Mai Nata
di ethelincabbages

12/01/11, ore 21:28

sei l'autrice più chiaccherona che ho mai avuto il piacere di "ascoltare"! XD E noto che a ogni capitolo rispondi alle mie domande,cosa che mi piace davvero moltissimo (anche se non è intenzionale)^^ Tornando al capitolo, perchè odi Ginny? Cioè ci sono molti validi motivi, io per esempio la trovo insulsa quanto la sua inconcepibile storia con Harry, tu? Antipatia a pelle? Comunque l'hai resa bene, mi è piaciuto il suo "so, ma non voglio sapere", è molto da lei e molto intelligente. Però mi viene il dubbio di aver frainteso i sentimenti di Harry. Io pensavo che fosse stato un errore, un momento di insicurezza, un bisogno di conforto, però dall'ultime righe... il tuo Harry prova qualcosa di più profondo per Hermione che una semplice amicizia? E come diavolo ha fatto Ron a non accorgersi che la ragazza che ama è incinta!? Cioè non è semplice nasconderlo! Comunque a me era piaciuta la parte "per me è come una sorella", l'ho trovata sensata, forse una delle poche parti sensate dal 4 libro in su! ^^' Però l'hai "sfruttata" molto bene! Complimenti!

P.S. Vai a Dover! Ne vale la pena

12/01/11, ore 20:15

Oh,che bello vedere che hai aggiornato,mi ha decisamente rallegrato la serata :D
Comunque passando al capitolo,mi è piaciuto molto,perché chiarisce un po' la situazione di Harry e fa chiarezza sul passato con Hermione,Ginny invece mi è parsa un po' ostile nei confronti dell'amica però penso che questo sia dovuto al fatto che tu non la "sopporti" tanto!
Comunque complimenti ancora per il bel capitolo,spero di vedere Chris nel prossimo,e spero di leggere presto il seguito.

08/01/11, ore 21:57

Ho letto questo capitolo con in mente la melodia della bella canzone da cui hai tratto il titolo,spunto davvero interessante! Veniamo a noi , secondo me in questo chap sei riuscita a cogliere l'attimo in modo intenso, tenero, coinvolgente; hai detto di aver  lavorato molto su questa parte e si vede, mi sembra di aver letto qui, più che in altri capitoli, la tua cura del particolare, della sfumatura del sentimento. Sembrava di stare immersi nelle paure di Harry ed Hermione, nella loro emozione, mi associo alle parole di altri che hanno recensito, da brividi. Sono stata molto contenta della rivelazione definitiva sulle origini di Chris, anche io sospettavo dall'inizio,e, in effetti una cosa che mi piaceva molto era proprio ritrovare i tratti di Harry ed Hemione nel carattere di Chris oltre che nel suo aspetto.
Secondo me hai un grande grande talento!
Rinnovo sempre i complimenti!
Silvia.

08/01/11, ore 19:01

Mi scuso subito in anticipo ma questo commento sarà veramente lungo e magari anche noioso ma ci tengo a dirti tutto quello che ho provato e pensato...
allora..il capitolo è stupendo, so di averlo già detto per altri tuoi capitoli (e a merito) ma questo..non so come spiegarmi..questo non ha rivali! e penso di non fare un torto a nessuno se dico che probabilmente è in assoluto uno dei migliori capitoli che abbia mai letto da quando ho conosciuto questo sito: la prima parte è dolcissima, proprio da Harry e Hermione (anche perchè hai trattato del compleanno di Herm cosa che zia Jo non si è mai sprecata di fare, a mio parere una delle grandi pecche della saga visto che per Ron sul sesto libro ci ha dedicato qualcosa)..
passiamo alla seconda parte: a me sembra talmente REALE che non riesco a concepire il motivo per il quale la Rowling non abbia messo una scena simile nel settimo libro! è una scena OVVIA! non so come alla Rowling non sia passato per la sua geniale testolina di non scrivere una scena come questa! ( ma qua forse sta venendo troppo fuori il mio lato auror)..del "it could have gone that way" non me ne frega niente!! perchè NON è andata!!! la rowling doveva semplicemente scrivere quello che hai scritto te, sputato! punto!!
passando a come più leggere (meglio va..perchè mi stavo innervosendo XD).. sono onorata del fatto che mi hai citato nel tuo angolo personale ma ora ho paura che gli altri tuoi lettori accaniti siano leggermente incazzati (passami il termine) perchè a me hai spoilerato (se così possiamo chiamarlo) e a loro no XD
poi...cavolo..è da un pò che ci pensavo leggendo i tuoi capitoli..devo farti davvero i complimenti per la tua profonda cultura letterale (fai delle citazioni degne di un professore universitario) anche perchè i pezzi dei grandi classici che prendi calzano sempre a pennello con la storia..
per quanto riguarda la "storia della neve" in effetti avevi spiegato da qualche altra parte cosa significasse per te ma è sempre molto piacevole da leggere e per la vaga somiglianza con "and the snow is falling down" non preoccuparti!! ci tengo a ricordarti che ho adorato quel capitolo!!
c'è dell'altro?? an si!! il video che hai consigliato..ti giuro!! quel video lo avevo visto giusto un paio di giorni fa!!! lo ho trovato anche io stupendo e leggere che ti ha ispirato (se così si può dire) mi fa scappare un sorrisino perchè a me ha fatto praticamente sbavare ^__^"
e infine, ultimo ma non meno importante, la mia idea ERA giusta!!!! si!! Chris è figlia loro!! ( mi vedi saltellare per il salotto..cosa matematicamente impossibile dal fatto che sto scrivendo alla tastiera..ma quando smetterò, salterò per il salotto!!)..però ho un dubbio..Hermione NON può essere rimasta incinta in questa circostanza sennò il pancione diciamo che sarebbe stato d'intralcio XD (per me ci stai nascondendo qualcosa!! -__-)
ooooook...tatticamente ho finito..sennò pazienza XD perdonami per essermi lasciata andare! chiedo umilmente perdono (mi prostro ai tuoi piedi in lacrime)..chidere di aggiornare presto mi sembra un cosa ovvia!! (mi raccomando!)
che maleducata!! non ti ho neanche salutata!! mmhhmm
lo faccio ora!!
ciaoooooooooooooooo!!!!!
un grande abbraccio

08/01/11, ore 18:11

Il tempo è sempre quello che è ( e il mio è troppo poco!) per cui spesso leggo ma non lascio recensioni... ma questa volta uno strappo alla regola mi sembra il caso di farlo.
Che dire?! Inizierei con un Complimenti! La storia è davvero interessante. Il tema su cui si sviluppa, in effetti, è usato in diverse fanfiction Harry/Hermione, ma tu l'hai resa TUA ricamandoci sopra con originalità.

L'aver rivelato piano piano la verità su Chriseys è stata decisamente una buona mossa, hai fornito qualche indizio quà e là e poi ci hai permesso di aggiungere l'ultimo pezzo del puzzle con la capacità di parlare serpentese. L'ultimo capitolo, poi, suggella il tutto.

Con semplicità riesci a creare momenti decisamente profondi e tristi per spostarti in ambiti più leggeri e divertenti.

Un menzione in particolare per la scena di Hermione con Rose ed Hugo. Ogni volta che penso all'epilogo del settimo libro rabbrividisco... soprattutto pensando alle nuove "leve". Ma in questo frammento che hai descritto non si può non non amare i due piccoli Weasley... suscitano davvero tenerezza!

Direi di aver ciarlato abbastanza. Ti faccio ancora i complimenti e resto in attesa di un aggiornamento!

Ciao

08/01/11, ore 00:42

Questo capitolo l'ho letto più di una volta e la mia opinione già la sai.
ti ho fatto mille domande privatamente e non vedo l'ora che tu scopra le carte!
Rimango sempre biasita dalla tua bravura,curi ogni minimo particolare e ogni capitolo è una perla.
adoro l'immagine della neve,anche io la penso esattamente come te...siamo troppo spirituali Jasmine:-)
Un abbraccio,rox
Ps: se penso che all'inizio scrivevi due righe a piè di pagina,più passa il tempo e più aumentano :-)
Le adoro leggere,eheh

07/01/11, ore 23:35

ahah non era mia intenzione togliere il velo di mistero! Solo che è la prima fic di questo genere che leggo (ke ho sempre snobbate dato che non amo particolarmente l'inserimento di personaggi nella vicenda originale) e la tua presentazione mi aveva colpita. Ma Ron e Ginny, immagino sappiano tutto, no? Sono anche abbastanza curiosa di sapere con precisione cosa ha tentato di fare Chris e cosa farà quando (se) scoprirà la verità... Ultima cosa (anche se non centra molto), mi hai fatto venire i brividi nella descrizione di Dover. Mi è parso per un attimo di ritrovarmi lì. Grazie per l'emozione. :)

07/01/11, ore 19:53

Eccomi qui, di nuovo!
Allora, innanzitutto, questo capitolo è davvero molto bello.
Avevo intuito che Harry fosse implicato in qualche modo con Chris, ed è davvero bello scoprire di avere ragione qualche volta! ;)
Sei stata brava a celare questa cosa finora, ma adesso che anche noi lettori siamo certi che Harry sia il padre di Chris ci viene spontaneo il dubbio: ma lei lo verrà mai a scoprire?
Secondo me sì. E neanche tra moltissimo. Ho questa sensazione.
Io spero tanto invece che venga trattato anche il pairing Harry/Hermione, mi piace molto!
Ron, non volermene, Hermione sta benissimo con te, e Ginny sta benissimo con Harry, solo che insieme, Harry e Hermione mi sono sempre sembrati carinissimi **
Cioè, mi piace molto il pairing, sì!
E' bellissimo come hai raccontato di quella sera, e anche il "Ho bisogno di te" è stato inserito alla grande.
Ah, sappi che io adoro le tue note. Mi piace leggerle, davvero, e provvederò a guardarmi "L'età dell'innocenza" - il libro l'ho già letto - in streaming se riesco a trovarlo! Sennò lo cercherò da qualche parte, magari ho la fortuna di trovarlo (l'unico negozio in cui vado continuamente a prendere dvd è in realtà un negozio di musica, quindi è raro trovare proprio tutto quello che vuoi e desideri, ma nelle vicinanze non ho altro di meglio...)
E, un'altra cosa. Anche io trovo che la neve caratterizzi Harry/Hermione.
E poi tu sai davvero scrivere bene e rendere perfetti certi elementi all'interno di questa storia.
A presto spero, mi stai davvero incuriosendo molto! Continua così!
Rinnovo i miei complimenti, sempre meritatissimi.
Un bacio,
Erica

07/01/11, ore 19:21

Ho appena finito di leggere il capitolo e beh dire che sono scioccata è troppo poco,non mi sarei mai aspettata che Chris fosse la figlia di Hermione ed Harry,è stato un colpo,di certo non si può dire che tu non sappia fare sorprese! :D
Comunque adesso sono davvero curiosa di leggere il prossimo capitolo,ma prima ho una domanda:Chris saprà mai la verità?
Complimenti comunque per la storia e la tua bravura! *.*

07/01/11, ore 18:01

Finalmente, eccomi qua!
CI ho messo un po' tra una cosa e l'altra, chiedo umilmente scusa!
Bene, cosa devo dire, di questa storia?
Scusa, intendevo.. Cosa devo dire di questa bellissima storia?
No, perché sai, l'ho letta tutta d'un fiato e mi è piaciuta moltissimo.
Ovviamente conto di seguirla, mi piace troppo!
E' stata una bellissima idea la tua, soprattutto mi piace il nome Chriseys, è particolare secondo me u.u
L'introduzione che hai dato alla storia credo di averla letta una ventina di volte: troppo bella!
Mi intrighi, sai?
Mi piace un sacco il modo che hai di scrivere, il tuo stile: semplice, lineare, puro.
E poi sei bravissima a descrivere un po' tutte le situazioni mantenendo comunque un alone di mistero che avvolge un po' questa fic.
Vai diretta nelle seguite e - perché no? - anche nelle preferite.
Adoro tantissimo come scrivi, carissima.
Aggiorna presto, mi raccomando!
Un abbraccio, a presto,
HarryJo ♥
(Erica Weasley sul forum)

07/01/11, ore 16:08

una sola domanda, a che età l'hanno avuta Harry e Hermione? Comunque carina la storia (io adoro Ted/Victoire), è un idea molto originale e la stai portando avanti piuttosto bene. Hai un modo di scrivere piuttosto buono, scorrevole e corretto, e una buona capacità descrittiva anche. Aspetto il prossimo capitolo ciao ciao

03/01/11, ore 08:10

Sì S', voglio sangue anche io come il serpente!!!
Questo capitolo è anche il mio preferito..soprattutto per i capelli rossi di Chris :-)
Ho visto le immagini dei personaggi, carini veramente, però c'era un'ultima foto che non ho capito chi fosse.
Buon anno anche a te cara

01/01/11, ore 19:47

ciao xD
bellissimo questo capitolo! veramente molto bello!!
ho ridacchiato come una scema nella prima parte del capitolo..non chiedermi il perché..tanto non ti saprei rispondere!
la seconda parte è più "profonda"!.. Chris che parla serpentese...cavolo..mi tornano in mente ben poche persone che lo parlano e così la mia primissima idea principale cerca di tornare a sperare e viene a bussare alla mia testolina dicendomi: << ehi!! guarda che ci sono pure io! non ti scordare di me >>..e io torno a sperare insieme alla mia idea malsana! muahah!!
poi..legilimens naturale..sinceramente non riesco a capire bene cosa intendi per "naturale" XD..
capitolo stupendo come gli altri!
ti auguro un felicissimo nuovo decennio (pensiamola in grande)!! :)
aggiorna presto!! (tono "vagamente" minaccioso)
1 bacione
ciao!!

29/12/10, ore 11:24

Posso lasciarti una pernacchia???
Mi piace questo lato cattivo di Chris...sangue, sangue!
Uccidiamo Victoire :))

28/12/10, ore 00:05

Stimo Chris sempre di più!! Impulsiva come me! :D
Bello bello anche questo capitolo! Non vorrei sembrarti ripetitiva ma questa fic mi fa davvero impazzire! Devo dire che mi mancano un po' i cari vecchi personaggi, ma pur non essendo sempre presenti ci sono comunque le loro influenze, e che influenze! Teddy mi fa tanta tenerezza, che caro! Non vedo l'ora di scoprire gli sviluppi di questa storia! Sono curiossissima!
Bravissima come sempre!
Auguroni in ritardo!