Pokemon Heart Soul Adventures
di Justice Gundam

01/11/13, ore 20:39

Per la miseriaccia, Justice, era da un pò che non ci si vedeva, ma sei tornato a dir poco col botto, grazie a questo capitolo straordinario.
Innanzi tutto, parlando della premiazione dei coordinatori, avrei dovuto aspettarmi la presenza di Fannie come giudice speciale della giuria, del resto è una coordinatrice di altissimo livello, non poteva certo mancare ad una competizione del genere. Ma la vera sorpresa del capitolo è giunta i seguito, mi ero fatto varie ipotesi su quale potesse essere la fantomatica sorpresa, ma non avevo mai pensato che si trattasse di uno scontro sei contro sei tra Lance e Camilla. Oltre al fatto che finora lo scontro è stato grandioso ed emozionante (e scommetto che il bello deve ancora arrivare), come del resto ci si poteva attendere da loro due, ci hai anche aggiunto la ciliegina sulla torta con l'apparizione di Braviary a fare una sorta di... introduzione, per così dire, per la regione di Unima, e adesso, infatti, Ash c'ha la pulce nell'orecchio.
Che altro dire, lo scontro non ha certo finito di emozionarci e scommetto che ci sono ancora una miriade di eventi che devono accadere in questa storia.
Per cui, Justice, attenderò pazientemente il prossimo capitolo (ma se dovessi aggiornare una delle tue storie di Digimon prima, di certo io non avanzerò proteste. ^_^')per vedere come ancora saprai sorprenderci.

01/11/13, ore 20:18

Ragazzi parliamone... QUANTO è FANTASTICO QUESTO CAPITOLO?? A parte il fatto che è molto lungo perciò soddisfa in pieno le aspettative del lettore (senza creare tutta quella suspance che trovo incredibilmente irritante), ma soprattutto è scritto in un modo incredibilmente fantastico. Ci sono moltissime ff che mi piacciono tantissimo, ma nessuna è scritta così bene!! Davvero, mi sembrava di avere la scena davanti agli occhi, come se stessi guardando un episodio in TV (Che bei ricordi...). Hai reso la sfida davvero emozionanze, forse anche più di quella originale dell'anime, la rimonta finale di Lucinda poi... *.* Tutte le modifiche che hai apportato rispetto alla trama originale sono state ben accette, come l'improvviso cambio di team di Lucinda o la permanenza di Ambipom nella squadra, ma più di tutti, ovviamente, la vittoria della nostra fantastica Lulù. Mi sono piaciuti molto quei cambi di scena che mostrano i commenti dei personaggi che assistono alla sfida (Team Rocket, Bianca, Vera... Kenny poi *.* eheheh ho un debole per lui), proprio come nell'episodio vero e proprio. Pensa un po' che quando sono arrivata alla parte dei punteggi, ho chiuso gli occhi, ho fatto scendere la pagina e poi li ho riaperti per non rovinarmi la sorpresa... Insomma, credo che questo sia il miglior capitolo di una ff che io abbia mai letto su questo sito. ho trovato questa storia solo oggi e non so se riuscirò mai a leggermi tutti i capitoli, ma, se non dovessi, ti facco qui i miei più sentiti complimenti e auguri per le storie che hai in mente in futuro. 10000000 grazie per questo incredibile ed emozionantissimo capitolo.
Siccome non finirei mai di elogiarti è meglio che taglio corto ora XD
Continua così ti prego! A presto!
Zia Isa
P.s: Complimenti ancoraaa!!!! Okay va bene la smetto... ;)

01/11/13, ore 19:40

Ciao Justice, questa storia è molto bella... Non ci sono parole per descrivere il bel lavoro che hai fatto.
Sono contento che la sorpresa fosse questa, senza nulla togliere a Rocco e Adriano, era naturale che i campioni sfidanti fossero Lance e Camilla, i due campioni meglio riusciti della serie...
La lotta è spettacolare, Spiritomb e Altaria si sono comportati egregiamente, e lo stesso vale per Glaceon e Braviary per Camilla e Aerodactyl e Gyarados Shiny per Lance.
Aspetto con impazienza il resto, un momrnto Pokeshipper e Darkrai, che ti annuncio è il mio leggendario preferito.
Ciao
Jack_Skeletron_4ever

23/10/13, ore 23:09

Non posso non amarti quando mi combini cose di questo tipo! Partendo dalla scena un po' più romantica, devo dire che sono molto felice della parte dedicata alla Contest. è davvero bellissimo quando un autore come te riesce a far crescere i personaggi senza però farli diventare troppo OC, e questo si è visto sia nella parte di Drew, quando ha ingannato Vera con quel bacio innocente apparennemente un po' più maturo, sia in quella che fa spazio ad Ash e alla sua dichiarazione a Brock e Tracey circa Misty e il suo rapporto con le ragazze; finalmente è cresciuto anche lui! Ovviamente rimanendo sempre in stile Ash...
Riguardo alla finale sono molto soddisfatto dell' esito che avuto. Come ormai avrai capito Ursula e Kenny fanno parte dei miei personaggi preferiti, e anche io, come Ash e tutti gli altri d'altronde, sono stato un pochino in crisi riguardo il tifo. Per fortuna tutto si è concluso nei migliori dei modi, almeno per me! Ma immagino che lo stesso sia valso sia Kenny che per Ursula, sono entrambi due coordinatori di altissimo livello e sono contendo di sapere che entrambi ne siano consapoveli.Insomma, tutti contenti, no? Tra l' altro ho notato l' entrata in scena del tipo Folletto!!! All' inizio, ci ho pensato subito, appena ho notato l' incolumita di Jigglypuff all' ira di drago di Gabite, ma poi ho cancellato l' idea, pensando che la causa sarebbero potuti essere altri fattori della tua storia,  magari creati da te. Ma poi, quando il ferrartigli ha avuto un effetto devastante sul piccolo Pokémon pallone non ho avuto dubbi. L' ho trovato un po' strano perchè il tipo folletto è entrato in gioco solo con la sesta generazione, e la tua storia, a quanto avevo capito si fermava solo alla quarta. Comunque, a parte il piccolo smarrimento, è una cosa che ho molto apprezzato, mi piace questo tipo...purtroppo non posso dire lo stesso dei Pokémon di tipo acciaio che ultimamente mi irritano sempre di più; mi mettono sempre KO il mio Florges!!! Ma mi sto un po' divagando...
Per fortuna ho già detto tutto, quindi non mi resta che salutarti!

21/10/13, ore 23:41

non ved l'ora che aggiorni. una storia avvincente e poi sono una fan della pokeshipping. aspetto con ansia il prossimo capitolo

21/10/13, ore 22:11

Ciao Justice.

Generalmente sono sempre molto contento quando trovo i tuoi aggiornamenti; lo sono ancora di più quando leggo capitoli come questo. Mi è davvero piaciuto l'inserimento di elementi di romanticismo all'interno anche perchè non me l'aspettavo (erroneamente credevo che ti saresti concentrato esclusivamente sulla finale fra Ursula e Kenny).
Ho apprezzato tantissimo la scena fra Vera e Drew e, in particolare, quello che poteva essere e che invece non è stato; in effetti non credevo che Drew potesse arrivare al dunque così facilmente e quindi hai rispettato in pieno il carattere del personaggio (del resto Vera non se l'è affatto presa) anche se credo che "il momento magico" sia stato soltanto rimandato.
Per quanto riguarda Ash sembra che finalmente stia cominciando a comprendere e ad avere, forse, le idee più chiare sui suoi sentimenti (era anche ora!). Dovrà però far presto a rivelarli alle dirette interessate, ovvero Misty e Angie, se vuole almeno restare tutto intero (immagino che non sia piacevole essere oggetto di un tira e molla fra due ragazze....).
Venendo invece alla tanto attesa finale della Johto Battle Frontier, hai, come previsto, superato te stesso. Hai saputo descrivere mirabilmente il confronto riuscendo a renderlo ancora più bello di tutti gli altri match raccontati finora che erano già di per se meravigliosi. L'esito finale mi trova d'accordo: sia Ursula sia Kenny hanno mostrato delle combinazioni spettacolari e nessuno ha prevalso sull'altro. Quindi è giusto che siano stati entrambi dichiarati vincitori.
Davvero un altro bellissimo capitolo a degna conclusione di questa fase della storia dedicata alla Johto Battle Frontier. Ora sono curioso di sapere dove si sposterà l'azione e che cosa dovranno affrontare i nostri eroi; infatti, nonostante abbia subito una disfatta, il Team Vicious non è sconfitto e temo che Grings Kodai, purtroppo, non se ne starà a guardare ancora per molto; in più, se non ho capito male, il Team Rocket sta pericolosamente rientrando in pista.
Non mi resta che attendere il prossimo capitolo della tua bellissima storia.
A presto e grazie

21/10/13, ore 14:17

Justice, devo ammetterlo per forza, ma tu sei capace di sorprendere sempre.
Innanzitutto, è bello vedere che Ash sta cominciando a darsi una svegliata sotto quell'aspetto e abbia chiesto aiuto a Brock e Tracey per fare chiarezza sui dubbi che lo attanagliano; ora, con tutto il rispetto per Angie (è un personaggio che a me è sempre piaciuto), ma è ovvio che il nostro simpatico idiota si è preso una sbandata per Misty, solo che non lo ha ancora capito.
Quando invece c'è stato il momento Contestshipping ammetto di aver mandato un "lieve" -Vaaffanc**o-; ma dico, Drew, prima fai tutti quei bei discorsi, poi ti avvicini in quel modo e poi, un bacio sul naso?! Eppure, ho adorato anche quel momento, alla fine, in fondo, Drew è fatto così.
E ora il grande evento del capitolo: la finale della Jotho Battle Frontier.
Un incontro eccezionale, il più bello di tutti, entrambi hanno dato anche l'anima per riuscire, non sapevo chi dei due meritava di più la vittoria (e poi c'è stato un accenno al tipo Folletto anche, non credere che non l'abbia notato) anche se tifavo per Ursula, ormai lo presa in simpatia.
Alla fine direi che è stato il risultato più giusto.
Complimenti Justice, anche se ormai non ci sono più parole per descrivere quest'opera d'arte.
Alla prossima.

16/10/13, ore 11:33

Ciao Justice.

Finora hai saputo descrivere e raccontare queste sfide della Johto Battle Frontier in maniera così coinvolgente e spettacolare che non riesco a immaginare quanto sarà emozionante la finale fra Ursula e Kenny; davvero, ogni confronto che hai raccontato è stato ricco di colpi di scena e combinazioni meravigliose e nessun esito è mai stato scontato; in questo ultimo capitolo poi hai avuto veramente una splendida idea nel creare quello scontro fra vortici e renderlo il momento cruciale dello scontro.Secondo me, sei talmente bravo ad inventare queste combinazioni che meriteresti di essere ingaggiato nella compagine dell'anime Pokemon in modo da sfoderare il tuo talento oltre che su "carta", anche su "pellicola". Sono convinto che saresti un disegnatore-soggettista coi fiocchi!
A questo punto non mi resta che attendere il prossimo capitolo e il sicuramente splendido confronto fra Ursula e Kenny ai quali stai regalando una più che meritata rivincita dopo che nell'anime erano stati, soprattutto Kenny, un pò "maltrattati".
Grazie e a presto.

15/10/13, ore 22:42

Sto ancora tremando per l' emozione, l 'adrenalina e l' enorme gioia di aver visto Kenny battere Vera. All' inizio Kenny mi è sembrato in vantaggio, insomma ha fatto addormentare Glaceon con una strategia magnifica, ma chi se lo sarebbe aspettato che lei trovasse un modo del genere per controbattere?! Giuro che, appena ho letto dei mulinelli per un attimo ho pensato: " Vince Vera sicuro " ed invece... OOOO sono ancora tutto in preda alle emozioni!! Sono certo che la recensione sarà piena di errori ma che importa?! Tanto chiunque la leggesse dopo aver letto questo capitolo non ci baderebbe sicuro; troppo incantato dal mondo in cui riesci a mandare una persona grazie al tuo metodo di scrittura e alla passione che metti, sia nello scrivere, che nei pokémon. é davvero un onore per me, e credo di parlare a nome di tutti i lettori silenziosi, riuscire a leggere storie come queste.
Tornando alla storia, ora sono davvero in crisi. Sia Ursula che Kenny sono arrivati alla loro meritatissima finale, entrambi l' hanno davvero faticata, ed adesso non so davvero per chi tifare. Ursula ha capito che deve concentrarsi più sui suoi pokémon, e non cercare di umiliare l' avversario, mentre Kenny...be, Kenny è cresciuto un po' in tutto effettivamente. Comunque credo che tiferò per Kenny; dopotutto, Ursula la sua rivincita su Lucinda l' ha presa, quindi, anche se non è tipo da accontentarsi, la sua mini-vittoria l' ha avuta; Kenny invece è solo migliorato un po'. Non è mica giusto così; é!
Riguardo alla sorpresa secondo me consiste nella possibilità di battersi con i campioni per coloro che hanno conbattuto durante l' invasione dello stadio, anche se forse per loro c'è un altro tipo di premio...magari uno scontro tra campioni? Del resto sarebbe una cosa piuttosto emozionante, o sbaglio? Bha, immagino che per saperlo l' unica cosa che devo fare sia aspettare quindi meglio finirla con le congetture varie...
Con questo dovrei aver terminato quindi non mi resta che salutarti. :)

P.S: Finalmente Kenny è stato un po' notato da tutti, compresi i cattivi!

15/10/13, ore 20:41

Riesco a connettermi solo ora e finalmente ho avuto modo di leggere quest'altro fantastico capitolo. Che dire, anche questa seconda semifinale è stata un incontro degno di nota, con entrambi i contendenti che hanno fatto sfoggio di tecniche spettacolari e geniali per cercare di uscire vincitori dalla gara, poi se ripenso allo scontro dei due vortici mi viene la pelle d'oca, mi sono sinceramente emozionato in quel pezzo.
Alla fine, dunque, l'ha spuntata Kenny, che, dopo una lunga sfida, ha avuto la meglio su Vera.
Non lo nego, sono davvero molto felice che la vittoria sia andata a lui; Justice, u motivo in più per cui ora ti reputo un grande, riesci a dare ai personaggi secondari, che, per un motivo o per l'altro, nell'anime sono stati messi in secondo piano per risaltare sempre i soliti, la possibilità di riscattarsi e anche di farlo alla grande.
Ursula e Kenny, per come la vedo io, sono entrambi vincitori per il grande lavoro che hanno svolto per arrivare fino alla finale, quindi, indipendentemente da chi vincerà lo scontro, per me hanno vinto tutti e due.
E, a proposito, di che sorpresa stiamo parlando? Sono proprio curioso di scoprirlo e spero di non dover attendere troppo per saperlo.
Ma in ogni caso, Justice, so per certo che non resterò deluso.

06/10/13, ore 03:26

bellissimo capitolo complimenti non so se ho letto male io il cap ma per sicurezza ti consiglio di controllare scusa se mi permetto

05/10/13, ore 20:48

Vai Ursula, vai Ursula, vai Ursula!!!
Adesso tocca a Kenny e a quel punto portò tranquillamente morire felice!  Spero davvero che vinca anche se, come ho già detto la scorsa volta, ho un po' di paura per lui; non credo che Vera si farà battere facilmente.
​Parlando di questo scontro comunque, devo dire che sono stato un po' in ansia per Ursula. Insomma, Vaporeon e Flareon, anche se sono due eevoluzioni, sono comunque due  pokèmon di due tipi totalmente opposti e immaginavo che fosse difficile combinare mosse di queste due tipologie. A quanto pare mi sbagliavo...
​Come sempre grammaticalmente perfetto e, anche se ho trovato il capitolo un po' corto, è in qualsiasi caso stupendo. Sia per la vittoria di Ursula, sia per la grammatica, sia per l ' amicizia, se così si può chiamare, che è nata tra Lucinda e Ursula.
​Spero in un aggiornamento rapido come questo è, nel caso non si fosse capito, in una vittoria di Kenny! :)

05/10/13, ore 16:56

Avevi proprio ragione Justice, questo capitolo non è stato molto lungo, ma mi ha lasciato enormemente soddisfatto.
Finalmente Ursula è riuscita a sconfiggere Lucinda in una gara di coordinatori; ribadisco ancora quello che dico sempre: non ho niente contro Lucinda, ma per una volta trovo che sia stato giusto far vincere Ursula. Che cavolo, nell'anime non l'hanno fatta vincere neanche una volta, almeno qui il suo momento di gloria è riuscita ad averlo.
Ora voglio scoprire ci sarà il suo avversario in finale: Vera o Kenny? Parlando così, statisticamente, Vera è più forte di Kenny, ma ciò non toglie che l'amico d'infanzia di Lucinda (nell'anime l'hanno proprio umiliato: farlo eliminare sin da subito, ma andiamo.) sappia giocare le sue carte, potrebbe anche offrirci qualche sorpresa.
In ogni caso, chiunque dei due sarà l'avversario di Ursula in finale, sono certo che entrambi daranno il meglio per trionfare e che sarà un grande incontro.
Alla prossima Justice!

05/10/13, ore 16:00

Ciao Justice.

Attendevo questo capitolo con forte curiosità sia per vedere come avresti descritto l'incontro fra Lucinda e Ursula, sia naturalmente per scoprirne l'esito finale.
Anche stavolta non sono rimasto deluso; la tua tecnica di scrittura e di descrizione è veramente di notevole fattura, lo sottolineo ancora una volta, e riesce a coinvolgere emotivamente il lettore. Il modo in cui hai raccontato l'ennesima sfida tra le due coordinatrici di Sinnoh ne è un ulteriore dimostrazione.
Sull'esito dello scontro, ti avevo anticipato che qualunque soluzione avresti scelto mi avrebbe lasciato soddisfatto; mi fa piacere che Ursula abbia avuto il suo momento di gioia anche perchè è un personaggio che, nel corso di questa storia, ha capito quali erano i suoi errori e ha saputo migliorarsi; questo contribuisce a renderla simpatica ai miei occhi (contrariamente ad Harley che non credo riuscirà mai a cambiare e quindi resterà sempre un personaggio negativo).
Ora non resta altro che scoprire chi sarà l'avversario della nostra ereditiera preferita in finale (sperando che nel frattempo riesca a pagare il conto al ristorante....!).

Grazie e alla prossima

01/10/13, ore 23:41

Appena ho letto la storia l'ho subito recensita ma, causa problemi tecnici, non l' ho potuta inviare come speravo, quindi mi tocca rifarla, daccapo, ora che posso. Cavolo, se penso che sarei stato il primo!!
Tra l'altro vedo che Wigglytuff è tornato giustamente il Cacturne che doveva essere in principio. E così si va a sfumare l' unica pecca che ti avrei corretto di questo capitolo, essendo per il resto perfetto in tutto e per tutto.
Forse è un po' corto lo scontro tra Harley e Kenny, ma immagino sia davvero difficile riuscire a descrivere, e sopratutto a creare, tante coreografie ed esibizioni diverse. In più, riuscire a mettere non uno, ma due incontri in un solo capitolo senza farlo risultare troppo lungo deve essere ancora più difficoltoso. Ovviamente sia ben chiaro che io leggerei pagine e pagine di word senza sosta di questa storia.
Sono felice che abbia vinto Vera. Sia lei che Zoey sono state bravissime, anzi, forse Zoey anche di più, ma non accorgersi di quell' attacco sbadiglio è stato decisamente fatale, è quindi giusto che la vittoria sia andata a Vera. Comunque, se mi è permesso ammonire la sconfitta vorrei solamente dirle: " Zoey! Fare errori di distrazione di questo tipo non è proprio da te! Cosa succede, ti sei innamorata?! "
Riguardo allo scontro avvenuto tra Kenny ed Harley, omettendo quello specificato prima, devo dire che Kenny è stato nettamente superiore. é vero che, con quegli aereoplanini, Harley mi ha piacevolmente sorpreso, ma Kenny ha condotto una gara decisamente superiore rispetto all' avversario. E poi, se consideriamo che è tra i miei personaggi preferiti, non posso non essere felice della sua vittoria. Purtroppo non credo che riuscirà a battere Vera, ma almeno finora se l'è giocata bene, e chissa che riesca a sorprenderci sconfiggendo anche la ben nota " Principessa di Hoenn ". ( Se non sbaglio Lucinda la chiama così una volta ).
Ovviamente si spera che Ursula sconfigga anche Lucinda. Almeno un po' di gloria ai personaggi secondari nella fanfiction si può dare no?!
Detto ciò spero che tu possa recensire al più presto, così da non lasciarmi/ci sulle spine! A presto. :D