Pokemon Heart Soul Adventures
di Justice Gundam

21/03/14, ore 15:18

Finalmente ci siamo, siamo giunti al momento decisivo, il momento che i vati da lungi sognar (non so neanche se l'ho scritto giusto, ma potevo benissimo risparmiarmelo ^_^').
Direi che la cosa più bella che ho visto in questo capitolo è stata senza dubbio la dipartita di J.
Addio str***a, non mi mancherai per niente. Incredibile, credo che questa sia stata la prima volta, e lo giuro su tutto quello che vuoi, che mi sono ritrovato a fare il tifo per Paul, giuro che non sto scherzando.
Mi è piaciuto poi il fatto che Paul non abbia maturato un amore improvviso per i suoi Pokémon, come è successo nell'anime (grandissimo errore secondo me), ma che il suo sia un cammino che ancora deve essere terminato, ma comunque si vede che è sulla buona strada. In compenso le sue abilità strategiche (l'unica dote che, a malincuore, gli ho sempre riconosciuto) non ne hanno risentito minimamente.
E non dimentichiamoci che è in corso di svolgimento anche la lotta contro il Trio dei Draghi di Sinnoh, tutto fuorchè facile, ma con gente come Mewtwo e Mew dalla loro, i nostri potrebbero anche farcela.
Ma quello che, più di qualunque altra cosa, voglio vedere adesso è Ash che va da Kodai e lo prende a calci in culo, perchè cavolo, è da quando quell'idiota è tornato in scena che spero di vederlo mentre le prende.
Sono sicuro che non mi toglierai questa soddisfazione, ne a me ne a tutti gli altri lettori che non attendono che questo.
Perciò, alla prossima Justice.

18/03/14, ore 17:47

Ciao Justice.

Anche se scriverlo è stato difficile per te, questo capitolo rimane perfettamente in linea con gli standard eccellenti degli altri e non è per niente condizionato dal "blocco dello scrittore" che ti ha perseguitato. Ormai non sto più a sottolineare le tue qualità di scrittore e quindi mi limito a farti per l'ennesima volta i complimenti.
Passando alla storia, vedo che i Pokemon Leggendari sono praticamente al completo ora che hanno fatto la loro comparsa anche Latios e Latias (in effetti mi ero chiesto se li avresti fatti partecipare o meno, ma vedo che non hai perso tempo a svelare l'arcano). Certo, ne manca ancora uno, quello per cui è iniziata tutta questa storia, ma ormai è solo questione di tempo prima che Arceus entri in scena e quando questo accadrà saranno davvero dolori. Infatti non credo che "gestire" il pokemon primordiale sia facile come sembrano pensarla J e Kodai; Arceus è praticamente invulnerabile e anche mandargli contro tutti gli altri Leggendari in mano al Team Vicious potrebbe non servire a niente (nel film a lui dedicato, per esempio, viene attaccato da Dialga, Palkia e Giratina e in tre non riescono a fargli un graffio), a meno di non avere qualche altro asso nella manica.
Il prossimo capitolo sarà davvero palpitante, anche perchè sta per arrivare il momento che, personalmente, aspetto con più trepidazione: Ash contro Kodai, con quest'ultimo che già pregusta l'idea di uccidere personalmente il nostro eroe come da lui previsto (so già comunque che non potrà finire così, non è vero?).
Appuntamento a presto e grazie.
Domino88

P.S. naturalmente sono contento che Arbok e Weezing si siano presi la meritata rivincita su Rico

18/03/14, ore 13:55

Allora, nel caso ti dovessi mai chiedere perchè non ho lasciato una recensione al capitolo precedente, ti rispondo che la colpa è tutta di un fott*******o avviso che mi dice che devo aggiornare "Java" che mi appare ogni sacrosanta volta, impedendomi di scrivere, ho dovuto fare un copia-incolla alla maniera di Sonic per leggere quel capitolo... scusa se sembro nervoso, ma quel messaggio maledetto mi tortura alquanto spesso, e pensar che ho fatto questo benedetto aggiornamento per il quale continua a rompermi le scatole, quindi non riesco a capire perchè continua a perseguitarmi.
Non importa, non è per parlare dei miei problemi che sono qui, ma per dire cosa penso di questi due capitoli stupendi.
Innanzitutto devo dire che il tradimento di J ai danni del Predone era cosa praticamente ovvia, quella tizia è sempre stata una che si vende al miglior offerente, niente le avrebbe impedito di agire in un altro modo.
Il lato positivo è che i Quattro elementi, così come quell'altra carogna di Rico, sono stati sistemati a dovere e mi sento in dovere di elogiare particolarmente il Team Rocket, questa è l'ennesima dimostrazione che se non pensano a Pikachu quelle simpatiche canaglie possono essere degli avversari temibili e Arbok e Weezing hanno così avuto modo di prendersi la loro rivincita.
Purtroppo resta il fatto che le cose non sono migliorate poi di molto, visto che Kodai ha comunque raggiunto il suo obbiettivo, vediamo se l'intervento di Latios e Latias cambierà qualcosa, ma con il Trio dei Draghi di Sinnoh io avrei parecchi dubbi.
Starà ai prossimi, e decisivi, capitoli darci l'agognata sentenza, non vedo l'ora che sia Venerdì.
Alla prossima Justice.

17/03/14, ore 23:13

Blocco dello scrittore o meno, questo capitolo è davvero fantastico! Forse anche più dell' altro! Ah, già, chiedo scusa per l' assenza...diciamo che mi sono dimenticato di recensire...senza entrare troppo nei particolari di questa mia dimenticanza. Meglio tornare a questo capitolo.
E con Latias, Latios e i tre draghi si sono fatti vedere tutti! E solo dopo 107 capitoli... immagino che abbiano avuto da fare prima quei pigroni. In questo capitolo comunque non c'è molto da dire. Si è concentrato più che altro sui combattimenti quindi non è che ci sia molto. Weezing comunque è il re incontrastato del capitolo. Amo il suo modo di essere asmatico!! Quando in una puntata appariva, mi ritrovavo sempre ad imitare il suo verso per poi iniziare a ridere da solo come un idiota. E poi dai, non è stato bravissimo a mettere KO quel Fearow con gigaimpatto?! Non che Arbok sia stato da meno comunque! Ah, e nulla toglie alla abilità mostrata da tutti gli altri. Soprattutto chi merita davvero un elogio è la Gabite di Ursula. Si è sacrificata per salvare l' idiota - Ash -, l' asociale - Paul - e la snob - la mia amata Ursula -, quindi direi che merita tutti i complimenti del caso senza alcuna ombra di dubbio.
Uh, è vero! Devo anche dire che il piano ideato da J e Kodai è davvero stupido. Davvero molto, molto stupido. Sono d' accordissimo con Paul. Tra l' altro ha usato un proverbio davvero bellissimo, oltre che, naturalmente, azzeccato. Va beh, concludo dicendo che non vedo l' ora che sia venerdì. Non lo avesti mai detto, nè?

17/03/14, ore 12:36

Bene è ora di far vedere a J e a Kodai che è troppo. Alla prossima.

12/03/14, ore 21:00

Ciao Justice. La lastra mancante ci voleva proprio. So già di cosa si tratta. Alla prossima!

12/03/14, ore 20:38

Ciao Justice.

Certo che i colpi di scena in questo capitolo come al solito magistrale si sono susseguiti a ritmo infernale.
E chi se l'aspettava la comparsa di questa Lastra mancante, che ha completamente mandato in fumo i piani del Predone? Non riesco davvero ad immaginare a chi possa appartenere ma so già che svelerai l'arcano molto presto.
Come previsto, poi, J non ha perso tempo a cambiare bandiera, convinta evidentemente che mettendosi al servizio di Kodai ci guadagnerà di più (tipico dei peggiori voltagabbana).
Non vedo l'ora di scoprire come proseguirà questa incredibile resa dei conti finale e soprattutto quanti altri colpi di scena hai ancora in serbo. La situazione è talmente ingarbugliata che non sono assolutamente in grado di immaginare alcunchè; so solo che mi godrò riga per riga i tuoi prossimi emozionanti capitoli.
Complimenti e alla prossima.
Domino88

P.S. sono davvero contento che Jessie, James e Meo (oltrechè Arbok e Weezing) si stiano prendendo la rivincita su Rico. Ricordo perfettamente l'episodio dell'anime e rimasi dispiaciuto che si fossero dovuti separare da loro in quel modo così traumatico

03/03/14, ore 23:55

Un capitolo. A tempo record. Bellissimo. Come fai?! Già dal titolo mi è salita l'adrenalina a mille, e ora sono così emozionato che riesco a malapena a scrivere. Cavolo ho dovuto scrivere quattro volte adrenalina per riuscirci!!!
Zapdos che cosa cavolo ci fai lì?! Vai via. Ora. Non ti rendi conto che così fai solo il loro gioco?! Dei tre ho sempre pensato che fosse quello un po' più...emotivo diciamo, e effettivamente il fatto che i suoi fratelli siano scomparsi non deve essere proprio bellissimo, ma così peggiora solo le cose!!! Per fortuna ci sono anche tutti gli altri leggendari, e spero che possano in qualche modo impedire la sua cattura, anche se a dir la verità la vedo molto dura. Spero che per lo meno il piccolo Celebi trovi il modo di reagire a Grins Kodai. Tanto quello li non è altro che uno sprovveduto, per essere gentile. Se va bene mentre strozza Ash viene spinto giù dal burrone da Pikachu!
Regigigas spero che non si sia fatto tanto male. In realtà secondo me è un tenerone. Lo vedo molto bene nei panni di " nonno saggio per pokèmon leggendari ".
Ursula che va a combattere contro i ranghi alti insieme a Paul?! Avrei visto chiunque - beh, non proprio chiunque - al loro posto insieme ad Ash, ma non mi sarei mai aspettato di vedere quei due. Misty, Brock, gary...chiunque, ma non loro due! Sai davvero sorprendermi! Se al posto di Paul ci fosse stato Kenny, o Max, sarei davvero in estasi. Non che ora non lo sia ovviamente!
Team rocket, vedi bene di eliminare Rico, o giuro che se mai scriverò qualcosa farò in modo di farvi fare una brutta fine. Quel tipo non lo sopporto. Come ovviamente non riesco a tollerare quei ninja da quattro soldi, altro che quattro elementi! Nina è una vera ninja, non sti qui! Argh, non li sopporto!!! Chissà che non facciano la fine di Damien...non mi metto nemmeno a commentarla perchè, come hai detto tu, non lo merita.

P.S: Ora capisci perchè non devo recinsire appena leggo il capitolo? Cavolo sembro un idiota!!

03/03/14, ore 21:34

Grande Justice hai meritato la recensione n°301 per questa bellissima storia. Damien meritava di essere pestato. Alla prossima.

03/03/14, ore 12:11

Ciao Justice.

Con questo capitolo ci hai regalato una vera e propria valanga di emozioni e di tensioni e credo che sia soltanto l'inizio. Non vedo l'ora di leggere i prossimi!
Come consuetudine, la narrazione e la descrizione delle scene è eccellente e lo stesso vale per le scelte narrative. Ho approvato in pieno l'idea di regalare a Damien e alla sua ennesima figura meschina una spazio limitato; un simile idiota (che si crede furbo, per giunta) non ne merita di più. Sono comunque contento che la sua definitiva uscita di scena sia avvenuta a seguito di un "leggero" pestaggio da parte di Charizard; ci speravo che quest'ultimo si prendesse la giusta rivalsa contro il suo ex-allenatore.
Comunque, il fatto che Damien sia ormai solo da consegnare ad un ospedale è l'unica buona notizia per i nostri eroi.
La situazione sta sempre di più precipitando ora che il Team Vicious ha preso anche Regigigas e ha recuperato altre due Lastre. Inoltre, temo che l'arrivo di tutti gli altri Pokemon Leggendari (Mewtwo in primis) possa favorirli ancora di più, visto che la Lastrasaetta ce l'ha probabilmente Zapdos che è appena arrivato giusto in tempo per cacciarsi in trappola, così come tutti gli altri.
I nostri eroi, intanto, stanno cominciando ad affrontare i Quattro Elementi e non sarà certo uno scherzo. Mi fa piacere che Jessie, James e Meo, per non parlare di Arbok e Weezing, si ritrovino ad affrontare quella sottospecie di essere umano chiamato Rico. Spero vivamente che gliela facciano pagare con gli interessi, anzi sono convintissimo che il nostro amato Trio ne uscirà senz'altro vincitore.
Tutto questo però avviene nel momento in cui quel demonio di Kodai (a proposito, complimenti per come l'hai caratterizzato. Sembra ancora più terribile in questa storia rispetto al film dove comunque non scherzava) ha ormai ottenuto tutto quello che gli serviva. Ha convinto praticamente tutto il Team Vicious a vendersi a lui e sono sicuro che anche J non perderà tempo a voltare gabbana e a mollare il Predone, il cui grave errore è stato quello di mettersi in casa un serpente velenoso come Kodai.
Infine, complimenti per come hai descritto la terribile scena in cui quest'ultimo costringe Celebi a ridargli i poteri di preveggenza e la prima visione che ha è quella che lo mostra nell'atto di uccidere Ash. Visto che non ritengo possibile che vada a finire in questo modo (sarebbe contronatura), un altra cosa che attendo di scoprire con ansia è quale sarà l'imprevisto che non farà avverare la visione di Kodai (del resto, ha visto che stava per ucciderlo, ma non che lo avrebbe ucciso, anche se lui l'ha interpretata in tutt'altra maniera).
Appuntamento alla prossima e grazie.

03/03/14, ore 10:00

Se vuoi la mia opinione, mi trovo d'accordo completamente su come hai deciso di trattare Damien, perchè è e resterà sempre un moccioso viziato che si ritiene superiore agli altri, quando invece non vale assolutamente nulla, quindi è così che meritava di finire.
Purtroppo però, le cose non sembrano andare bene: Regigigas è stato catturato, Kodai ha costretto il povero Celebi a ridargli i poteri di preveggenza e, tanto per aggiungere altro, nella prima visione che ha vediamo Ash che rischia di morire strangolato da quel figlio di un cane.
Partendo da questi propositi, le cose sembrano destinate ad andare male, ma tu ormai ci hai abituati a grandi colpi di scena, quindi sono pronto ad aspettarmi qualunque cosa da te.
E poi, dopo tutto, già alcuni Leggendari sono arrivati per dare man forte (anche se, ho questo presentimento, per me Zapdos sta commettendo un errore gettandosi a capofitto così, finirà solo per consegnargli la Lasrasaetta), senza contare che, secondo me, i piani del Predone non riusciranno ad andare in porto, perchè lui e quell'altra "simpaticona" di J sono all'oscuro dell'esistenza di un'altra Lastra, relativa ad un certo tipo di Pokémon immune alle mosse Drago (avrai capito di quale parlo), quindi direi proprio che sarà Kodai il nemico finale.
Insomma, Justice, siamo ad un punto critico, i nostri eroi non possono più permettersi alcuno sbaglio e tu stai facendo un lavoro eccellente come ogni volta.
Arrivederci e alla prossima, che tanto non credo sia così lontana.
Ciao.

28/02/14, ore 23:48

Ma è un capitolo bellissimo! Come fai a non esserne contento?! Succedono un sacco di cose, e la grammatica è sempre a livelli eccelsi. Dovresti esserne contento e fiero!
Un' altra dimensione? Beh, si, ci avevo già pensato. Immagino sia quella di Arceus, dove ora, secondo il mio modesto parere, si trovano tutti i leggendari spariti tramite quella colonnina di luce. E anche una quantità esagagerata di...Unown...
Entai, Raikou, Suicune! E anche Zapdos! Che dolci; vanno alla ricerca dei compagni perduti! Tranquilli, sono certo che andrà tutto bene! Non dovete preoccuparvi! In realtà una piccola preoccupazione c'è, e ovviamente mi riferisco a tutti i leggendari che ora sono nelle mani del team Vicious. Se penso che, oltre a Regigigas che probabilmente finirà nelle loro mani molto presto, hanno anche Celebi!! Immagino che contro di lui lotteranno Mew e Jirachi. Non posso pensare una cosa del genere! Sono tutti e tre tanto dolci quanto forti, e non vedo l' ora di vederli all' opera, solo che...pensare che lotteranno tra di loro...
Quel trio di " ciminali " è la cosa migliore che sia mai capitata ad Ash&co. Si, decisamente. Meowth è vero un genio! Una valanga! Cioè, una valanga! Come cavolo si può non amare quei tre?! Per fortuna Solidad li ha fermati!
Ah già, quando hai presentato il " gruppo " al completo ho notato che non ci sono natii di Johto. è un po' triste...peccato. Spero che nel seguito qualcuno appaia! Non so, magari Jimmy, Marina, Vincent, Sakura, e chi più ne ha più ne metta. Magari anche Ritchie, anche se viene da Kanto...ma infondo immagino che tu abbia già molto da fare anche solo gestendo questa infinità di personaggi senza farli cadere nell' OOC. Cosa che, per la cronaca, ti riesce davvero bene! Ogni capitolo sembra la versione migliorata di una puntata dell' anime!!! Non vedo l' ora che esca il prossimo capitolo, perchè la tensione è letteralmente palpabile. A presto!

28/02/14, ore 21:51

Ciao Justice.

Personalmente, non mi sembra che, rispetto ad altri, questo capitolo manchi di qualcosa. Anzi, dal punto di vista di contenuto ha la stessa ricchezza dei precedenti, con scene davvero ben descritte e ben dialogate. L'unica cosa che ho riscontrato è una maggiore presenza di errori di battitura (roba da poco, quisquilie). Non preoccuparti troppo per questo.
Passando alle vicende dei nostri eroi, vedo che stiamo sempre più marciando verso una resa dei conti finale che farà davvero sembrare tutte quelle che abbiamo vissuto nell'anime come qualcosa di non paragonabile. Tutti i nostri eroi riuniti contro i loro più mortali nemici e in mezzo praticamente tutti i Pokemon Leggendari dei quattro continenti (a proposito, ottima la scelta di far partecipare anche Mew e Jirachi). Nemmeno il film dedicato ad Arceus, dove si scontravano oltre a quest'ultimo anche Dialga, Palkia e Giratina, era arrivato a questo livello.
Sono contento che anche il nostro trio preferito sia rimasto, anche se non spontaneamente, nel gruppo. Ancora una volta hanno dimostrato, con l'idea della valanga, di sapere usare la testa. Certo, l'idea di Pikachu non gli è passata definitivamente, ma non sarebbero loro diversamente.
Comunque, temo che Ash e compagni non abbiano ancora realizzato completamente cosa stanno andando ad affrontare visto che sono del tutto all'oscuro dei "nuovi acquisti" del Team Vicious (ai quali temo che si vada ad aggiungere Regigigas, purtroppo).
In conclusione, sono in grande attesa dei prossimi capitoli che, sono certo, mi daranno tantissime emozioni.
A presto e grazie.

28/02/14, ore 14:58

Non sei soddisfatto di questo capitolo Justice?! Per come la vedo io, non ne hai motivo, anzi, io lo reputo un capitolo fantastico.
Insomma, sta per esserci una riunione di massa di Leggendari, tutti diretti a Sinjoh, ansiosi di mettere le mani addosso a quelli del Team Vicious per fargli la pelle e il culo, non potrei chiedere di meglio di questo, perchè quei cani rognosi non si meritano altro.
Se devo dirla tutta, poi, mi sa che da quando hanno catturato i tre Regi (e forse stanno per mettere le loro luride manacce anche su Regigigas), questi cari criminali hanno cominciato a sentirsi, quel che si dice, "un ca**o e mezzo"; ora mi danno tutta l'aria di essersi proprio montati la testa, convinti che nessuno possa più fermarli... meglio, se devo dirla proprio tutta, lasciamo pure che innalzino il loro piedistallo quanto cavolo gli pare, la caduta gli farà molto più male in questo modo e me la godrò come un matto.
Scusa per alcuni termini un pò pesanti, ma li odio a tal punto che non riesco a esprimermi educatamente quando parlo di loro.
E poi tanto di capello per il buon vecchio Meowth, ha avuto davvero una bella pensata, in questo modo i nostri si sono sbarazzati dei membri più pezzenti senza perdere tempo e risparmiando le forze per i nemici più tosti.
Ci terrei ad aggiungere, inoltre, che spero vivamente che Ash e Charizard abbiano un ultimo confronto con Damien, cosa che ci possano togliere definitivamente di mezzo quel... coso.
Insomma, per un motivo o per l'altro, anche questo capitolo è venuto benissimo.
Alla prossima Justice.

28/02/14, ore 14:09

Tutti i Leggendari si stanno riunendo per combattere la battaglia finale! Al team Viscious sarà la fine. Alla prossima!