Mai Nata
di ethelincabbages

03/02/11, ore 20:17

Capitolo molto dolce, soprattutto quando parli di Ted ed Harry che guardano insieme i libri dei Malandrini...poi quando dici “Dovresti conoscere la mia cuginetta!”...bellissima!
Continua così J!
Baci, Rossy

03/02/11, ore 20:17

Allora, premetto dicendoti che sono assolutamente ingiustificabile: ho inserito le storie tra le seguite un bel po' di tempo fa, ma solo ora mi sono decisa a lasciarti una recensione. Questo capitolo mi ha letteralmente conquistata.
Comunque, procediamo con ordine. Innanzitutto volevo dirti che la tua storia mi ha affascinato parecchio e, ogni volta, sei riuscita a sorprendermi in modo stupefacente. Non capivo mai dove volevi arrivare anche se devo ammettere che il segreto sui natali di Chris lo avevo capito ;)
La cosa che però devo assolutamente confessarti è che sei riuscita a farmi seguire e, addirittura, piacere una storia in cui si accenna ad un rapporto tra Harry ed Hermione tutt'altro che fraterno. (Hai davanti a te un'incallita fan delle coppie tradizionali xD)
Hai affrontato l'argomento in modo così delicato, così intimo, da far sorgere davvero il dubbio che tra quei due possa esserci stato qualcosa.
Mi piace molto anche il tuo modo di giocare tra il presente ed il passato, una tecnica narrativa che richiede abilità e maestria e che tu hai dimostrato di possedere!
Passando al capitolo vero e proprio ho adorato il tributo ai Malandrini, che hai espresso magnificamente in questo periodo: "Di qua e di là aveva trovato qualche caricatura di vecchi prof., firmata S.B., qualche richiesta stramba da parte di due mani diverse, una enorme, tondeggiante e decisa, e l’altra minuta e tremolante, e qualche correzione agli appunti ad opera di ‘Lils’. Era come se i vecchi amici di suo padre avessero cristallizzato la loro giovinezza in quelle pagine. Non una di quelle persone era ancora in vita, ma i Malandrini avevano lasciato il loro segno anche lì.
Penso proprio che ti passerò tra le preferite!!!!
Attendo con impazienza il seguito,
Baci
Ps: che l'autore misterioso possa essere Hermione?

(Recensione modificata il 03/02/2011 - 10:23 pm)
(Recensione modificata il 07/02/2011 - 11:11 am)

03/02/11, ore 20:14

Aspettavo con ansia questo capitolo. Tuttavia speravo che ci fosse il continuo del flash-back dello scorso capitolo. Invece abbiamo avuto un risvolto su Teddy. Certo che alle volte è proprio tonto, come fa a non capire? Chissà cosa succederà tra Chris e Damek Backes sulla torre di Astronomia? E chissà come reagirà Teddy qualunque cosa succeda. Ci sarà da divertirsi. Ma il vero problema è: Teddy e Chriss risolveranno il loro litigio oppure la situazione peggiorerà? Vedremo. Poi è stata molto bella anche la parte quando Teddy e Chriss ricevono la mappa del malandrino. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Aggiorna presto. Ciao.

03/02/11, ore 20:06

Ted è un personaggio un pò particolare a mio parere perchè non sappiamo quasi niente di lui viene nominato solo nelle ultime pagine del settimo libro ognuno è libero di crearlo e plasmarlo secondo la propria fantasia il "tuo Ted" mi piace tantissimo per non parlare di Chris semplicemente la adoro, la mappa del malandrino? che magica invenzione un vero e proprio patrimonio per gli giovani studenti, capitolo stupendo come sempre non mi deludi mai.
a presto emmax5

03/02/11, ore 00:11

mmm H/Hr. beh, credo di averti già detto come la penso sulla coppia in generale, come crack paring con Hermione preferisco Malferet, ma il capitolo in sè non è male. Come al solito è scritto bene, i personaggi sono assolutamente IC, ha quel gradevole gusto di possibile che non guasta mai, carino davvero ^^ La prima parte anche mi è piaciuta molto, Harry mi ricorda un pò Lupin come insegnante e devo dire che ce lo vedo bene, con L'Es era in gamba no? Ma non sarà un pò rischioso mandare Chris dalle parti della camera dei segreti? lo so che il basilisco e morto è tutto il resto però... mi vengono le fisime!

01/02/11, ore 16:39

Ci mancava solo che Chriss usasse la magia proibita. Non stai portando quella poverina su una strada pericolosa? Spero per te di no. Per quanto riguarda il flash-back, be Hermione ha tutte le ragioni di arrabbiarsi a quel modo. Anche se c'è da capire un pochino Harry, insomma la scena che ha visto l'ha fatto sentire in colpa e conoscendolo era normale che ragionasse e reagisse a quel modo. Detto fra noi però è un idiota. Piuttosto non c'è speranza che Herm ed Harry tornino insieme alla fine di questa storia? Complimenti per il capitolo. Aggiorna presto. Ciao.

30/01/11, ore 22:20

Ohh che bello un altro flashback!! L'anima da agnello sacrificale di Harry esce fuori, ma povera Hermione, insolita, ma davvero affascinante come personaggio! Mmm sono bramosa di altri dettagli!! Bravissima! Aspetto con ansia!

30/01/11, ore 18:05

ma buonasera!!! o buon pomeriggio?? vista l'ora non so...vabbè XD
come va?? (semplice domanda sulla tua salute)
questo capitolo mi è piaciuto molto...ma ti lascia un retrogusto amaro in bocca soprattutto per la seconda parte naturalmente..
la prima parte ti fa sorgere una domanda.. come ha fatto chris a fare quell'incantesimo? sia per il fatto che fosse senza bacchetta, sia per il fatto che era un incantesimo proibito e sia per il fatto che, se è vero quello che ha detto, non lo conosceva..
e ho pure la sensazione che quando chris arriverà nel bagno di mirtilla per la punizione di harry, proverà a parlare serpentese per aprire la camera XD ho sto presentimento :):)
(dan felton?? ahahah!! stupendo!!!!)
la seconda parte come ho detto prima ti lascia un po' triste..e a rendere il tutto più drammatico è lo svenimento di herm alla fine..però avrei volentieri strozzato harry per la cazzata da chilo che ha sparato..debolezza???? lo volevi!!!!
però comunque herm prima o poi gli dovrà dire di essere incinta..attendo con ansia che tu metta quel pezzo!!
per quel che riguarda i compleanni dei personaggi di fantasia, non preoccuparti!! li festeggio anche io! ammetto che a quello di lily non ci ho mai fatto caso ma per me il 19 settembre è come se compisse gli anni una mia cara amica XD

alla prossima!
un abbraccione
ciao!!!!!!!!!

30/01/11, ore 14:21

Questo capitolo è bello bello bello!!!!! smettila di essere così dubbiosa hai davvero del talento, ti dico solo che controllo ogni giorno se hai pubblicato un nuovo capitolo e penso di non essere l'unica, la trama è intrigante e sai già quanto adoro il tuo modo di scivere quindi forza e coraggio si va verso il prossimo capitolo che pubblicherai presto vero????

30/01/11, ore 09:42

Anche questo capitolo è bellissimo! MOLTO perfetto. Sul serio. (l'unica cosa che non ho apprezzato è stata la battuta sui quattordicenni, i quali -si sa-sono i migliori di tutti)
Per quanto riguarda gli incantesimi inventati, beh, se c'è una cosa che non mi è proprio piaciuta del libro è stato il fatto che esistessero così pochi incantesimi...voglio dire, uno studia 7 anni per imparà 3 formule!? Pure Dan Felton è stato un superbo tocco di classe: ci ho messo un po' a capire la battuta ma poi mi ha fatto morire.
La scena nella foresta è molto realistica, e commovente, anche. Non ho parole dal groppo alla gola. Quanto a Harry insegnante, anche secondo me il suo destino era quello, altro che Auror!E, a proposito, mi sono piaciute moltissimo anche le varie "ipotesi" di futuri mestieri.. molto belle!
Spero di leggere presto il prossimo capitolo, e cercherò di non tralasciare più le recensioni.
La tua sempre affezionatissima
fan n°1
Cohava

29/01/11, ore 21:09

Tanti auguri per i due anni allora..anche se credo,il regalo ce l'hai fatto tu con questo nuovo capitolo!
hai fatto bene ad aggiungere questo nuovo capitolo,anche perché vengono spiegate alcune cose...mooolto importanti.
chissà perché chris reagisce così durante la lezione?chissà!!
C'è qualcuno che vuole spaventarla...
per quanto riguarda il flashback:grazie,così capiamo qualcosa in più,anche perché ci hai detto troppo poco sul "fattaccio" e volevamo qualche risposta,che diamine!
she is like a sister...si,credici ancora Harry!si vede che era figlio unico:-)
però,nonostante tutto trovo che le sue parole siano state sagge..anche se hai un po' capovolto i personaggi...Harry il saggio ed Hermione l'istintiva...condivido la sua scelta pienamente.
parliamo di Ron,e i weasley sono in pratica la sua famiglia e non avrebbe mai rubato la fidanzata al suo,e qui ci sta,"fratello"...non sarebbe il nostro san Potter!
brava e aspetto il prossimo capitolo,baci

29/01/11, ore 11:54

Aaaaarghh scusami tanto, mi sono persa i tuoi aggiornamenti!
Scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa!
A me piace un sacco questa ff, dovrei stare più attenta!
E' che vi siete messi ad aggiornare gli stessi giorni in diecimila e non mi capivo più ç_ç
Scusa ç_ç
Comunque, ora sono qui, non posso farti una recensione enorme per scusarmi a causa del tempo, ma so già che se non recensisco ora... Non recensisco più, conoscendomi ç_ç
La storia è grandiosa. Tu hai uno stile spettacolare e molto bello da seguire e da leggere. Prendi le persone e le catapulti nella realtà del tuo racconto: almeno, io, quando leggo i tuoi aggiornamenti, mi estraneo completamente e sono lì con Chriseys (se lo scrivo sbagliato perdonami -.-') e provo i suoi bellissimi sentimenti.
Mi piace un sacco, perché riesci a farmi piacere anche dei personaggi che potenzialmente non apprezzo molto e mi fai addirittura leggere qualche cosa sulla nuova generazione, per cui provo un odio profondo (mea culpa, proverò a migliorare).
Ti lascio qui, ma aggiorna presto che non vedo l'ora di sapere come va avanti!
Sarò più puntuale la prossima volta e aspettati una recensione degna dei poemi omerici! xD
A presto carissima,
Erica :)

25/01/11, ore 00:00

E così a causa del freddo e di quella piccola fiammella che Chryss ha acceso per riscaldarsi, purtroppo quello che lei crede essere suo padre è morto. Per ora lei lo crede solo un sogno, ma cosa succederà quando si renderà conto che invece è un ricordo? E sopratutto ascolterà la voce che le dice che Harry le sta mentendo su una cosa importante? Quella voce e gli occhi rossi, sono di Voldemort? E che cavolo di legame ha quel bastardo con Chryss? Troppe domande? Spererei in delle risposte. Ma credo che leggendo i prossimi capitoli ne avrò qualcuna. Aggiorna presto. Ciao.

24/01/11, ore 19:42

ciao XD
eccomi qua..
questo capitolo spiega tanto ma ho come la sensazione che qualcosa di importante mi stia scivolando via dalle dita...mmhmm..
probabilmente c'è qualcosa a cui sono vicina all'arrivarci ma che non riesco ad afferrare...
è scritto naturalmente benissimo e sono contenta che hai staccato il cap precedente da questo..perchè come hai detto te, si completano l'uno con l'altro però, a mio modesto parere, sono anche completamente diversi..non so come spiegarmi...bè..per me è meglio staccati che uno solo XD XD...
ho una domanda..alla fine..gli occhi rossi che chris vede nello specchio non capisco se sono i postumi del sogno o se sono i suoi...forse è ovvio..ma non voglio rimanere col dubbio :)
ancora i miei complimente!
un abbraccio
ciao!!!

p.s.: non preoccuparti se non aggiorni sempre con fantastica puntualità..ti perdono a braccia aperte!

24/01/11, ore 16:03

Ehilà, sono io... ti prego, non tirarmi una scarpa in testa e perdona la mia lunga assenza come recensitrice, ho avuto una specie di blocco dello scrittore e tanti, tantissimi impegni.
SAppi comunque che ho continuato a seguire la tua storia con molto interesse, mi piace proprio!
Chris forse è un po' troppo "genietto" (nel senso che tira di scherma, suona il pianoforte, ha un talento per gli incantesimi ed è una Legilimens naturale... però sta tranquilla, so benissimo che quando ci si affeziona ad un personaggio viene spontaneo attribuirgli tante qualità e in fondo, se in una fanfiction non puoi creare qualcuno di speciale,quando puoi?)
Gli accessi di rabbia di Chriseys, specie contro la sua stessa famiglia, mi sono sembrati inquietanti - della serie"lato oscuro della forza"- ma riflettendoci mi sono resa conto che capitano anche a me, solo che non li esterno così tanto perchè sono più timida e non ho poteri magici(o forse non ne sono a conoscenza); quindi immagino che l'ira sia comune negli adolescenti, specie quando si sentono un po' diversi ed esclusi.
Leggendo l' ultimo capitolo ho avuto un' illuminazione: che sia ancora un residuo dell'anima di Voldy che, in qualche maniera, Harry ha trasmesso alla figlia? (sai, a volte il mio cervello si dimentica di inserire la modalità "buonsenso" anzi, non ricordo nemmeno più come si accende!)
Per quanto riguarda le coppie beh, ognuno ha la sua opinione però uno dei capitoli della tua storia mi ha dato un' idea: forse, con tutti i complessi d' inferiorità che ha affibbiato al povero Ron, la Row ha fatto apposta a far innamorare Harry dell' unica donna per la quale tra i due non poteva esserci competizione... però, per essere giusti ammetto che anch' io fantasticai una storia d' amore tra Harry ed Herm, quando uscì il sesto libro, quando Ron stava con Lavanda e Ginny con Dean.
Ovviamente di tutto quello che ti ho scritto nella recensione niente ha la valenza di critica per te, sono solo spunti di riflessione: come ho già detto, la storia mi piace molto e sto aspettando con ansia il seguito ( da che pulpito poi, io non aggiorno niente da mesi!)
Cohava

P.S.:anche a me Alice nel paese delle meraviglie faceva paura quand'ero piccola, poi è diventato uno dei miei cartoni animati preferiti...mi sa tanto che è perchè sono così strana che a Wonderland non farei cattiva figura!