Mai Nata
di ethelincabbages

15/03/17, ore 20:18

Ed ecco Crys ad hogwarts... è comprensibile che non sia entusiasta dell'inizio di un nuovo anno, invece di essere spensierata ha un sacco di sofferenza che si porta dentro per la morte della mamma, tanto che ha anche incubi... a quanto pare non ha potuto salvarla e questo le pesa sul cuore, e le inofosce di godersi l'atmosfera calorosa della sala grande.
Per fortuna ha amici e traquesti, la dolce, quanto particolare Sybil che ha pure una cotta per il professor Harry Potter... ci avrei scommesso!
Harry in questo frangente si mostra molto protettivo verso Crys, quasi troppo, ma credo faccia parte del carattere altruista di Harry...
Il finale risolleva un po' l'umore con il bacio dato alla giovane Granger,davanti agli altri alunni e le parole non dette di Harry riferite ad Hermione.. mi ha fatto sorridere e simpatizzare subito per la giovane Crys...
Capitolo scritto egregiamente bene, molto scorrevole e interessante!

15/03/17, ore 19:47

Allora... eccomi catapultata nella tua storia... e trovo un inizio malinconico, triste, un lutto. La morte della madre di hermione e Cryseys... una cosa davvero difficile da gestire, per di più la giovane crys non sa cosa fare del suo futuro... se restare a Londra o ritornare a hogwarts, tra l'altro non mi è chiaro perché non voglia tornare, ma mi si chiarirà forse nei prossimi capitoli... Mi è piaciuto molto questo inizio per quanto triste ti trasporta dentro le sensazioni, ottima l'introspezione dei personaggi, soprattutto di questa ragazza Crys, piuttosto tormentata...
Complimenti e a prestissimo!

15/03/17, ore 19:29

Ammetto di non essere una fan accanita di Harry potter, lo conosco poco, ma ciò non toglie che quello che hai tratteggiato mi incuriosisce molto! Anche lo stile del prologo e molto bello, poetico, intenso, malinconico. Mi piace!
A prestissimo, volo al primo capitolo!
Complimenti.

15/03/17, ore 19:13

Mamma mia! All'inizio quasi mi aspettavo he chris sentisse da dietro al porta harry chiamarla "mia figlia"!!non vedo l'ora di leggere il prossimo.. come ogni volta in cui finisco in capitolo! Una settimana è troppa! Brava...

15/03/17, ore 16:48

È come se chris avesse la doppia personalità, vorrebbe, ma non riesce a fidarsi anche perché intuisce che c'è qualcosa di più. È riuscita a confidarsi con sua "sorella" ma non sa che il mondo sta per crollarle addosso. Ha seguito il suo istinto, la sua voglia di scoprire la verità ha prevalso, ma c'è un motivo se alcune cose sono segrete, certe volte sarebbe meglio non sapere. Aspetto con ansia indicibile il prossimo capitolo! Il tanto atteso momento della verità è alle porte!
Bravissima davvero eccezionale.
A presto

12/03/17, ore 12:45

L'ultima scena è così dolce e triste allo stesso tempo ç_ç Perché sti due cretini hanno preso quella strada così disastrosa invece di essere dei buoni genitori? Perché Jaybree sei così sadica? XD
La prima parte è adorabile con questo passaparola tra quadri, poi è descritta egregiamente. Quindi chapeau, mia cara.
Teddy invece può andarsene a quel paese. Non puoi mandare via chris in quel modo solo perché c'è la tua fidanzata accanto che dorme e neanche se Chris ha acercato di farti tanto male. Cafone. Pff. team Damian4ever.
Comunque il capitolo è troppo breve, voglio il papiro ç_ç
Tanti baci :*

10/03/17, ore 12:35

Le voci girano, in questa scuola davvero anche i muri parlano!
I vecchi presidi cercano informazioni e cominciano a tirare le somme, la loro saggezza potrebbe essere la chiave per evitare un disastro.
Ted e Chris hanno molto da dirsi, molte questioni in sospeso compreso il loro rapporto, ma anche questa è una situazione delicata e che richiederà tempo. Ho adorato l'ultima scena, lo strano quadretto famigliare. Harry che mette a letto Chris, chissà quante volte avrebbe voluto farlo. Nonostante tutto sono una famiglia e si proteggono a vicenda. Mi chiedo quando arriverà il momento di uscire allo scoperto, ormai è questione di tempo, pochissimo tempo.
Capitolo bellissimo come sempre.
Ritorno nell'attesa del prossimo
a presto

02/03/17, ore 17:22

Questo capitolo lo intitolerei "Meno male che c'è Minerva."
Due piccioni deficiente sembravano, quello che si mette a parlare di incesto quando mica Ted è figlio suo... e poi, dai non è il momento di parlare di certe stronzate.
iL capitolo è stupendo in ogni caso, proprio perché mi sembra di vedere quei Harry e Hermione, me li immagino a litigare come due bambini con Minerva che li rimprovera.
Insomma, santa Minerva subito!

02/03/17, ore 17:10

Eccomi! *applausi per roxy*
In questo capitolo ho adorato come viene descritto Harry e tu sai quanto mi sta sul culo in questa storia. Invece qua mi hai preso a tradimento con i suoi occhioni tristi da orfano e su quelle braccia che Chris vorrebbe sentire strette a sé. Harry, Harry... abbracciaci tutte, please! Da quando Expelliarmus è diventato proprietà di Harry? Santa paletta, ormai ha il suo marchio registrato XD
Parliamo di Teddy e del suo non voler duellare con Chris? Ma fanculizzati, eh! OK che sono del team Damian e vorrei farti notare che i commenti di Harry su Damian si riferivano solamente alla sua bambina che non vuole dare a nessuno... ergo, anche Harry è team Damian. Non puoi negarlo. Ah sì, stavamo parlando di Ted. Ti giuro che l'ho odiato nella scena finale... non può esimersi dal duellare con lei quindi che esca le palle! Sono proprio infuriata con lui, è capace di parlare a vanvera e basta. Stop. *broncio*
Dici che faccio paura? Vabbuò vado a leggere il prossimo capitolo <3

02/03/17, ore 16:03

E da questo punto in poi non sarà solo chris a porsi delle domande. Quello che è riuscita a fare non è normale, sia per la potenza che per il fatto che riesca anche a fare incntesimi senza bacchetta. Rischi di non riuscire controller quello che ha dentro e diventare pericolosa per e stesa e per gli altri. Harry ha intuito che c'è qualcosa di più grande, cosa farà? Riuscirà a proteggere le sua bambina?
Ci vediamo al prossimo capitolo
Brava come sempre

23/02/17, ore 12:49

E quindi sono arrivati ai ferri corti. Era inevitabile. Come dare torto a Chris, si è sentita sola e abbandonata proprio nel momento in cui aveva bisogno del suo migliore amico, ha talmente tanta paura da legarsi all'unica persona che la sostiene, il suo peggior nemico.
Sicuramente qualcosa in lei sta cambiando e non in bene, forse il nostro amico celato dentro di lei comincia a essere presente in modo più forte nutrendosi di tutte le sue emozioni negative.
Harry ha capito che qualcosa non va, ha una certa esperienza e il suo istinto di padre (tenerissimo) comincia a gridare e a far suonare molti campanelli di allarme.
Chris ha usato un incantesimo pericoloso, tanto forte da non poter essere spezzato da Harry, cosa succederà adesso?
Ogni capitolo aumenta l'attesa, anche perchè stiamo arrivando all'apice della storia ed ogni emozione si stampa sulla pelle.
Scrittura impeccabile come sempre, è un piacere godere di ogni riga e dialogo.
al prossimo capitolo

21/02/17, ore 23:21

Ciao,
allora come sempre ho letto altri due capitoli e come sempre ho fatto una full immersion nella storia.
Tutto scritto benissimo, per non parlare di come hai saputo intrecciare bene la descrizione dei fatti avvenuti con i sentimenti e le emozioni dei personaggi, davvero notevole.
Come potrai ben immaginare poi mi sono innamorata della scena della piccola Chris con il suo papà, ovviamente dopo la fanfiction che ho scritto sono abbastanza sensibile al tema rapporto padre/figlia.
Mi sono incantata, mi sono innamorata di una bambina dai boccoli castani e gli occhi verdi.
Continua così e ci vediamo al prox scambio. XOXOXOXOXO

CK

19/02/17, ore 23:00

Ciao,
come al solito ho un'unica parola per descrivere questi ulteriori due capitoli 'wow'.
Stile di scrittura impeccabile, forse nel capitolo precedente un paio di errorini ortografici, ma niente di scandaloso.
Come dire: scrivere capitoli brevi ma pieni di contenuto non indifferente.
Inutile dire che come molte fan ho sempre tifato per la coppia Harry/Hermione, difatti poi ho sofferto moltissimo quando Hermione si è messa con Ron. Certo, nel libro/film stanno benissimo, eppure ce li avrei visti molto bene e Chris è la figlia perfetta, che mi sarei aspettata da entrambi. Il tipo di protagonista che adoro: coraggiosa, ma piena di paure e sentimento.
Il fatto che tu abbia poi dedicato due capitoli a Harry e Hermione, al loro passato e ai loro pensieri non è una cosa da poco, anzi devo dire che ci sta benissimo e rende l'autore ancora più partecipe della storia. L'autore non legge per scoprire a sue spese che Chris è figlia loro, no...lo sa già, lui continua a leggere perchè non può più farne a meno, perchè in quella tenda nel 1997 c'era anche lui.
Ottimo anche il riferimento al professor Piton; quando mi mancherà!
Niente, ottimo lavoro come sempre.
Ci sentiamo al prox scambio.
(abbi fede che prima o poi la finisco)

CK

19/02/17, ore 17:10

Ho approfittato del fatto di avere un attimo di tempo per recensire anche questo capitolo.
Nella prima parte ero tipo wtf? Non avevo capito che Chris stesse sognando.
E poi è arrivato Teddy, io adoro Teddy, lo shippo già con Chris, anche se già sta con Victorie, ma questi sono dettagli...
Io in realtà non ho mai capito quale sia il nome della madre di Hermione, ma Helen mi piace, è uno dei miei nomi preferiti.
Harry qui mi è piaciuto, è proprio dolce. Con Chris è adorabile, chissà che non sia un altro il legame che li unisce (maaa, non voglio rovinarmi la sorpresa di sapere il come)

19/02/17, ore 17:01

Come ti avevo detto nella mia precedente recensione, dovevo assolutamente dare un'occhiata a questa storia, e finalmente ho l'occasione. Già sono rimasta molto sorpresa dall'introduzione, insomma, incuriosisce e mi da l'idea di mistero, io adoro il mistero.
Cosa importante, è una Harry/Hermione, quindi non potrebbe non piacermi.
Chris ad ora mi sta simpatica come personaggio, anche se non so ancora molto.
E' evidente che in questo capitolo è giù di morale per la perdita della madre. Già mi piace il rapporto che lei ha con Harry.
Mi è piaciuto molto anche il prologo, breve ma intenso.
Spero di poter leggere presto anche il seguito, perché ho la vaga impressione che questa storia mi prenderà.
A presto :))