Pokemon Heart Soul Adventures
di Justice Gundam

25/02/14, ore 22:07

Sto provando ad applicare la politica del " recensisco dopo ", ma alla fine mi dimentico sempre di farlo, quindi mi sa che d' ora in poi non farò più così.
Non ci sarà azione, però secondo me è importante come capitolo. Intanto Celebi cade nelle Loro mani. Le loro sudice e sporche mani. Spero che Jirachi non faccia quella fine...
Se penso al povero Tempio del bosco di Lecci poi...Odio Rico, e odio i Tyranitar. Sono un duo perfetto direi.
Il prossimo sarà Regigigas giusto? Secondo me è lui a possedere la lastrapugno. So che è di tipo normale, ma non so perchè la collego a lui istintivamente, mentre la saetta anche secondo me la ha Zapdos. La tetra apparterà probabilmente a Giratina...è l'unico di tipo spettro che non si è ancora visto. Anche se, in realtà, è l'unico leggendario di tipo spettro in circolazione. L' unico che mi sfugge è il possessore della lastrafiele. Non ho in mente nessun leggendario di tipo veleno...oh beh, sono certo che troverai una soluzione e che mi sorprenderai come sempre.
Potere ai leggendari di tipo psico! A parte la sensazione - inquietante - di famigliola felice che mi danno quei cinque insieme - si lo so, non è normale - mi piace che la scelta sia ricaduta su di loro. Mewtwo è Mewtwo, non poteva non fare una comparsa con flashback, e i tre come li hai descritti te sono la cosa più dolce che ci sia. Cresselia...beh, è la classica sorella preoccupata per il fratello. Mi sembra giusto. Mi chiedo dove siano tutti gli altri che non sono ancora apparsi...
Momenti Poke!!! SI! FINALMENTE!! Peccato che Ash non abbia parlato. Non che Misty abbia fatto meglio però. Brock è un po' in mezzo ai piedi, ma prima di essere pokeshipposo è un momento nostalgico, quindi Brock ci DOVEVA essere. E poi tanto ci sono Drew e Vera a fare i piccioncini. Per fortuna non mi hai messo gary e Lucinda! Sarebbe stato megnifico uguale, però...non mi piace la cavalier ok?!
Max e Hitomi sono due miti. Spiare la sorella...io vi amo! Peccato che Tell, Pat e Alice siano rimasti a terra...
Non puoi lasciarmi così. è proibito dalla legge. Legge fresca fresca post vacatio legis. Dovrebbero farla davvero, a favore di noi lettori. Ma con te si può fare un' eccezione. Tanto aggiornerai tra poco come sempre ormai.
Ti saluto, e non vedo l' ora di andare avanti!!!

24/02/14, ore 17:56

Ormai tutti i pezzi si stanno configurando per arrivare al gran finale, manca sempre meno a quella che sarà la battaglia decisiva per il destino dei quattro continenti, non ci sarà possibilità di tornare indietro, qui si metteranno in gioco tutto e tutti, non ci sarà alcuna chance di rimediare ad eventuali errori, quindi sarà bene che i nostri eroi evitino di compierne, perchè se ne potrebbero pentire amaramente.
Dunque Justice, come avrai capito dalle mie precedenti parole, ho preso la cosa con teatralità, forse anche un pò eccessivamente, ma volevo far capire l'importanza di ciò che accadrà a breve.
Non c'è molto da spiegare: anche il povero Celebi, purtroppo e ormai nelle mani del Team Vicious (o, piuttosto, dovrei dire di Grings Kodai) e il distruggere il suo tempio è stato solo un atto meschino da aggiungere a tutti gli altri.
Per fortuna, ci sono ancora alcuni leggendari pronti ad andare in aiuto dei nostri eroi: Cresselia, Mewtwo (a proposito, il caro Mew che fine ha fatto? Non si è ancora fasto vedere) e il Trio dei Laghi stanno per prendere parte al grande conflitto che scoppierà a breve, senza contare che ci sono ancora grandi assenti, tipo il Trio delle Bestie Leggendarie, Phione, Ho-oh che potrebbe tornare in scena e pure altri se ricordo bene.
Insomma, le emozioni sono tutt'altro che finite.
Alla prossima Justice.

24/02/14, ore 08:07

Ciao Justice.

Colgo l'occasione per ribadirti quanto già scritto nella precedente recensione: non mi ricordavo di Rico e, visto le sue "belle prodezze" degli ultimi due capitoli, avrei preferito rimanere nell'oblio. Non gli è bastato minacciare di morte una bambina e, quindi, non si è fatto scrupolo di distruggere il tempio del Bosco dei Lecci una volta preso con l'inganno Celebi. Non mi sorprende affatto che Kodai l'abbia ingaggiato perchè Rico è la classica persona che per i soldi venderebbe anche la madre...
In ogni caso, mi sembra che stai preparando il terreno per qualcosa che difficilmente si potrà dimenticare.
Il Team Vicious attende al varco i nostri eroi e vedono sempre di più avvicinarsi il loro obiettivo finale. Un fatto però è chiaro: il Predone e Kodai non sono certamente disposti a dividere la torta con qualcun altro e chissà che non finiscano per mettersi la zappa sui piedi da soli. Mi piacerebbe molto che accadesse questo anche perchè i nostri eroi non sanno ancora a cosa stanno andando incontro, visto che il Team Vicious ha dalla sua parte Celebi, i Golem Leggendari (forse, compreso Regigigas), senza contare Deoxis.
Fortunatamente anche i pokemon leggendari rimasti si stanno muovendo per aiutare Ash e compagni e mi fa piacere che sia entrato nella partita anche Mewtwo.
Insomma ci sono tutte le condizioni per vivere una meravigliosa parte finale di questa magnifica storia. A tal proposito, attendo con grande attesa il prossimo capitolo per scoprire, finalmente, qual'è lo scopo finale del piano del Team Vicious.
Grazie e a presto.

22/02/14, ore 13:06

Finalmente il gruppo si unisce per combattere i malvagi. Alla prossima.

19/02/14, ore 22:49

E questo sarebbe un capitolo di transizione?! Se tutti gli autori facessero capitoli di transizione così sarebbero dei mostri di bravura, appellativo che appartiene solo a te ed ad altri pochi scrittori. Insomma, tralasciando il fatto delle lastre, che come già tutti noi lettori avevamo immaginato ora sono in mano al team Vicious, si scopre dove si nasconde la base segreta del Predone Mascherato ( ogni volta mi viene in mente " Pokèmon Forever ", che è al secondo posto dei miei film preferiti dei pokèmon...soprattutto è bellissima la parte finale, quando scopri che in realtà Sammy non è altri che il professor Oak ), e poi Rico mette le mani sulla sfera GS. Rico...lo odio. Ha portato via a Jessie e James Arbok e Weezing, anche se indirettamente, e non riuscirò mai a perdonarlo per questo. Per fortuna nella tua storia li hanno recuperati, e spero davvero che siano loro a farlo finire dietro le sbarre. Ah già, dimenticavo di maledire mentalmente la scelta delle rovine Sinjoh. Sarà pieno di Unown di sicuro, e come ormai saprai io ODIO gli Unown. Ma scommetto che quel luogo non è stato scelto solo perchè si tratta di un posto isolato. Probabilmente non centrerà, però, il fatto che le lastre abbiano un nesso con Arceus, che il team Vicious le stia raccogliendo, e che nel gioco quel luogo può essere raggiunto solo col creatore di tutti i pokèmon mi dà da pensare un po'. Uff...troppe congetture, vero?!
Altro avvenimente che mi sono dimenticato totalmente di toccare è la cattura del piccolo Regice. Non posso credere che anche lui sia caduto sotto le grinfie di J. E adesso toccherà al suo papà? L' altrettanto piccolo Regigigas, giusto? Uffa!!! Mi sta davvero sulle scatole!!!
Questa volta però devo concludere con una domanda perchè proprio non riesco a non pensarci, e incredibilmente non centra col fatto che Manaphy non sia partito insieme agli altri quattro per chissà dove, ne è una qualche domanda scema su Celeby o Jirachi. Ci sto riflettendo da un po', e si riferisce al lontano capitolo numero 89, dove in una risposta ad una recensione hai detto che Ash e il suo gruppo avrebbe raggiunto Auros. Ora io mi chiedo, a quale scopo scarpinare fin laggiù? Se tanto la base del team Vicious si trova nelle rovine Sinjoh, perchè andare?! Soprattutto ora che il team Galassia è stato definitivamente sconfitto, e che il team Rocket non credo si rialzerà molto presto!
Il punto più fastidioso è che nonostante io te lo abbia chiesto non voglio una risposta! Però la voglio! Argh, mi odio!!! Va beh, tanto, purtroppo per me, ormai hai quasi finito con questa storia, quindi non mi risponderai e aspetterai che siano i tuoi capitoli a rispondere per te, giusto? Pazienza aspetterò.
Ciao ciao, a presto!

19/02/14, ore 17:55

Ciao Justice,

sarà stato un capitolo di transizione ma di cose ne sono successe! Inoltre hai inserito dei nuovi elementi che aumentano ancor più l'interesse per la parte finale di questa storia.
Come, purtroppo, temevo, alla fine l'unico ad avvantaggiarsi di tutto il caos a Verdeazzupoli e al Paradiso Fiori è stato il Team Vicious che ha aggiunto in un colpo solo sei Lastre (di cui non vedo l'ora di scoprire a cosa servono) alla sua, chiamiamola così, collezione. Non contenti, hanno preso Regice e si accingono alla cattura di Regigigas. Se riescono nell'intento, per i nostri eroi la faccenda diverrà sempre più complicata.
La parte del capitolo che più mi ha sorpreso è stata, però, quella riguardante Franz e la sfera G.S.; ad essere sincero, non mi ricordavo di Rico ma, dopo una rapida ricerca su Internet, mi sono rinfrescato la memoria. Visto il personaggio, avrei preferito non farlo perchè i bracconieri sono tra le peggiori specie di criminali (e anche in questo capitolo viene dimostrato...).
Mi ha davvero fatto piacere, comunque, veder ricomparire la sfera G.S. che rappresenta uno dei "buchi neri" più evidenti dell'anime che non si è mai preoccupato di far scoprire a cosa servisse. Anche qui grazie a Internet, ho scoperto che l'intenzione iniziale degli sceneggiatori era quella di usarla per creare una serie di puntate dedicate a Celebi; quando però hanno deciso di dedicare al Guardiano della Foresta il quarto film, l'idea iniziale è stata abbandonata e la sfera G.S. è stata lasciata nell'oblio. Pertanto sono davvero contento che tu l'abbia ripescata e valorizzata in questa storia, seguendo proprio l'intento originale degli autori dell'anime. Mi dispiace solo che ora sia nelle mani di Rico e quindi di Grings Kodai che l'utilizeranno per andare a prendersi Celebi, con tutte le conseguenze che tutto questo potrebbe provocare.
Sempre a proposito di quel dannato criminale di Kodai, non posso fare a meno di chiedermi che cosa abbia intenzione di fare nei confronti di Biancavilla che, qualche capitolo addietro, è stata messa pericolosamente nel suo mirino. Ho paura che non dovrò attendere molto per scoprirlo.
In ogni caso, ti faccio ancora i miei complimenti per le scelte narrative e per i nuovi ed azzeccati elementi che hai inserito in questo capitolo.
A presto

18/02/14, ore 20:46

Ecco visto, in questo capitolo è accaduto esattamente ciò che temevo: il Team Vicious si è cuccato altre quattro lastre e, come se ciò non fosse abbastanza (perchè tanto ho capito ormai da un pezzo cosa vogliono farci con quelle tavole), anche Regice è stato catturato, dunque il Team Vicious (che Giratina se li porti nel Mondo Inverso e li sottoponga alle più atroci torture) ha nelle sue mani tutti e tre i Golem Leggendari, cosa che, di conseguenza, li porterà, ovviamente, a tentare la cattura del loro leader Regigigas.
E, tanto per essere precisi, visto che non c'è fine al peggio (ovviamente il mio è un eufemismo), ora si sono impadroniti anche della sfera GS che custodiva Franz; tutto mi aspettavo fuorché di rivedere quel bastardo bracconiere di Rico che ha costretto James e Jessie a separarsi da Weezing e Arbok, cosa che non gli perdonerò mai (spero che siano proprio loro ad affrontarlo e a umiliarlo pesantemente).
Oh giusto, tanto per completare il pacco-regalo che nessuno vorrebbe ricevere, Grings Kodai (lui è J se la giocano alla pari su chi è più bastardo e infame) sta per ritentare la cattura di Celebi.
Justice... non posso a fare a meno di congratularmi con te per l'incredibile lavoro che stai facendo e visto che non so che aggiungere ulteriormente, perchè ormai non ci sono più parole per descrivere quest'opera (magari potessimo vederla anche sotto forma di anime), mi limito a salutarti e attendere il prossimo capitolo... ormai la resa dei conti è vicina.

17/02/14, ore 01:37

Oh cavolo! Forse so a che servono le lastre elementari. Comunque un buon capitolo. Alla prossima!

16/02/14, ore 21:59

Ero convinto di aver recensito! Sono un disastro! L' ho letto a notte inoltrata, e il giorno dopo mi sono totalmente dimenticato. Mi è venuto in mente solo ora, e non mi ricordo più che impressione mi ha fatto. Sono però andato a rileggermelo un po', e come sempre niente da dire. Sei fantastico, e le tue idee sono sempre magnifiche. La tattica di Gary, per quanto mi scocci ammetterlo, è stata davvero un' ottima trovata. Merita addirittura la maiuscola almeno in questa recensione. Ovviamente è niente rispetto a Kenny. Davvero indefinibile la sua idee. Come cavolo gli è venuto in mente di usare l' elettricita statica!? Insomma, davvero una genialata, BRAVO Kenny. Sei un degno campione della Johto Battle Frontier! Anche Brock e Max fanno proprio un bel duo devo dire. Chissà che l' allevatore un giorno troverà il modo per calmare il suo Croagunk...immagino che accadrà quando Linoon e Mightyena andranno d' amore d' accordo.
Se solo Paul potesse leggere questo capitolo...sono certo che imparerebbe molte cose. Pikachu ha dimostrato una tempra incredibile proprio grazie a questo legame. E anche Meganium è stata molto dolce! Che brava a salvare Dratini! Dimenticavo di fare i complimenti a Lucinda! Non che Cassidy e Butch siano allenatori così talentuosi, però devo dire che non se la sono cavata male. Soprattutto Granbull! Davvero resistente! E anche Shuckle è stato magnifico, per quanto ingannoforza non sia una mossa che utilizzerei mai in battaglia, è stata utile con Pachirisu.
Ultimo ma non meno importante però è la presenza del team Vicious che non si è ancora fatta vedere, e sinceramente la cosa mi preoccupa un po'. Non è che si porterà via il professor Sebastian e il Gelomai oltre alle lastre? ( Perchè di certo le prenderà. )
Va beh, aspetterò! A presto!

14/02/14, ore 20:42

Molto bene Justice, questa storia ha dunque compiuto la leggendaria impresa di superare i cento capitoli, ma a questa va aggiunta anche quella di essere riuscita a mantenere un livello di stile, trama e caratterizzazione dei personaggi incredibile malgrado il lungo tempo che è trascorso dal suo inizio, è questa non è certo una cosa di cui tutti sono capaci (io non credo proprio che ci riuscirei).
Direi, parlando di questo capitolo, che la battaglia col Team Rocket sembra ormai una pratica che aspetta solo di essere archiviata; i generali sono stati tutti sconfitti ( e ci tengo ad aggiungere che il grande legame di amicizia tra Ash e Pikachu è un qualcosa di inimitabile e ha dimostrato, ancora una volta, come possa rivelarsi determinante), Lucinda ha messo fuori gioco Cassidy e Buddy (ops, volevo dire Butch) e i leggendari sono già stati placati nel capitolo precedente.
Insomma, l'unica cosa che ancora bisogna fare è catturare il professor Sebastian e recuperare il Gelomai... ma mi credi se ti dico che è proprio questo che mi preoccupa? perché, conoscendoti, non mi sorprenderei se ci stessi riservando qualcuno dei tuoi colpi di scena, non dimentichiamo che il Team Vicious è ancora in agguato pronto a colpire, senza contare che non hai ancora chiarito chi era la misteriosa entità apparsa brevemente nel Paradiso Fiore, quindi ci sono ancora alcune cose che devi chiarire, caro mio.
Quindi ci vediamo alla prossima, ma non mi dispiacerebbe vedere aggiornati prima o la storia sui Digimon Tamers o il tuo mega-crossover, ma è giusto che sia tu a scegliere.

14/02/14, ore 12:20

Ciao Justice.

Come mi aspettavo, questo capitolo è stato veramente ricco di emozioni. Come al solito, sei riuscito a raccontare le battaglie pokemon in modo splendido. Inoltre devo aggiungere che sei bravissimo anche nell'inventare modi per rendere speciale ognuno di questi scontri, senza mai farli sembrare uguali.
In questo capitolo ho apprezzato in particolare l'utilizzo di trucchi e nuove mosse da parte dei nostri eroi per vincere i duelli con i generali del Team Rocket, per esempio il Cottonspora restituito al mittente dall'Empoleon di Kenny e la combinazione Bullo-Ripicca dell'Umbreon di Gary.
Inutile sottolineare che mi è piaciuta tantissimo il momento in cui Pikachu, pur tramortito da quella mossa vigliacca dell'Houndoom di Archer, è riuscito a vincere il suo scontro, con l'aiuto della sua incredibile forza di volontà che non gli ha permesso di arrendersi, seguendo pienamente l'esempio del suo grande amico Ash (del resto il loro legame gli consente ormai di agire come una cosa sola).
Tutto questo conferma, una volta di più, come solo un forte legame tra pokemon e allenatore consenta di conoscere a pieno le potenzialità del pokemon, anche sapendone i limiti, e di poter anche inventare mosse inaspettate per ottenere la vittoria, cosa che, ovviamente, criminali come il Team Rocket ed altri, che considerano i Pokemon solamente come armi per il raggiungimento dei loro sporchi obiettivi, non potranno mai comprendere e quindi non saranno mai in grado di vincere (questo discorso, sotto altri aspetti, vale anche per allentori come Paul).
Molto simpatiche e divertenti, poi, le scene di Cassidy e.....Butch! (finalmente l'ho azzeccato!) congelati dopo aver immancabilmente perso con Lucinda e di Croagunk che, per una volta, ha scelto un altro bersaglio per la sua micidiale Velenpuntura.
Ormai il Team Rocket è battuto (presumo che anche il professor Sebastian verrà impacchettato per bene e spedito in gattabuia) e immagino che Giovanni dovrà tenere per un pò un profilo basso per riprendersi da questo tremendo smacco. Purtroppo è rimasto ancora il Team Vicious e credo che per i nostri eroi la sfida finale che li attende sarà infinitamente più dura di quella appena vinta a Verdeazzupoli.
Complimenti davvero per un altro eccellente capitolo e a presto.

13/02/14, ore 12:51

Perfetto. Il Team Rocket è fuori gioco. Avanti un altro. Alla prossima.

09/02/14, ore 23:06

Finalmente Hun e Attila sono andati! Quei due mi stanno troppo sulle scatole, e non vedevo l' ora finessero KO.
Pat rimane come sempre insostituibile! Insomma, è riuscita a far ridere Ursula e non è da tutti! Ma non a caso, lei e il fratello sono tra i miei capipalestra preferiti... Coraggio ragazze! Andate e fate vedere a tutti chi siete! ( Ora che ci penso c' è anche Tell... ).
Ma Pachirisu versione matador?! Ok, non mi è mai piaciuto troppo come pokèmon, però devo ammettere che è simpatico! Un po' come Cassidy e Butch. Un Butch che tra l' altro ha uno dei pokèmon che fanno parte della mia squadra! Però si vede che è più bravo come elettricista che come allenatore di pokèmon...non puoi attaccare direttamente con uno - bellissimo - Shuckle! Praticamente le statistiche di attacco non esistono!
Bravo Max! Tu si che hai del talento! Insomma una tattica davvero geniale! Bravo, bravo bravo. Brock io fossi in te starei attento...il piccolo se la sta cavando meglio di te. Anche se infondo, Brock se la sta vedendo con un Muk decisamente potente e ben allenato, mentre Max con solo qualche recluta da quattro soldi.
Kenny!!! Se solo al posto di Zoey ci fosse scritto Lucinda! Uff...almeno la giovane allenatrice di Nevepoli se la sta cavando egregiamente, magnetasesa a parte ovviamente. Cavolo, se non fosse per quello stupido attacco avresti la vittoria in pugno!
Ash e gary non credop avranno troppi problemi. Cioè, sono due conto chissà quanti, ma non sono degli allenatori comuni...se fosse il numero il problema più grave allora credo che ci vorrebbero non più di tre minuti a finire la lotta a loro favore. Il punto è che quel Houndoom e quel - stupendo - Vileplume non credo si lasceranno sconfiggere così facilmente. Soprattutto Vileplume spero! é così bello...
Termino dicendo che mi è appena crollato il mondo addosso. Non posso credere che finirà. Cioè come ogni storia una fine sapevo l' avrebbe avuta, anche perchè dopo cento capitoli ( congratulazioni vivissime! Non sono molti gli scrittori che, dopo cento capitoli sono ancora qua ad aggiornare ) avrei dovuto intuirlo, però...è che ero così abituato a leggere che proprio non tenevo conto di questa possibilità, per quanto dentro di me ovviamente ho sempre pensato ad una fine. Almeno il pensiero che farai un piccolo spin-off sugli Stat-trainers mi consola un po'. Ah, e potrò iniziare a leggere anche " Best Wishes Reload ". Non sai quante volte sono stato tentato di leggerlo, ma è pur sempre un sequiel per quanto pochi siano gli spoiler, e non mi va di leggerlo prima del tempo. Sono comunque triste, ma perlomeno andrà avanti ancora per un po' la storia, quindi meglio non pensarci adesso...

09/02/14, ore 14:03

Ciao Justice e complimenti!
Con questo sono 100 i capitoli che hai scritto di questo capolavoro! Congratulazioni!
Finalmente Groudon è ceduto! Mi chiedevo per quanto potesse resistere, insomma è stato sballottolato e schiaffeggiato da Kyogre per un sacco di tempo e ferito da Rayquaza. Quanti narcotici ha preso quella sottospecie di Gozilla?!
Per quanto riguarda l'entrata in scena dei generali , ammetto che non mi sarei mai aspettato un Ampharos da Maxus... credevo gli facessi usare Weezing.... ma va beh, sono curioso di vedere come se la cava senza attacchi Elettro contro quella lumaca. Sono inoltre curioso di quello che riusciranno a fare Gary ed Ash (che coppia geniale) contro Archer ed Aten. Umbreon sembra una scelta stupida contro Vileplume... ma se Atena ordinererà una mossa per alterare lo stato credo che rimarrà con l'amaro in bocca... ;)
Non ho altro da aggiungere se non che Max è un copione... anch'io ho adottato quella strategia per il mio Linoone!:(
Buona fortuna per il 101° capitolo ed in bocca al lupo per la storia degli Stat's Trainers;)

Dark

08/02/14, ore 22:32

Dai ragazzi datevi da fare. Bravo Justice. Alla prossima.

P.S. Non ti scordare della saga dei Digimon eh.