Pokemon Heart Soul Adventures
di Justice Gundam

08/02/14, ore 16:55

Ciao Justice.

Credo che per l'occasione sia veramente il caso di dire: CENTO DI QUESTI CAPITOLI!
Fa davvero impressione vedere che traguardo numerico hai raggiunto. Ciò dimostra una grande passione da parte tua per la storia che stai portando avanti che ormai si avvia ad entrare nella sua parte finale, a giudicare dalla tua nota al termine del capitolo. Questo tuo meraviglioso lavoro ha regalato ai lettori cento emozionanti capitoli ma sono convinto che i prossimi saranno ancor più belli e speciali e sarò felicissimo di leggerli.
Passando al capitolo odierno, devo dire che mi è piaciuto moltissimo il modo in cui l'hai caratterizzato; hai arricchito il contesto delle battaglie con alcune scenette simpatiche e divertenti: su tutte, la comparsa di Cassidy e Duff...no Bart.... insomma Butch (niente da fare, non riesco ad azzeccarlo al primo colpo) di fronte ai nostri eroi esterefatti e il momento in cui, durante il combattimento, Pachirisu tira fuori il drappo rosso e si mette a "toreare" Raticate.
Questi momenti umoristici sono ben azzeccati dato che, con la battaglia tra Leggendari ormai conclusa, non c'è più quell'atmosfera simile ad un'Apocalisse che certo non faceva venire la voglia di scherzare.
Certo, anche se i Leggendari di Hoenn non sono più un problema, c'è ancora da sistemare il Team Rocket e la sua macchina del clima. Gli scontri che hai iniziato in questo capitolo saranno davvero decisivi in tal senso e saranno davvero avvincenti da seguire, soprattutto la sfida fra Ash, Gary, Atena e Archer; sono sicuro che i nostri eroi, malgrado si trovino ad affrontare i quattro generali del Team Rocket, avranno la meglio ( a tal proposito, Max sembra avere tutte le potenzialità per diventare un allenatore coi fiocchi).
Attendo il prossimo capitolo, sicuro che mi piacerà e parecchio.
Grazie e a presto
Domino88

P.S. molto interessanti le novità annunciate nella tua nota finale. In effetti, sono davvero curioso di vedere come proseguirai BWR (già avviata ad essere un altra bellissima storia) e di leggere questa side-story prossima ventura sugli Stat-Trainers.

08/02/14, ore 15:13

Ehilà Justice, eccomi a recensire questo fantastico centesimo capitolo - e devo ammetterlo, non immaginavo che questa storia sarebbe arrivata tanto lontano, e seppur la fine ormai sembri più o meno vicina, mi sa che c'è ancora parecchio da vedere.
Dunque, ormai Groudon è stato messo al tappetto, Articuno è ancora a terra, Rayquaza (nel corpo di Blaziken)si sta facendo una bella dormita e Kyogre sta riprendendo le forze dopo la vittoria; almeno il fronte è temporaneamente calmo, resta il fatto che i giochi non sono ancora conclusi e sono proprio curioso di sapere come procederanno gli scontri che sono cominciati, tenendo a dire già adesso che si prospettano tutti degni di nota e interessanti.
Resta comunque il problema che c'è ancora il Team Vicious nascosto nelle retrovie e pronto a saltare fuori con qualche piano vigliacco quanto i nostri meno se lo aspetteranno, perchè sono certo, anzi, più che certo, che è così.
Uno spin-off dedicato agli Stat Trainers?! Tu devi essere una sorta di Dio della scrittura, perchè non si può essere normali e avere idee così geniali.
A proposito, per quel suggerimento, che mi puoi dire, si può fare?
In ogni caso, capitolo bellissimo come al solito.
Ci vediamo al prossimo allora, ciao.

02/02/14, ore 22:46

Sono in un brodo di giuggiole, o meglio ieri ero in brodo di giuggiole visto che l' ho letto ieri sera, ma comuqnue mi basta rileggere il titolo per essee scosso comunque da brividi di emozione e adrenalina. Partiamo dall' inizio allora...
LO SAPEVO!!! LO, SAPEVO. Io lo avevo detto che alla fine le lastre le avrebbero prese. Appena ho letto quella parte ho iniziato a urlare di saperlo già, per poi aggiungere termini non molto lusinghieri per dieci minuti buoni...li odio! Anche perchè loro non hanno fatto un tubo!! Sono rimasti semplicemente a guardare Shyamin e Darkray volare via, richiamati da chissà quale forza, verso chissà dove. Io sono sempre convinto che sia colpa di quell' idiota di Arceus, perchè si, a questo punto è un idiota! Ma, perlomeno, il Paradiso fiore è salvo.
No, Articuno! Stupida Hun! Per fortuna è arrivato Manaphy! Come hai avuto l' idea di un cuorbaratto così?! Sul gioco la trovo un po' inutile come mossa, però così...sei un genio! Così imparano quei due! per fortuna Misty sta tenendo sotto controllo Groudon. Decisamente inquitante Mistogre ( si, l' ho coniato ora ), però ci sta dai! Infono si è creato un legame tra i due, è giusto che anche Kyogre ne usufruisca. Se poi lo usa per aiutare Groudon e Rayquaza a liberarsi allora che faccia pure; che importa se Misty con la sua voce è un po' inqueitante. Per la cronaca, il pokèmon Oceano deve un favore a Kenny, Ursula, Patt, Tell, Alice e Zoey, visto che stanno proteggendo Misty. E lo fanno anche in un modo davvero ammirevole. Comunque, dicevo che deve un favore ai miei eroi preferiti perchè se la sirena maschiaccio si fa male lo sente anche Kyogre; insomma lei male per colpa di Groudon lo sente, quindi immagino valga anche viceversa.
Coraggio Max, una parte importante tocca a te e a Brock! Dimostra a tua sorella quanto sei cresciuto!
Ash, Gary e Lucinda se la stanno cavando bene infondo, cioè, sono solo in tre contro un numero decisamente maggiore, ma insomma, non sono mica tre allenatori alle prime armi, eh! Spero solo che riescano a cavarsela anche contro i quattro capi che stanno arrivando. Mi chiede se quelle R dorate siano lì solo per decorazione.
Va beh, meglio andare. Spero di rileggerti prestissimo...chissà se aggiornerai anche il giorno del mio compleanno...manca così poco purtroppo.

P.S: Jimmy e Marina! Li farai apparire? Ora che li hai nominati non posso non pensare a loro!

02/02/14, ore 21:22

Diamine, alla fin fine, a conti fatti, si può dire che quella di Sinnoh sia stata una vittoria dolce/amara.
Voglio dire, il Team Galassia ormai non costituisce più una minaccia, questo direi che è ovvio, ma ora ci sono due Lastre i più tra le mani di quei cani rognosi del Team Vicious che, ci tengo a ribadirlo, e in realtà non mi ricordo neanche se te l'ho già detto, hai davvero fatto l'impossibile per renderli odiosi e irritanti tanto sono cessi e vili. Con questo non ti sto muovendo una critica, anzi, il mio è un complimento (un pò strano e malato, ma lo è), perché bisogna saperli fare proprio così i cattivi e ci stai riuscendo pienamente.
Parlando della situazione a Verdeazzupoli, sembra (sottolineo sembra, perché non si può mai sapere) che anche lì le cose siano destinate a prendere una piega favorevole ai nostri eroi.
Spero tanto che Rayquaza prenda Attila e Hun e li conci talmente male che non potranno riconoscersi nemmeno guardandosi allo specchio. (geniale l'idea di usare il Cuorbaratto di Manaphy in questa maniera, bella trovata)
E anche Groudon sembra essere sul punto di capitolare, Kyogre sta facendo valere la forza del Tipo, anche se Misty che parla con la sua voce è un pochino inquietante, chissà che faccia avrebbe fatto Ash a vederla (io me la immagino e rido non poco).
I generali Rocket stanno per scendere in campo, bene, si avvicina la loro disfatta, che si preparino a ricevere calci in culo a raffica.
Questa storia sta per arrivare, mi sembra incredibile, ma una cosa migliore è che non è un'impressione, ma la realtà. (mi sembrerà tutto così strano quando sarà finita)
Alla prossima Justice, attenderò con ansia il capitolo numero cento (ma se aggiornassi prima "Digimon Tamers Reload" mi faresti felice ^_^'), ciao

02/02/14, ore 03:31

Hey, ciao, molto piacere di leggere un tuo scritto, io sono Andy, e scrivo di Pokémon. Ho letto con molto interesse la tua storia, e mi sono reso conto che è davvero molto carina. Fresca, scritta molto bene, interessante, riesce a tenerti incollato al pc a leggere per tutta la durata del capitolo, e questa non è una cosa scontata per chi come me soffre di gravissimi cali dell'attenzione. Quindi un punto a favore.
C'è qualche errorino di distrazione, ma niente che io voglia rimanere a sindacare, sinceramente non mi piace far notare a qualcuno che ha sbagliato, dove ha sbagliato e perchè ha sbagliato. Meglio dirgli di farsi una rapida rilettura, e siamo tutti contenti. Ad ogni modo complimenti vivissimi, spero di leggere qualche tua recensione a qualcuna delle mie storie!
Complimenti ancora, ciao =)

01/02/14, ore 23:08

Ciao Justice.

Grazie per aver pubblicato il nuovo capitolo a poca distanza dal precedente; è evidente che possiedi talento per la scrittura, visto che in pochi giorni riesci a produrre capitoli così corposi e così ben scritti (la cosa più importante).
A questo punto si può definire chiuso il fronte di Sinnoh con un bilancio, purtroppo, non del tutto positivo; anche se gli Stat-Trainers e gli altri sono riusciti a debellare il Team Galassia, il Team Vicious si è impadronito delle lastre appartenenti a Shaymin e a Darkrai. Non posso fare a meno di continuare a domandarmi per quale motivo i Leggendari vengano richiamati a forza in un luogo sconosciuto dopo aver combattuto e perchè, mentre questo avviene, rilasciano queste Lastre così ambite dal Team Vicious. Ho la sensazione che non passerà molto tempo prima che tu ci sveli l'arcano...
Mi è poi dispiaciuto che Shaymin abbia dovuto lasciare così presto Risetta che, per una volta, non ce l'ha fatta a rimanere fredda e distaccata. Del resto se ci si affeziona a qualcuno è inevitabile essere tristi quando avviene la separazione, soprattutto quando avviene in modo traumatico e inaspettato, come in questo caso.
Il fronte di Hoenn rimane invece ancora in ballo, anche se la situazione stia cominciando a volgere in favore dei nostri eroi che stanno mettendo alle strette il Team Rocket.
Manaphy e Vera stanno dimostrando tutta la loro splendida intesa e ho trovato geniale l'idea di usare Cuorbaratto per scambiare le anime di Rayquaza e Blaziken.
Devo poi dire che mi è piaciuta molto la scena, bella e allo stesso tempo inquietante, di Misty che, da quel che ho capito, sembra essere in qualche modo "posseduta" da Kyogre e sta invitando Groudon e Rayquaza a ribellarsi.
Credo proprio che quei tangheri di Attila e Hun avranno una bella lezione e mi auguro che tu scelga di farli finire in galera, il solo posto dove meritano di stare.
Rimangono ancora da affrontare i quattro generali del Team Rocket e non saranno avversari facili, ma sono convinto che Ash e gli altri non si faranno sconfiggere.
Il prossimo capitolo, fra l'altro il 100°, si annuncia assolutamente emozionante e non vedo l'ora di leggerlo.
Grazie e a presto.

01/02/14, ore 14:28

Incredibilie Misty è riuscita a controllare bene Kyogre. Alla prossima.
P.S. Non vedo l'ora di sapere di piu' sui Tamers.

29/01/14, ore 18:19

Ciao Justice.

Davvero un altro splendido capitolo che mi è davvero piaciuto non solo per gli scontri che, come sempre, descrivi magistralmente, ma anche per esserti dedicato ad un pokemon che nell'anime per vari motivi è stato del tutto ignorato, ovvero Porygon e le sue evoluzioni. Mi fa piacere che in questa storia (del resto era già stato protagonista in altri capitoli) tu gli abbia assegnato un ruolo importante ed è un peccato che l'anime non lo abbia sfruttato; sarebbe stato interessante dedicare alcune puntate a questo pokemon virtuale unico nel suo genere perchè forse ne sarebbe venuto fuori qualcosa di particolare e avvincente, ma tant'è. Dopo la censura dell'unica puntata incentrata su Porygon (e si parla della prima serie!) è del tutto sparito dai radar...
Tornando al capitolo, sono naturalmente contento di come le cose si sono sviluppate. Il nostro trio preferito è riuscito a tenere testa a Plutinio, il quale ha poi avuto quel che si meritava da Darkrai che, per fortuna, è riuscito a non farsi risucchiare da quella forza sconosciuta ed è arrivato giusto in tempo per impedire al "capoccia" di scappare. Ora il Team Galassia è finito davvero e nessuno ne sentirà la mancanza.
Certo, restano ancora in ballo diverse cose li a Sinnoh! Il Team Vicious è sempre lì in agguato e non vorrei che riuscisse a cogliere di sorpresa Barry e gli altri che, a loro volta, devono decidere che cosa fare di Jessie, James e Meowht.
In attesa di scoprirlo e di sviluppi sul fronte di Hoenn (a giudicare dalla tua nota a margine, non dovrò aspettare molto), ti ringrazio ancora per l'ottimo lavoro.
A presto

28/01/14, ore 22:57

E con questo Sinnoh è conclusa! O meglio, la parte più lunga e difficile è conclusa, perchè nei dintorni sappiamo che c' è sempre il team Vicious pronto a mettere le mani sulla lastra tetra di Darkray! Che dire comunque se non che è stato un gran bel finale?! Allora, Matres alla fine, alleata totale o no dei nostri eroi si è rivelata essenziale, e soprattutto Saturno e Giovia non andranno molto lontani. ( Enormemente apprezzati quei due piccoli spezzoni su i due Capigalassia. Ah e poi, per la cronaca, sono convintissimo che Martes non appena ha visto Giovia legata, a terra e imbavaglia, ha goduto tantissimo. Io si... )
Il Porygon di Matilde si è evoluto?! Noooo!!! Porygon 2 è così bello! Perchè doverlo fare evolvere in Porygon-z?! é inquietantissimo, e poi non è così tanto più forte; si, prende un po' di punti in attacco, però perde un sacco sulla difesa! Ma va beh, contenti loro...
Bravo Darkray! Mossa giusta su vittima giusta! Lo ammetto, Plutinio mi ha fatto un po' pena, insomma, gli incubi di Darkray non sono proprio roba da quattro soldi, e sinceramente credo che debbano essere messi a parimetrito di una qualche pena capitale, ma se lo è meritato! Così impara a distruggermi il Paradiso Fiore e a rompere le scatole a Shaymin!
Jessie, James e Meowth spero che riescano a dileguarsi in fretta. Sono stati bravi, e se non si fermano a costruire robot di dubbia potenza o a pensare al proprio stomaco sono anche degli avversari niente male. Chiedi a Plutinio se non ci credi!
Già venerdì?! Ma è tra...tre giorni! Come cavolo fai?! Te lo ho già detto, lo so, ma tu vai proprio contro le leggi umane!! Sei uno stacanovista! ( Ovviamente in senso buono )
Se continui così chissà se pubblicherai anche il giorno del mio compleanno...beh, nel caso sarà il regalo più gradito!!
A prestissimo ( e questa volta ne sono sicuro )

28/01/14, ore 20:07

Me lo sentivo che bisognava avere fiducia in quel trio di simpatiche canaglie; sapevo che Jessie, James e Meowth sarebbero riusciti a dire la loro contro Plutinio (ennesima prova che, se non sono occupati a farsi seghe mentali su Ash e Pikachu, quei tre sono avversari di tutto rispetto); lo ammetto, sono contentissimo della sua sconfitta e per il fatto che Darkrai gli abbia dato la punizione che merita, quel vecchio avaro non si meritava nulla di meno(anche se credo di aver notato un briciolo d'affetto da parte sua nei confronti del suo Rotom, ma forse mi sbaglio). E l'evoluzione del Porygon2 di Matilde in Porygon-Z è stata un'altra bella notizia, ora hanno un alleato più potente e il fatto che gli abbiano lasciato la possibilità di scegliere se evolversi o meno sembra abbia avuto un pò d'effetto anche su Paul, poco poco sta riflettendo sulle parole di Ash e forse riuscirà a capire che l'amicizia con i propri Pokémon è una cosa molto importante.
Ora voglio proprio vedere come se la caveranno i tre del Team Rocket, magari devo aspettarmi qualche sorpresa, non si sa mai.
Al prossimo capitolo Justice.

28/01/14, ore 12:44

Sono molto contento di come stai andando Justice Gundam. Plutinio è fuorio gioco adesso. Bene. Alla prossima.

25/01/14, ore 18:53

Arceus o Giratina? Chissà cosa succederà a Darkrai. Alla prossima.
(Recensione modificata il 01/04/2014 - 01:22 am)

25/01/14, ore 17:05

Ciao Justice.

Innanzitutto, in riferimento a quanto hai scritto alla fine del capitolo, non devi ringraziarci; è naturale che, di fronte a una storia così bella, ci siano lettori che si appassionano ad essa e la seguono costantemente.
Siamo noi dobbiamo invece ringraziarti per averla scritta, per il modo in cui l'hai scritta e soprattutto per averla portata avanti così a lungo (siamo arrivati quasi a 100 capitoli!).
Anche quest'ultimo capitolo contribuisce a rendere appassionante questa storia. Il titolo mi ha subito fatto capire che avrei assistito ad un bellissimo momento, quello del ritrovo tra Vera e Manaphy. La descrizione di questa scena mi ha soddisfatto in pieno; inoltre Manaphy, all'apparenza piccolo,dolce e inoffensivo, si sta rivelando fondamentale per aiutare i nostri eroi (incredibile quell'attacco Surf!). Spero solo che, una volta (si spera) che si sia risolto tutto questo caos, non debba separarsi troppo presto da Vera.
La battaglia tra i Leggendari, sempre più distruttiva, sta andando avanti, descritta davvero magistralmente da te. Ash, Lucinda e Gary dovranno correre contro il tempo e distruggere il congegno del Professor Sebastian il prima possibile (certo, ora li attendono, con ogni probalità, Archer e gli altri generali!).
Passando a Sinnoh, ti devo dire che tutto mi sarei aspettato tranne che fosse il nostro trio preferito ad affrontare Plutinio; credevo che il capo del Team Galassia sarebbe andato a dare manforte ai suoi generali!
Non sembra essersi messa bene la situazione per Jessie, James e Meo, ma chissà che non trovino qualche idea geniale (abbiamo visto che, se non devono pensare a Pikachu, il cervello lo sanno usare) per ribaltare la situazione.
Un capitolo a parte merita Martes che alla fine ha deciso di arrendersi e di collaborare; poteva pensarci prima! Se non fosse evasa dal carcere per riaggregarsi senza alcuna motivazione al Team Galassia, ora avrebbe da scontare solo la pena accumulata per le sue malefatte precedenti. Invece, malgrado la sua collaborazione, dovrà subire altre condanne, perchè comunque ha partecipato attivamente ad altre malefatte, non ultima l'inquinamento del Paradiso Fiori.
Le ultime righe aggiungono ulteriore suspense: Darkrai è riuscito a battere Deoxys ma sta per essere risucchiato lontano da una forza sconosciuta, la stessa da cui sono spariti Moltres, Heatran e Lugia, e sarà costretto a rilasciare la sua lastra, esattamente quanto sperava il Team Vicious. Sono davvero curioso di scoprire il mistero che si cela dietro queste lastre e il misterioso Signore che richiama i Leggendari (non faccio alcuna ipotesi per non rovinarmi la sorpresa).
Ancora complimenti per l'ottimo capitolo e per la storia nel suo complesso.
A presto

24/01/14, ore 22:28

Non posso fare a meno di chiedermi se tu sia un umano o un qualche tipo di automa, perchè scrivere un capitolo così in cinque giorni non è possibile per i comuni mortali. Immagino che però, per gli dei della scrittura come te questo sia un compito di normale amministrazione. Finalmente Ash e gli altri hanno iniziato a fare un qualcosa di utile,a nche se magari avrebbero preferito evitare, visto che essere assaliti da un bel po' di agenti del team Rocket non deve essere proprio una cosa stile pic nic. Ma comunque ora che c'è Manaphy, dove è il problema? Oh, Manaphy, che dolce che sei! Tra l' altro tanto dolce quanto potente direi...insomma, un Surf così non si vede tutti i giorni! Tell, e soprattutto, Pat non si smentiscono mai, e devo dire che, per quanto suicida, hanno utilizzato una tattica devvero ingeniosa...beh, immagino che queste capacità siano normali per i capipalestra; del resto Misty sta controllando un pokèmon leggendario, e Brock è l' unico che, grazie alle sua capacità di osservatore, si è accorto da dove il team Rocket sta modificando il clima...il che è strano, visto che ha sempre gli occhi chiusi. é una specie di ossimoro vivente?
Quel cavolo di Bastiodon! Non pensavo potesse essere un avversario così ostico. Ero convinto che con solo quel lanciafiamme sarebbe stato messo KO, e invece...ma si sa, chi l' ha dura la vince, e il nostro team Rocket, quello buono si intende, è dicisamente un gruppo tenace. Sono ancora dietro al Pikachu Ash dopo sei generazioni!
Martes è stata sconfitta, ma almeno è...passata dal lato dei buoni? Non saprei, del resto anche se li sta portando nel laboratorio di Plutinio subirà una punizione anche lei, e i buoni al massimo vengono premiati, eh! Speriamo in un po' di attenuanti!
Ultima cosa, ma non per questo la meno importante, lo scontro tra i due leggendari si è finalmente concluso! Inoltre la vittoria è andata, giustamente, a Darkray, però ora devo sapere chi è il suo signore! Ho due candidati, quali: Giratina - il collegamento mi viene spontaneo - e, ovviamente, il nostro amato Arceus. La risposta però, credo che si saprà tra un molto molto tempo...chiamalo intuito.
Ah già, ultimissima cosa, la parte che ho preferito di più di tutto il capitolo è quella in cui ci ringrazi per il tuo supporto. Non devi mica farlo, è un onore per noi essere tuoi fan. Saremmo noi a doverti ringraziare per aver dato vita a tutto questo. Ovviamente questo oltre alla parte di Tell e Pat e tutte quelle in cui appare Max. Ah, e anche quando parla Ursula...
(Recensione modificata il 24/01/2014 - 10:33 pm)

24/01/14, ore 20:13

Le sorprese non finiscono mai quando si tratta di una delle tue storie, come del resto avevo previsto. Ennesima dimostrazione sono le due battaglie Leggendarie di Verdeazzupoli che il vantaggio del tipo non sempre sta a significare vittoria facile. Speriamo solo però che i nostri riescano ad uscire vittoriosi, e devo dire che, con un Manaphy da non sottovalutare assolutamente, le cose potrebbero anche andare un pò meglio.
Sembra che anche a Sinnoh le cose stiano prendendo una piega leggermente buona: Martes si è arresa e Darkrai ha sconfitto Deoxys.
Eppure è qui che ho più paura, perché Plutinio ha fatto capire che non sarà un avversario facile (ma ho fiducia in quei tre, possono riuscire a metterlo in difficoltà; chissà, magari lo stesso Meowth prenderà parte alla lotta, quando è ben motivato sa il fatto suo) e Darkrai sta per scomparire e lasciarsi dietro la Lastratimore ed è questo che il Team Vicious vuole.
Ma sono fiducioso.
Come sempre sei eccezionale Justice, e la notizia di fine capitolo mi fa sorgere grandi aspettative per il nuovo capitolo di "Digimon Tamers".
Alla prossima.