complimenti.
A presto
Domino88

P.S. Barry non ha tutti i torti; quando si parla di Lucinda, Conway ha un che di pericolosamente perverso (okay forse sto esagerando, ma la scenetta mi ha fatto molto ridere....)