Mai Nata
di ethelincabbages

16/01/17, ore 03:01

Sono altamente stupita di non aver mai letto questa fanfiction prima!ma felice di averlo fatto ora! Una storia interessante... gli harmony che ,secondo me, dovevano essere la coppia finale dei libri (sono contenta che J.K. Rowling l'abbia capito..meglio tardi che mai)... una storia lunga.. come piacciono a me! Seguirò questa storia fino alla fine.

Ti faccio i miei complimenti..:)

15/01/17, ore 08:40

Oh mamma... hai cambiato i nomi e non me ne sono accorta? E soprattutto quali nomi? Il gruppo di sostegno, ahahah!
Per te ci sarà sempre, cocca!
A mercoledì allora <3

13/01/17, ore 21:09

Ciaoooo👋🏻👋🏻👋🏻👋🏻 non sai che felicità mi ha messo questo messaggio🎉🎊🎉🎊🎉🎊
Sono una delle superstiti del 2011 :D 💪🏼Non vedo l'ora di leggere nuovi capitoli 😁
Ammetto di essermi dimenticata di questa storia negli ultimi anni, ma appena ho letto il titolo al primo posto nella sezione seguite mi sono ricordata tutto: era (e sono sicura che lo sarà di nuovo) una delle mie storie preferite--> Harmony foreverrrrrrrr 😍😍😍😍😍
Adesso corro a rileggere i vecchi capitoli, così sarò preparatissima per il nuovo capitolo😉
Ciaoooo

16/10/11, ore 14:02

La tua storia mi piace tantissimo è così originale ti prego continuala non vedo l'ora di scoprire il seguito! Ti preego!!

27/06/11, ore 12:44

Come hai detto tu stessa, è un capitolo triste, triste sul serio.
Mentre leggevo (e l'ho letto tante, tante, tante volte) ero pervasa da un senso di angoscia e di ansia, lo stomaco chiuso in una morsa.
Questo, a mio avviso, dimostra la tua bravura, la tua capacità di entrare in sintonia con i lettori, di colpirli con le tue parole e di farli vivere insieme ai tuoi personaggi.
Non so dirti se ho amato di più il discorso tra Harry e il Signor Granger oppure la parte sull'aereo.
In entrambi i casi sono rimasta con il fiato sospeso fino all'ultima parola, inghiottita nel vortice di emozioni contrastanti che è questo capitolo.
Un altalenante oscillare tra odio e amore, gioia e dolore.
E' incredibile il modo con cui hai saputo trattare tutto questo: Harry che, impulsivo come sempre, non riesce ad accettare la decisione che gli è stata imposta, il Signor Granger che cerca di essere comprensivo e disponibile nei confronti di quel ragazzo che "si è portato via la sua bambina" per poi arrivare a Hermione, assolutamente perfetta.
Lei che sta soffrendo più di ogni altro, che si era aggrappata saldamente alla sua bimba, stringendola tra le braccia, quasi come se fosse l'unico appiglio a cui potersi appoggiare per salvarsi e che nonostante tutto rimane ferma e risoluta a portare avanti la sua scelta.
Lei che, ancora una volta, deve essere il punto di riferimento di Harry, proprio quando dovrebbe essere il contrario.
Nn so cche altro scrvere perchè dire a parole quello che ho sentito leggendo banalizzerebbe il tutto.
Posso solo assicurarti (riferendomi alla tua risposta ;) ) che non ti abbandonerò, non preoccuparti! Non posso più farlo ormai, non ne sarei capace, ogni volta voglio e devo (anche se a mesi dalla pubblicazione -.-') farti sapere quanto mi piaccia il tuo lavoro e anche questo è riduttivo.
Brava , ancora.
E aspetto con ansia, ma come hai detto tu non bisogna avere fretta per avere i risultati migliori, il seguito!
(Recensione modificata il 27/06/2011 - 12:46 pm)

12/06/11, ore 13:06

Ohi ohi ohi, stavolta sono davvero troppo in ritardo!
Spero che mi perodnerai....
Ti devo confessare che non so porpio da dove iniziare: é un capitolo cos' denso di emozioni, informazioni, sentimenti; per non parlare poi del fato che il fatidico momento è, finalmente, arrivato.
Forse sarò scema io che mi immagino cose anche dove non ci sono però c'è una parolina che mi rimbomba nella testa da quando ho finito di leggere: confessione - e non mi rifersco solo a hermione.
Ma procediamo con ordine: la prima parte mi ha rattristato parecchio, una morsa alla bocca dello stomaco davanti alla rassegnazione ed alla disramante sincerità con cui Chris confessa che forse lei non possiede ricordi felici. Questo personaggio sta dimostrando sempre di più di possedere un carattere ed una personalità complessi e molto articolati e devo farti i miei complimenti per questo. Perché inventare dal nulla un personaggio così non è facile, soprattutto dal momento che per quanto possa essere totalmente frutto della tua fantasia, sei riuscita, comunque, a mantenere alcune caratteristiche dei suoi genutori in lei.
La seconda parte è stata quella che ho amato di più: un momento che aspettavo da tempo e che, allo stesso modo, volevo che non arrivasse mai.
La reazione di Harry è più che plausibile, sappiamo bene come è fatto e sicuramente non avrebbe mai accettato passivamente la decisione di Hermione, che alla fine quasi accarezza l'idea di realizzare ciò che il ragazzo la sta implorando di fare, per poi ritornare, risoluta e sicura (ma è davvero così?) al suo piano iniziale.
Molto azzeccata la presenza/assenza di Ron, che non c'è in prima persona, ma è costamente presente nella testa e nei pensieri dei due, molto più di quanto lo sia Ginny.
Brava, mai come stavolta sei stata in grado di far condividere e vivere e sentire ai lettori ciò che vivono e sentono i personaggi.
Un capitolo grondante di emozioni che lascia con l'amaro in bocca e proprio in questo risiede la sua bellezza.

10/06/11, ore 19:58

Io amo questa storia.
Me la sono divorata. E ti dico anche il perchè, se ti va.
Prima di tutto, in questo periodo il pairing Harry/Hermione mi piace molto. Però non tutte le storie sono come la tua. Ci sono troppe storie in cui Harry (di solito è lui, non so perchè) si sveglia e si accorge che Hermione è bella, brava e intelligente, quando sono anni, secoli, millenni che glielo urlo a gran voce (nonostante nelle mie fiction, lei finisca sempre con Draco, scusa Harry).
Ero un po' bloccata dal fatto che sono già grandi. Io le storie sulla seconda generazione non le reggo, io li voglio come Zia Row li ha descritti.
SONO UNA DIFFICILE! Lo so, ma la tua storia mi ha fatto cambiare idea. O per lo meno, la tua storia la leggo volentieri, nonostante questo neo.
Qui invece c'è qualcosa prima, qualcosa che scatta, qualcosa di pulsante. La paura, la tristezza.
La bambina.
L'avevo capito subito che era loro figlia. Quegli occhi, quella cocciutaggine. Un po' Harry, un po' Herm.
E poi questa cosa dei luoghi, la ricerca, le note. Curi tutto, si vede che ci tieni. No, davvero, complimenti.
Io aspetto con ansia l'aggiornamento e la metto subito nelle preferite.
Vik

09/06/11, ore 12:13

Questo capitolo è molto bello. Grazie a questi flash-back riusciamo a capire come si è svolta la storia e quali siano stati i veri sentimenti di Harry ed Hermione per l'abbandono di Chryss. C'è da capire sia Harry che Hermione. Comunque credo che per Harry sia stato molto più difficile lasciare sua figlia, in fondo lui ha vissuto senza genitori, per non parlare della predica che ha fatto a Remus quando voleva abbandonare Teddy, è quindi normale che si senta in colpa. Comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Aggiorna presto. Ciao.

31/05/11, ore 19:02

eccomi qua, arrivata alla fine di anche questo capitolo..
mi è piaciuto tantissimo la prima parte dello scorso capitolo, sei riuscita a collegarla benissimo a quello che è successo 2 capitoli fa...mi sembra ovvio che chris in quel momento non sapesse come evocare il suo Patrono, non sapesse quale ricordo felice pescare (anche se io, se fossi in lei, una mezza idea l'avrei XD)..dopo il mega rifiuto che ha subito mi sembra naturale :) anche se devo ammettere che sono veramente curiosissima di sapere quale sia il suo patrono..mi aspetto che tu mi stupisca!
per quanto riguarda la fine dello scorso capitolo e tutto questo, devo ammettere una cosa..non me lo aspettavo..proprio no!!! naturalmente sapevo che prima o poi lo avresti messo e non vedevo l'ora che arrivasse questo momento! ma così, di punto in bianco, non me lo aspettavo..sinceramente pensavo che avresti approfondito la questione chris-ted, invece questo tuffo nel passato è stato inaspettato..ma veramente moooooooolto gradito!!
non aspettavo altro XD davvero XD..
ora...analizzando l'ultimo capitolo e mezzo nei particolari devo dire che mi hai stupito..sinceramente non so cosa mi aspettavo..forse una calma e pacata conversazione tra hermione e harry della serie: "sai harry, sono incinta!" e lui: " non preoccuparti, la forza del nostro amore segreto salverà ogni cosa"..bè..non me la ero immaginata proprio-proprio così..ma c'ero arrivata molto vicina..non mi ricordo bene come, ma mi ero costruita un castello in aria, da vera incosciente
invece, quello che hai scritto tu, bè..quando lo ho letto mi è sembrato ovvio, naturale che quello che avevo pensato fosse una grandissima stupidata!
la frustrazione di harry per qualcosa di molto più grande di lui, il senso di un vuoto immenso nel cuore di hermione per l'obbligatoria separazione dalla piccola chris..il continuo rifiuto di harry dell'andamento dei fatti..la loro completa impotenza davanti a tutto ciò
stupendo..S-T-U-P-E-N-D-O
sei fantastica, i miei più sinceri complimenti
aspetto con ansia-ansiosissima-mega ansiosa il prossimo capitolo
non vedo l'ora XD
un abbraccione
ciao!

31/05/11, ore 18:27

oddio oddio oddio!! guarda quanto ben di Dio mi sono persa per strada!! mi fiondo a leggere il capitolo successivo! dopo di che farò una recensione come si deve XD

30/05/11, ore 14:10

Questo è il capitolo che aspettavo da quando ho cominciato a leggere la tua ff, è molto meglio di quanto abbia mai pensato, come fai ad essere così brava? sei una delle mie autrici preferite (e ne ho solo due!) e io non sono di gusti facili! non so come spiegarlo è come se prendessi un'autostrada diretta e veloce per arrivare al centro essatto del cuore di chi legge è quasi magia! Mi hai straziato il cuore e stracciato l'anima, l'amore di una mamma non ha confini "ti amo più di ogni altra cosa al mondo; per questo devo lasciarti andare" (non c'è bisogno di dirti che magone mi hai fatto venire!)adesso è meglio che smetta di scrivere rischio di diventare patetica e ripetitiva! una sola parola : FANTASTICA!!!!! Buon lavoro al prossimo capitolo!
un bacio
emmax5

29/05/11, ore 14:41

T.T mi hai fatta piangere. E' davvero toccante e davvero ingiusto... Mi è piaciuto come hai caratterizzato il padre di Hermione, mi ha ricordato il mio quando... quando ho abortito. Lo so che la situazione è diversa, però per un attimo mi sono rivista in lei. E' stata un'emozione e un angoscia non da poco davvero, sei stata perfetta nel rendere i sentimenti di Hermione e Harry... Brava. Ciao ciao

28/05/11, ore 19:43

"Ovviamente, tutte le cose più belle della sua vita erano merito di Hermione."
Be', figliolo, l'importante è averlo capito dopo 7 anni, della serie "meglio tardi che mai"!
Ho visto la piccola aggiunta, ti giuro ci voleva quel momento tra Hermione e Chris, ogni madre prende il figlio in braccio e ci voleva quella scena...anche se piccina :(
Tra parentesi, a me piace leggere in anteprima i capitoli. Non recensisco spesso perché ti scrivo sempre quello che penso via mail e non voglio essere ripetitiva o scriverti solo "brava", però mi fa davvero piacere avere questa possibilità e poi così so tutto prima,ehehe!
un bacio e al prossimo capitolo
Rossella

28/05/11, ore 19:30

Per prima cosa ti chiedo scusa per non essere riuscita a recensire il capitolo precedente, ma in queste ultime settimane sono un po' "solitaria", come dire e' un periodo un po' stancante. Comunque appena ho finito di leggere il capitolo mi sono subito fiondata a recensire :) Come hai detto tu e' un capitolo molto triste ma non per questo poco bello. Fino ad ora mi era stato un po' difficile immaginare Hermione madre, la vedevo sempre come una sorella maggiore per Chris che le aveva anche fatto da madre dopo la morte dei genitori, pero' devo dire che l'hai descritta molto bene. Sei stata bravissima secondo me a descrivere Harry quando parla con Edward, la sua rabbia, la sua frustrazione vengono perfettamente fuori. Per concludere la descrizione che fai di Chris e' molto bella e il fatto che tu specifichi che sia nata con un po' di anticipo "caratterizza" il suo personaggio e lo rende gia' speciale.
Complimenti.
Effione

28/05/11, ore 16:51

La sai una cosa? Questo capitolo è meravigliosamente sublime, come questa storia del resto.
Credo, sempre che tu non me ne voglia, di proporre questa storia per le celte. Devo solo trovare il tempo di mettere giù un'opinione articolata, ecco tutto.
Comunque...
La prima scena, quella dell'ospedale, fra le due è la mia preferita.
Spicca l'amore che harry ha per la sua bambina (tralaltro, chi ha deciso il nome?) ed anche quello di Edward per Hermione che si estende logicamente ad Harry e alla nipotina.
Non conosco bene Sarah Granger, ma spero che anche su di lei avremo di ché parlare!
All'inizio credevo che Harry ignorasse di chi fosse figlia Chris...
Invece no.
brava, brava, brava, brava!
baci
beth

ps: sto consigliando la tua storia a chiunque.