Mai Nata
di ethelincabbages

16/05/11, ore 23:15

Ok, ci ho messo più tempo a leggere le note che il capitolo! XD
Delizioso? Non so come altro dirtelo. Adoro i momenti H/Hr, soprattutto i tuoi.
Ovviamente avevo ragione sui genitori di Chris! *_* Che bello! Non potrei non amare questa scelta.
La scena è perfetta, la neve, le paure che emergono, tutto splendido! Sono talmente contenta per questo capitolo che non ho parole.
L'immagine della camelia bianca mi piace moltissimo, non so se è di tua fantasia o è ripresa da non so dove ma mi piace.
Poi sai benissimo che adoro i tuoi momenti Auror. Sono sempre molto spontanei e delicati. Lo stile come al solito mi piace molto, è scorrevole e non è pesante in nessun punto.
Vado a leggermi il prossimo! Baci, Marian.

16/05/11, ore 22:05

Hai ragione nel dire che è il tuo capitolo migliore! In questo capitolo ho visto le doti già viste nelle altre tue storie. Gli altri mi erano sembrati buoni ma non all'altezza della mia opinione sul tuo stile. Questo invece lo è decisamente. *_*
Le descrizioni iniziali, il flashback, il rapporto con Harry. E' tutto perfetto qui (punteggiatura compresa! XD ).
Davvero un ottimo capitolo. Gli indizi ci sono, mi ero già fatta un'idea prima ma adesso ne sono quasi sicura, aspetto una tua conferma per saltare sulla sedia e dire "Avevo ragione!". Forse l'essere un'ottima lettrice mentale non mi quadra ma potrebbe anche essere un effetto collaterale!
Mi è piaciuta moltissimo anche Chris in questo capitolo, molto di più rispetto al solito anche se già avevo una simpatia per lei!
Adesso vado a leggermi il prossimo perché sono curiosissima! Baci, Marian.

16/05/11, ore 21:44

Mmmmh...non so che dire questa volta! XD
Chris è un personaggio tutto da scoprire a quanto sembra. Il suo rapporto con Teddy è intrigante e Vic mi sta antipatica! Syb invece è troppo carina! "Settembre sa di miele" è una frase fantastica. L'ho pensato anche io tante volte, non so perché. Con quella frase comunque mi ha conquistata, quel personaggio ha la mia benedizione!
Teddy un po' meno, odio le persone che non si accorgono di quello che hanno sotto gli occhi! XD No vabbè, mi piace ma non lo sopporto con quella specie di Weasley bionda.
Crhis in questo capitolo invece è molto tenera: l'amore fa questo effetto a tutti forse ma lei è particolarmente cotta!
Vado a leggermi il prossimo (ormai è una frase di rito! XD ). Baci, Marian.

16/05/11, ore 21:43

Mmmmh...non so che dire questa volta! XD
Vado a leggermi il prossimo (ormai è una frase di rito! XD ). Baci, Marian.

16/05/11, ore 21:22

Sono a dir poco sorpresa! Questo dono non le porterà guai vero? XD
Non ho ben capito come funzioni ma devo dire che è originale!
La prima parte con Hermione e i bambini è tenerissima! *_* Rose è proprio come la madre e Hugo è dolcissimo. Hermione poi sembra essere un'ottima madre.
Quello che ancora non capisco è Chris. Nel senso: mai nata come titolo deve avere le sue ragioni. Non ne hai ancora parlato ma qualche sospetto, avendo letto molte delle tue storie, ce l'ho. Spero solo di avere ragione! *me modalità curiosa*
Vado a leggermi il successivo! Baci, Marian.

16/05/11, ore 21:07

Eccomi. Ho mangiato anche il secondo capitolo!
Allora, devo dire che i precedenti mi sono piaciuti di più per quanto riguarda stile e grammatica. In questo mi sei sembrata un po' carente nel primo e un po' distratta per quanto riguarda la seconda. La punteggiatura non è il tuo forte vero? XD (è anche il mio punto debole quindi potrei aver visto male io ma mi è sembrato che tu abbia un po' sfasato con le virgole.)
Il lessico di solito è un po' più preciso, la prima parte di questo capitolo mi è sembrata un po' priva di attenzione alle parole ma nella seconda ti sei sicuramente ripresa.
Per quanto riguarda i contenuti invece sei stata molto ricca qui.
Comincio a vedere la personalità di Chris e devo dire che confermo quello che ti ho detto per il capitolo precedente: mi piace. ^^
Voglio proprio saperne di più su questa cosa che ha fatto per cercare di tenere in vita la madre. E comunque se non sbaglio il nome dovrebbe essere proprio Jane. Però dovresti controllare su Lexicoon per esserne certa.
Harry è stato adorabile in questo capitolo, anche se un po' OOC. A me piace molto di più così però. Diciamo che la premura verso gli altri è stata un po' esasperata rispetto al personaggio della Rowling ma io l'ho sempre visto così, e anche quando scrivo di lui lo immagino così.
E poi quella frase che le lascia quando se ne va è una chicca! *_*
Non vedo l'ora di leggere qualcosa su Harry e Hermione, giusto per vedere come li sistemi in questa situazione.
Se non sbaglio è tutto come l'ha descritto la Row, Chris a parte. E voglio vedere anche da dove viene lei, che non mi sembra tu abbia fatto nascere dall'amore dei genitori di Hermione.
Vado a leggere il prossimo. Baci, Marian.

16/05/11, ore 19:51

Allora, con ordine spero di riuscire a dirti ciò che penso. XD
Il PO è davvero molto originale. Ho letto in giro trame in cui compariva una sorella di Hermione ma non avevo mai letto nulla quindi per me è roba nuova.
Mi piace l'idea di una Granger che non sia affatto conforme alla sorella. Molto babbana e irruente, mi piace.
Hermione l'ho trovata IC, sempre pronta a confortare e a far ragionare gli altri, molto razionale.
Per quel che riguarda la trama, staremo a vedere. Per ora è solo accennata e mi sembra che abbia potenzialità!
Ti sei persa qualche virgola e qualcuna di troppo l'hai aggiunta dove non era necessaria ma per il resto non ho trovato errori quindi la lettura è assolutamente piacevole sotto questo punto di vista.
Vado a leggermi gli altri. Baci, Marian.

16/05/11, ore 19:26

Come promesso eccomi a leggere Mai Nata. Cercherò di commentare ogni capitolo anche se ho visto che ce ne sono già 18. Spero di riuscire a leggere con una certa velocità per rimettermi in pari.
Questo è uno dei prologhi più belli che io abbia mai letto. E' intrigante e coinvolgente. Lo stile come al solito perfetto. Non posso dire di più perché in cento parole non avresti potuto scrivere altro. Vado a leggermi il resto. Un bacione. Marian.

15/04/11, ore 12:27

Con l'immenso ritardo che ormai mi contraddistingue eccomi a commentare anche quest'altro tuo capitolo; prima però permettimi di fare una piccola divagazione: quando l'altro giorno ti avevo promesso che ti avrei subito lasciato una recensione, effettivamente l'ho fatto.
Peccato però che il mo caro Netbook abbia deciso di mandare tutto a monte nel preciso istante in cui io avevo premuto il tasto Invia la recensione, bloccandosi.
Amareggiata per aver perso tutto e per non avere il tempo di scriverti un altro commento dall'inizio, ho dovuto rimandare fino ad ora.
Allora, il momento tanto aspettato è finalmente arrivato.
Un capitolo altamente emotivo ed intimo e non solo perché mostra quelli che sono i più segreti e nascosti desideri di Chris.
Mi hai trascinato, insieme a loro, in questo vortice di immagini, pensieri, sogni e sentimenti.
Sarò stupida se, in confronto a tutto il capitolo, ciò che mi ha colpito di più in assoluto è stato il modo in cui tu hai disposto quattro nomi, quattro persone così importanti per i due ragazzi.
Remus, Hermione, Ninfadora, Harry.
Un chiasmo, sicuramente volontario e non casuale, che mi ha fatto riflettere; i nomi di queste persone che, per scelta, per necessità o per semplice fatalità, sono state costrette ad essere genitori a metà.
Non mi deludi mai con questa storia e, ogni volta, ne vorrei sempre un po' di più.
A presto,
un bacio.

(Recensione modificata il 16/04/2011 - 04:10 pm)

08/04/11, ore 22:28

wow!!!! O_O!!
quando ho visto la foto..su..in alto..quando ho riconosciuto ted e chris, la mia reazione è stata proprio quella!
dopo di che mi sono letteralmente fiondata a leggere..leggevo..sempre più veloce!!! e....il bacio!!! (ma vieeeeeniiii!!!)...approfondito (evviva!)..molto approfondito (sììì!!!! era ora!!!)....
il rifiuto ( -__- )
il capitolo è stato stupendo! la canzone era bellissima! adatta veramente ai due ragazzi ma....ti conviene farti perdonare!!! COME HAI POTUTO?? tutti noi che leggiamo aspettiamo impazienti questo momento da non so quanti capitoli..e tu! TU!!...bè..guarda..mi blocco qua..cara Jay fatti perdonare sennò questa non te la passo!

fantastica come sempre, la storia mi prende sempre di più!
aggiorna presto!
un abbraccione
ciao!!

08/04/11, ore 16:50

Non nascondo che ora vorrei avere il tempo per leggerla tutta. Io non sono una fan Auror, ho letto una sola storia su di loro, ma complice il tuo impeccabile stile, ho adorato questo capitolo.
Non so se sia originale o quant'altro, ma a me è piaciuto.
Quindi, se non ti dispiace, lascerò un commento come si deve anche a questo capitolo una volta letta la storia dal principio. Lo scrivo perché non so quando mai inizierò, ecco. >.<
Più che brava, a parer mio.

06/04/11, ore 18:06

Bbellissimooo! Stupendo! Grandioso! triste! Ted sei una gran testa di cavolo! Insomma..
Aspettavo da tempo questo primo bacio, e l'idea che Ted legga i pensieri di Chris è francamente ge-ni-a-le! Oddio, in realtà a quanto ne so io un Legilimens legge i pensieri degli altri, non ha la capacità di proiettare i propri ... ma chissene, in fondo così è tutto più interessante.
Allora la canzone era di James Potter? No perchè a un certo punto Teddy dice qualcosa tipo "la canzone nata il tuo stesso giorno"...boh, a parte questo non ho altro da dre, è magnifico!
Ciao,
Stella

06/04/11, ore 17:13

Lo sapevo, lo sapevo e lo sapevo!
Ok, ora tu crederai che io mi stia riferendo al vecchio spartito ma non è affatto così... Sapevo, o meglio temevo, che tu avresti pubblicato il nuovo capitolo prima che io avessi avuto il tempo di commentare questo. :S
Sono davvero mortificata ma i giorni mi stanno scivolando addosso senza che me ne renda conto, devo ritornare ad essere, assolutamente, padrona del mio tempo.
Scusami per il ritardo e per questo piccolo sfogo di cui probabilmente non te ne importerà nulla!
A proposito di questo capitolo, che è il vero motivo della mia recensione nonostante fino ad ora può non sembrare così, devo farti ancora una volta -e ancora, ancora, ancora- i miei complimenti.
Sono arrivata alla semplice e lineare conclusione che io adoro il tuo modo di scrivere, hai uno stile e un'abilità che mi fanno rimanere letterelamente attaccata allo schermo :) e poi non mi stanco mai di leggere qualcosa di tuo!^_^
Mi è piaciuto moltissimo il discorso iniziale nell'infermeria, le riflessioni di Madama Chips e i turbamenti di Hermione, per non parlare poi della piega così vera e così bella che hai fatto prendere al suo rapporto con la McGranitt.
Per quanto riguarda lo spartito non posso che concordare con te sul fatto che la dedica in inglese era molto (permettimi di usare una licenza poetica) più perfetta.
Chris e Teddy sono adorabili insieme, a prescindere da qualsiasi progetto tu abbia in serbo per loro.
Ora corro a recuperare il tempo perduto, o più semplicemente, vado a commentare il seguito!;)
Un bacio
(Recensione modificata il 06/04/2011 - 05:16 pm)

05/04/11, ore 16:07

L'attesa è stata un suicidio!
Oggi, però, posso dire che ne è valsa
la pena di aspettare.
Per leggere un capitolo come questo aspetterei
altri venti giorni! :)
Sei meravigliosa, davvero.
Scrivi divinamente.
Brava, brava, brava... e starei a ripetertelo
all'infinito.
Il testo della canzone è bellissimo.
Ted e Chris sono dolcissimi, anche se
non mi aspettavo alla fine un rifiuto di lui,
anche perchè l'aveva baciata lui.
*_* Ora dimmi che le cose si aggiustano.
Povera Chris! *_*
A presto.
Non farci aspettare tanto!
Gaia :)

05/04/11, ore 14:30

>( 20 giorni ... "legge il capitolo" OHHH! *o* Che meraviglia! E' davvero bella, cioè molto... carica... mi spiace per Chris, capisco quanto sia butto aprire il tuo cuore ad una persona ed essere rifiuati, al contempo peròho amato Ted. Mi spiego: ho adorato che Ted, benchè colpito e travolto dai sentimenti della sua migliore amica, sia rimasto fedele a Victoire. Il tradimento è una delle cose che mi fanno più rabbia e mi è piaciuto che Ted si sia tirato indietro, anche se mi spiace per lei... E poi io tifo per Damek ;) Riapparirà presto? E poi sono curiosa di sapere quando scopre di essere figlia di Harry e Hermione e come :) A presto spero, un bacio! Lisa