Mai Nata
di ethelincabbages

18/02/17, ore 15:34

Eccola la svolta che tutti aspettavamo! Il sospetto, un piccolo seme che Damian ha saputo piantare anche con una certa innocenza. Ovvio che Chris si sia messa a ridere, ma da adesso le cose cambiano perchè quando quello che sembra assurdo e insensato comincia ad avere senso di cominciano a mettere insieme i pezzi, la maledizione funziona in modo verticale, non orizzontale e l'incantesimo di Chris non ha funzionato per lo stesso motivo.
Adesso è ora di ricominciare a mettere insieme i pezzi e credo che inevitabilmente qualcuno si farà davvero molto male.
Bellissimo capitolo, brillante anche la scelta del titolo.
Sembra che Damian sia il solo su cui Chris possa contare.
Aspetto il prossimo capitolo

17/02/17, ore 15:01

Effettivamente non c'è uno in questa storia che non sia bipolare. Damian, amore mio, hai pienamente ragione <3
Quanta tenerezza mi fa Chris? Non capisce l'evidente, lo nega perché no, non può essere e si tormenta su quello che sogna, su quelllo che potrebbe succedere, senza però chiedere aiuto a nessuno. E quando arriva Damian ad aiutarla, lei lo caccia via perché è un Serpeverde. Ancora con questi stupidi pregiudizi? Ma basta! Le scelte ci dicono chia siamo veramente: Silente docet ;)
Bellissimo capitolo come sempre. Al prossimo e tanti baci.

16/02/17, ore 23:47

Ciao,
eccomi finalmente e scusa per l'abnorme ritardo.
Devo dire che proseguendo nella narrazione, sono lieta di constatare che non hai lasciato perdere la forma, ma c'hai prestato sempre più attenzione. Errori ortografici non ne ho trovati e il modo di parlare e di scrivere sono attinenti al contesto scolastico ed harrypottiano in cui ci troviamo. Sai, credo fermamente che la Rowling potrebbe prenderti sotto la sua ala protettiva, farebbe un affare, questo è sicuro.
Nel capitolo precedente ho adorato come parlavi di Chris e Ted. Io personalmente adoro Ted, sebbene ai tempi di Remus e Tonks fosse ancora troppo piccolo, ma quel fagottino dai capelli blu mi ha sempre ispirato e sinceramente fa male sentire che tra la sua morosa e Chris non corra buon sangue. Il rapporto che hanno Ted e Chris è speciale e spero vivamente che presto Ted capisca quanto è importante per la sua amica e faccia la scelta giusta.
Detto questo non mi resta che augurarti buon proseguimento e ci rileggiamo al prox scambio.

12/02/17, ore 08:25

Si dice che in amore vince chi fugge, io penso che vinca chi ha pazienza ed è perseverante è sicuramente Ginny di queste due cose ne ha in abbondanza. Ha sempre amato Harry, un'amire che la rende remissiva e docile ma non stupida sicuramente ha saputo giocare bene le sue carte. Lo stesso non si può dire di Ron io sono sempre stata dell'idea che gli opposti si attraggono ma poi si distruggono a vicenda, Ron ed Hermione sono in realtà incompatibili su troppi punti, lui ha tanti pregi ma rimane comunque un bambino egoista. Bellissimo il modo in cui hai chiuso il capitolo, le parole sono importanti, un verbo può fare la differenza perché è proprio quando non pensiamo a quello che diciamo che esce fuori la verità.
Bello il contrasto tra presente e passato delle due coppie il modo in cui inizia un'amire e ne finisce un altro.
Bravissima come sempre
Aspetto il prossimo capitolo

10/02/17, ore 20:11

Fiumi di lacrime per Ron e tanti pat pat per lui. Anche tu, Ron, che domande fai quando non vuoi sentire le risposte? Piccolo cucciolo!
Sempre con questa insicurezza, che poi è normale se sei l'ultimo maschio.. anziché sfruttare la fama di Harry a suo vantaggio, lui preferisce buttarsi la zappa sui piedi. *accarezza e fa i grattini a Ron*
Bellissimo e ovviamente tristissimo capitolo come sempre :)
Un bacione

05/02/17, ore 21:16

Okay, cosa dirti...non saprei proprio da dove cominciare.
Hai davvero fatto un ottimo lavoro. Scrivi in maniera impeccabile e le descrizioni sono fatte al punto giusto, non sono troppo lunghe, non ti annoiano e al contempo sono esaustive e invitano il lettore a continuare a leggere; cosa che non è da poco.
I personaggi non escono mai dal loro personaggio per l'appunto, rispecchiando perfettamente l'ambientazione del libro/film e questo vale anche per il tuo personaggio originale e direi che è tutto perfetto.
Ovviamente se fossi un'esperta critica magari degli errori li troverei, ma da persona comune, con la passione sia di leggere e scrivere, devo dire che hai fatto un bellissimo lavoro e sappi che al prossimo scambio a catena ti lascerò sicuramente un'altra recensione. D'altronde questi sono gli unici pochi momenti che ho per leggere altre fanfiction. Spero quindi che non ti dispiaccia.

05/02/17, ore 08:37

Qui non riesco proprio a schierarmi.
Da una parte vorrei prendere a sassate Harry perché non si fa soffrire Ron, non lui che si è sempre sentito una nullità vicino al suo amico... che poi, non ho mai capito neanche questo: il tuo amico rischia sempre la vita e tu invidi la sua popolarità... ma sei scemo, o cosa? Tornando a noi, mi viene voglia di picchiare Harry, però se poi mi metti quelle battute finali. Io no. Eddai! Ha sempre scelto te. Picchiamo Hermione, ho trovato!
Molto meglio ;)

05/02/17, ore 08:27

Ma quanto è scritta bene la scena del duello con Tommy! Sfonderai sicuramente se riesci a scrivere in quel modo!!!
Ahaha, scusa, ma ho pensato a Indovina la fanfiction e al tuo scherzetto dell'altra volta XD
Ma quindi Chris... noo. Ma quindi Voldie... noooo. Io continuo a fare la minchiona, ma tanto tu lo sai benissimo cosa penso di questa storia, di tutti i capitoli che hai scritto, e sono così fiera di te perché sei riuscita a terminarla.
Un abbraccio

02/02/17, ore 18:36

Ennesimo colpo di scena! Hai distrutto anche una delle poche certezze che avevo ovvero che la nascita di Chriseys fosse davvero un segreto per tutti tranne che per Harry, Hermione e pochi altri.
Ron sa la verità e nonostante questo ha continuato ad amare Hermione, l'ha sposata e ha costruito con lei una famiglia senza contare che in qualche assurdo modo è riuscito anche a rimanere amico di Harry.
Entrambi pensano di essere stati derubati di qualcosa a causa dell'altro, entrambi hanno fatto degli enormi sacrifici per salvare la loro amicizia.
E' ovvio che il pugnale che Ron ha ingenuamente portato a casa abbia turbato Hermione riaprendo ferite che non si sono mai rimarginate del tutto, Harry lo sa e la capisce, il legame che c'è tra loro è forte e nonostante tutto non si è rotto.
Mi chiedo quanto manchi al vero colpo di scena, al momento in cui la verità per anni celata verrà prepotentemente a galla.
Aspetto trepidante il prossimo capitolo.
Anche questa volta sei stata meravigliosa in ogni dettaglio.

02/02/17, ore 08:53

Non me lo ricordavo proprio questo scambio di dialoghi, me la dovrei rileggere tutta dall'inizio, mi sa. Un giorno lo farò, ma non è questo il giorno! (cit. :P) Damian ha proprio un occhio lungo, capisce molte più cpse di tutti, altro che Teddy. Tsè! * team Damian presente*
Mi era mancata Fanny, quanto è dolce e rassicurante :)
Vado a leggere il prox chap prima che il boss arrivi e mi costringa a lavorare *ma come si permette? Mi deve solo pagare!*
Bacio

02/02/17, ore 00:00

Oddio! Questo capito è stupendo! Non mi aspettavo nulla di tutto questo... credevo avrei letto un capitolo dedicato a chris..invece...!complimenti! Odio dover aspettare un'altra settimana.. ma per un altro capitolo così ne varrá davvero la pena.

27/01/17, ore 22:49

Sono qui per lo scambio a catena e a quanto pare ho scelto la storia giusta.
Non l'ho scelta a caso, avevo già notato la foto postata sulla pagina del gruppo e appena ho letto la trama mi ci sono fiondata. Mi servirà un bel pò di tempo per leggerla tutta, ma lo farò non temere, a costo di leggerne un poco ad ogni Scambio a catena.
La forma del testo è impeccabile, sia per il linguaggio usato che per il modo che hai di raccontare, fa calare il lettore direttamente a casa Granger, come uno spettatore invisibile, come in un sogno. Errori di ortografia non ne ho visti, come se non fossero mai esistiti, assurdi incubi di scrittori inesistenti, come i mostri sotto ai letti.
Chriseys (spero di averlo scritto giusto) mi piace da morire e non vedo l'ora di seguire tutta la sua avventura, per non contare che shippo oltre ogni dire la coppia Hermione/Harry; detto tra noi un pò mi spiace che la Rowling abbia fatto finire insieme Hermione e Ron, anche se stando un pò attenti era la scelta più logica chiaramente.
Ti faccio nuovamente i miei complimenti e...a rileggersi.

26/01/17, ore 23:11

Ciao jaybree!
Che bello tornare nella nostra scuola di magia preferita! Ho atteso per anni che riprendessi a scrivere questa storia e non ho mai perso la speranza, anzi, se non ricordo male ti ho anche mandato un messaggio privato per chiederti se sarebbe continuata e tu hai mantenuto la parola.
E' stata davvero una bella sorpresa.
ho riletto tutta la storia dal principio per essere sicura di non perdere passaggi e dettagli importanti e devo dire che è ancora più bella di come la ricordavo.
Questo ultimo capitolo ha un colpo di scena incredibile, sei riuscita a sorprendermi per l'ennesima volta.
E' strano ma in qualche modo giusto il fatto che Voldemort abbia scelto ben due generazioni della stessa famiglia come contenitori della sua anima e abbia attuato senza saperlo una vendetta non da poco contro il suo acerrimo nemico Harry.
Credo che i dubbi della nostra povera Chriseys siano fondati, chi meglio di lei può sapere che colui che non deve essere nominato sta per tornare?
Aspetto con ansia il prossimo capitolo e sapere che la storia è già scritta, non ti nego che mi da un bel senso di pace.
Bentornata tra noi, grazie per aver continuato questa bellissima storia, la seguirò con molto piacere.

25/01/17, ore 23:21

O M G!!!!!!!!!!!
Che colpo di scena😱😱😱 povera Chris! Questa notizia non me l'aspettavo proprio, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo--> non posso aspettare così tanto per il prossimo 😭 Non ce la faccio!!!! Vorrei leggere tutta la storia adesso, in un colpo solo. Mi piace, mi piace mi piace mipiace tantissimissimo, anche il tuo modo di scrivere è veramente coinvolgente.
Adesso ho alcune domande:
Quanti capitoli mancano alla fine (così faccio il conto delle settimane😁)?
Chris scoprirà chi sono i suoi veri genitori?
Rimarrai Fedele alle scelte della Rowling in tema di ship?
Ancora complimenti, al prossimo capitolo👋🏻👋🏻

19/01/17, ore 12:38

Capitolo veramente veramente interessante Jay.

Voldy ritorna? il marchio nero ne è la prova? Chris arriverà a capire la verità? ecc ecc
Hai aperto nuovi scenari e tante domande sorgono spontanee quindi complimenti 😊.

Blackwood, per quanto non mi sia dispiaciuto in quest'ultimo capitolo, lo trovo un po' viscido.
Non mi sarei mai aspettato l'entrata in scena di Fanny e ne sono molto contento, è un animale fantastico 😆 e il rapporto con Chris ce lo hai presentato benissimo.

Avrei ancora tanto da scrivere ma non mi va di fare un poema 😜

Simo