Mai Nata
di ethelincabbages

11/05/17, ore 22:18

Ben svegliata Bollicina...
Bellissimo capitolo, denso di sentimenti. Esattamente come quelli che li hanno preceduto.

Hermione ed Harry così teneri ed impacciati... li adoro.
Sono curiosa di leggere il seguito e spero, vivamente, che Bollicina riesca a capire e perdonare i suoi genitori...

08/05/17, ore 20:11

ho finito adesso di leggere tutti i capitoli della tua bellissima storia che ho messo tra le preferite. Scusami se mi sono palesata solo adesso ma è da ieri che leggo in tutte le frazioni di tempo libero e sono stata avvinta così tanto
che ho voluto usare tutto il tempo per leggere. Ma adesso sono qui a farti i miei complimenti entusiastici . Io preferisco, di solito, le " Dramioni " ma tu mi hai fatto ricredere. La storia è bella, ben scritta, scorrevole, mai noiosa: avvincente. Scusami se non ho commentato i precedenti capitoli. Mi limiterò a questo: Damian non m'ispirava molta fiducia all'inizio ma via via l' ho apprezzato di più. Mi ricorda un Draco più bello e meno s.....o come il trio Damian, Sybil, Ted mi ricordano il trio della seconda guerra magica. Persino il rapporto Tra Chris e Ted mi ricorda quello di Hermione con Ron. Faccio il tifo per Damian. Chris è in ospedale e non si è ancora svegliata.Hermione dichiara ottimisticamente che sta vincendo lei. Sarà proprio così? E' stato davvero così facile debellare il signore oscuro? Ho qualche dubbio ma mi auguro di si. Sono curiosa di leggere delle evoluzioni e dei cambiamenti che si verificheranno tra le due coppie. Dubito fortemente che tutto potrà tornare a posto come prima. Aspetto il prossimo aggiornamento.

04/05/17, ore 13:20

*sincronizzazione riuscita* Eccomi, eccomi!
Quei tre idioti sono stupendi insieme e dovrebbero passare più spesso il tempo insieme. Magari Damian o EDWARD (non si puù sentire...) avranno qualche difficoltà, ma sono sicura al 100% che Sybil sarebbe d'accordo XD
Il Professor Potter è molto sexy in questo capitolo... tu devi capire che quando fa il professore preoccupato e ligio al dovere io parto per la tangenziale e comincio a vederlo con una cornice a cuoricini. Poi, quando dà a Hermione il suo latte macchiato freddo e che ha bevuto lui... ah, herpes/influenza/cheschifo, truly love! Un gesto molto intimo per carità, però...
Devo essere seria? Io lo faccio solo nelle segnalazioni XD
In questo capitolo possiamo tirare un sospiro di sollievo: il marchio è sparito, quindi ciaone Voldie. Ora cominciano i cazzi.
Ginny esploderà tra 10, 9, 8 ,7...
Ron sta per mandarvi a... *suspence*
Al prossimo capitolo :*

Ron soffre, su questo non si discute. Ma neanche Ginny scherza, perchè lei si ostina a essere forte e prima o poi esploderà. E troveremo pezzi di Harry ovunque XD
NOn voglio discutere di nuovo su Ron, perchè sai come la penso:lui soffre e noi soffriamo con lui. Dico solo a quel simpatico e strano trio di infrangere le regole più spesso!!!

Questo capitolo è incantevole. Abbiamo un Tom che ha preso coscienza di sé e delle proprie azioni, anche se quel sorriso tradisce un po' le sue vere intenzioni, però penso che tutti, anche lui, alla fine possa imparare qualcosa dalla vita. E lui ha avuto tante delusioni, come Chris. Hanno reagito in maniera diversa, moooolto, però... lo so, sto cercando di giustificare un personaggio di carta cattivo cattivo XD
La cosa importante è la che Chris sta lottando e lei non perderà. E' una Potter-Granger :)
Della scena finale, sai già. Mi ha spezzato il cuore la prima volta che la lessi ed è successo anche oggi. Perché per una bugia quei due testoni hanno provocato uno tsunami e Ron è una di quelle vittime. ç_ç
(Recensione modificata il 04/05/2017 - 01:21 pm)

03/05/17, ore 14:17

Il nuovo trio supera gli ostacoli, si veste di innocenza e ingenuità e riesce infine ad ottenere quello che vuole. Mi piace questa squadra di soccorso, mi ricorda i bei tempi di un trio da noi molto amato. Harry aspetta di sentir suonare la "sua" campana mentre riflette sul passato, presente e futuro. Forse la sua chris non è così sola come pensa, sta lottando da sola ma ha molte persone pronte a spalleggiarla e difenderla. Crediamo di essere coraggiosi ma la maggior parte delle volte il nostro coraggio viene dalle persone che ci amano, nessuno combatte solo per se stesso, chi lo fa perde.
Aspetto come sempre il prossimo capitolo!
Emmax5

C'è una grossa crepa nel soffitto, ti spaventa, ti fa dubitare della stabilità della tua bellissima casa, allora ti metti a lavoro e la copri per bene, credi di averla eliminata, ma un giorno ricompare, piccola quasi invisibile, la ignori guardi altrove, ma ogni giorno la crepa cammina conquista centimetri fino a quando un giorno, all'improvviso, il soffitto ti cade sulla testa.
Questo è quello che è successo a Ron secondo me.
Ha ignorato la crepa sul soffitto e adesso si tiene la testa dolorante tra le mani e si chiede come abbia potuto permettere alla sua bella casa di crollare.
Ginny è più pratica, diciamo che vede il loro rapporto e la loro bambina come se provenissero da un matrimonio precedente, insomma, quello che è stato non cambia quello che siamo oggi, lei e Harry hanno una bella famiglia, dei bambini e il fatto che lui abbia un'altra figlia non cambia la realtà.
Ron non è tornato indietro a quando era un adolescente geloso, forse, non è mai davvero andato avanti.
Mi chiedo cosa lo strano nuovo trio della scuola di magia stia confabulando.
Tre adolescenti alle prese con qualcosa di molto più grande di loro, perchè la cosa cosa non mi è nuova?
Amici e nemici si uniscono per un bene superiore, ora resta solo da vedere che cosa succederà.
Aspetto come sempre con ansia il prossimo capitolo.
Emmax5

Come ho già detto in un precedente commento, il mio cuore batte Harmony, ma nessuna delle 1000 ff che ho letto in tal senso mi ha davvero fatto riflettere su cosa questo comporti per Ron. Ron a cui eppure voglio bene, ma non mi sono mai dispiaciuta così tanto per lui.
Quindi mi complimento per l'efficacia di questo singolo aspetto, suscitare in me vera empatia verso un personaggio che non sempre istintivamente me la suscita.
Continuo a trovare questa storia dotata di una sua originalità e capace di accendere emozioni.

sempre bellissima, come sempre non vedo l'ora del prossimo capitolo.

Chris c'è! Chris resiste e combatte! Dopotutto buon sangue non mente.
Proprio come i suoi genitori si ritrova a combattere contro qualcosa di molto forte e maligno quando è ancora troppo giovane, il coraggio compensa l'inesperienza, la volontà incoraggia la resistenza. Ha capito che Tom si nutre dei suoi sentimenti negativi, delle sue sofferenze, ma ha anche capito di non essere completamente indifesa, che può combattere. Lo scontro è stato agghiacciante, pieno di suspense e colpi di scena. Ora è il momento dell'attesa, Harry e Hermione non possono fare niente se non stare uniti e tenerle la mano, come sempre le grandi battaglie si combattono da soli. Confido nel fatto che Chris sarà abbastanza forte e coraggiosa, ha due preoccupatissimi genitori che aspettano solo che la loro bambina torni a casa, ci sono ancora tante questioni in sospeso, ma la famiglia, è la famiglia.
Molto belli e come sempre scritti magistralmente sia questo che il capitolo precedente.
Inutile dire che aspetto con ansia il prossimo.
Emmax5

Bellissimo capitolo! Forse uno dei più belli che hai scritto! Come sempre ti seguo! 😘

19/04/17, ore 08:02

Questa ff mi piace molto anche se talora non condivido alcune scelte sul carattere dei personaggi. ..ma non importa affatto, perché comunque mi ha catturata. Sono sempre stata un po' Harmony dentro di me, e questa storia non narra di un amore banale. Sono un Harry e una Hermione che trovo credibili e profondi.
E Chris. ..lei mi ferisce. ..proprio come faceva Harry.
C'è emozione in questa storia, quindi grazie.

17/04/17, ore 09:11

Segnalo questa storia perché non leggevo una storia così appassionante, così vera e scritta con passione da anni. Su questo sito non ci sono più autrici come Jaybree, autrici che mettono tutto il loro bagaglio culturale e la loro passione nelle loro storie, riuscendo a far ridere, piangere, soffrire (oh sì, lei riesce benissimo anche in questo. Tutti quei finali che ti lasciano col fiato in sospeso...), amare i suoi personaggi, sia nuovi che vecchi.
La bravura di Jaybree sta proprio nel riprendere qualcosa di vecchio, e dargli nuove sfumature e farci amare e odiare i personaggi, perché sono umani, quindi volubili, peccatori. E come puoi condannarli perché per un attimo lui, l'eroe, Harry abbassa le armi e permette ai suoi desideri di venire a galla?
Chriseys è la protagonista di questa bellissima ed emozionante long. Non voglio fare spoiler e rovinare la lettura, quindi dirò solamente che il suo percorso in questa storia ci ha permesso di conoscerla e di capire il perché di tutta quella sua rabbia, di comprendere l'enormità dei suoi gesti e di riporre tutta la nostra fiducia in lei. Anche se ancora l'ultimo capitolo non è stato pubblicato, sappiamo che lei non ci deluderà e che Voldemort (sì, c'è sempre lui che deve far danno!) si dovrà scontrare ancora e ancora con la testardaggine di una Grifondoro. Beccati questa, Voldie!
Ma anche i Serpeverde non sono solo quegli stupidi superbi ragazzini, ma amici sinceri e presenti come Damian. Insomma, i personaggi nuovi, sono appassionanti quanto quelli della Rowling, perché Jaybree ha messo tutto il suo talento e questo il lettore lo nota. Sempre.
Mai Nata è rimasta sospesa per qualche anno, ma nonostante tutto, è stata portata avanti e presto sarà finita e so già che mi mancherà perché potrei ripeterlo all'inifinito e, perdonami Erika, ma ormai le belle storie sono sempre più rare qui, e perché mi mancherà il buono e gentile Ron, il testardo Harry, la coraggiosa Hermione, la dolce Sybil con la sua cotta per il professore di Difesa contro le Arti Oscure (Harry sarà sempre sexy in quelle vesti), il sincero Damian, e il più confuso di sempre Teddy. Mai Nata deve essere letta da tutti e spero che questa segnalazione possa aiutare in quel senso.
Per il resto, grazie Jaybree e non smettere mai di emozionarmi con le tue storie.

17/04/17, ore 08:31

Quanto è bella scena di Harry/papà??? Cioè lui ne ha passate di cotte e di crude e anche con Chris, insomma... fare solo lo zio Harry deve essere stato triste, doloroso da morire. Altro che Crucio! E' una scena bellissima ed è perfetta in questo capitolo.
Voldemort che si ostina ad usare Chris, che ferisce gravemente Ron... Harry che usa gli incantesimi più balndi per non far male alla sua bambina, e Hermione che parla parla, perché deve far svegliare sua figlia, farle riprendere il sopravvento... un capolavoro di capitolo.
Non ho parole. Sei bravissima.
Ti lancio tante uova di pasqua.

17/04/17, ore 08:27

E' incredibile. Sono passati gli anni e le persone, Ron in questo caso, non dimenticano i bulli della loro adolescenza e cerchino sempre di vendicarsi. Malfoy è il più maturo di tutti e ce ne vuole, cavolo! Nonostante sia palese l'urgenza e la serietà di Draco, Ron fa lo stronzetto. Bah. Continuo a ripeterlo, ma in questa storia tifo per i Serpeverde.
Poi arriva in Infermeria e subito dà la colpa a Harry. Come succedeva in passato e come crede sia in quel momento. Le persone non cambiano proprio, eh!
Insomma meno male che ci sono i Serpeverde e Hermione ;)