Mai Nata
di ethelincabbages

04/04/11, ore 21:58

Non ci posso credere. Prima la bacia e poi si tira indietro? Ma che cavolo ci combini Ted? Spero per lui, che si decida in fretta. Insomma, non baciare Chrys e poi magari fare come niente fosse, continuando a sostenere di amare Victoire. Sta cosa non mi piace. Che almeno decida di chi delle due è innamorato. Ci bastano già Hermione ed Harry ad essere incasinati in questa storia, non ci servono di certo Ted e Chrys nelle stesse condizioni. Spero che Teddy decida di lasciare Victoire perchè si è accorto di amare Chryss, e quindi che si sia fermato solo per questo motivo. Comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per vedere come continua. Aggiorna presto. Ciao.

22/03/11, ore 22:45

Che dire mia cara? Mi è piaciuta molto la prima scena,non mi ero mai fermata ad immaginare cosa era successo dopo il duello finale... e tu sei stata molto brava (che palle J, ogni tanto vorrei scrivere una recensione negativa!!!)nel descrivere ogni singolo dettaglio.
Però..perché hai troncato il capitolo? Finisce in maniera troppo brusca! Capisco che vuoi migliorare la seconda parte, però la prossima volta fallo in maniera più dolce. Ci hai spezzato il cuore :)

17/03/11, ore 15:34

ma bentornata!!!! XD
il capitolo per quanto troncato sul punto proprio più interessante mi è piaciuto molto..
la prima parte la ho adorata...non mi viene in mente quando e in che contesto ma sono sicurissima di averti già detto che mi piace un casino il modo in cui scrivi il rapporto tra Hermione e Minerva...quasi come da figlia a madre...è molto più profondo di quello che c'è tra un alunno e un professore....
adesso che ci penso ricorda un pò il rapporto harry-silente se riesco a spiegarmi..
la seconda parte..bè..devo ammettere che dopo quel complimento di ted a chris avevo iniziato a sperare che succedesse qualcosina in più ma pazienza :):) va bene così per ora!...eee...an sì!! stavo quasi per dimenticarmene....dello spartito..dopo aver letto Impromptu mi ero quasi convinta che il pezzo lo avesse scritto herm!!!...e invece..ahah!! mi hai spiazzato!....ora sono ansiosa di leggere il prossimo cappy tanto per sapere cosa ha scritto james!
quindi...aggiorna presto!!!!!
un bacione
ciaooooooooooo!!

13/03/11, ore 23:28

"For my Lily. Your Stag" perfetto. Ma quanto meglio suona in inglese? Davvero splendido. Come il tuo capitolo. Io amo Minerva McGonagall, è il mio personaggio preferito, e amo la relazione dolce e amara che c'è tra lei e ogni singolo studente di Hogwarts; mi è piaciuto molto che tu abbia voluto marcare l'adorazione che questa donna ha per i suoi alunni e il suo lato più materno, che spesso non viene considerato. E ora sono proprio curiosa di leggere la song to Lily. :) Al prossimo capitolo. con affetto Lisa

13/03/11, ore 20:26

Mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa... mi hai beccata! Io che credevo di essere la massima esperta Potteriana a questo mondo non ricordo la canzone misteriosa. Davvero, non la ricordo!!! E'un' onta gravissima, una macchia sul mio onore che laverò al più presto.
Per quanto riguarda il capitolo brava, mi è piaciuto (c'è più bisogno di dirlo ormai?) Specie la prima parte: è vero, la mcGranitt è esattamente quel tipo di insegnante severa che sotto sotto ama tantissimo tutti i suoi studenti, come e più di una madre. E' persino meglio di Silente, in un certo qual modo, perchè Silente è il mitico preside utopistico che trovi solo nei libri, la McGranitt invece beh, chi non ne ha mai incontrata una?
Il raporto Chris/Ted si sta approfondendo ma Victoire? Se Teddy è il suo ragazzo mi pare strana la sua assenza in tutti questi capitoli...
A parte questo il resto è perfetto come sempre, complimentissimi!(cioccolatosi)
Cohava
PS:No, mi sbagliavo, i Malfoy non possono essere parenti di Lady Catherine: lo sarebbero anche di Darcy! NOOOO! Povero amore mio!!!

13/03/11, ore 18:09

Finalmente questa splendida storia è stata aggiornata!
è davvero splendida... Non potresti scrivere capitoli migliori!
James e Lily sono tenerissimi... E anche Chris e Ted! Lo so che la Rowling ha deciso altro ma Ted e Chris insieme sarebbero SPLENDIDI.
bellissimo, non c'è che dire!
Così come il rapporto Hermione-Minerva, un omaggio al rapporto prof-allieva!

13/03/11, ore 17:55

Finalmente un nuovo capitolo! Meraviglioso come i precedenti, aggiungerei! Complimenti, mi stupisci sempre di più! ;) Ogni volta che fai un tuffo nel passato mi fai venire un pò di nostalgia, non sò perchè! E' bello pensare che un gruppo di amici riescano a superare mille difficolta e alla fine ritrovarsi ancora insieme, e con qualcuno in più! ;)
Grazie per il momento dedicato a Ted e Chris! Che belli *_*
Non vedo l'ora di leggere la seconda parte! Non farci aspettare tanto! A prestoooo! BRAVAAAAAAA...

07/03/11, ore 10:42

Con il mio solito, stavolta forse un tantino esagerato, ritardo sono qui pronta a lasciarti il mio umile commento.
Allora, prima di tutto, voglio fare un berve e piccolo appunto riguardo la tua risposta alla mia scorsa recensione: sei davvero brava ad accostare tra di loro i vocaboli, a disseminare la punteggiatura dando vita ad uno stile fluido, piacevole e un po' misterioso (come tutta la trama in effetti!).
Dopo questa premessa, passiamo al capitolo vero e proprio: anche se non ci hai svelato grnché mi è piaciuto tanto lo stesso. Il rapporto che hai delineato tra Harry ed Hermione, costellato di dubbi, di "se" e di "forse" è qualcosa di affascinante. E' stato il caso della foto: l'unico elemento babbano, che stona quasi confrontato con tutto il resto, per ricordare loro la loro natura di "genitori a metà".
Ho apprezzato molto anche il flashback, Ron così dolce, affettuso e premuroso. Come hai detto te stessa quel bacio frettoloso era l'ultima cosa di cui Hermione aveva bisogno in quel momento.
Le sue riflessioni, però, mi hanno fatto sorgere un dubbio, lei è innamorata davvero di Ron? Come ti hodetto anche un'altra volta mi incuriosisce molto il modo in cui riuscirai a svolgere la loro storia!
Su tutte le belle frasi, una in particolare è rimasta impressa a fuoco nella mia mente: "Doveva essere più Hermione", tu non hai idea di come  mi ci sia identificata, avendo provato io stessa, in passato, cosa signfichi "perdere totalmente la razionalità" e seguire solo l'istinto. Certo, le conseguenze sono state ben diverse da quelle che hai descritto tu.
Aspetto con ansia un tuo nuovo aggiornamento,
Un bacio :)
PS: Ho notato poco tempo fa che hai inserito tra le "storie da ricordare" la mia "A wedding's tale" e la cosa mi ha incuriosita parecchio. Mi chiedevo come mai te ne fossi interessata, dal momento che fondamentalemente è una R/Hr!!!

02/03/11, ore 20:50

Finalmenteeeee ce l'ho fatta a mettermi in pari, è già tanto!
Allora che devo dire... la storia mi piace tantissimo!
hai un modo di scrivere fluente e leggero, molto bello e molto adatto ad una fanfiction.
Io dovrei chiederti un favore.
Sto scrivendo una fanfiction sui Malandrini, che avrà un seguito.
L'idea delle ferite di Chris ed Hermione mi piace troppo!
Posso usare questa tua idea (ovviamente scrivendo che è un'idea tua) nella mia storia, ovviamente modificandola un pochino?
Sempre che tu non abbia niente in contrario, è naturale!
Aspetto una tua risposta ed ovviamente, il prossimo capitolo!
Baci
Beth

01/03/11, ore 19:24

ma grazie a te per continuare a scrivere questo capolavoro!! e i miei più sentiti ringraziamente si fanno più calorosi per questo capitolo che ho adorato fino alla quartultima riga XD
bè..poco da dire per la prima parte..assolutamente FANTASTICA..quella foto poi..mamma mia!!..riesco a immaginarmela così bene che quasi mi faccio paura!..quella foto rappresenta ciò che sarebbe potuto essere..ma che, in fin dei conti, nei loro cuori è: una ritratto di famiglia. quasi.
la seconda parte..mmhm..come dire..mi sembra strano che si sia accorto prima ronny di harry..mi pare strano..forse harry è troppo concentrato nelle sue elocubrazioni ma non accorgersi di un cambiamento così repentino in hermione..bo..
alla fine ci sono rimasta veramente di m***a!!! grazie al cielo hermione si è un attimo ravveduta sennò ci sarei rimasta secca!!
sei fantastica!! non preoccuparti se non riesci ad aggiornare prestissimo..a 23 anni è lecito avere un po' di cosuccie da fare XD
un abbraccione
ciaooooo

28/02/11, ore 20:51

Che capitolo malinconico J! Ho immaginato quella foto...il dolore di Harry e quelle sue parole: "Ogni tanto mi aiuta a ricordare che sarebbe potuta anche andare in quel modo. E poi, siete bellissime in questa foto.” ...mamma mia, mi sono venuti i lacrimoni!
E povera Hermione! Per fortuna l'ispirazione ti è tornata, anche se parliamoci francamente: non ne ho mai dubitato..altrimenti facevo due chiacchierate con la tua ispirazione, del tipo "Non fare 'sti scherzi" :)
Anche se il prossimo capitolo non sarà domani, bensì tra due settimane..due mesi, non importa...sarò sempre qui ad aspettarti.
Un bacione

28/02/11, ore 10:44

Mi è piaciuto molto questo capitolo! ;) Mi piace molto quando scrivi raccontando quello che è successo durante la ricerca degli Horcrus, anche se mi mette un pò di ansia.
Spero di leggere presto il capitolo successivo! DOMANDA: la storia è incentrata su Herm e Harry, sul loro amore "complicato"?
Spero che la prossima volta parlerai di più di Ted e Crys!
Ormai mi sono affezzionata a questa storia! ;) A prestooo

27/02/11, ore 23:28

mi si stringe il cuore, mi è sembrato di averla sotto gli occhi quella foto, un tenero quadretto famigliare, un quadretto nascosto e segreto! Che tenerezza! Spesso nelle mie recensioni ho scritto "povera Chris" ma oggi mi sembra proprio il caso di dire povero Harry e povera Hermione! Chissà che cosa hanno passato! Ha detto bene genitori a metà...ci dirai mai come sono andate le cose tra Harry e Hermione? Quale strana situazione li ha portati ad avere una bimba? Sono curiosa di sapere la reazione di Harry quando ha saputo dell'esistenza di Chris e come siano riusciti a tenere nascosto agli occhi del mondo e nel loro cuore un segreto così grande...capitolo bellissimo come sempre! A presto
emmax5

27/02/11, ore 21:23

Stupendissimissimo! Anche questo capitolo mi è piaciuto(ma no?)e, in particolare, le riflessioni sul rapporto tra Harry ed Hermione, quello che avrebbe potuto essere ma non è ecc. ecc.... Insomma, anche se non sempre in modo così drastico nella vita capita sempre di dover scegliere tra due futuri possibili e magari cascare bene, ma non ci si può mai fare a meno di chiedersi come sarebbe potuto essere. La fotografia mi ha fatta impazzire, è troppo dolce! E' esattamente un frammento di quel futuro mancato. Carina l'idea di inserire il bacio fra Ron ed Hermione, è tenero ma mi ha dato l'idea che per Hermione in quel momento fosse solo un'altra complicazione, l'ennesima di tante.
Quindi Chris è anche un mezzo Horcrux... ma Voldy non era schiattato definitivamente? Bah!
Attendo i prossimi capitoli per vederci più chiaro.
Complimenti ancora!
Cohava
(scusa, mi rendo conto che la recensione è un po' confusa ma tanto si capisce quello che voglio dire, no?)

27/02/11, ore 18:47

il trio delle meraviglie se non sbaglio, ma devo dire che Golden trio mi piace di più :) Questo è un capitolo triste, come tutti i capitoli in cui compaiono Harry e Hermione. Credo proprio che questi due abbiamo degli enormi rimpianti su Chris. E credo anche che Ron sia stato, come al solito, sottovalutato. Penso avrebbe capito. Ci avrebbe sofferto come una bestia, ma avrebbe capito e loro avrebbero comunque una famiglia e meno rimpianti. O forse sono io che sono un'inguaribile ottimista :P Mi piacerebbe vedere quella foto... Al prosimo capitolo (indipendentemente da quando sarà) Un bacio