Pokemon Heart Soul Adventures
di Justice Gundam

30/09/13, ore 10:34

Ciao Justice.

Sto diventando noioso ma non c'è niente da fare; continuo a restare ammirato dal tuo modo di scrivere e di descrivere le competizioni tra pokemon, una dote che hai messo una volta di più in mostra anche in questo capitolo, riuscendo a rendere la lettura godibile ed emozionante, esattamente come il confronto fra Vera e Zoey che hai messo in scena. La sfida è stata davvero spettacolare ed incerta come era lecito aspettarsi tra due delle migliori coordinatrici dei quattro continenti (del resto anche nell'anime il loro primo incontro alla Coppa Adriano era stato molto avvincente) ed entrambe hanno meritato gli applausi.
Se tra Vera e Zoey non avevo preferenze di sorta, non altrettanto si può dire per l'altro confronto che hai descritto dove speravo che Kenny passasse il turno e mi fa piacere che sia andata effettivamente così; Harley, nonostante abbia anche degli elementi di comicità, resta sempre un personaggio negativo nel contesto dell'anime pokemon per il suo essere vendicativo e scorretto, soprattutto nei confronti di Vera.
Sono contento perciò che Kenny l'abbia battuto con pieno merito dimostrando di essere migliorato tantissimo rispetto al Gran Festival di Sinnoh (anche se, in verita, mi era rimasto indigesto il fatto che nell'anime l'abbiano voluto eliminare subito dalla competizione, chissa perche!).
Comunque adesso si prospettano due splendidi incontri di semifinale: Ursula v Lucinda e Vera v Kenny. Sono davvero curioso di vedere chi tra questi quattro vincerà la Johto Battle Frontier; personalmente posso dirti che mi renderà soddisfatto qualsiasi scelta che farai in tal senso.
Ancora complimenti e al prossimo aggiornamento.

Domino88

30/09/13, ore 01:36

bellissimo capitolo anche questo complimenti attendo aggiornamento con anisia by sailor venus

29/09/13, ore 23:08

Bel capitolo, scritto bene come al solito, solo in un punto credo ci sia un errore, nella seconda sfida harley chiama ariados e wigglipuf subito e poi utilizza ariados e cacturne?

29/09/13, ore 21:09

Come al solito, Justice, non ti smentisci mai. Anche questo capitolo è stato un vero spettacolo, mi sono proprio visto la scena davanti agli occhi, come del resto con tutti gli altri.
Quindi ora abbiamo i quattro semifinalisti che daranno le botte finali a questa competizione. Però devo dire che stavolta ho toppato nelle mie previsioni, pensavo che avrebbero vinto Zoey e Harley, invece la seconda semifinale sarà tra Vera e Kenny. Non ho niente contro loro due, ovviamente, solo che speravo in un'ipotetica finale Ursula vs Harley (una specie di rivalsa dei rivali), invece questa ipotesi è da scartare, anche nel caso in cui Ursula dovesse battere Lucinda (cosa in cui spero, perchè secondo me si merita di batterla almeno una volta). Onestamente, spero che sia Ursula a vincere la competizione, diamole il suo momento di gloria, ovviamente poi dipenderà da te, Justice. Comunque il capitolo è stato fantastico, i ragazzi hanno usato combinazioni bellissime ed efficaci e tutti hanno fatto del loro meglio, un vero spettacolo.
Al prossimo capitolo Justice.

10/09/13, ore 15:34

o peccato povera misty mamma mia come è ottuso ash attendo aggiornamento

10/09/13, ore 09:47

Ciao Justice.

Innanzitutto mi scuso per il ritardo, ma negli ultimi due giorni non ho avuto un attimo di tempo per postare la recensione a questo nuovo capitolo, un capitolo eccellente, tanto per cambiare.
Mi ha fatto piacere che, dopo una lunga fase dedicata all'azione e all'ennesimo scontro con il Team Vicious, in questo capitolo si torni, per così dire, alla normalità con la ripresa della Johto Battle Frontier. Mi sono piaciute anche le scenette comiche che hai inserito, in particolare Ash conteso dalle sue due spasimanti Misty e Angie (sono sicuro che ne vedremo ancora delle belle fra queste due, almeno fino a quando Ash non avrà capito quello che hanno capito tutti tranne lui...) e Brock "minacciato" da Croagunk (questa volta il nostro Don Giovanni preferito se l'è cavata..).
Per quanto riguarda il confronto fra Misty e Lucinda (descritto da te in maniera esemplare) è stato sicuramente spettacolare ed emozionante e il suo esito finale era quello che mi aspettavo anche perchè Lucinda ha molta più esperienza di Misty che comunque ha fatto davvero il massimo e ha poco da rimproverarsi.
Ora non resta che vedere come andranno gli altri due interessantissimi scontri dei quarti di finale (se non ricordo male Vera vs Zoey e Kenny vs Harley) e poi sono proprio curioso di vedere quale esito sceglierai per la nuova sfida fra Lucinda e Ursula; posso solo dirti che non ho preferenze (mi sono molto simpatiche tutte e due) e quindi sicuramente non riceverai da me messaggi del tipo: "ma perchè hai fatto perdere Lucinda?" oppure "ma perchè hai fatto perdere Ursula?" e via di questo passo.

Grazie e appuntamento alla prossima

Domino88

09/09/13, ore 01:04

Povera Misty. Speravo che il tutto si concludesse con una sua vittoria ma, aime, non è andata così. In realtà, lo immaginavo già; insomma, Lucinda ha vinto il Gran festival non a caso no?! Ma almeno so già una cosa: la mia capopalestra di tipo acqua preferita riuscirà ad avere la meglio sul maschiaccio della scuola estiva, e di questo ne sono ormai sicuro, anche perchè il nostro Ash, nonostante tutto, inizia a farsi due domande sul comportamento delle ragazze che ha intorno. Spero nella vittoria di Ursula al prossimo incontro e, chissà, magari ci sarà una contesissima finale tra Ursula e Kenny in un futuro, si spera non troppo lontano.
Non vedo l'ora di sapere come andrà avanti, ma so già che non dovrò attendere poi molto per saperlo; ultimamente ho notato che aggiorni con sempre più assiduità e la cosa mi rende sempre più felice, visto che i capitoli che leggo vanno sempre migliorandosi!

08/09/13, ore 12:48

Accipicchia ragazzi, dopo aver rispedito a casa con una sonora dose di calci in culo quei rimbambiti del Team Vicious, serviva proprio una gara come questa per riprendere la competizione alla grande.
Che dire, Misty e Lucinda hanno saputo metter su una gara degna di questo nome e Misty, malgrado l'inesperienza, ha saputo fare la sua bella. Ma alla fine la poca esperienza l'ha lasciata a corto di idee e Lucinda ha vinto, ovviamente non senza meriti. Quindi ora se la vedrà con Ursula in semifinale... abbiamo già discusso più volte su questo argomento, quindi saprai già che tifo per Ursula, non perchè odio Lucinda, ma perchè ritengo che anche Ursula debba avere il suo momento di gloria una volta tanto.
Una cosa che però mi è piaciuta ancora di più è ovviamente la guerra che Misty e Angie si sono dichiarate a vicenda, diciamo che Angie, oltre al patriottismo, aveva anche un altro motivo per tifare Lucinda.
Bè, Justice, i complimenti per questa storia, come al solito, si sprecano, è favolosa, incredibile e tutto il resto, finirei domani se continuassi a elencarli.
Ci vediamo al prossimo capitolo allora.

07/09/13, ore 15:44

Ciao!^^ eccomi di nuovo qui dopo tanto tempo per recensire!(2 minuti xD). Inizio subito col dire che mentre leggevo entrambi i capitoli mi sentivo come se stessi guardando un episodio dell'anime ma con la differenza che qui non resti con l'amaro in bocca infatti alla fine Ash ha avuto la sua vittoria ed ha finalmente raggiunto il suo scopo! ^_^ Mi è piaciuto molto il focusing(Penso si scriva così xD) su Infernape in cui descrivi come si è sentito quando Paul lo ha abbandonato perché non era abbastanza forte e mi sono anche piaciute le lotte degli altri Pokemon: prima fra tutte quella di Pikachu!^^ Devo confessartelo mentre leggevo questi due capitoli mi è venuto in mente che tu potessi decidere di far perdere Ash, ma per fortuna non è andata così! (Evviva!) Per concludere devo dire che anche gli stacchi in cui si vedevano gli altri personaggi mi sono piaciuti molto soprattutto quello in cui le sorelle sensazionali stuzzicavano la povera Misty e quando Vera ha abbracciato Drew davvero carini quei due! Va bene pensò di aver detto tutto alla prossima ;)

07/09/13, ore 14:55

Ciao come va?^^ Avevo già letto questo capitolo assieme gli altri dal mio cellulare poi però si è rotto assieme al mio pc e ora mi tocca usare quello di mio padre quando lui non c'è o non lo usa per questo non ho potuto recensire prima.XD Ma bando alle ciance e iniziamo con la mia recensione c'è positivissima, anche io come te guardando l'episodio ho pensato che mandare Buizel contro Empoleon sia stata una scelta davvero stupida e senza senso ma diciamola tutta quando Ash fa così lo fa per una ragione sola: PERDERE! XD Cioè è impossibile che in un incontro Pokémon Ash perda dopo che ha affrontato lotte più complicate di quella contro Kenny che non ha mai lottato in vita sua! XD Okay pensò di aver detto tutto scusa per il ritardo della recensione e a presto! ^^

06/09/13, ore 20:05

capitolo bellissimo hahaha grande misty fagliela vedere a quella non vedo l'ora che aggiorni

06/09/13, ore 04:53

bellissimo anche questo capitolo complimenti più tardi leggerò lo scontro di misty e lucinda speriamo bene

04/09/13, ore 04:02

bellissimo capitolo grande misty mi fai morire credo che farebbe proprio così più tardi continuo

03/09/13, ore 03:58

bellissimo capitolo anche questo complimenti oi oi ho ho mi sa che è proprio arraBBIato più tardi continuo

03/09/13, ore 02:47

e vai siiii lo sapevo fantastico hai capito gary a spetta lei e se poi lei non si fosse dichiarata