Mai Nata
di ethelincabbages

27/02/11, ore 18:42

eccoci qua dopo diversi capitoli... sorry...
a mio gusto hai fatto i capitoli un pò corti, c'è tanto da dire credo e a me piacerebbe i capitoli un pò piu lunghi, ma questo è solo un mio gusto.
Continuo a sperare che Hermione e Harry abbiano piu di una amicizia dato che sono auror fino al midollo. Molto dolce la scena di Hermione con Harry quando guardano la foto o i compiti.
Forza harry&Hermione

25/02/11, ore 13:30

Con questo capitolo si capisce un po di più l'incantesimo, che a quanto pare lega non solo Chriss ma anche Rose e Hugo, giusto? La McGranitt sa chi è veramente Chriss. Pensavo non lo sapesse nessuno e invece lei lo sa. Mi chiedo chi altro lo abbia intuito. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Aggiorna presto. Ciao.

24/02/11, ore 20:32

allora finalmente ho trovato un minuto per recensire...capitolo eccezionale i tasselli del puzzle cominciano ad avere un senso. Lo ripeto e lo ribadisco povera Chris! mi ha sorpresa il fatto che la McGranitt fosse a conoscenza del "segreto" scelta interessante senza dubbio. La domanda è quanti sono al corrente della verità? dai capitoli precedenti mi sembra di aver capito che anche Ginny ha intuito qualcosa ma non ha mai fatto domande per paura delle risposte e Ron? cosa succederà quando finalmente la verità verrà a galla? aspetto di scoprirlo!!! Al prossimo capitolo
emmax5

24/02/11, ore 17:25

ma buon pomeriggio!!! :)
grazie al cielo hai aggiornato!! stava ormai per diventare una paranoia...XD
la prima parte la ho trovata molto tenera anche se in effetti è leggermente sul drammatico..ma "tenera" è il primo aggettivo che mi è venuto in mente..non so il motivo..sarà per la tenerezza che mi faceva herm mentre si confessava con la Mcgranitt..sarà la sensazione che la mcgranitt ci tenesse a hermione come a una figlia..sarà la complicità che si è venuta a creare tra quelle due donne..non ti so proprio dire...ma mi è piaciuta veramente tanto
la seconda parte..bè...non posso che concordare con harry..neanche io riuscirei a starmene con le mani in mano..anche io vorrei cruciare bakes..
hermione che si sente sporca per colpa di quella cicatrice e che si dispera nella preoccupazione per i suoi figli mi fa sentire proprio triste..se fosse possibile..se hermione esistesse veramente..se questa storia fosse vera..prenderei l'aereo..andrei da lei..l'abbraccierei forte forte e con il mio pessimo inglese cercherei di dirle che lei è fantastica...che non è il sangue che caratterizza le persone...ma ciò che sono..ciò che provano..
questo capitolo lo ho trovato bellissimo
non mi stancherò mai di ripeterti che sei bravissima eeeee....che se ci impiegherai ancora così tanto ad aggiornare ti uccido :):):)..no dai scherzo XD avrai avuto i tuoi buoni motivi!! (ti conviene -__-)
un abbraccione!
ciaoooooo

23/02/11, ore 11:10

Ma come diavolo ti è venuto in mente quest'incantesimo!? °o° Cioè ci sono talmente tanti particolari -storici e non- che mi è quasi venuto il dubbio di aver saltato una pagina di libro in cui spiegava qualcosa del genere. Ero arrivata al 5 capitolo quando mi sono ricordata che Hermione viene incisa con un pugnale... Questa storia mi prende troppo, sei troppo brava. E non è u complimento, ma un dato di fatto. Cosa posso aggiungere? I personaggi sono come al solito resi alla perfezione, le descrizioni dei sentimenti pure, bravissima come al solito :) Ah, le immagini sono davvero carine! Chris è proprio come me l'ero immaginata, forse i capelli sono un pò più ramati ma dato che mi pare quasi una punta di Lily Evans ben venga. Ted e Victoire sono fantastici, soprattutto i capelli di Ted; gli unici che non mi convincono sono Damek (me l'ero visualizzato come Ben Barnes, quando ha fatto Dorian Gray) e Harry (più che altro perchè sembra un pò palliduccio e con un terribile bisogno di una ritoccata alle sopracciglia); ma dato che io sono un procione nell'usare photoshop puoi benissimo mandarmi a quel paese XD Un bacione ciao ciao

22/02/11, ore 21:24

OK! Finalmente hai postato il nuovo capitolo! Bello come il solito! Quando inizierai a parlare un pò di più del rapporto tra Ted e Chris? Non vedo l'ora di scoprire come andrà a finire tra loro due! Spero di leggere presto un nuovo capitolo! :)

22/02/11, ore 21:08

Guarda che io ho fatto ben poco, sei tu ad avere il talento, non io!
Ti ringrazio per le belle parole e anche perché chiedi il mio parere quando sei in difficoltà, apprezzo che tu mi tenga in considerazione...ti ricordi che per Endless Love io ti chiedevo i pareri anche per una singola frase?
Tornando al capitolo, va molto meglio con le modifiche apportate e stai tranquilla che scrivere ti ritornerà di nuovo facile. Se ami la tua storia, la penna si muoverà da sola...devi solo collegarla al punto giusto nel cervello, facile vero? Sto cercando di fare la stessa cosa io!
Invece, voglio leggere il fulcro della storia: uffi, quando potrò sentire nuovamente quella vocina che parla a Chris?
Capitoli divertenti? Per caso ci sono Rose e Hugo? Da tanto non scrivi su di loro e mi ricordo che ti piacciono molto :)
Non vedo l'ora di leggere il continuo,
un bacio, Roxy

22/02/11, ore 20:01

Mi credi se ti dico che non sono riuscita a trovare un aggettivo adatto per qualificare questo capitolo?
E ti assicuro che mi sono sforzata parecchio!
Diciamo che appena ho finito di leggerlo mi sono ritrovata a fissare lo schermo del pc con un'aspressione inebetita per parecchi minuti.
Dovevo assolutamente prendermi il tempo necessario per assimilare il tutto.
E' stato senz'altro un capitolo esplicativo ricco di chiarimenti e delucidazioni, ma più di questo, ciò che mi ha colpito è stata la tua grande abilità nel destreggiarti con la lingua italiana.
Tutto, dalle parole ai verbi, dalle preposizioni alla punteggiatura era perfetto.
Ho gradito il tuo stile così schietto e lineare che mi ha permesso di provare quasi la vergogna, il pudore, il senso di colpa che prova Hermione.
Inoltre sei stata molto chiara nel dare le spiegazioni che sono state tutt'altro che inverosimili: l'idea della maledizione legata agli antichi romani è stata geniale e azzeccatissima.
Ma ora passiamo ai punti che mi hanno colpito maggiormente.
Innanzitutto ho letteralmente adorato la scena con la McGranitt, il rapporto che ha instaurato con Hermione, amichevole, quasi materno. Anzi più che materno dal momento che la ragazza arriva a farle vedere la cicatrice che ha sul collo...
Poi, forse sarà un particolare di secondo piano in confronto alle rivelazioni generali, mi sono commossa davati alla descrizioni delle foto nell'ufficio di Harry... La tua idea di far capire-senza dirlo esplicitamente-chi fossero le persone, o gli elfi xD, ritratti.
Brava, brava davvero perchè con questo capitolo dai toni un po' cupi e foschi mi hai fatto riflettere e mi hai fatto sentire ciò che provano i protagonisti.
Vorrei dirti tante e tante altre cose, ma risulterei eccessivamente prolissa quindi mi congedo facendoti ancora una volta i miei complimenti!
A presto.

(Recensione modificata il 22/02/2011 - 08:04 pm)

22/02/11, ore 19:51

So... questo capitolo è molto particolare, non shoccante come la scena della tortura ma, ecco, triste. Sai che non avevo mai pensato che anche Rosie ed Hugo potessero avere il segno? Pensavo che Chris l'avesse perchè Hermione è stata torturata mentre era incinta di lei, invece no.
Quando ho finito di leggere mi sono ricordata di una volta, in seconda media, quando un mio compagno di classe mi ha detto "sporca ebraica" (manco sapeva la parola giusta, 'sto cretino!) in realtà la vergogna delle mie origini è una cosa che non ho mai provato, grazie al cielo, ma più o meno so come ci si può sentire in situazioni simili, e mi sono immedesimata più del solito. (anche se io avrei denunciato quel Dioniso delle mie Birkenstock )
Anche le foto sul muro mi hanno commossa, so cosa vuol dire avere una parete di ricordi. Harry vedo che è rimasto come al solito, impulsivo e testone, e mi è piaciuto l'accenno al rapporto tra la McGranitt ed Hermione.
Sono felice che Teddy Lupin sia stato presente, non che faccia molto in questo capitolo, ma si capisce che quando succede qualcosa di male a Chriseys lui C'E' (oh mamma sembra una minaccia)
Insomma, anche questa puntata un po' cupa mi è piaciuta molto, mi ha fatto riflettere e lo stile è molto buono come al solito... non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Cohava (fan n°1)

21/02/11, ore 16:00

Quando metti il prossimo capitolo??? :(

15/02/11, ore 16:37

Ho iniziato a seguire questa storia circa due giorni fà! Devo dire che mi piace moltooo, mi ha emozionato, stupita e tutti gli altri aggettivi positivi che conosci al riguardo di commentare una FF! Non vedo l'ora di leggere i capitoli successivi, anche se credo che non mi basterà leggerne solo uno (andrei avanti all'infinito)... GRAZIEEEE per aver scritto e continuare a scrivere questa MERAVIGLIOSA STORIAAA! :)

14/02/11, ore 17:08

I capitoli come questi sono quelli che amo di più.
Come già ti ho detto una volta, la tua capacità di giocare con il passato e con il presente è ammirevole, adoro quando riesci a risolvere i mille dubbi che sono sorti nella mia testolina con i tuoi lodevoli flashback. Sono in assoluto i momenti che mi piacciono dipiù, forse perchè fanno luce sula trama fitta di misteri di questa storia.
Questo capitolo mi è particolramente piaciuto per diversi motivi.
Innanzitutto sei stata capace di trattare un tema delicato come la tortura in modo del tutto appropriato. Mi sono piaciute anche le tue idee di riprendere "l'incisione" dal film (opportunemente intervallata dal Crucio, ti dirò ma la Bellatrix cinematografica che non se ne avvale non mi è sembrata molto credibile) e di spostarla sul collo.
Il discorso tra Hermione e il bambino che porta in grembo è stato tenero, forse l'aggettivo ti sembrerà azzardato, ma a me ha trasmesso proprio questo.
Infine meriti tutta i miei ringraziamenti per le "licenze poetiche" che ti sei presa nella traduzione; per quanto la traduzione italiana sia da ammirare, ci sono due pecche che proprio non sono riuscita a digerire: Mudblood e goblin.
Brava!
Devo ammettere che però, questo capitolo ha fatto sorgere altri interrogativi. Mi sono chiesta, per esempio, se   e come tratterai il momento del fatidico bacio tra Ron ed Hermione e il modo in cui nasconderai la gravidanza.Le cose da dirti sarebbero ancora molte ma mi rendo conto di essere stata abbastanza prolissa...
Complimenti ancora una volta per la tua originalità ed inventiva!
A presto, lo spero davvero perché la curiosità mi sta logorando xD
Baci
(Recensione modificata il 15/02/2011 - 01:18 pm)

14/02/11, ore 11:25

Ed anche questo tuo capitolo è....Emozionante! Bello! Non-so-cosa!(però è vero, giunti al 14°capitolo che altro posso dirti? La mia opinione la sai!)la scena della tortura i ha sempre colpita molto, e devo dire che tu l'hai resa bene:mi è piaciuto molto il fatto che Hermione pensi di confessare, la rende più "umana", non so, fa meno supereroina capace di tutto.
Il fatto che tu abbia spostato il taglio sul collo mi sembra una buona idea da un lato, visivamente parlando fa tanto morso di vampiro e mi pare di ricordare che anche nel libro il taglio fosse sul collo; dall'altro la scritta sul braccio è fatta in modo che Hermione la possa vedere (sai com'è, guardarsi il collo pare difficile)ed è fatta apposta per ricordarle la sua ""vergogna""-notare le doppie virgolette- e poi ricorda un analogo tatuaggio sul braccio, quello dei prigionieri dei campi di sterminio...
Insomma la tua scelta ha sia pro che contro, quindi, se immagini così la scena, è giusto che così tu la descriva.
Il piccolo Ted impacciato è dolcissimo, è proprio una miscela dei suoi genitori: approvo in pieno! Sai sta diventando uno dei miei personaggi preferiti.
E Albus e Severus che nemmeno da morti smettono di fare i "sapientini" mi hanno fatto ridere.
Villa Malfoy nel Kent...come Rosings Park!?Hai la mia TOTALE ed INCONDIZIONATA approvazione: ora che ci penso gli attuali Malfoy potrebbero discendere in linea diretta da un matrimonio (combinato) tra Linfatica Anne e Brutus Malfoy... e non mi dire che non può essere vero perchè i de Bourgh sono babbani perchè non è così: Lady Catherine è CERTAMENTE una strega (o, come dici tu, la Strega Nera)
Per quanto riguarda la traduzione di mudblood in sanguesporco, sono pienamente d'accordo: infatti, nella traduzione italiana del 7° libro Mezzosangue viene usato per indicare chi ha solo un genitore mago, purosangue chi li ha entrambi e Nato Babbano chi è nato da Babbani.
Che mi resta da dir? solo che aspetto con ansia il prossimo capitolo e ancora bravissima!
Cohava

13/02/11, ore 21:25

Esistono pochissime fanfic italiane che trattano la scena della tortura perchè quello è l'emblema del razzismo, il fulcro in cui la Rowling ha voluto racchiudere una specie di "chiarimento" sull'odio e il disprezzo dei PuroSangue, ed essendo così carico mette a disagio. Quindi è molto meglio trattare le scene dopo, che sono più leggere. :) Quindi un bonus per la tua capacità di rendere giustamente drammatica la scena, senza però esagerare la dovizia di particolari. L'unica cosa che mi lascia un pò perplessa è che Hermione sappia di essere incinta, in genere prima del secondo mese è raro che le persone se ne accorgano, avere poi la certezza... ma va beh, magari le streghe hanno metodi di controllo più precisi dei nostri, Chissà! La seconda parte è pur sempre una digressione ma un pò più recente, non ho capito però se si tratta della prima volta che questo avviene (anche se presumo di si, dato che dubito che qualcuno l'avesse chiamata mudblood prima d'ora) e se, quando capita a Chris, anche Herm ne risente. Ho adorato il siparietto tra Albus, Sev e la Mcgonagall! Dio mio sono adorabili! *_* E presumo che sia successo più di una volta alla povera Evy! XDXD Ma sai che quando sono andata nelle campagne scozzesi a visitare i castelli ho proprio pensato di trovare Hogwarts? C'era un castello sul lago che... ma va beh, questo non centra molto. Credo anche io che il termine sanguesporco sia il più adatto. Purtroppo in italiano non hanno differenziato i nati babbani da quelli con i genitori maghi ma non purosangue... potresti lasciare il termine in inglese volendo, in ogni caso però si sanguesporco è il più appropiato. E in ultimo si, io tifo per Damek X3 Al prossimo capitolo! one kiss bye bye

13/02/11, ore 21:19

Un capitolo veramente bellissimo. I flash-back po io li adoro, quindi il capitolo mi piace ancora di più. Poi la parte che riguarda Hermione è veramente stupenda. E ti assicuro che tutte le emozioni che volevi trasmettere mi sono perfettamente arrivate. Ma mi è piaciuta anche la parte con Ted più piccolo. Inoltre mi sono divertita molto con Silente e Piton che intervenivano al posto della McGranitt facendola arrabbiare, è stato davvero divertente. Una domanda, ma Harry quando ha saputo che Hermione era incinta? o l'ha scoperto dopo che ha partorito? Perchè in questo capitolo non mi sembra che lo sappia. Aggiorna presto. Ciao.