Mai Nata
di ethelincabbages

25/05/17, ore 17:03

Ho adorato questo capitolo,pur in tutta la tristezza che ha trasmesso.Io sono un fan come dicevo di Harry/Hermione.Ma sei riuscita a trasmettermi un rammarico che non mi aspettavo.La fine di un matrimonio è sempre un fallimento e sei riuscita a trasmettermi l'angoscia in una maniera incredibile.Il cuore è arrivato prima a capire quello che la mente invece non era in grado di accettare.Io penso davvero che il cuore abbia una volontà tutta sua.Ritengo sia quello il motivo per cui Hermione non abbia risposto,il suo cuore era già arrivato alla risposta e a quel punto cercare di salvare qualcosa che non esiste più era inutile.Era inevitabile che tutto crollasse a un certo punto poichè le basi erano sbagliate,se costruisci un edificio con informazioni sbagliate,l'edificio inevitabilmente cadrà.Hermione ha voluto credere in questo matrimonio con tutte le sue forze,ma io penso che una parte di lei,sia sempre rimasta legata a quel sogno a quella vita che voleva e a cui forse sentiva di appartenere,per questo andava sempre da Harry e il loro legame è sempre stato così forte è perfetto nella sua imperfezione.Per cercare di accontentare tutti,di non far soffrire nessuno, hanno seppellito il loro cuore le loro emozioni,fatto quello che tutti si aspettavano da loro e si sono autoconvinti che era la scelta giusta e si sono aggrappati a questa scelta con tutte le loro forze,ma il cuore ha presentato il conto alla fine.Questa cosa mi fa provare davvero tanta tristezza.Forse gli eroi cadono,ma per me sono stati Eroi fino alla fine.Fin troppo direi.Pur nei loro sbagli,e nelle loro imperfezioni.Spero davvero che adesso sia Hermione che Harry possano essere liberi.Liberi di essere se stessi,e spogliarsi di quella veste fin troppo pesante che hanno sempre dovuto ricoprire e vivere così il loro amore, che sotto la cenere non ha mai smesso di ardere e che in ogni occasione in cui erano insieme si palesava. Forse non sono stato del tutto chiaro,ma spero di aver trasmesso quanto volevo dire.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,e grazie per le risposte sempre gentile nonostante i miei papiri alle volte sconclusionati.
(Recensione modificata il 25/05/2017 - 05:13 pm)
(Recensione modificata il 25/05/2017 - 05:23 pm)

25/05/17, ore 09:38

Questa storia mi piace molto e sto divorando i capitoli uno dopo l altro
di solito recensisco sull ultimo capitolo ma qualcosa in questo capitolo mi ha fatto cambiare abitudini.
Chia mi piace moltissimo come personaggio cosi dolce e tormentato ricorda terribilmente Harry che davvero ti chiedi come facciano gli altri a non accorgersene. L idea del ritorno di voldemord mi fa paura e mi ha colpito parecchio. Riconosco che ha del potenziale enorme e può giustificare la fortezza del duello tra l oscuro signore e il prescelto presente nel libro. Infondi non sarebbe la prima volta che scappa cosi alla morte e la sua ossessione per l immortalità e resa davvero benissimo. Incuriosisce anche l oscuro rituale usato dai due ragazzi per salvare i loro cari. E l insinuazione del giovane sull adozione della fanciulla non potrebbe essere piu azzeccata e porrebbe forse fine al tormento della giovane. Corro a leggere glia altri.
Concludo questa lunga recensione con i miei complimenti vivissimi. Davvero splendida storia e sono felice che la hai ripresa.
un bacio lella minerva :)

Come Sempre capitolo meraviglioso,la scena finale mi ha lasciato con l'amaro in bocca,ma non nel senso che non mi sia piaciuto.Quei due testoni avrebbero dovuto essere meno timorosi,crescere la bambina e amarla da genitori.Hanno fatto andare avanti la loro vita "come se niente fosse successo",ma questo li sta distuggendo.e questo fuoco sta bruciando tutti quelli intorno a loro.Facile parlarle con il senno di poi certamente,a 18 anni non si può sapere la via giusta.La mia speranza è che quello che non è stato possa ancora essere alla fine.Che possano essere una vera famiglia.che Lei capisca che è stato l'errore più bello della vita di Harry e Hermione.

24/05/17, ore 19:57

Wow è stato un capitolo davvero intenso,per arrivare a leggere questo punto non ho poi lavorato molto.Se una storia ti prende a tal punto è una gran storia.Che dire,hai descritto tutto molto bene.Bellissimo sempre il rapporto tra Harry e Hermione.Adesso la storia si complica molto,ho paura che Voldy riuscirà a prendere il controllo.Per Harry ed Hermione sarà la più dura delle battaglie.Non solo il loro peggior nemico ma nel corpo di loro figlia.In questi momenti quanto manca la presenza di Silente,la sua saggezza ma anche il suo potere. Poiché dal punto di vista magico solo Silente è superiore a Voldemort.La presenza del mago più potente esistente avrebbe cambiato sicuramente le cose.Lui avrebbe saputo sicuramente cosa fare.Ma forse è proprio questo il punto,che in questo caso devono cavarsela da soli.
Sono troppo curioso di sapere cosa succederà
(Recensione modificata il 24/05/2017 - 07:59 pm)

24/05/17, ore 13:29

E' un capitolo struggente. C'è un senso di sospensione e d'ineluttabilità. Il sonno tranquillo dei bambini ignari. La melodia suonata da Chris. l'entrata silenziosa di Hermione per non disturbare Ron. E il dolore di Ron. il suo tormento e la sua rassegnazione. L'immobilità impotente di Hermione.Tutto prelude a un cambiamento sconvolgente e inevitabile ma quale?
La piccola, libera, farfalla bianca. Libera da tutti? Bravissima. é uno dei capitoli più belli che io abbia letto. Complimenti e al prossimo. Grazie.

24/05/17, ore 10:02

Davvero una bellissima storia,sia per i personaggi nuovi che per quelli vecchi.Quando leggo una storia per me è importante che il carattere dei personaggi sia uguale a quello della storia originale e per me ci sei riuscita in pieno.Fortunatamente ho scoperto questa storia adesso,poichè se avessi dovuto aspettare 6 anni sarei morto dalla curiosità.
Molto bello questo capitolo in cui,si vede come le scelte di Hermione siano state, secondo le sue parole, "la cosa migliore in quel momento" ma come queste scelte nel corso degli anni la stiano buttando sempre più giù.Hanno fatto sia Harry che Hermione la scelta più giusta per tutti,ma è chiaro che così facendo vivano una vita a metà mai completamente felice.Essere "Eroi" è una gran bella cosa,ma per non far soffrire nessuno hanno rovinato la loro di vita,ed è sbagliato pure questo.
Ron non mi piace davvero per niente,e con la frase "l'avevo battuto dove più contava" mi da l'idea proprio di viscido,ma che razza di persona pensa una cosa del genere di un amico.è sempre stato geloso di Harry,rileggendo anche la saga originale mi chiedo che amico sia mai stato per lui.Sappiamo tutti chi in realtà c'è sempre stato.
Non vedo l'ora di leggere quando finalmente tutte le carte saranno sul tavolo.Chiudo con una nota da Shipper, Quanto rammarico dovuto al fatto che la Rowling non ha seguito la naturale evoluzione della storia,ma invece si è arroccata sulla sua idea iniziale.Ha ammesso il suo errore,ma Harry e Hermione sono sempre stati la Coppia.Questo dettaglio avrebbe reso la storia perfetta,non per il mio essere un fan della coppia,ma perchè questa era la naturale evoluzione di quello che ci ha raccontato. Spero che la tua finisca come sarebbe sempre dovuta finire.
Ho scritto veramente un papiro chiedo scusa.Continuo la lettura.Grazie per il tuo impegno

22/05/17, ore 08:59

Concordo con le altre... Teddy ma va a cagher!
Non puoi fare certi discorsi con la tua ex(dadieci minuti) fidanzata nell'altra stanza... dovevi essere prima un buon amico. Non si fa. No, no!
Per carità, capità a tutti di non essere un bravo amico, soprattutto quando ci sono di mezzo i fidanzatini/e... ma Chrissie è stata doppiamente sfigata perché non ha avuto l'appoggio della propria famiglia, anzi.
La festicciola natalizia è pura ipocrisia, gnè. Immagino la tensione in quella stanza... Chris scappa!!!

21/05/17, ore 13:18

Piccola Chris, che tenerezza. La triste verità è che quando hai incontrato il male, quello vero, non riesci neanche più a guardare il bene nello stesso modo. È questione di priorità, diventi diverso, già di gli altri e non capisci come facciano ad essere così tranquilli, a preoccuparsi di cose che sembrano ridicole in confronto a quello che hai passato, li odi, li invidi. Chris ha bisogno di Ted ma non lo sa. Ha bisogno prima di tutto di un amico che la stringa forte ci sarà tempo per il resto è questo Ted lo ha capito. Per la prima volta Chris riesce a parlare di quello che è successo, a dire ad alta voce che Hermione è sua madre e Harry suo padre, non è una cosa da poco è il primo passo verso l'accettazione e forse il perdono. Ted è tornato, forse perdonarlo per non esserci stato non sarà facile, non c'era quando lei è andata in pezzi ma forse è l'unico che può davvero rimmetterli insieme perché la conosce profondamente come solo chi ama da fare. Chris deve aggiustare un rapporto alla volta, quello con Ted può essere spuntato dalla lista mancano ancora quelli più importanti e dolorosi. La sentiremo mai dire "mamma, papà"?
Capitolo molto tenero adoro questi due e il loro contorto modo di amarsi.
Aspetto come sempre con ansia il prossimo
Bravissima!
A presto
Emmax5

19/05/17, ore 19:02

Che testoline del cavolo quei due. Fa bene a preoccuparsi dei geni che ha ereditato!
Harry fa tanto tenerezza col suo voler rendersi utile... perché sa di avere un milione di colpe ed è meglio addolcire sua figlia. Invece Hermione... ahi ahi, non sa proprio capire quando NON è il momento giusto!
Per il resto, bentornata tra i coscienti, Chris!

17/05/17, ore 20:26

Oh cielo! Capitolo bellissimo!
Chi avrebbe mai potuto immaginare hermione torturata da bellatrix mentre è incinta. Un motivo per spingere la ragazza a sopravvivere. Sì insomma è perfetto! Struggente e dolorosa al tempo stesso. È bellissimo il modo in cui mescoli passato e futuro e non solo a livello di paragrafi separati, ma anche dell'attualità riscoprire cose passate.
Il mistero di quelle parole si fa sempre più intrigante e anche il segreto dei granger.
Sono curiosa del seguito e credo lo scoprirò presto
Alla prox recensione

17/05/17, ore 19:22

Ti_ciao
Bellissimo capitolo dico davvero. Una scena che al contempo è sua lunga che corta.
Adesso sappiamo che non solo Chris ha una se cattiva ma anche ted può arrabbiarsi e sfoggiare il suo gemello cattivo. Bellissimo davvero!
Curioso anche questo legame tra Chris e hermione, ovviamente un altro legame madre figlia molto intrigante, che con blackwood in giro ne vedremo delle belle.
Beh adesso sono curiosa di vedere come segue perciò spero ci sentiremo presto

17/05/17, ore 19:00

Ciao,
Ne approfitto del momento per recensire un Po questa fantastica storia.
Bellissimo il momento in cui ted nomina i malandrini, ricerchi in quelle pagine suo padre e parlo della gioventù sua e dei suoi amici. E stato un Po come sentire Harry parlare di James e compagnia. Mo ha fatto venire tanta nostalgia.
Per non contare la scena di ron e Harry, bellissima e sono convinta che i ragazzi useranno la mappa nel miglior dei modi.
Ora sono proprio curiosa di vedere come proseguirà il rapporto tra ted e Chris.
Per ora è tutto, alla prox recensione

17/05/17, ore 18:02

Ciao, ho scoperto questa storia tramite una mia amica e mi sono subito appassionata al personaggio e alla storia di Chrissie.
Non vedo l'ora di leggere il seguito di questo capitolo.
Sono d'accordo sulla scelta di far restare Teddy e Chrissie amici, io faccio il tifo per Damian ;)
a presto
Aleinadp

17/05/17, ore 17:39

Ma...chris dovrebbe cacciare teddy con un calcio un culo. Lui non c'era quando lei ne aveva più bisogno, vada a fanculo.

14/05/17, ore 09:18

La piccola Chris combatte, resiste, si dilania e alla fine non sconfigge solo il vecchio Tom, sconfigge anche quella parte di se stessa che non riesce ad accettare, che la fa soffrire perché le battaglie più cruente e sanguinose le combattiamo proprio contro noi stessi.
Chris è forte, fortissima, da tutta s'è stessa e alla fine ce la fa! Chris c'è la fa!!!! Riapre gli occhi e trova il mondo, il suo mondo ad aspettarla felice di poterla nuovamente stringere e amare così com'è co ogni forza e debolezza. I suoi genitori hanno sbagliato è vero, ma non hanno mai smesso di starle accanto, di seguire ogni suo passo è proprio questa nuova consapevolezza che l'ha aiutata a vincere, tutto poteva essere diverso ma le hanno dato il meglio che hanno potuto scegliendo di fare quello che nonostante fosse una sofferenza infinita sembrava sul momento essere la scelta migliore per la loro bambina. Tra poco dovrà combattere una nuova battaglia, imparare ed assimilare tante nuove informazioni che la faranno nuovamente soffrire, ma per ora è il momento di riposare, almeno per un po'.
Capitolo attesissimo e al di sopra di ogni aspettativa, toglie il fiato e fa battere il cuore di tensione e tenerezza infinita.
Chris ha vinto e noi con lei.
Bravissima ormai ho finito i complimenti
Ci vediamo al prossimo capitolo, quello che suppongo sarà il capitolo delle dolorose verità.
A presto
Emmax5