Pokemon Heart Soul Adventures
di Justice Gundam

12/01/13, ore 15:06

La lotta è iniziata, già da adesso si può capire che il bello deve ancora venire.
Bisogna riconoscerlo, quelli del Team Vicious saranno pure dei geni a inventarsi tutte quelle loro cavolate ipertecnologiche dal dubbio design, ma ciò denota una slealtà che ha davvero dell'incredibile e del vergognoso(J, poi, ha anche cercato di colpirci Ash con quell'affare; spero che crepi sbranata dagli Sharpedo).
Ma d'altronde, che vogliamo aspettarci da un gruppo di fenomeni da circo che non c'ha manco la valia di allenarsi i pokemon e addestrarli nel modo giusto e che ricorre a mezzucci squallidi per facilitarsi le cose.
Altro che allenatori, tutti clown sono, anzi, i clown ci fanno più figura di loro.
A parte il mio sfogo necessario, anche se idiota, reputo anche questo un capitolo eccellente e ben organizzato, Justice, nessun errore di alcun genere; quindi concludo dicendo che aspetto con ansia il capitolo successivo per capire che fine ci sarà per questa storia delle isole vorticose e come se la caverà Lugia.
Arrivederci!

07/01/13, ore 16:07

ciaooooooooooooooooo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
è la prima volta che recensisco ma anche perche ho scoperto questa storia da poco più di 3 giorni e ho già letto 25 capitoli.
ti scrivo la mia recensione qui cosi la vedi subito :)
devo dire che la storia e bellissima mi sono sempre piaciutio i pokemon e te sai scrivere davvero bene.
la storia e molto avvincente ora come ora sono arrivato a rapimento di vera una dei personaggi che mi piaciono di più hi hi hi dato che sono un ragazzo.
i combattimenti sono molto avvincenti e il fatto che misty stia provando qual'cosa per ash mi piace

bene spero che continui cosi a presto

gademo

30/12/12, ore 18:29

Un altro capitolo eccellente, Justice.
Devo proprio dirlo: J è uno dei personaggi che più odio di "Pokemon" e i motivi non penso ci sia bisogno di spiegarli, puoi benissimo immaginarli.
Sai, sono contento che Lawrence, bene o male, sia ancora tutto intero, ma credo che portarlo ad ammirare lo spettacolo si potrebbe rivelare controproducente per il Team Vicious(è con queste leggerezze che, a volte, i cattivi ci restano fregati), ovviamente si vedrà nei prossimi capitoli.
E, da quel che ho letto, anche Paul è tornato a calcare le scene, spero che Ash riesca a tollerare la presenza di quel b******o senza cuore, altrimenti la cosa finirà un tantino a casini, magari cominceranno a pestarsi ^_^.
Direi che ormai manca poco e Lugia, con cucciolo al seguito, apparirà sui nostri schermi(o meglio, lo potremo leggere sui nostri schermi)!
Arrivederci Justice e auguri per un felice anno nuovo anche a te(già, ho letto il tuo messaggio)!

16/12/12, ore 22:12

Come sempre, vale proprio la pena aspettare, se poi posso leggere capitoli belli come questo.
Su Damien e Charizard...sì, intendevo proprio un faccia a faccia, non vorrai farmi credere che uno con il temperamento del nostro dragone si possa accontentare di una bruciatina sulle chiappe per sentirsi alla pari con il b******o che lo ha trattato da schifo?
Comunque, sembra che Lucinda, Kenny e company stiano per raggiungere Ash e compagni proprio nel momento più adatto; ho ragione di credere che servirà anche il loro aiuto per uscire dalla situazione che si sta venendo a creare.
Sai, penso che sarebbe alquanto interessante, vedere Ash e Paul combattere in squadra contro il Team Vicious, sperando che a Paul non venga di nuovo in mente di abbandonare un suo pokemon che Ash, in uno slancio di gentilezza, finirà per prendere con sé, come è stato per Chimchar (Magari Electivire?!).

17/11/12, ore 14:57

Accidenti, ormai è chiaro che manca poco al rientro in scena di Lugia, anche se il leggendario per cui sono in attesa più trepidante è Mewtwo. Poveri Ash e Karen, la fama non sempre ha i suoi lati positivi, i fan assatanati sono un perfetto esempio direi.
Spero, inoltre, che Karen possa aiutare Ursula, come ho già detto, mi dispiace che non sia mai riuscita a trionfare contro Lucinda, come sarebbe stato giusto, secondo me.
A proposito, ma che ne è stato di Lawrence? Magari si sono limitati a rinchiuderlo da qualche parte, o è capace che, addirittura, gli stiano facendo il lavaggio del cervello perché li aiuti nei loro folli progetti.
Diciamocelo, questo team Vicious è un team di pazzi sballati, formato poi da personaggi che odio nel profondo, Damien per primo; siamo onesti, chi non l'ha odiato? I motivi...va bé, li sappiamo i motivi! E, considerato tutto, finora gli è andata bene, sarei proprio curioso di vedere come si comporterebbe se dovesse trovarsi davanti Charizard?
Sarebbe bello, se ci rifletti; il caro viziatello capirebbe che, se si prendesse cura dei suoi pokemon, un briciolo di strada potrebbe anche farla; ma tanto, quelli come lui non cambiano mai!
Ultima domanda:hai detto che le vicende della storia porteranno Ash ad andare anche a Unima, giusto? Se sì, appariranno Iris e Spighetto?
Per favore rispondimi, perché, a proposito di ciò, avrei un'idea folle da proporti, sempre che a te vada, Justice.
Ad ogni modo, per ora non ho altro da dire, quindi ti saluto e spero che continuerai così, perchè vai veramente alla grande!
(Recensione modificata il 17/11/2012 - 05:10 pm)
(Recensione modificata il 17/11/2012 - 05:12 pm)

04/11/12, ore 12:59

Un altro grande capitolo, Justice; Valerio e Chiara fidanzati?! Qualche sospetto mi era venuto non appena avevo letto che stavano arrivando insieme, mi son detto ironicamente "Ora, magari, salta fuori che stanno insieme!"; che cosa ho pensato in quel momento? Ti basti sapere che la mia faccia era questa: O_O
Devo dire che mi dispiace per Ursula, a mio parere non ha mai avuto modo di andare alla ribalta come meriterebbe; insomma, sì a volte è stata abbastanza antipatica verso Lucinda e meritava una lezione, ma almeno una volta potevano darle la soddisfazione di batterla.
Di un pò, ma non è che hai qualche idea per Ursula e Tracey?! Perchè mi sembra che tra i due tu abbia fatto sviluppare uno strano rapporto, poi può darsi che sia solo una mia impressione.
La storia procede a gonfie vele, non si può proprio negare e mi sa che ancora non sei arrivato neanche a metà, vero?

29/10/12, ore 15:06

Accidenti, Justice, non ci sarà stata molta azione ma resta sempre un gran capitolo e come ti è venuta in mente quest'idea dei "Quattro elementi"? Cioè, è geniale!
Mi dispiace per Lawrence terzo, mi sta simpatico dopotutto, perchè ha capito i suoi errori(nel film, alla fine, dal suo sguardo si può capire che aveva intenzione di redimersi, almeno, è l'impressione che ha dato a me); non voglio parlare di Kodai e di quello che gli farei se c'è l'avessi tra le mani, invece.
Provo un grande odio anche verso Paul, ma sono d'accordo sul fatto che non hai voluto cambiare il suo carattere:insomma, nell'anime è cambiato così, tutto ad un tratto, Ash lo sconfigge e lui di colpo vuole bene ai suoi pokèmon, per favore.
A proposito, mi sono più volte vari ragionamenti su queste lastre, ma non saranno mica le lastre di Arceus, vero?! Perchè se fosse così, vuol dire che il Team Vicious sta facendo ciò per portare allo scoperto il gran capoccia dei leggendari.
Ultima cosa:scommetto che il guscio fossile, ritrovato sempre da Kodai, appartiene o a un Tirtouga o ad un Carracosta;ho indovinato?

23/10/12, ore 19:31

Ciao, Justice, sono F9v5. Sono registrato da oggi ma avevo già letto le tue storie, da quella di Pokèmon a quelle sui Digimon, passando per i tuoi crossover. Non posso dire altro se non che le tue storie sono a dir poco spettacolari, ciascuna con una trama avvincente, eventi affascinanti e caratterizzazione perfetta dei personaggi. Insomma, sei incredibile!

09/10/12, ore 18:48

Una sola cosa, Ho-Oh è un mito. Mi piace come sono caratterizzati i pokemon leggendari, più simili a dei che pokemon. Non vedo l'ora che entri in scena Mewtwo e Mew, che sicuramente saranno i pokemon più potenti e "umani".

17/08/12, ore 17:38

Eeeeeccomi qui! Sono riuscita a recensire, finalmente!
No, davvero, sembra che tutto il mondo mi voglia tener lontano dal pc (In realtà sono solo i miei che me lo sottraggono appena possono. T.T).
In ogni caso, vediamo di commentare i due capitoli che mi sono persa (A proposito, hai aggiornato velocemente!)
Il Team Vicious ha attaccato Pallet Town! D':
Ma, ma ... Oh, Damien è proprio perfido. Così come il suo pokèmon.
Della serie, tale pokèmon, tale Allenatore. Non mi piace come personaggio, è troppo sadico.
Cioè, è caratterizzato bene, intendiamoci. E' solo un ragazzo molto particolare ...
No, ok, lasciami perdere. Piccole considerazioni nonsense. XD
Comunque, tornando al capitolo ... La CavalierShipping. *--* Non mi dispiace affatto come shipping, ma sai che preferisco la Penguin. ♥
In questa fan fic mi piace molto questo pairing, Gary è così dolce. Ma forse è solo che si leggono poche storie su questa coppia.
Chiusa parentesi shipping ...
Devo dire che, come al solito, descrivi molto bene le lotte! Prima o poi dovrò imparare anch'io a scrivere così bene le lotte tra pokèmon. XD
Anyway, davvero due bei capitoli. Ho letto l'avviso, intanto che c'ero (anche se mi avevi già avvertito via PM), e ... Beh, ci risentiamo più avanti con il prossimo capitolo! Non vedo l'ora di scoprire quello che succederà!
Ja ne

Fede

PiEsse: Ma la madre di Lucinda non si chiamava Olga?

13/08/12, ore 12:26

Ciao. Che cosa posso dire.......
Una storia fantastica e ben scritta. Le descrizioni
ben dettagliate, e i caratteri
dei personaggi descritti eccezionalmente.
Così bene che per un attimo mi sono sentita anche io in ansia per il risultato
del Gran Festival. A essere sincera questa è la migliore Parodia/ff che io abbia mai letto
anche se ci sono dei piccoli errori di battitura ma veramente insignificanti.
Varamente complimenti.
Questa storia va dritta tra i preferiti.
Continuerò a legere e recensire questa storia e quando
troverò il tempo passerò ad dare un'occhiata anche alle altre.
Ancora i iei più sinceri complimenti.
Baci
Angelica :)

03/08/12, ore 22:53

Ciao Enrico, grazie per la dedica, sei gentilissimo e spero che tu sappia che anche a me piacciono molto le nostre chiacchierate serali.
Che dire del capitolo? Lo adoro, come sai lo aspettavo con ansia fin dalla prima volta che me ne hai parlato. Lucinda è stata onesta con Kenny e quest'ultimo è stato molto maturo nel accettare il rifiuto della ragazza, si vede che le vuole molto bene e che nonostante tutto la loro amicizia è sincera.
Il comportamento di Piplu è molto dolce, si vede che ci tiene alla sua padroncina.
Ci sentiamo, ciao

25/07/12, ore 18:21

Eccomiiii!
Uff, ce l'ho fatta a leggerla in giornata. Di solito non riesco a rimanere più di due ore, su Efp.
Oggi mi è andata bene, non ho impegni! ... A parte i compiti delle vacanze. *da il libro di Matematica in pasto al cane, fischiettando*
*cof cof*
Passiamo al nuovo capitolo, che è meglio. Chilometrico, come sempre. xD Oh, beh, meglio se è chilometrico.
E beh ... Mi ha fatto sorridere la scena in cui Dunsparce socializza con i pokèmon di Ash, davvero tenera.
Mi ha fatto anche ridere quando Croagunk infilza il suo Allenatore. Ti viene da dire: "Il solito Brock, il solito Croagunk." xD
E Psyduck. o.o No, seriamente, subito mi aspettavo il pokèmon lotta/veleno di Brock, non quel papero. Sono scoppiata a ridere. xD

Tra l'altro -come sempre- la lotta è descritta benissimo. Con ricchezza di particolari, ma senza risultare noiosa.
Che poi, quando ho letto "Pokèmon di Hoenn", ho pensato subito a Sceptile. Mi ricordo quando l'ha usato, alla Lega di Sinnoh, e ho immaginato subito che uno dei tre sarebbe stato lui.
E Crawdaunt ce l'ho anche io, in Rubino. D: Al livello 69. Mmh, okkei, chiusa parentesi sui miei pokèmon e quelli scelti da Ash.
Angelo è diventato ben forte, rispetto a quando lo batti per la prima volta in HG/SS.
Ha gli stessi pokèmon di quando lo batti al Dojo di Zafferanopoli ... Tra cui l'immancabile Gengar.
Io stimo quel pokèmon lì, è davvero un mito.
Comunque ... Beh, un'altro capitolo bel capitolo, scritto bene e con ricchezza di particolari! Anche se mi sarebbe piaciuto leggere qualcos'altro su Paul e il nuovo team antagonista.
Ma anche questo capitolo è stato molto interessante! E ... Beh, concludo augurandomi di leggere presto il seguito e rinnovando i complimenti!
Ja ne!

15/07/12, ore 20:50

Ehilà, finalmente un aggiornamento! Scritto molto bene come al solito, la storia procede!
E finalmente fa la sua comparsa Eusine, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

15/07/12, ore 10:50

Holaaaa!
Oh, quante cose succedono!
Era un po' che non aggiornavi questa fan fic, ma devo dire che il capitolo ha compensato l'attesa. xD
Davvero, è scritta benissimo. Inoltre, la battaglia tra Paul e il team Vicious, mi ha preso molto.
Sarà perchè Cezar è di un'antipatia insostenibile, oppure sarà che Paul è stato un genio indiscusso, ma è la parte che ho preferito.
Jakov è un po' tanto sottomesso all'altro capo, eh? O almeno, è l'impressione che ho avuto io.
Mmh ... Ah, sì! I Dark Pokemon! *le si accende una lampadina in testa*
Ma, ma ... Che razza di creature sono?! Sinceramente, mi trovo d'accordo con il parere di Paul. (L'ho detto che in questo capitolo è stato un genio! o_ò)
Insomma, non è giusto utilizzare un metodo così per rafforzare i pokèmon. Il tutto, solo a fini commmerciali.
In più, da quanto ho letto, i pokèmon diventano più ... mmmh ... Malvagi? Insomma, solo a leggere la descrizione dei due Dark Pokèmon comparsi, mi sono venuti i brividi. o_o
Per Manectric, ci mancava solo la bava alla bocca, che poteva benissimo essere scambiato per una belva feroce.
Vabbeh, vedremo più avanti di cosa si tratta, no? xD Anche perchè sono curiosissima riguardo a questa cosa.
Ma continuando ...
Ahaha, mi fa ridere Ash appena arrivato ad Amarantopoli. Anche se, appena ho letto la parola "Daimyo", mi sono chiesta: "Che pokèmon è? Com'è che non l'ho mai sentito in vita mia?"
Poi, quando ho letto il significato, sono scoppiata a ridere come una scema; più che altro, forse, per aver avuto la setssa reazione di Ash.
Cose che capitano. u_u'
Comunque ... Oh, Eusine? Cioè Eugenius, Eugenio? T_T Aaah, a me sta antipatico!
Nel game, ogni volta che trovo Suicune, mi viene a rompere le scatole! Anche nell'anime non è che lo trovi particolarmente simpatico.
Ma lasciando stare le mie considerazione su Eugenius ...
Certo che Damien è proprio ... Inquietante. °Y° Sì, inquietante. Ma vabbeh.
Mi auguro di leggere presto il capitolo ... 55 (Accipicchia! Di già?! o.o), e di conoscere gli esiti della sfida tra Ash e Angelo.
Bene, posso terminare questa recensione chilometrica. xD Gomen, ho scritto tanto.
Anyway ... Meglio che vada davvero. Ciau! :D *agita manina*