Pokemon Heart Soul Adventures
di Justice Gundam

04/01/14, ore 09:55

Ciao Justice!
Non recensisco spesso le tue storie ma qui mi sono sentito in dovere di farlo. Per prima cosa...mi sorprende che ora la scena si svolga a Sinnoh ma apprezzo comunque l'idea che hai avuto. Darkrai ha già capito che Paul diventerà un allenatore migliore... mi chiedo cosa possa fare Shaymin...
Noto che Martes si sta ribellando al suo capo Plutinio e ammetto che sono curioso di sapere il contenuto di quelle quattro Pokeball alla fine del capitolo... In conclusione, questo capitolo l'ho apprezzato molto. Sono curioso ed eccitato al tempo stesso.
Avrei una domanda però: Shaymin non è uno di quei leggendari come Phione ed Heatran che sono più di uno? Ricordo nel film di Giratina più di uno Shaymin...
Ad ogni modo continua così!;)
Dark

04/01/14, ore 00:57

Certo che, fortunatamente per me, ti dai proprio da fare come scrittore. Hai ripreso le tue storie in mano solo uno/due giorni fà, e già pubblichi un capitolo! E che capitolo soprattutto! Lo ammetto, all' inizio sono rimasto un po' deluso dal fatto che questo capitolo non fosse ambintato ad Hoenn, ma ho cambiato idea subito dopo la scena dell' arrivo ad Arenipoli, appena hai iniziato a parlare del Paradiso Fiore. Insomma, è stato tutto descritto così bene, che per un attimo ho annusato l' aria in cerca del profumo emanato dai vari fiori! E poi quando è arrivato Darkrai?! Bellissimo, dico davvero. Ho capito subito che stesse parlando del nostro Paul, e tu me ne hai dato conferma poco dopo, ma nonostante mi stia un po' antipatico, credo lo rivaluterò molto presto, perchè lo so che farà la scelta giusta, e sono certo che Barry lo aiuterà! Un Berry che con questo capitolo è già stato rivalutato! Non è che mi sia mai stato antipatico, anzi, ma l' ho sempre trovato molto simile ad Ash...un po' bacato, per essere gentili, e quindi, come del resto il protagonosta, non è che sia il massimo delle mie simpatie...scommetto che però con questa somiglianza farà breccia nel cuore di Angie, ma chissà...
Spero che anche Martes si dia una svegliata e si decida a lasciare il team Galassia. Tra i tre capetti, è stata sin dagli esordi del mio " Pokèmon versione Perla " la mia preferita. Non so perchè...forse per via di Purugly. é simpatico come pokèmon! Invece odio profondamente quella con la puzzola gigante. Saturno in confronto giovia ( notare la minuscola di disprezzo ) è proprio un altro pianeta. Non come Martes, ma infondo ha anche lui i suoi lati positivi.
Ultima cosa, Plutino secondo me dentro quelle sfere ha quattro, delle cinque forme di rotom possibili, ma immagino che dovrò aspettare per saperlo.
Spero di leggere presto un altro avvincente capitolo. Buonanotte!

30/12/13, ore 17:32

Ormai è praticamente ovvio che le parti che saranno coinvolte nel successivo attacco saranno moltissime.
Max ora è giunto a quota quattro con le medaglie, ma sembra che prenderà un "periodo di pausa" per andare ad aiutare la sorella e il resto del gruppo (però c'è un errore, quando hai parlato di lui al Centro Pokémon, hai scritto che il suo starter è Grovyle, quando invece è Marshtomp); certo, Hitomi è temporaneamente in vantaggio su di lui, ma non mi sorprenderebbe se anche lei finisse coinvolta in questa faccenda.
Tell e Pat sono dovuti battere in ritirata, ma non gliene si può fare una colpa, anche se sono capipalestra erano da soli contro un esercito.
Quindi ritirarsi e aspettare i rinforzi è stata la mossa migliore... rinforzi, comunque, che non tarderanno ad arrivare, dal momento che Ash e Company sono già arrivati a Verdeazzupoli, insieme ad Alice (Brock, è inutile che ci speri, in un modo o nell'altro, Croagunk riuscirà sempre a bloccare i tuoi tentativi di abbordaggio, rassegnati al tuo destino, amico.)
E un'altra cosa... FIGLI DI P*****A di un Team Vicious, se non ricorrono a mezzi sleali e meschini non si sentono in pace con se stessi, e ora anche Registeel è caduto tra le loro viscide mani.
Ribadisco quando detto nel capitolo prima, mi sa che stavolta Regice non si salva (che diavolo si inventeranno con lui, gli piazzeranno vicino delle stufe giganti?!).
Ma non cantate vittoria, presto verrete presi tutti a calci nel c**o!
Ti chiedo scusa se recensisco solo ora Justice, ma ho avuto problemi col computer e ho dovuto riformattarlo, quindi ho potuto leggere solo oggi, ma me lo sono goduto davvero questo capitolo, un fantastico regalo di Natale, malgrado io lo abbia "scartato" in ritardo.
Auguri per un Felice Anno Nuovo anche a te!

27/12/13, ore 02:17

Sono le due di notte ed io sono qui a recensire. Normalmente sarei a letto, ma questi tre giorni sono stati così pieni di parenti che non ho potuto nemmeno toccare il computer una volta. Pensavo che comunque in qualsiasi caso nessuno avrebbe aggiornato, limitandomi quindi a rispondere semplicemente ai messaggi privati, e invece mi sono sbagliato. E io che ti ho fatto gli auguri prima quando avrei potuto farteli il giorno preciso!
Comunque, regalo bellissimo! Il capitolo è fantastico e appaiono tutti i miei personaggi preferiti! Sono così felice!! Inoltre devo fare i miei complimenti a Max! Fiammetta non è mica un avversario da poco, e, anche se Hitomi è più avanti di lui, non deve preoccuparsi perchè tanto la raggiungerà presto. Forse se va ad aiutare Ash e gli altri a Verdeazzupoli ci metterà un po' di più a conquistare tutte le quattro medaglie mancanti, ma sicuramente sconfiggere una organizzazione criminale come il team Rocket è un ottimo allenamento.
Devo anche aggiungere che mi ha fatto molto piacere rivedere Alice, e sono certo che anche lei sarebbe un' ottima coordinatrice! Appena l' ho vista mi sono chiesto cosa cavolo ci facesse lì a Porto Selcepoli, anche perchè in realtà è abbastanza lontano da Forestopoli, ma poi è bastato leggere ancora un po' per capire che è un inviata della lega di Hoenn.
Tell e Pat non si smentiscono mai, sia in simpatia che in capacità di lotta! Sono davvero forti, ma non mi aspettavo niente di meno da loro. Ora però voglio vedere Alice in azione, anche se non credo che mi deluderà! Non posso credere di dover aspettare fino al due! Ma beh, un po' di vacanze te le meriti anche tu. Soprattutto visto che quest' anno hai lavorato così tanto! ( Ho letto le altre recensioni per vedere se ti avesserò già corretto un errore)
Non vedo l' ora che arrivi il prossimo capitolo, anche perchè questo, tra la cattura di Registeel ( che per la cronaca è avvenuta tramite un metodo meschinissimo! Dai su, dei magneti! Siete proprio delle mezzecalzette codarde se dovete ricorrere a certi metodi! ) e tutto il resto, mi ha messo un sacco di adrenalina in circolo!! Ora vado, buona notte e buone ( meritatissime ) vacanze!

25/12/13, ore 19:54

Ciao Justice.

Ma con te le sorprese sembrano non finire mai! Che dire, ti posso solo ringraziare per aver pubblicato a tempo di record questo nuovo capitolo, un capitolo che rispecchia fedelmente il titolo che gli hai assegnato.
Stai preparando il terreno per quello che potrebbe essere una delle fasi più emozionanti della storia; alla luce di quanto hai descritto, si annuncia uno scontro terribile e mozzafiato tra il Team Rocket, che sta per dare il via al suo diabolico piano, e i nostri eroi tutti riuniti e ai quali sta per aggiungersi anche Max, sempre che però prima non finisca per cacciarsi in qualche guaio. Il tutto mentre il Team Vicious ha preso anche Registeel (e a questo punto do per scontato che catturino anche Regice) ed è alla finestra ad attendere gli sviluppi di quanto succede ad Hoenn. Sono convinto che quando tornerai dalle vacanze saprai regalarci ancora grandi emozioni con il racconto della "battaglia di Hoenn".
A proposito, ti auguro buone vacanze e ti saluto sottoponendoti questo dato:
quello di oggi è stato il tuo ultimo capitolo dell'anno solare 2013; ebbene dall'inizio dell'anno a oggi hai scritto 26 capitoli di HSA e 23 di BWR per un totale di 49 capitoli complessivi, per una media di poco più di quattro capitoli al mese.
Ogni commento al riguardo è superfluo! Posso soltanto dirti: GRAZIE DI CUORE.
Ancora tanti auguri e a presto
Domino88

P.S. volevo solo segnalarti una piccola svista: quando hai descritto la scena di Max al Centro Pokemon, hai scritto che il suo Starter è Grovyle invece di Marshtomp

25/12/13, ore 15:48

Ciao Justice mi raccomando eh non prendere freddo. Buon Natale, ci vediamo a inizio gennaio.

23/12/13, ore 10:31

Ennesima dimostrazione di codardia e stronz*****e da parte di J e Team Vicious in generale, hanno dovuto ricorrere a tutti questi trucchi sleali per prendere Regirock, perchè era fin troppo ovvio che in uno scontro diretto il golem di Roccia avrebbe aperto il didietro a tutti loro.
Onestamente, mi fanno un tale disgusto che preferisco non parlarne, però la cosa è stata rappresentata benissimo. Insomma, l'obbiettivo sono i tre golem (e tra non molto toccherà a Registeel... e mi sa che stavolta Regice non sarà fortunato come gli era successo molti capitoli prima) per poter arrivare a Regigigas, e una volta che avranno quei quattro tenteranno l'assalto a Celebi (Kodai non ha proprio mollato con lui eh?) e Jirachi (in effetti un pokémon in grado di esaudire qualunque desiderio può far parecchio comodo), per poi, addirittura, tentare la cattura di Mewtwo.
Che dire, le idee non gli mancano... e il Team Rocket non sembra essere da meno: usare il Gelomai per attirare in contemporanea Articuno e i tre Leggendari del clima.
Vorrei proprio capire chi sfrutta chi, perchè questo è un continuo gioco di tradimenti e voltafaccia immenso, Kodai poi è il solito basta**o, ora sembra abbia preso di mira la città di Ash... e questa è già la seconda volta che succede.
Mi è piaciuta molto l'entrata in scena di Tell e Pat, del resto, col Team Rocket vicino alla loro città, non potevano stare con le mani in mano.
Che dire, Justice, hai fatto un regalo di Natale anticipato, ed è stato molto gradito, non che mi aspettassi qualcosa di diverso da te, come al solito sei riuscito a fare un ottimo lavoro.

22/12/13, ore 19:55

Ciao Justice.

Più si va avanti e più questa storia diventa intrigante e carica di suspense.
Ritengo azzeccato da parte tua l'aver incentrato questo capitolo sui piani degli antagonisti; certo, visti i soggetti, non sono mai cose troppo edificanti (il mio è un puro eufemismo, lo so), ma è chiaro che anche loro devono avere un certo spazio nel corso della storia.
Purtroppo nella precedente recensione ero stato cattivo profeta per Regirock; J non ha lasciato nulla al caso stavolta ed è riuscita a catturarlo (naturalmente è stata aiutata dal fatto che non c'erano "interferenze esterne"). Mi auguro che tu possa smentirmi, ma temo che non passerà molto tempo prima che la diabolica  cacciatrice s'impadronisca di Registeel e Regice.
Finalmente in questo capitolo vengono rivelati in dettaglio anche i piani del Team Rocket, un piano orrendo e malvagio ma ben congegnato. Sarà bene che i nostri eroi riescano a mettergli quanto prima i bastoni tra le ruote. A mio avviso, però, credo che il Team Rocket, così come il Team Galassia, stia involontariamente lavorando per il Team Vicious e non se ne stia rendendo conto.
Il finale del capitolo, poi, è una conferma che sta per avverarsi quello che io temevo; Grings Kodai ha deciso di rompere gli indugi e d'intervenire in prima persona per compiere la sua vendetta e ha messo nel mirino Biancavilla; non oso pensare a quello che questo figlio di centomila cani b......i (perdonami l'espressione degna di Tex Willer, ma ci stava tutta) ha in mente di fare, ma visto che in passato non si è fatto scrupolo di ridurre a un deserto Coronopoli potrebbe arrivare a fare molto di peggio...
Ash e i suoi amici dovranno fare appello a tutte le loro risorse per avere la meglio su nemici che ancora non hanno mostrato il peggio di sè.
Ringraziandoti per un altro eccellente capitolo, ti auguro buone feste.
Domino88

P.S. ottima anche la scelta di introdurre nella storia Tell e Pat; mi sono davvero simpatici

22/12/13, ore 13:43

Ciao Justice. Vedo che Ash ha tanti nemici adesso. Spero che Max lo aiuti. Alla prossima.

22/12/13, ore 11:27

Piango. Sono felicissimo di leggere questo capitolo, soprattutto perché succedono un sacco di cose!! A parte il fatto che si vede Shellder lottare, appaiono Tell e Pat, i miei capopalesta preferiti di Hoenn! Mi piace il fatto che siano telepatici e che, soprattutto abbiano un Lunatone! Quest' ultimo è uno altro dei miei pokèmon preferiti, e non vedo l' ora di vederlo in azione insieme ai gemellini e il loro gioco di squadra...chissà che poi non diventino anche loro dei personaggi di un certo rilievo della storia!
Finalmente si capisce cosa se ne fa il team Rocket del gelomai. E pensare che nel gioco è uno strumento poco importante! Giuro che non lo sottovaluterò più!
Invece il team Vicious ( che secondo me si è rifugiato ad Auros visto che hai detto che la sua base si trova in una regione non controllata dalle quattro leghe ) ha preso il piccolo Regirock! Max svegliati e vagli a mettere le uova nel paniere! Non puoi lasciar fare tutto a Tell e Pat!
Se osano toccarmi Celebi e Jirachi giuro che prendo Kingdra e trovo un modo per entrare nella storia in modo da distruggerli io!!! È già tanto che non sia entrato dentro al film dove quel Grins Koday ha fatto male alla mia piccola voce della foresta! E poi quel maniaco cosa vuole a fare a Biancavilla?! Lì, oltre al professor Oak, attualmente si trova Delia!!
Beh, ottimo lavoro come sempre!! Sappi che questo sarà il regalo di Natale da me più apprezzato e, visto che non credo che pubblicherai un altro capitolo prima dell' anno in arrivo, ti auguro di passare un buon Natale, e anche che il tuo nuovo anno sia pieno della stesse gioia che tu, con questa storia, mi dai ad ogni nuovo capitolo.

16/12/13, ore 10:19

Ciao Justice.

Innanzitutto mi scuso per il ritardo, ma soltanto oggi ho avuto la possibilità di recensire il tuo ultimo capitolo, per l'ennesima volta ricchissimo di avvenimenti.
A quanto vedo Paul sta ancora riflettendo sul suo ultimo scontro con Ash e sulla sconfitta subita che per lui si è rivelata come la classica "tegola in testa" che ha messo in discussione tutto quello in cui credeva, compreso il suo odioso modo di rapportarsi con le persone e i Pokemon. Spero che finalmente riesca a capire i suoi errori e a cambiare il suo atteggiamento in modo da rendersi meno insopportabile anche agli occhi del sottoscritto (non l'ho mai saputo soffrire e la mia antipatia nei suoi confronti ha raggiunto l'apice durante gli episodi dell'anime in cui trattò il povero Chimchar come una pezza da piedi). Sono davvero curioso di scoprire quale ruolo gli riserverai ancora in questa storia, anche se immagino che non sarà di poco conto.
Parlando invece dei personaggi che preferisco, l'escursione alla Zona Safari si è rivelata davvero fruttuosa visto che Misty, Lucinda, Ursula ed Angie hanno ora un nuovo pokemon; mi è piaciuta molto poi la scena che ha coinvolto Psyduck (è sempre uno spasso quando c'e lui in scena, non c'è niente da fare) che questa volta ha trovato un modo tutto suo per rendersi utile e per ricevere in cambio, per la prima volta, un gesto di affetto da parte di Misty (che del resto, nonostante sia un pasticcione, gli vuole bene, come è giusto che sia).
A proposito di Misty, mi fa piacere che lei ed Angie abbiano seppellito l'ascia di guerra; ora tutto sta a vedere quando Ash si deciderà a rivelare i suoi sentimenti nei loro confronti (del resto, come lui ha tortuosamente spiegato in un precedente capitolo, ha già fatto la sua scelta).
Suppongo che questo sarà stato l'ultimo momento in cui i nostri eroi potranno rilassarsi; ora dovranno andare ad Hoenn e la situazione che affronteranno sarà tutt'altro che facile. Il Team Rocket si è ormai riattivato e anche la cacciatrice J non sta scherzando, visto che ha scovato Regirock; quest'ultimo lo vedo messo abbastanza male perchè J avrà sicuramente ideato qualche diavoleria per catturarlo e questa volta  purtroppo non c'è Ash pronto a fermarla.
Attendo il prossimo capitolo per scoprire come proseguirà questa sempre più affascinante storia.
Grazie e a presto

14/12/13, ore 23:38

Il regalo più bello che efp oggi avrebbe potuto farmi era proprio un capitolo di questo tipo. Già i tuoi aggiornamenti sono sempre apprezzati, ma adesso, con la prova del test di terza prova da fare martedì, e dopo essersi dovuto mettere per la prima volta gli occhiali passati i 18 anni di vita, è la cosa più bella che ci sia; soprattutto se la lettura è accompagnata da pop-corn e succo all' arancia! Comunque, tornando alla storia, devo dire che in questo capitolo succedono un sacco di cose! Si chiama il ritorno di Ash, è vero, ma quella oserei dire che è solo una minima parte, e orse neanche la più importante. Io lo avrei dedicato solo al nuovo pokèmon di Misty, però effettivamente fare un' intera storia su uno Shellder non deve essere facile...è che è così bello! Parlando delle catture, ti devo avvertire che per un attimo il nuovo Cyndaquil di Lucinda poco prima della sua cattura diventa un Typhlosion. Almeno ora lo sai e puoi andare a correggere in modo da rendere l' intero capitolo davvero magnifico.
Mi piace anche la parte dedicata a Paul. Mi spiace un po' per quel Mr Mime all' inizio, ma almeno il ragazzo di Sinnoh sta capendo pian piano i suoi errori. Altra cosa del capitolo molto apprezzata è stato il fatto che ha ricordato un po' di cose che, sinceramente, avevo dimenticato. Se fosse una storia corta forse, e dico forse, andrei indietro a rileggere, ma sono 90 capitoli, e non ci riuscirei mai! 90 capitoli...mi chiedo come tu abbia fatto a scricere così tanti capitoli, uno più bello dell' altro, senza neanche mai aver oensato di abbondanarla. E poi tutta da solo! Hai davvero tutta la mia profonda stima. Sarei fiero di pagare le tasse a te.
Che bello, si torna da Max!! Spero solo che lui e Ursula facciano amicizia!! Era davvero tantissimo che aspettavo questo momento, e se penso che ora sta per aprirsi un' altra importantissima parte di questa storia non riesco a non emozionarmi!! Riguardo le lastre, non posso fare a meno di chiedermi che cosa se ne faranno, ma se c'è qualcosa che ho imparato guardando " Arceus e il gioiello della vita " è che il dio dei pokèmon centra sempre qualcosa con le lastre. Come ultima cosa mi chiedo se Regirock dia una lastra. Se fosse così dovrebbe darla anche Registeeel, però la lastraferro la hanno gia no?! Probabilmete faranno la fine di Deoxis dico bene? Va be, detto questo saluto e ti auguro buon Natale!

14/12/13, ore 20:51

Ciao Justice finalmente, vanno in scena i tre Regi. Alla prossima.

14/12/13, ore 17:01

Questa storia non finirà mai di farmi provare grandi emozioni, come al solito ho apprezzato ogni singola parte.
Mi fa piacere vedere che Paul sta seriamente riflettendo sulle parole di Ash e non le abbia bellamente ignorate, come faceva prima; non mi starà mai simpatico, questo è certo, ma forse riuscirà a rendersi meno detestabile del solito.
Dunque ora ci si appresta ad un ritorno nella regione di Hoen, sicuramente ci avviciniamo alla fase cruciale della storia e tutte le parti in gioco dovranno scoprire le loro carte vincenti per riuscire a prevalere sulle altre.
Io ormai non credo di avere più dubbi su cosa vogliano farsene delle Lastre, ma preferisco non dire niente per evitare involontari spoiler.
Sembra poi che il Team Vicious abbia ricominciato a muoversi e stavolta la sua vittima è il Golem di roccia Regirock, spero tanto che glielo spacchi per bene.
Alla prossima Justice, un lavoro eccellente come al solito.

29/11/13, ore 23:46

Un Dratini!! Lui e la sua famiglia evolutiva, insieme a quella di Horsea, sono i pokèmon di tipo drago che più mi piacciono, e sono felicissimo che Ash ora ne possieda uno; anche perchè il fatto che abbia reagito alle capacità che rendono Ash un guardiano dell' aura, mi fanno intuire che avrà un ruolo importante nel futuro di questa storia; soprattutto contro questa " Ombra ", che, secondo il vecchietto, sarà sconfitta dal cuore di Ash in un probabile viaggio ad Auros. Anzi, da un sicuro viaggio ad Auros, e lo sò perchè ho letto la risposta che hai dato alla recensione precedente. Neanche io sapevo molto di questa regione, o meglio sapevo della sua esistenza senza però conoscerne praticamente niente, quindi ti ringrazio anche io per il piccolo focus. Ritornando al discorso aura, sbaglio o Ash ha imparato ad utilizzarla meglio? Durante lo scontro con il suo doppione mi pare l' abbia usata quindi direi di si. Già che ci sono, dico anche che il doppione mi ha ricordato molto la puntata in cui Ash viene posseduto da quello spirito di un re di cui non ricordo il nome...  se non erro durante la sua conquista del simbolo Audacia, quello della Piramide Lotta. Comunque, lo ammetto, non mi aspettavo una prova di quel tipo. Si, va be, appena hai iniziato a descriverlo si è capito tutto, però all' inizio proprio non sapevo cosa ti saresti inventato. Nonostante Ash mi stia antipatico e non approvi sempre pienamente le sue scelte, anche io ho lasciato che i miei pokèmon non si evolvessero. Molti li trovo più belli da non evoluti, e a volte la differenza di forza è davvero minima; vedi per esempio Porigon2 e Porigon-Z.
Adesso che anche questa prova a Johto è finita i nostri eroi si recheranno ad Hoenn? Non che non mi piaccia Johto, anzi la mia avventura è partita proprio da lì, però voglio rivedere un po' Max, e si, lo so di essere noiso. Un ultima cosa: andranno anche Kalos? Dal fatto che tu abbia fatto ricordare ad Ash Serena, ne deduco che hai visto anche tu le prime due puntate ambientate a Kalos, quindi era una domanda che mi è sorta immediatamente spontanea. A me sono piaciute moltissimo entrambe e spero che lo stesso sia valso per te. Chissà che magari non tornino, almeno per qualche puntata, Misty e Brock...cioè, so che ad accompagnare Ash ci saranno Lem, sua sorella e, probabilmente, Serena, però magari...per qualche istante...
Spero di rileggere prestissimo un nuovo capitolo, soprattutto ora che hai preso ad aggiornare così frequentemente! Sono in ritardo proprio perchè non mi sono accorto che avessi aggiornato...