Mai Nata
di ethelincabbages

23/01/11, ore 23:49

Occhi rossi? Modello Voldy? Ragazzina inquietante... carino, breve ma intenso diciamo. :) mi piace il rapporto che hai delineato tra lei e Harry, molto paterno ma senza esagerare, come sempre sei molto brava, e come sempre io mi ritrovo a risponderti ad un orario improponibile. Sono troppo stanca per analizzare minuziosamente il capitolo, quindi ti rinnovo solamente tutti i miei complimenti! un bacione

20/01/11, ore 20:44

Ehm lo so ho appena risposto alla tua risposta, ma... beh ti rispondo di nuovo! Capitolo corto ma carino. Mi piace sbirciare nelle famiglie del magnifico trio (cosa inspiegabile dato che odio l'ultimo capitolo e tutte le stupide informazioni della Rowling sul post hogwarts), e Ron quì è davvero tenero. ^^ Al prossimo capitolo ciao ciao

20/01/11, ore 17:44

oh bè bè bè...
cosa dire?? an!! trovato!
il capitolo è così semplice, così genuino, così dolce che ti fa sorridere quando Herm ride e ti fa venire il groppo in gola quando Herm piange..guarda..ti dico.. (e questo è veramente tutto dire) neanche la presenza di Ron ha rovinato il capitolo..anzi!! ha contribuito alla sua dolcezza! (questa è la prima e ultima volta, spero, che te lo dico xD)..
per quanto riguarda Alice nel paese delle meraviglie ( XD ) mi credi se ti dico che non mi è mai assolutamente interessato vederlo a differenza degli altri classici disney?? xD mi fa piacere di avere questo piccolo particolare in comune :)
sei fantastica, continua sempre così
un abbraccio!!
ciaoooooo

an si.....aggiorna presto!!!! (se ora ti giri vedi me dietro di te che ti minaccio con un pugnale e uno sguardo assassino)

18/01/11, ore 22:39

Ok, ora sono curiosissima di sapere tutto sulla nascita di Chris ma anche sui genitori! Adoro i flashback e non vedo l'ora di leggerne altri, anzi devo dirti che questa introduzione mi mette proprio una gran voglia di leggere il prossimo capitolo. Che bello questo clima familiare che emerge, l'amore silenzioso e sostenitore di Ron. Poveretto, siamo state un po' severe con lui eh? Più che altro sempre per il nostro amore per il tradimento di cui parlavamo! Comunque Fussen è un posto stupendo davvero, ci sono stata anche io, ho visitato il castello, meraviglioso!! In effetti ottimo set per custodire ricordi di una famiglia perduta! Bello bello! Spero a prestissimo :D Scusami ma sono proprio entusiasta XD baci. Silvia.

18/01/11, ore 19:02

Quanto sei Romione J! Ho adorato Ron in questa scena, molto premuroso nei confronti di Hermione, così diverso da quella rompipalle di sua sorella!
E Hugo...una forza della natura.
Un abbraccio

18/01/11, ore 14:54

eccomi di nuovo, questa volta sono riuscita ad andare avanti fino all'ultimo capitolo, ti rinnovo i miei complimenti è una storia travolgente mi piace il fatto che spesso vai avanti e indietro nel tempo, comunque io non avevo capito che Chris fosse la figlia di Harry e Hermione l'ho capito al sesto capitolo! Mi piace davvero molto!!! aspetto il prossimo capitolo!!!

18/01/11, ore 13:39

Non so come fai, ma mi stai incuriosendo troppo. Generalemente non leggo le ff non auror perchè NON MI PIACCIONO anche se scritte divinamente e sono originali. Invece la tua ff mi incuriosisce e sebbene abbia il grosso difetto di non essere auror al 100% (IHIHIHIIH) attualmente la leggo molto volentieri.
Non vedo l'ora che Cris sappia chi sono i suoi genitori e ho una cosa da capire, Ron lo sa??
Ciao a presto!

17/01/11, ore 19:55

Decisamente ho preferito altri capitoli, però anche questo non era male. Hermione si è quasi fatta scoprire, per fortuna che Hugo è ancora troppo piccolo per capire le allusioni della madre. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e sopratutto i vari flash-back della storia, così capirò com'è andata tutta la storia della nascita di Chris. Aggiorna presto. Ciao.

17/01/11, ore 17:58

Bhè che dire, volevo andare avanti a leggere la storia, (é mia abitudine commentare la ff solo quando sono arrivata all'ultimo capitolo per avere le idee chiare...) ma questa volta non c'è l'ho fatta, il tuo modo di scrivere e soprattutto di descrivere mi fa impazzire!!! Brava veramente...adesso continuo a leggere, ci vediamo più in là, tra qualche capitolo...Brava!!!

14/01/11, ore 23:04

Aaaah, scusa scusa scusa sono un po' in ritardo -.-'
Credo di essermi persa un centinaio di aggiornamento in questi ultimi giorni, colpa mia che non ho più guardato EFP.
Ma ci sono adesso!
E devo assolutamente rinnnovarti i complimenti per questa tua fic.
Questo capitolo mi è piaciuto molto, moltissimo. Ti dirò di più, mi è sempre stata un po' ostica la nuova generazione e per lo più quando leggo i nomi dei ragazzi mi stufo e non leggo più. Lo ammetto.
Ma con la tua storia invece sono riuscita ad amarli. Ti giuro!
Mi sono sembrati così carini e reali! E di solito non mi capita, di solito leggo solo le stesse cose: James è uguale a Harry, e blablabla. Insomma, gli autori di fanfic tante volte si limitano a rispecchiare nei figli i comportamenti dei genitori, e secondo me, per quanto possano essere simili, devono comunque essere indipendenti, e non così uguali alla generazione di Harry, Ron e Hermione. Cioè, non so se mi sono spiegata bene, colpa dell'ora in cui mi ritrovo a scrivere queste righe.
Poi, mi è piaciuto tantissimissimo il flashback, ti giuro! Sembrava quasi la versione corretta di quella della Rowling, era così giusta, e perfezionata. Non l'hai banalizzata, non l'hai buttata lì. I sentimenti di Harry, i suoi sensi di colpa, la sua prima bugia, sono stati tutti elementi curati alla perfezione. Ti meriti tutta la mia stima per questo ;) (come avrai capito, amo quando si parla di sentimenti, di qualsiasi natura essi siano ** )
Ginny... Ok, lo ammetto, era il mio personaggio preferito fino a qualche tempo fa. Non uccidermi, aspetta.
Lo era fino a quando non si è messa così felicemente con Harry. Insomma, una parte di me sperava che si lasciassero definitivamente dopo il sesto.
Porto per Harry/Hermione, dopotutto ;)
Comuque, l'hai resa bene. Sospettosa. Decisa. Orgogliosa anche.
Sei stata bravissima.
Insomma, più di questo, cosa potrei dirti? Ormai credo sia ora di chiudere qui che domani mi devo svegliare alle 6 -.-'
Aggiorna presto, sarò più puntuale con le recensioni la prssima volta!
Un bacione, a presto
Erica

13/01/11, ore 20:06

E dopo Hugo e Rose, giustamente tocca ai piccoli Potter! Anche in questo caso sei riuscita a non farmi pensare quanto "sbagliati" mi sembrassero nell'epilogo... ma in questa tua storia, a differenza del libro, una traccia indelebile di Harry/Hermione c'è! La presenza di Chris allevia decisamente quel senso di disappunto per come è finita la saga...

Per quanto riguarda Ginny, il suo personaggio è decismanete incompatibile con chiunque ami Harry/Hermione... non fartene una colpa XD
Molto bella la sua riflessione e i suoi dubbi... l'essere insicura sul voler sapere o meno... Spesso ci sono cose che feriscono a tal punto che preferirremmo non averle mai sapute, restare nel dubbio e sperare di sbagliarsi... eppure il dubbio rode... Cosa fa più male? Quello che sai o che non sai?!

Ancora un bel capitolo, dunque, e nuovi tasselli che compongono il mosaico!
Continua così!
Ciao
(Recensione modificata il 13/01/2011 - 08:07 pm)

13/01/11, ore 18:50

Heilà!! XD
premetto che la piattola non va giù neanche a me..sembra incastrata a forza nel sesto libro da zia jo così.....e si sposarono e vissero felici e contenti e fecero tanti bambini e si ritrovarono tutti imparentati....vabbè..
qua odio farlo (perchè c'entra Ginny) ma sei stata veramente brava a farla risultare vagamente piacevole da leggere (per quel che mi riguarda farei una petizione per levare il suo ricordo dalla faccia della Terra)..probabilmente è la prima volta che non la scioglierei nell'acido solo per il gusto di vederla soffrire..
veramente carino il modo in cui enfatizzi "sorella": nella seconda parte, che è una cruda verità, nell'acido avrei sciolto harry quando lessi quella famosa frase nel libro (che spezzò le mie ultimissime e flebili speranze) -__-..e l'altro che ci crede..vabbè..
ho un altro dubbio..come fa ron a non avere i minimi sospetti su chris??
quando ha visto hermione incinta ha creduto che si fosse messa all'ingrasso all'improvviso?? oppure hermione è scomparsa per gli ultimi tre mesi della gravidanza?? o ha fatto un oblivion a ron per farglielo dimenticare??
sono leggermente perplessa in effetti..
piccolo particolare: sai che mi sembra che albus e james abbiano 2 anni di differenza??? o forse no??...vabbè XD
continua così!!!
un abbraccione!
ciao!

13/01/11, ore 18:38

Ho notato la storia solo negli ultimi giorni, e leggendo prima il prologo ed i capitoli in qua e in la, mi ha incuriosita. Così, oggi avendo un po più di tempo ho deciso di leggerla e devo dire che fino ad ora mi è piaciuta molto. Una cosa molto bella di questa storia sono i flash-back e spero che tu decida di scriverne altri. Comunque c'è una cosa in particolare che non capisco, com'è possibile che Ron dopo essere tornato da loro, non si sia accorto che Hermione era incinta? Insomma, se Chris è stata concepita in Dicembre e la battaglia finale è stata il 2 maggio, insomma passare 4 mesi insieme e non accorgersene è pazzesco. Hermione deve averlo nascosto proprio bene. Però Ron è un tantino tonto. Comunque mi piacerebbe che con i tuoi flash-back ci facessi vedere quello che è successo dopo tra Hermione ed Harry, come hanno reagito alla gravidanza, come ha fatto Hermione per nascondere il tutto e poi magari di come hanno preso la decisione di non dire niente. Insomma mi piacerebbe saperlo. Poi mi chiedo come Ginny con i dubbi che ha, decida di non voler sapere. Non impazzisce? Per quanto anche io non la trovi particolarmente simpatica, sinceramente mi fa un po pena. Piuttosto chissà come reagirà Chris quando saprà tutta la verità. Per non parlare di Ron, Ginny e tutti gli altri. La coppia Teddy/Victoire durerà, o si trasformerà in una Teddy/Chris? Non mi dispiacerebbe affatto la cosa, anzi sarebbe bello. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Aggiorna presto. Ciao.

13/01/11, ore 14:30

Condivido in pieno la tua antipatia per Ginny e capisco benissimo la difficoltà nel restare neutrali, mi ci sono cimentata anche io ieri sera in una pagina di diario POV Ginny e non è che sia esattamente troppo soddisfatta del mio risultato, ma vabè era una divagazione, scusa :D. Premetto che il tuo dilungarti alla fine delle storie non mi dà affatto fastidio, anzi, penso che la possibilità di interloquire con l'autore sia una delle cose più belle di siti come questo, così possiamo confermare o smentire quello che abbiamo letto dietro le righe, possiamo confrontare le nostre idee, scoprire le affinità e le differenze di pensiero.
Per quanto riguarda il capitolo il mio è sempre un giudizio positivo, bello il flashback, posizionato bene, giusta dose di movimento dopo la "stasi" della prima parte. Harry è proprio un personaggio adatto alla paternità, ho  visualizzato nella mente l'immagine di lui che torna a casa e abbraccia la sua bimba, scena tenerissima! Poi Harry combattuto nel flashback, la stupenda ambiguità di sentimento tra lui ed Hermione quella sulla quale giochi benissimo in questa fic. Come sempre bravissima, sono contenta che ti colpiscano le mie recensioni, da parte mia seguo davvero con piacere questa storia, e davvero mi piace il tuo stile (per me è fondamentale, a volte quasi più della vicenda) ma in questo caso il mix è ideale :D
Mi associo nel dire continua così! :D
A presto! Baci, Silvia

13/01/11, ore 09:57

"Colpisci. Affonda. Uccidi la mia colpa"
Bellissima questa frase, piena di pathos.
Per caso hai cambiato il capitolo rispetto a quello che avevo letto io? Mi è sembrato diverso...non so.
Si vede lontano un miglio che non ami Ginny, impossibile non notarlo, soprattutto nello scambio di battute con Harry. Riesco a percepire l'astio che prova nei confronti della "sorella" di Harry e di Chris.
Adoro come ritrai la new generation, sai benissimo che non impazzisco per loro, sono dopotutto i figli del magico trio e per me, non saranno mai all'altezza. Devo però dire che mi piace come interagiscono...James e Albus sono delle dolci pesti :))
Povero Ron, riesco a dire solo questo...la scena dell'Horcrux bellissima come tutto il capitolo del resto.
Continua così J!
Un abbraccio