Pokemon Heart Soul Adventures
di Justice Gundam

15/05/13, ore 23:09

Anche questo capitolo ovviamente mi ha preso molto.Mi è piaciuta l'idea del cambio di campo per la lotta tra Trinity(finalmente si è vista lottare e spero diventi un personaggio importante!Mi sta simpaticissima!) e Misty...io non ci avrei mai pensato!xD Bellissimo lo scontro tra Lucinda e Jessilina e ho trovato tenerissimi arbok e seviper...hanno perso,è vero,ma se la sono cavata bene dai!Soprattutto se consideriamo il fatto che era la prima gara di arbok!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo che spero arrivi presto perchè mi piace un sacco questa parte sulle gare!Mi chiedo quando si muoverà il team vicius...speriamo non troppo presto!xD

15/05/13, ore 12:39

Ehy, eccoci qui con un nuovo capitolo di questa grande storia di pokémon(magari si potesse fare in modo che ai giapponesi arrivi questa storia, insieme al sequel, scommetto che non perderebbero tempo a trasformarlo in anime; io dico che sarebbe un successo, e penso lo stesso anche per le tue storie di Digimon, sia chiaro). Allora, mi ha fatto molto piacere che Misty sia riuscita a prendersi la sua rivincita, dopo tutto aveva fatto un duro allenamento per prepararsi e poi Ursula non glielo avrebbe perdonato se avesse perso al primo turno, dopo che lei si era presa il "disturbo" di aiutarla(inutile che fai la dura Ursula, lo sappiamo tutti che sei più buona di quanto vuoi far credere ^_^). Insomma, lo scontro è stato emozionante e non posso dire di meno anche del successivo: in effetti, me l'aspettavo che Jessie, pardon, Jessilina, avrebbe scelto di schierare l'accoppiata Arbok-Seviper, ma non avevo pensato al fatto che, non avendo mai partecipato ad una gara prima di quel momento, Arbok non sarebbe stato in grado di gestire la sua forza, cosa che però era plausibilissima, come infatti è accaduto, solo che non ci avevo pensato.
Va bene, la prima giornata è passata e abbiamo già quattro classificate, ora vediamo cosa ci riserverà la seconda giornata e, eventualmente, se il Team Vicious, o il Team Rocket, o magari entrambi, faranno qualche nuova mossa.
Ci vediamo Justice, alla prossima!

13/05/13, ore 13:21

volevo chiederti se hai qualche dritta/consiglio da darmi..sto scrivendo una storia sia sui digimon dove vorrei mischiare il vecchio ed il nuovo..però senza risultare banale e scontata. Mi piacerebbe mettere in entrambe le storie un mix di romantico e d'avventura.. Grazie in anticipo :)..

13/05/13, ore 12:58

questa è una tra le mie storie preferite del sito..nonostante abbia 19 anni i pokemon mi piacciono ancora cm un tempo,certe volte mi perdo a guardare i nuovi episodi con un pò di nostalgia..nonostante tt siano belli,le altre generazioni sn il top..inoltre mi piace anke il tocco romantico cn la coppia garyXlucinda,sn due personaggi che adoro..forse più di ashXmisty.. Continua così :)..

03/05/13, ore 22:29

Questa è la mia primissima recensione e quindi dovevo assolutamente farla su questa storia che è diventata ormai la mia preferita(quando aggiorni urlo come un forsennato correndo nella stanza piuttosto esaltato >.<) e se devo essere sincero mi sono iscritto solo per farti sapere quanto io ami questa storia!!!xD
Credo che sia riuscito perfettamente nella descrizione dei personaggi e a caratterizzarli forse anche meglio dell'anime stesso.L'unica cosa che mi dispiace (e sono rimasto depresso per una settimana) è stata la tua scelta di fare la cavalier anziche la Penguin...so sad!!!!povero Kenny!!!per fortuna però non sono un idiota che smette di leggere una storia solo perchè non gli piace la coppia quindi ovviamente ho continuato la lettura.^.^
Un ultimo complimento per la tua capacita di descrizione,davvero come fai a farle cosi bene?!posso capire quella del pokemon ma cavolo anche quelle delle lotte ti vengono perfette e quando descrivi una gara...è come se stessi guardando un film!
Ah e ovviamente altri complimenti per i pochissimi errori di grammatica di solito sono solo di battitura(piuttosto rari) e soprattutto sai coniugare un verbo in modo decente!!!!!!Oh e devo aggiungere alla lunga lista il fatto che riesci a gestire davvero bene questo numero enorme di personaggi(tra cui i miei preferiti che di solito,e scusami il termine, non si caga mai nessuno come Ursula e Max!!!!!sono troppo simpatici!cosi altezzosi e "so tutto io"!xD Ovviamente anche Kenny rientra nel gruppo e non dimentico Misty!per la cronaca disprezzo gary)direi che ho finito e ti lascio con un aggiorna presto!xD

Marco

(Recensione modificata il 05/05/2013 - 09:51 pm)

02/05/13, ore 16:37

Ed ecco il nuovo capitolo di questa emozionante storia che, impressione mia ma credo che non sia solo questo, è ancora lontana dalla parola fine e che dunque ci appassionerà ancora per molto.
Allora avevo ragione, erano quelli del Team Vicious a spiare le ragazze nel precedente capitolo e adesso stanno anche osservando lo svolgersi della competizione per arrangiarsi di conseguenza. Ma chi sarebbero i due che accompagnano Damien, due dei vecchi generali o, magari, qualcuno nuovo spuntato da adesso? E anche Duplica si rivede, cavoli quanto mi stava simpatica quella ragazza, è un vero piacere rivederla in questa tua storia!
E sono anche molto contento per Ursula, meritava di superare il turno, anche se la sua prossima avversaria sarà Nina che, come si è potuto vedere, sa giocare davvero bene le sue carte, ma sono certo che saprà farsi valere.
Non credo di avere altro da aggiungere Justice, quindi ci vediamo al prossimo capitolo.

Ps: in effetti ^_^', sarebbe l'ora che le storie su Digimon e i tuoi Crossover venissero aggiornate, "Tamers Reload", tanto per dirne una, sta in panchina ormai da più di un anno.

19/04/13, ore 13:00

Ehy Justice, scusami per il ritardo nel recensire, ma in questi giorni sono stato impegnato; sono da poco tornato dal Veneto(casa tua, se non vado errato) in cui ho passato cinque giorni grandiosi, Venezia e Verona sono due città bellissime, anche se la prima mi infondeva malinconia in un certo senso.
D'accordo, parliamo del capitolo così smetto di seccarti: mette in agitazione ritrovarsi davanti tre campioni e un ex-campione della Lega, quindi è normale il grande nervosismo che alcuni possono aver provato; Misty e Tracey saranno stati sicuramente i più nervosi, era pur sempre la loro prima partecipazione ad una gara, quindi si può capirli, ma il fatto che gente come Drew, Vera eccetera sia passata, direi che c'era da aspettarselo.
Poi, devo proprio dirtelo, ho adorato la scena che da tanto aspettavo di vedere: il ricongiungimento con Arbok e Weezing!
Cielo, non sai quanto si sente, nell'anime, la mancanza di quei due, perchè erano davvero simpaticissimi come pokémon...ti giuro che ho quasi pianto nella puntata in cui furono costretti a separarsi dai loro allenatori.
Chi diavolo era a spiare le ragazze? Voglio dire, se la situazione fosse stata un'altra, ci avrei scherzato su dicendo che era una specie di guardone, ma visto come i nostri cari protagonisti sono combinati sono più propenso a credere che fosse la spia di qualcuna delle organizzazioni, venuta per spiarli e osservare i loro movimenti(forse uno dei quattro elementi, chissà quando riappariranno quei tizi?).
Va bé, direi che l'unico modo che ho per scoprirlo è attendere il capitolo successivo, ci vediamo Justice, alla prossima!

23/03/13, ore 21:00

O Santissimi numi, se questo non è stato uno degli scontri più belli che io abbia mai visto(letto in realtà ^_^', ma è scritto talmente bene che me lo immagino benissimo) che mi colpisca un fulmine di Pikachu.
Dire che provo una gran gioia per la schiacciante vittoria di Ash sarebbe riduttivo; prova anche una grande speranza per Paul, forse ora comincerà quantomeno a riflettere sulle parole del suo rivale.
Comunque avrei preferito che anche nell'anime le cose avessero richiesto il giusto tempo invece di cambiare di colpo; insomma, per quanto Paul mi stia antipatico, un cambiamento troppo repentino è strano, se la cosa avesse preso i giusti tempi credo che avrebbe dato più ribalta alla storia (forse avevano fretta di passare alla nuova serie ^_^).
So di essere ripetitivo, ma è stato un capitolo eccezionale, nient'altro da aggiungere.
Ci vediamo!

15/03/13, ore 15:10

E' cominciato il nuovo scontro tra Ash e Paul ed è stato a dir poco incredibile, almeno quanto visto fino ad ora.
Mi sa che Paul resterà sempre il solito; che schifo, dico io, dare ad Ursaring una Fiammosfera affinché si attivasse l'abilità Dentistretti, ma si può essere così crudeli e senza cuore? Paul sicuramente lo è, per questo mi è sempre stato antipatico.
Per fortuna Ash sa come reagire ai suoi attacchi e, malgrado sia in svantaggio di un pokémon, ha fatto la sua bella figura(Infernape in particolare, ma non togliamo meriti anche Swellow e Crawdaunt che, malgrado non siano riusciti a sconfiggere nessuno dei pokémon di Paul, si sono comunque impegnati molto).
Attendo con ansia il prossimo capitolo per vedere l'altra parte di questo scontro al cardiopalmo e ti rinnovo, per l'ennesima volta, i miei complimenti, perché sei davvero bravissimo.
Ci vediamo, alla prossima! ^^

15/03/13, ore 11:29

ciaoooooooooooooooo !!!!!!!!!!!!!!!!! sono tornato ho letto gli ultimi capitoli tutto d'un fiato devo ammettere che una storia di Pokemon cosi bella non l'avevo mai letta complimenti
da criticare non c'è proprio niente tranne degli errori di battitura ma chi non li fa hahahaha

continua così a èresto

gademo

25/02/13, ore 15:33

Bene, sembra che per ora le cose si stabilizzeranno.
Paul si è tolto dalle pokeball, il gruppo di Ash si dirige a Fiorlisopoli per il torneo, dove sicuramente ci sarà anche Vera(aggiungiamoci Drew e Harley perchè non guastano), Weezing e Arbok sono sempre più vicini al ricongiungimento coi propri allenatori(pensa che mi intristisco ancora quando ripenso al fatto che quei due non ci sono più, almeno li facessero nominare qualche volta), il Team Rocket trama l'evocazione dei leggendari di Hoen(se le mie supposizioni sono esatte, vogliono Groudon, Kyogre e Rayquaza; la simpatica balenottera però non gli sarà possibile perchè gli manca lo zaffiro; ho indovinato?) e il Team Plasma che si compra il fossile di Tirtouga.
Ho ragione di pensare che potrebbe esserci un attacco combinato di Team Rocket e Team Vicious proprio durante la Jotho Battle Frontier?
In ogni caso, preferisco non avere risposta a quest'ultima domanda, conserviamo l'effetto sorpresa.
Al prossimo capitolo allora, come sempre un ottimo lavoro!

03/02/13, ore 15:08

Un capitolo e uno scontro eccezionali, soprattutto quello tra Lugia e Deoxys, due forze della natura a confronto in un mix di distruzione e potenza. Però alla fine, anche grazie all'aiuto di suo figlio, il guardiano degli oceani è uscito vincitore, ma è stato costretto, chissà da chi(anche se la mia ipotesi la conosci, e credo che non sia solo un'ipotesi ormai) ad andarsene e rilasciare la sua Lastra in mano a quei tizi pazzi del Team Vicious.
Sono curioso di sapere quale sarà il prossimo leggendario che vedremo all'opera, ti confesso che non mi dispiacerebbe se fosse Zapdos o, in alternativa, Rayquaza.
Poi mi piacerebbe sapere che farà Paul adesso: per quanto lo odi, lui e Ash formano una squadra sorprendentemente bilanciata, quindi se restasse con loro potrebbe rivelarsi meglio, ma conoscendolo, è capace che ripartirà da solo per risolvere il problema e sfidare Ash alla fine di questa storia.
Altra piccola curiosità che vorrei togliermi: rivedremo in azione Angie, Barry e Conway, anche perchè vedere una rissa tra le due spasimanti ufficiali di Ash(che Angie fosse innamorata di lui si capiva, poi Misty non parliamone) mi farebbe ridere.
Bé, alla prossima Justice!

19/01/13, ore 11:25

Anche questo capitolo, come tutti quelli precedenti, non ha minimamente deluso le aspettative (almeno le mie)!
Il Team Vicious si sta beccando la lezione che merita e ora è stato costretto a fuggire con la coda tra le gambe e il pannolino da cambiare; certo, non immaginavo che gli avrebbero scagliato contro quella bestialità di Deoxys, il che complica un "tantino" (prego notare virgolette U_U)le cose.
Ma penso che, in un modo o nell'altro, le cose riusciranno a risolversi...spero.
Chissà poi come andrà a finire per Lugia: lo cattureranno o Ash e compagnia riusciranno a salvarlo?
Non resta che aspettare il prossimo capitolo e potrò scoprirlo!
Senti, Justice, vorrei farti una piccola domanda: non è che per caso, se avrai tempo e voglia ovviamente, potresti fare un giro sulla mia pagina fanfic per dare una letturina ad alcune mie storie.
Lo dico perché, avendo più esperienza di me, potresti eventualmente dirmi dove sbaglio e cosa potrei migliorare.
Ti ringrazio a prescindere e ti faccio ancora i complimenti per la storia, perché procede a grandi ritmi!

19/01/13, ore 02:39

ciao scusa se commento poco la tua fic, ma l università mi permette di rado di connettarmi qui sul mio sito preferito. Cmq per farmi perdonare della mia mancanza ho segnalato questa fic tra le scelte del fandom perche merita davvero, La storia è avvincente e non smette mai di stupirmi. I personaggi sono fantastici sembrano quasi presi dall anime e grammaticamente perfetta. Non che dire...ormai sai quanto apprezzo la tua fic xD cmq spero che Erika mi ascolti e la metta fra le scelte. Cmq mi piacerebbe che passassi nel mio account per leggere le mie fic sono poche e mi piacerebbe una tua opinione sia per il fandom pokemon sia per il fandom fairy tail mi piacerebbe sapere che ne pensi con qualche commentino xD e cmq w la pokemonshipping

19/01/13, ore 02:35

Allora che dire...la fic è davvero bellissima, la trama è avvincente e originale. Ogni capitolo è pieno di colpi di scena imprevisti e ti lascia sempre senza fiato. I personaggi sono tutti IC sembrano presi dall anime e messi in questa storia. Inoltre è grammaticamente perfetta, e la storia è molto curata, cioè ce uno studio dietro perche gli scenari e gli avvenimenti avvenuti nell anime e riportati qui sono scritti con gran cura. Quindi secondo me questa fic deve essere inserita nelle scelte del fandom Pokemon perche la sua assenza è una grande mancaza