Pokemon Heart Soul Adventures
di Justice Gundam

20/01/14, ore 20:46

Mi sorprende il fatto che, quando penso che le cose siano straordinarie, queste lo diventino ancora di più, e da quanto ho visto mi sa che non è ancora finita con i colpi di scena.
Dunque Misty è riuscita ad ottenere l'approvazione di Kyogre (confesso che me l'ero sempre immaginato femmina), meno male, almeno così c'è ancora qualche possibilità di ribaltare la situazione.
Per come la vedo io Articuno potrebbe costituire un problema per Rayquaza come potrebbe non esserlo; d'accordo, il tipo Ghiaccio lo rende doppiamente efficace sul suo avversario che è Drago/Volante, ma Rayquaza, secondo me, è ad un livello più alto rispetto ad Articuno. E stesso discorso per Sinnoh, dove le emozioni sembrano essere ben lontane dal finire.
Darkrai e Deoxys si stanno proprio suonando come tamburi, io tifo per Darkrai, ma considerato che c'è il Team Vicious dietro l'apparizione di Deoxys non mi sorprenderei più di tanto se quegli infami avessero escogitato uno dei loro vili e sporchi trucchi per capovolgere lo scontro a loro favore.
Senza contare che Shaymin è stato messo alle strette da una Martes che continuo a sperare di vedere rivoltarsi contro quello che ora è solo un surrogato del vecchio Team Galassia; e non parliamo di Plutinio, che sta per entrare in gioco, e quella misteriosa presenza subito scomparsa (comincio a credere che l'opzione Regigigas sia sbagliata).
Ma la sorpresa più grande di questo capitolo è stata sicuramente questa... PAUL HA SALVATO LA VITA A QUALCUNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! (Stile Vegeta)
Dimmi Justice, ora cosa dobbiamo aspettarci, Ash che diventa sveglio in questioni amorose?! Brock che la smette di provarci con tutte le belle ragazza che incontra?! Va bé dai, già c'è stato il miracolo di Paul, non possiamo pretenderne troppi.
Alla prossima! (AGGIORNA I DIGIMON!... Scusa, un breve raptus. ^_^')

19/01/14, ore 20:42

Ciao Justice.

Di capitolo in capitolo, questa parte della storia sta diventando sempre più emozionante e ho come l'impressione che il climax e la suspense raggiungeranno livelli ancora più alti. Merito tuo per il modo straordinario in cui sai descrivere le scene.
Le battaglie sui due fronti stanno continuando ad infuriare e il loro esito è ancora tutto da scrivere.
A Sinnoh la novità più positiva è che Paul finalmente sta iniziando a capire che al mondo non esiste soltanto lui; mi è piaciuta la scena in cui prima rinuncia a far usare ad Electivire l'attacco Terremoto e poi salva le penne a Barry. Forse si sta avviando sulla buona strada per diventare una persona con qualche briciolo di sentimento dentro...
Malgrado gli insopportabili Saturno e Giovia siano stati battuti, la situazione resta però molto complicata visto che Martes sta mettendo alle strette Shaymin e Plutinio sta per intervenire di persona (ho paura che sarà un cliente assai scomodo).
Purtroppo Darkrai, che avrebbe potuto decidere da solo le sorti a favore di Risetta e degli altri, non riesce a liberarsi di Deoxis. Spero proprio che riesca a cavarsela, in un duello che, peraltro, stai raccontando magistralmente.
Nella precedente recensione ho definito quello che sta succedendo ad Hoenn qualcosa di molto vicino all'apocalittico; alla luce dell'arrivo di Kyogre e Articuno, credo che il mio possa essere considerato un eufemismo.
Fortunamente Misty, di cui non posso che apprezzare l'immenso coraggio, è riuscita a convincere Kyogre ad aiutare i nostri eroi ma, se la battaglia andrà avanti in questo modo, di Verdeazzupoli non resterà nulla. Dovranno riuscire a spezzare il controllo che Attila e Hun hanno assunto su Rayquaza e Groudon e soprattutto, a mio giudizio, dovranno cercare un modo per fermare la macchina del professor Sebastian che ha dato al via a tutto questo.
Un altra buona notizia è che Max sia riuscito a raggiungere Verdeazzupoli sano e salvo e a riunirsi a Vera (sono poi impaziente di assistere al momento della comparsa di Manaphy...sono sicuro che sarà un bellissimo momento).
In tutto questo marasma, il Team Vicious è lì pronto, come temevo, ad approfittare del lavoro sporco dei suoi rivali e, se tutto gli andrà bene ( e spero proprio di no), potranno impadronirsi di sei lastre in un colpo solo! Non riesco proprio ad immaginare quale sia lo scopo finale che riguarda il possesso di tutte queste lastre e non vedo l'ora di scoprirlo.
Attendendo trepidante il prossimo capitolo, ti faccio ancora i miei complimenti.
Grazie e a presto.

19/01/14, ore 15:27

Uff...riuscirò mai ad essere il primo a recensire?! Va beh, bando alle ciancie e fammi commentare questo capitolo. Sinceramente non so dire se ho preferito di più la parte ambientata a Sinnoh o quella ad Hoenn. Comunque sono entrambe bellissime, quindi che differenza fa?!
Parlando di Sinnoh, non posso credere che Martes non si sia ancora alleata ai nostri eroi! Insomma, speravo fosse una persona un po' più resipiscente! Tra l'altro è l'unica che sta dando problemi visto che Saturno e l' amante delle puzzole sono stati entrambi messi KO. Per di più quella lì ha perso contro Angie! Che schiappa! Almeno Saturno è stato sconfitto da Paul. Comunque trovo incredibile che Saturno abbia attaccato direttamente Berry. Se non ci fosse stato Paul...non posso credere di averlo detto sul serio. Ma va beh, in questo capitolo si merita di essere un po' lodato il nostro burbero allenatore di Rupepoli. Sono felice del cambiamento che pian piano lo sta migliorando, soprattutto perchè anche lui si sta rendendo conto di ciò che gli sta accadendo.
Se Darkray perde contro Deoxis uccido qualcuno. Non solo ha il vantaggio del tipo, ma Deoxis è anche così scemo da usare un attacco di tipo psico contro di lui; mi rifuto anche semplicemente di pensare che Darkray non uscirà vincitore da questo scontro. Probabilmente sia lui che Shaymin perderanno le loro lastre, ma non credo che il team Vicious riuscirà a mettere le mani anche su di loro. Tra l' altro, visto che è Shaymin a detenere la lastraprato, mi chiedo cosa se ne fanno di Celeby, forse per imbuonirsi Grins Koday, però...ma queste sono solo mie riflessioni dovute anche ai capitoli precedenti, e finiresti prima te di scrivere l' intera storia che io a scrivere tutte le mie congetture. Di sicuro però le lastre serviranno per Arceus...
Invece ad Hoenn...beh che dire? Misty e Kyogre sono davvero un bel duo. Non pensavo che potesse crearsi un buon legame tra i due, e sinceramente credevo che Kyogre avesse un caratteraccio. A quanto pare mi sbagliavo. Ora però mi sorge una domanda: se Attila, Hun e Misty sentono quello che provano i tre leggendari, allora può essere anche viceversa? Me lo chiedo perchè, se è così, in questo capitolo Kyogre è venuto a conoscenza dei sentimenti che Misty prova per Ash. Non è che sia così tanto segreto, ma io mi vergognerei un po' se sapessi che un pokèmon leggendario è a conoscenza dei sentimenti che provo per una persona bacata come Ash. Ma forse sono semplicemente una perosna strana io. Del resto, cosa ne può fregare a Kyogre dei sentimenti di Misty?!
é tornato Max!! Sono così felice di vederlo! Non so quanto potrà essere utile, del resto neanche gli altri stanno facendo poi un granchè, però è bello vederlo lì. Ovviamente sono corso ad abbracciare il mio fratellino appena lui e Vera si sono rivisti. Ah già, parlando di Vera non si può non parlare di Manaphy! Finalmente qualcuno si è accorto della sua presenza, ma mi chiedo quanto potrà essere d' aiuto contro quattro pokèmon leggendari.
Avro risposta solo nel prossimo capitolo, che spero uscirà presto come questo. Questi giorni di pioggia qualcosa di positivo lo stanno portando, perchè tutti gli autori se ne stanno a casa a scrivere, e noi lettori siamo ben contenti di vedere gli aggiornamenti più rapidi del solito. A prestissimo!

19/01/14, ore 11:46

Mammia mia i leggendari come si danno da fare! Alla prossima!

15/01/14, ore 22:08

Ciao Justice.

Devo ammettere che mi sono davvero sentito felice quando ho letto il passo dove fai riapparire Manaphy e fai capire che sta per tornare. Speravo davvero che tu lo facessi partecipare in questa storia; è un pokemon che non può non ispirare tenerezza e mi è piaciuto anche il film a lui dedicato. Non vedo l'ora di scoprire come racconterai il momento in cui, presumibilmente, rincontrerà Vera. Sono sicuro che sarà davvero un bel momento, considerato quanto ha significato Manaphy per lei.
Naturalmente mi auguro che Manaphy riesca a dare il suo contributo per risolvere una situazione che ad Hoenn sta prendendo dei contenuti apocalittici, tanto da far perdere completamente la bussola ad Ursula. Normale che abbia reagito così, non avendo mai vissuto momenti simili; certo mi ha davvero colpito il modo "brusco" con cui Lucinda l'ha riportata alla realtà, non me lo sarei mai aspettato ma se non altro è servito allo scopo.
A questo punto ho proprio voglia di sapere come Ash e i suoi amici verranno fuori da tutto questo; non so davvero immaginare come faranno a placare la furia di Rayquaza e Groudon (con Articuno e Kyogre in arrivo, per giunta) e contemporaneamente a fermare i piani del Team Rocket. So solo che sarà lo scontro più difficile che si troveranno ad affrontare.
A Sinnoh sembra che la situazione stia prendendo la stessa piega.
Ho condiviso in pieno quello che ha fatto Darkrai perchè non ho mai sopportato quelli che si giustificano dicendo "non è colpa mia, eseguivo solo gli ordini" (non può essere un'attenuante). Ho paura che però adesso sia finito nei guai con la comparsa improvvisa, e inaspettata per me, del Deoxys del Team Vicious che, purtroppo, ha deciso di farsi vivo. Spero davvero che riesca a vincere lo scontro e possa andare ad aiutare Shaymin e il resto del gruppo di Sinnoh.
Ad aggiungere ulteriore suspense ed incertezza hanno provveduto,poi, le ultime righe del capitolo che sembrano presagire l'arrivo di un altro leggendario (non faccio ipotesi, sarai tu a farmi scoprire chi è).
Al termine della lettura non ho potuto fare a meno di avere un brutto presentimento che spero tu possa smentire: temo che, malgrado tutti gli sforzi dei nostri eroi, non riusciranno ad impedire che il Team Vicious possa essere l'unico ad avere risultati enormi da tutta questo caos. Quei criminali stanno alla finestra, mentre i suoi concorrenti si logorano, e al momento opportuno saranno pronti ad intervenire (del resto stanno già tentando di prendere Darkrai).
Mi auguro davvero che non vada così.
Comunque, anche se mi ha lasciato questo brutto presentimento, ancora una volta mi congratulo con te per aver saputo produrre un altro bellissimo capitolo (e non vedo l'ora di leggere i prossimi).
Grazie e a presto.

15/01/14, ore 21:56

Argh! Non puoi lasciarmi così! Ti odio! No, aspetta, in realtà ti amo, perchè più vai avanti più la mia voglia di leggere qualcosa di tuo aumenta, però uff...almeno potevi rivelare a chi appartiene il ruggito alla fine! é un' ingiustizia! Ma andando con ordine...
Dunque, finalmente Max è arrivato!!! Sono così felice! Chissà se farà amicizia con Ursula! Ah, lo spero tanto! Oh, giusto, a proposito di Ursula! Per una volta Lucinda ha fatto la scelta giusta, decidento di tirarle quella sberla. Insomma, ha vinto la Battle Frontier, non può farsi prendere dal panico, non deve! Insomma, ciò che prova si può capire, e la paura che si deve sentire in quel momento è di certo condivisa da tutti, ma come Lulù non è entrata nel panico può riuscirci anche lei!
Manaphy! Si! sono davvero felice di vedere la sua apparizione! Soprattutto ha tutta la mia stima per il modo di viaggiare che si è scelto. Mica scemo il nostro Oceandante. Sono certo che, per quanto piccolo sia, potrà essere d' aiuto a Vera, che tra l' altro ora si sta dirigendo da Max...immagino sarà una scena enormemente toccante quando si vedranno, e sappi che mio fratello ti odierà, perchè appena letto quel punto correrò ad abbracciarlo, e lui odia essere abbracciato...
Sono preoccupato per Misty. Cioè, lo so che ha tutte le carte in regola per avere lei il compito di vegliare su Kyogre, insomma, è la principessa dei pokèmon acquatici, ma non posso fare a meno di sentirmi un po' in ansia.
Invece andando a Sinnoh, per me è impossibile non chiedermi perchè Deoxys sia lì. Insomma, mica lo aveva il team Galassia! Ma immagino che avrò risposta nei prossimi capitoli. Invece il fatto che Darkray e Cresselia siano fratelli è stata la cosa più bella del capitolo. Bellissimo, davvero.
I vari scontri descritti li ho profondamente amati. Hai descrittto tutto con tanto zelo, e tanta precisione, che ho avuto l' ansia di essere colpito anche io dalla Tossina di Gorebyss.
Gli ultimi tre pensieri vanno a giovia, che spero venga fulminata al più presto dal Luxray di Angie, a Matilde, il cui Porygon 2 non si smentisce mai a quanto vedo, e a Martes. Quest' ultima spero passi dalla parte dei buoni. Non posso fare a meno di apprezzarla sempre di più, e spero che qualche miracolo la faccia rinsavire.
Con questo saluto, e chiedo scusa per l' interminabile recensione, ma non possa fare a meno di scrivere tutta questa robaccia quando leggo qualcosa di tuo, perchè sono troppo preso dall' emozione...quindi infondo è colpa tua che scrivi troppo bene e cose troppo interessanti contemporaneamente. E con questo scarica barile ti saluto. A presto

15/01/14, ore 16:35

Justice, anche quando sembra che la situazione sia già pericolosamente straordinaria di suo, tu riesci a renderla ancora più incredibile, andando contro ogni mia aspettativa.
Ora Verdeazzupoli sta veramente rischiando rischiando di essere rasa al suolo; voglio dire, ben cinque Leggendari riuniti lì, se non è il preludio ad una catastrofe, non so come ritenerlo.
Senza contare che Misty si sta assumendo un rischio enorme a voler cercare di controllare Kyogre, ma la conosciamo abbastanza da sapere che le possibilità per riuscire a far la gigantesca balena le ha tutte.
E a Sinnoh la situazione non è certo più favorevole: ok che lo scontro con i membri del Team Galassia sta andando bene e che Shaymin è passato alla sua forma cielo, ma Darkrai si è ritrovato davanti un Deoxys ancora sotto l'influsso del Team Vicious (sono già tornati all'opera, quei maledetti) e mi sa che sarà occupato almeno per un bel pò, almeno finché non arriverà anche Cresselia a dare una mano al fratello.
Ma a Sinnoh è proprio l'ultimo schianto accompagnato dal ruggito che mi ha fatto preoccupare; vuoi vedere che anche li ora avremo cinque Leggendari in procinto di prendersi a bastonate? Non so se ci sto azzeccando, ma mi sa che il misterioso Pokémon giunto alla fine è Regigigas.
Beh, un capitolo straordinario come al solito Justice, ci vediamo alla prossima.

15/01/14, ore 01:28

Oh cavolo che casino spero che Darkrai e Cresselia uniscono le forze per combattere il Team Galassia. Alla prossima.

12/01/14, ore 22:31

Un nuovo capitolo!! Si! Peccato che io sia in enorme ritardo con la mia recensione...scusa!
Dunque, già dal titolo si capiva che questo sarebbe stato un gran capitolo, perciò non mi sono sorpreso quando a fine lettura ho sussurato un " uao " ancora in preda all' estasi che mi hai donato con questo scritto. Davvero è bellissimo! Sei riuscito a prendere la storia da più fronti e sono entrati in scena anche Cassidy e Benny! Meglio di così!?
Dunque, parlando del fronte di Hoenn, sono felicissimo di vedere che Tell e Pat si sono uniti, e lo hanno anche fattoo con stile devo dire! Bhe, naturalmente al loro stile, anzi, quello di Pat, ma comunque non è uno stile simpaticissimo? Non so perchè, ma l' idea dello zaffiro lì non mi piace per niente...staremo a vedere.
Tornando invece a Sinnoh, Non posso credere che Martes non si sia ancora ribellata! Non puoi rimanere dalla parte di quella ritardata e ritardataria di giovia! Insomma, accarezza una puzzola gigante! Scommetto che i prodotti tossici sono il risultato della lettiera di quel pokèmon... Spero solo che Darkrai faccia in fretta e, anche se non dovrei, spero che anche il piccolo Shaymin arrivi in fretta ai luoghi. Non mi va che il Paradiso fiore venga contaminato.
E così inizia anche a muoversi il nostro team Rocket contro il team Vicious è!? Mentre invece il vero team Rocket sta per attivare la macchina...l' atmosfera si farà incandescente nel prossimo capitolo mi sà! Cavolo, non vedo l' ora di leggerlo! Sono così emozionato! Chissà se nel prossimo vedremo anche Max...in questo non si è visto, però sono certo che presto ci darà sue notizie, e che sarà una bella spina nel fianco per tutti i vari team!
A questo punto non mi resta che salutarti. A presto!

p.S: Ma Cassidy e Butch ( sta volta ci ho preso ) sono stati retrocessi ad elettricisti?! Poverini!

11/01/14, ore 22:14

Ciao Justice.

Devo constatare con grande piacere che hai ricominciato il 2014 allo stesso ritmo con il quale avevi finito il 2013. Aggiornamenti costanti a distanza di pochi giorni: per i lettori non si potrebbe desiderare di meglio.
Vedo poi che hai scelto di descrivere simultaneamente i due fronti di Sinnoh e di Hoenn e tutto questo lascia presagire che i prossimi capitoli saranno davvero starordinari per pathos. Del resto la situazione che si sta sviluppando non potrebbe portare a nulla di diverso.
Il Team Galassia, purtroppo, ha dato il via al suo piano di cattura di Shaymin usando uno dei metodi più vigliacchi che esista (inquinare i luoghi incontaminati è, a mio parere, uno dei più gravi crimini contro la natura e contro l'umanità). Sarà davvero un durissimo scontro quello che attende il gruppo di Sinnoh, sperando che Darkrai riesca ad arrivare in tempo per dargli una mano. Considerazione a parte per Martes: avrà pure i suoi dubbi in merito ai cambiamenti avvenuti all'interno del Team Galassia, ma continua imperterrita a compiere atti criminali e per questo non la considero meno colpevole degli altri membri.
Se il fronte di Sinnoh si sta davvero complicando, ad Hoenn potrebbe andare anche peggio. Se Ash e gli altri non fermeranno in tempo il Team Rocket, non oso immaginare a quello che potrebbe succedere se i quattro pokemon Leggendari che sono in ballo dovessero mettersi a combattere fra loro. Spero proprio che riescano ad intervenire prima che sia troppo tardi.
Grazie e ...al prossimo capitolo!
Domino88

P.S. mi fa piacere che tu abbia inserito nella storia anche Cassidy e Brad,.... no volevo dire Buddy, no, cioè Butch (ce l'ho fatta a dirlo giusto!). Si danno aria da criminali esperti, ma anche loro in realtà sono un pò imbranati.

10/01/14, ore 22:28

Ehilà Justice, vedo che non perdi tempo, mi sembra incredibile che tu riesca a mantenere questo ritmo eppure ci riesci, il che ha dell'incredibile, se mi è concesso dirlo.
Quindi qui abbiamo avuto una doppia visuale, se ti dicessi che mi dispiace mentirei.
Sei riuscito ad illustrare perfettamente la situazione su entrambi i fronti e su entrambi gli schieramenti, e sono sempre più convinto che Martes avrà più degli altri due generali Galassia la sua importanza durante questa lotta per catturare Shaymin.
Paul mi sembra sempre il solito, ma il fatto che sia dalla parte dei buoni può far sperare.
Speriamo solo che Shaymin non cada nella trappola, altrimenti poi chi la sente Risetta?!
E speriamo di conseguenza che Darkrai riesca a tornare indietro in tempo per aiutare il suo piccolo amico.
Neanche a Hoenn la situazione è rosea, non quanto a Sinnoh, per il momento almeno, ma potrebbe peggiorare entro breve, quindi sarà bene che i nostri non abbassino la guardia, mai.
Ok, e anche per questo capitolo abbiamo raggiunto la fine, alla prossima.

Ps: per quella storia dell'indirizzo e-mail, io sono registrato su libero, se va bene.

10/01/14, ore 14:58

Cassidy!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Butch!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! L'ALTRO TEAM ROCKET CA.......O!!!!!!!!!! Alla prossima!

04/01/14, ore 21:39

Ciao Justice.

Innanzitutto bentornato! Spero che tu abbia trascorso un bel periodo di vacanza e ti faccio ancora gli auguri per un buon 2014.
Mi fa piacere vedere che, una volta rientrato, ti sei immediamente fiondato a scrivere un nuovo capitolo di questa storia. Inoltre, ancora una volta hai creato un nuovo eccellente capitolo (la cosa non mi sorprende, peraltro) e poi, come tua consuetudine, sei stato capace di sorprendere. Mi aspettavo che continuassi il racconto di quanto sta accadendo ad Hoenn e invece ti sei spostato a Sinnoh; anche lì del resto la situazione si sta evolvendo e si prospetta, come ad Hoenn, una fase molto intensa e ricca di suspense, visto che stanno emergendo anche i piani del Team Galassia che in confronto al Team Vicious e al Team Rocket sono "meno" ambiziosi anche perchè a differenza degli altri due operano soltanto in funzione della propria sopravvivenza. Certo che in questa storia sono veramente scesi di livello, quando invece nell'anime erano il team criminale più spietato ed efficiente (da questo punto di vista do pienamente ragione a Martes, ma d'altra parte dei capi come Cyrus, folli e visionari, non si possono clonare, per fortuna).
Comunque, anche se sono caduti in basso, hanno ancora scopi malvagi e mi auguro che vengano fermati prima che riescano a mettere le mani su Shaymin, uno dei miei Pokemon preferiti per la sua tenerezza (per inciso, anche il film a lui dedicato mi è piaciuto). A proposito, mi è piaciuta l'idea di fargli avere un incontro inaspettato con Darkrai che è sempre molto inquietante anche se fortunamente tutt'altro che malvagio.
Devo dirti, poi, che quando poi ha parlato di un anima in bilico tra bene e male, ho pensato istintivamente a Paul e, con la sua comparsa, alla fine mi hai dato ragione. Mi mette davvero curiosità scoprire quale sarà il suo ruolo in questa faccenda; chissà, forse partecipare attivamente ad un avventura straordinaria dove entrerà in contatto anche con Pokemon Leggendari potrebbe essere l'unica occasione per capire i suoi errori e finalmente correggerli, visto che neanche il discorso di puro buon senso fatto da Barry è servito allo scopo.
Per i prossimi capitoli si prospetta davvero grande azione anche a Sinnoh; da una parte il gruppo degli Stat-Trainers rinforzato da Barry, Angie e Paul e dall'altra il Team Galassia a caccia di Shaymin (senza dimenticare che, a quanto ho capito, i Quattro Elementi sono in agguato pronti ad approfittare della situazione).
Non vedo l'ora di leggere il seguito di questa storia sempre più emozionante.
Grazie e complimenti.
A presto

04/01/14, ore 14:29

Ciao Justice, eccomi qua. Da ieri sono tornato a casa. Altro capitolo eccellente. Alla prossima.

04/01/14, ore 11:32

Ehilà Justice, che piacere rivederti così presto, non hai proprio perso tempo.
Non mi aspettavo che l'azione da Hoen si sarebbe spostata a Sinnoh, ma ciò non significa che il capitolo sia al di sotto delle mie aspettative, anzi.
Devo dire che avevo capito subito che il pokemon leggendario presentatosi davanti a Shaymin era Darkrai e devo dire che questi due mi sembrano un'accoppiata tanto strana quanto simpatica per certi versi.
Dunque ora torniamo a concentrarci sul Team Galassia, o ciò che ne rimane, e si vede che le cose sono molto diverse rispetto a quando c'era Cyrus a comandare, con Plutinio si è installata una mentalità proprio diversa.
Sono propenso a credere che Martes non sia poi così decisa a seguire i piani del suo Team fino in fondo, che debba aspettarmi un cambio di bandiera da parte sua?
E dunque Paul è rientrato in scena (mi aspettavo di rivederlo molto dopo), ovviamente Darkrai si riferiva a lui quando parlava di un'anima in bilico.
Bene allora, che sfrutti quest'occasione per dimostrare che, se non è cambiato, almeno ci sta provando.
E pollice in su per Barry, sarà iperattivo, sarà esagitato, ma è uno che ne capisce più di quanto sembri.
E ora vediamo come procederà "L'operazione giardino fiorito" (nella mia mente la chiamo così) e, soprattutto, voglio proprio vedere se Risetta riuscirà a mantenere la sua espressione stoica davanti a Shaymin o se si lascerà scappare almeno una lacrima, senza contare la curiosità verso i pokemon di Plutinio.
Alla prossima Justice, come al solito hai fatto un lavoro eccellente.