Pokemon Heart Soul Adventures
di Justice Gundam

23/08/13, ore 02:05

bellissimo capitolo anche questo e brave misty e lucinda domani più tardi continuerò a leggerla

22/08/13, ore 23:18

bellissimo capitolo complimenti che tenero charisad però ancora mi chiedo come abbia fatto ad arrivare continuo dopo

22/08/13, ore 02:36

fantastico capitolo complimenti , da charisard e charla non cera da aspettarci che il meglio come sempre

16/08/13, ore 13:41

Per la miseriaccia, a costo di dire sempre la stessa cosa, ma ne vale sempre la pena di aspettare se poi i capitoli sono così.
Cavoli, ormai nell'arena si è scatenato un casino colossale, voglio proprio vedere come andrà a finire questa storia, anche se è appena cominciata questa battaglia.
Mi trovo perfettamente d'accordo con Risetta: Damien parla troppo, oltre ad essere uno sborone insopportabile.
Cezar mi sta, come si suol dire, mi sta su quelle cose là quanto è odioso (NON DEVI AZZARDARTI A INTERROMPERE IL MOTTO DEL TEAM ROCKET, E' SACRO!), Jakov, invece, mi incuriosisce ma fa anche un pò pietà, perchè non credo che stia dalla parte dei cattivi tanto perchè lo è anche lui, più che altro per il fatto di non aver avuto scelta, non se è così, ma a me ha dato quest'impressione.
Mi è piaciuto molto anche il fatto che Ash abbia rincontrato alcuni vecchi amici, non vedevo l'ora di rivedere Barry in particolare... mi chiedo se anche Paul farà un'apparizione in seguito.
Prevedo inoltre due cose: che Misty ed Angie, almeno inizialmente, non andranno molto d'accordo e che non appena i campioni usciranno dalla stanza in cui sono bloccati per il Team Vicious saranno c***i amari.
Molto bella anche l'idea delle immagini in alcuni capitoli, le ho guardate e mi sono sembrate tutte ben azzeccate.
Insomma Justice, mi sembra che tu stia facendo, come al solito, un buon lavoro.

Ps: so di essere seccante, ma per le storie di "Digimon" che puoi dirmi? Scusa.

16/08/13, ore 08:57

Ciao Justice.

Io ho iniziato a leggere tutta la tua storia da poco e devo ammettere che scrivi benissimo e descrivi ottimamente le battaglie! Della tua storia mi piace quasi tutto: la lotta finale tra Ash e Paul, lo scontro fra Deoxis e Lugia, gli Stat- Trainer ecc... L' unica cosa che non mi piace tanto ma che in effetti è solo un dettaglio.

Attendevo questo capitolo da un pezzo e mi ha anche soddisfatto. Poi finalmente adesso so i Pokemon dei Quattro Elementi.

Continua così.

Dark

16/08/13, ore 03:33

fin qui bellissima storia ma non doveva incrociare misty a metà strada quando scendeva dalla nave domani vado avanti

22/07/13, ore 22:26

Ciao Justice.
Mi chiamo domino88 ed ero, almeno fino ad oggi, un fan "silenzioso" della tua storia. Ho scoperto il sito efp poco più di un anno fa e PHSA è stata una delle prime fanfiction pokemon che ha attirato la mia attenzione e mi è talmente piaciuta che da allora la seguo costantemente ed è sempre un bel momento quando scopro che hai aggiornato e c'è un nuovo capitolo da leggere. Fino ad oggi, forse per una mia eccessiva pigrizia, non l'avevo mai recensita ma da adesso in poi cercherò di essere più assiduo anche nell'esprimere le mie opinioni.
Parlando della storia in generale mi piace e mi coinvolge per svariati motivi:
- hai mantenuto inalterato il carattere dei personaggi rispetto all'anime (e per un appassionato dell'anime come me è l'ideale)
- descrivi in maniera straordinaria, e di questo ti devo fare i complimenti, le scene di battaglia tra pokemon sia nell'ambito-lotte sia nell'ambito-gare Gran Festival
- hai riunito tutti i personaggi principali delle varie serie, cosa che mi piacerebbe accadesse in futuro anche nell'anime
- la scelta degli antagonisti; in certe storie di avventura "il cattivo" è fondamentale e tu hai pescato nel migliore dei modi, in particolare con la cacciatrice J e Grings Kodai (a tal proposito sono proprio curioso di vedere cosa accadrà nel momento in cui quest'ultimo e Ash si ritroveranno di fronte)
Tutti i capitoli sono scritti molto bene, a parte qualche trascurabile errore, ma, se dovessi sceglierne qualcuno in particolare da premiare, direi senz'ombra di dubbio il n.70 e il n.71 ovvero quelli del secondo scontro tra Ash e Paul (a proposito di antagonisti...) che mi è piaciuto in toto sia per la descrizione della lotta, sia per i dialoghi tra i due rivali e sia, naturalmente, per l'esito del duello (Paul sarà anche un abile stratega ma è davvero insopportabile!).
Passando all'ultimo capitolo pubblicato, anche stavolta non sono rimasto deluso; ho trovato molto divertente Ursula quando, scoperta la verità sul vero scopo della JBF, in preda al panico parla come una appena arrestata e, sempre parlando della nostra ereditiera, il suo incontro con Nina è stato ancora una volta descritto e narrato benissimo. E' un capitolo che poi ha un finale, con l'improvvisa anche se attesa comparsa del Team Vicious, che, personalmente lascia in eredità, oltre a un bel carico di suspence, anche un inquietante interrogativo:
Camilla e gli altri campioni avranno naturalmente studiato tutte le possibili variabili per far si che la trappola riesca nel migliore dei modi ma se il Team Vicious avesse fatto il loro stesso ragionamento...?
Al prossimo capitolo l'ardua sentenza.
A presto e ancora complimenti

Domino88

22/07/13, ore 11:05

Accidenti, Ursula ha reagito proprio come mi aspettavo facesse, del resto non è stata una rivelazione da nulla, sapere che tutto il torneo alla fine era solo una scusa per attirare il Team Vicious in un tranello. Però io non conterei troppo sulla riuscita del piano dei campioni, voglio dire, il loro è un buon piano, seppur rischioso e non esattamente ortodosso, ma ho il timore che quelle canaglie se lo aspettassero e abbiano preso delle contromisure. Comunque, Ursula è stata davvero brava nello scontro contro Nina, a parte che mi sarebbe dispiaciuto se avesse; nell'anime, in effetti, sembra quasi che il suo personaggio sia stato usato soltanto per mettere in luce Lucinda, visto che la batteva sempre. Qui, però, si sta prendendo il meritato spazio, la cosa mi fa piacere. A proposito, il Team Rocket quando tornerà ad agire e non intendo solo Jessie, James e Meowth, ma proprio tutta l'organizzazione, col capoccia Giovanni che scende in campo di persona? Dubito che vogliano restare dietro le quinte ancora per molto tempo e lasciare il campo al Team Vicious... e non dimentichiamoci della mina vagante Team Galassia.
Bene Justice, un altro capitolo eccellente (l'avrò detto mille volte, ma se i capitoli sono fantastici non posso non dirlo). Ci vediamo al prossimo allora.

21/07/13, ore 15:19

Lo ho aspettato davvero con molta ansia questo capitolo e ne è valsa davvero la pena. Finalmente un capitolo incentrato molto su sulla mia bravissima Ursula! È una cosa che mi fa molto, molto piacere. Lo scontro tra le due coordinatrici mi ha fatto molto emiozionare e, finalmente, il team vicious ha deciso di mostrarsi anche se, come detto da Rocco, ci hanno messo davvero molto. Tanto di capello comunque, per la l' entrata in scena, caro team Vicious. Sono sincero quando dico che mi sono venuti i brividi e, anche se non erano molti, dimostra devvero quanto io ami questa storia.
Gli unici errori che ho trovato sono stati un non scritto mom e un altro errore di questo tipo, ergo, scemo e, tranquillamente calcolabile come svista. Detto questo ti rifaccio i miei complimenti e aspetterò con ansia il prossimo capitolo.
Speriamo a presto
Nice to meet you

17/07/13, ore 17:09

Piacere, mi chiamo PokèmonLeagueIndigo abbreviato PLI. Ho trovato ieri questa Fiction mentre vagavo per il sito, e ho deciso di leggerla. Devo dire che il capitolo mi é piaciuto molto, finalmente uno dei personaggi principali vince e corona il suo sogno. La lotta viene descritta molto bene, infatti mentre la leggevo pensavo di stare a guardare un episodio dell'anime. Vedere Ambipom ancora con Lucinda mi é piaciuto molto, non mi é mai piaciuto il fatto che decidesse di restare con Mr.O per diventare una star del Ping-pong. Ah sì, la descrizione dei personaggi, del luogo e delle loro sensazioni e davvero ben fatta, e la lettura risulta molto scorrevole a mio pare. Continueró a leggere questa tua storia, che mi a davvero coinvolto.

Bye Bye,
PLI

01/07/13, ore 10:16

Allora, finalmente vedo come sono terminati gli ottavi di finale e devo dire che le gare sono finite esattamente come mi aspettavo finissero. Vera e Drew sanno sempre offrire degli spettacoli degni di nota, come al solito del resto, e ormai sono avversari di pari livello...ed è inutile che voi continuiate a negarlo, tanto l'hanno capito tutti che cosa c'è tra voi due (lo ha capito pure Harley, e lui Vera la odia). Certo, mi dispiace per Tracey, si è visto che si è impegnato, ma l'inesperienza ha giocato una grande parte in questa lotta contro Harley, che, malgrado il carattere, è pur sempre un esperto in questo campo, quindi c'era da aspettarselo che vincesse lui, ma Tracey, comunque, ha saputo farsi valere.
Presumo che adesso Camilla dirà la verità ad Ash e compagnia e muoio dalla voglia di vedere le loro reazioni (Ursula potrebbe anche avere una crisi di nervi).
Insomma, un altro bellissimo capitolo e spero di non dover aspettare troppo per il successivo, ma tanto vale eccome la pena attendere.
Alla prossima Justice.

Ps: mi spiace, ma non ci sono su Skype e, nel caso in cui tu intenda chiedermelo, neanche Facebook o che altro; non sto a spiegarti i motivi perchè sono assurdi, poi non ti voglio annoiare con scuse all'apparenza ridicole.

16/06/13, ore 14:42

Wow, che faticaccia leggere questa storia dall'inizio! Ci ho messo ben tre giorni xD
Ad ogni modo, su molti punti non posso che essere d'accordo con te! Primo tra tutti, Iris. Oh si, non si può paragonare questa tipa alle precedenti compagne di viaggio di Ash! Non mi sa proprio di niente e se non guardo Pokémon NB lei è il motivo principale!
In secondo luogo, Ash l'hanno fatto diventare non idiota, peggio! Va bene che all'inizio non era il massimo, ma i suoi momenti ce li aveva... mentre adesso è regredito in una maniera vergognosa.. Senza contare poi il fatto che, a regola, dovrebbe essere un professionista oramai, mentre invece, per ogni avventura, riparte da zero!
Non potevo non mettere la tua storia tra le preferite... è un degno sequel, devo ammetterlo! Mi piace come mostri Ash e i suoi amici come professionisti -quali sono!- e poi, i combattimenti! Cavolo... ce ne vuole per creare degli incontri di questo genere, sopratutto le lotte tra coordinatori! Inoltre scrivi talmente bene che me lo vedo passare davanti agli occhi!
Ovviamente però, da ragazza quale sono, sto anche ben attenta alle coppie che vanno formarsi ù.ù Ti dirò, non ero una sostenitrice della Cavaliershipping -anche perché non vedevo di buon occhio Lucinda- ma grazie a te, adesso è tra le mie preferite!
Poi, la Pokeshipping.... assolutamente la prima della mia lista! Mi piace il fatto che Ash provi questo strano e confuso sentimento che non sa come classificare! Riprende il suo carattere, dopotutto^^
Mi piace la trama di questa storia e non posso che farti i complimenti e aspettare il prossimo capitolo! Ciao ciao :D

02/06/13, ore 22:27

Ciao.
Comincio col dirti che ho letto la storia dal primo all 75°capitolo e ho trovato la trama stupenda e il racconto magnifico e avvincente. Gli errori sono pochissimi ed è tutto descritto molto bene (complimenti dunque, continua così ), tuttavia non capisco perchè per te i Pokemon riescono ad imparare più se! Spero di quattro mosse! Oltre a questo non ho visto altro di sbagliato (grammatica a parte)...
Spero mi risponderai presto.
Dark

30/05/13, ore 18:11

Brava Zoey! Io tifavo per lei, ma, a meta gara ero ormai convinto che Solidad l'avrebbe sconfitta senza troppi problemi e invece...tah dan! Ecco che Zoey riesce a rompere la strategia di Solidad e ad utilizzarla contro di lei con sonnolalia! Non lo avrei mai detto! A questo punto si spera che anche gli altri facciano lotte così emozionanti e che il team vicius non si metta a combianare guai troppo presto; anche se, a quanto ho capito, tutto questo torneo è stato fatto proprio per metterlo in trappola. Non me lo sarei mai aspettato ad essere sincero.Insomma...Camilla è...be...Camilla! Non pensavo che avrebbe mai potuto organizzare una cosa così rischiosa per tanti allenatori e neanche che Koga mettesse in gioco la sua stessa figlia! Devo dire, però, che Nina se la sta cavando egregiamente e, anche se mi dispiace ancora per Erika, sta pian piano prendendo punti nella mia piccola classifica personale.xD
Mi chiedo inoltre come se la stiano cavando a Sinnoh Conway,Barry & Co e anche cosa stia succedendo ad Hoenn con Hitomi e Max in giro a sconfiggere palestre. Sono certo però che anche loro presto ci daranno notizie!
Ci sono solo errori innoqui di battitura (o almeno così mi è parso) ma direi che questo ed altro è concesso ad uno scrittore talentuoso come te!
Spero di leggere un presto un' altra tua opera.A presto =)

30/05/13, ore 10:50

Ed eccoci qui con un altro capitolo di quest'eccellente storia, cavolo, 75 capitoli, e credo che ancora ci vorrà per arrivare alla fine, probabilmente ora siamo a metà ancora.
Meglio, certe storie vorresti non finissero mai quanto sono belle, con le tue storie di Digimon provo le medesime sensazioni(non oso pensare come mi sentirò vuoto quando, un giorno lontano, tutta la saga di Digimon e quella di Pokemon, e senza escludere i crossover, saranno finite.).
Allora, lo scontro è stato incredibile a dir poco, credevo che avrebbe vinto Solidad e in un primo momento pensavo di aver indovinato, poi Zoey mi ha smentito alla grande; d'altronde, anche lei è una coordinatrice d'alto livello, quindi non ha certo demeritato, anzi è stata davvero in gamba nel trovare il modo per riuscire a sconfiggere un'avversaria che, all'apparenza, sembrava imbattibile.
Da quanto ho capito, inoltre, non dovrebbe mancare ancora molto alla prossima mossa del Team Vicious, senza escludere il Team Rocket ad Hoen che potrebbe rimettersi in moto a breve e senza scordarci del Team Galassia, che, dopo la breve "Saga di Heatran", non ha più fatto parlare di sé, eppure sono convinto che anche loro abbiano ancora da giocare delle carte.
Ovviamente, solo tu puoi saperlo questo, Justice, quindi aspetterò il prossimo capitolo per vedere i successivi sviluppi.
Ci vediamo!