Bugie bianche
di miseichan

11/08/11, ore 09:04

Saga,finalmente un capitolo nuovo :)
Matteo lavora anche in ospedale? e Marina e Daniele lo conoscono? questa si che è una novità. e loro due bloccati in ascensore,che carini *---* Io adoro Cinzia con tutta me stessa :) Continua presto,capitolo fantastico.
Un bacio <3

10/08/11, ore 18:47

Ciao! Mi scuso per il casino con l'altra recensione, ma purtroppo ogni tanto la testa da dei segni di cedimento :)
Io adoro Matteo! per quanto sia un inguaribile stronzo, non riesco a non vederlo come un bel personaggio, con 578345728525 difetti, però comunque come un bel soggetto.
Marina me l'aspettavo anche peggio, ma tutto sommato non è nemmeno il massimo della simpatia!
Sono sempre più curiosa, ormai...
L'unico appunto: è FREUD, non Froid.
Sandra

10/08/11, ore 16:57

Ehm. Ok,non so ufficialmente che dire. :/ Devo ammettere che è un periodo un pò così,sono al mare da tre giorni ormai eppure ancora non riesco a divertirmi come si deve. Troppi imprevisti,troppe persone che mi mancano... uff. D: Vabè.
Devo ammettere che vedere che avevi aggiornato mi ha fatto felice,leggere il tuo capitolo mi ha aiutato a tirarmi un pò su di morale. Marina,il nuovo personaggio... personalmente la odio. -.-" Ma vabè. Daniele invece come già detto è adorabile. *-* Mickey pure,quindi evito di ripetermi.
Ma Matteo... Matteo è -e resterà sempre,credo.- un grosso punto di domanda. Ti giuro,non riesco proprio a capirlo e la cosa mi fa infuriare! >.<" Uff. Vabè,aspetto con impazienza il prossimo capitolo e ora ti lascio perchè tecnicamente dovrei essere in spiaggia a godermi gli ultimi giorni di agosto e invece passo le mie giornate chiusa nel bungalow davanti al pc. Che brutta estate. :( Spero proprio che la tua sia differente!
Come al solito complimenti,
Keshia

08/08/11, ore 23:00

Sara ;)
Fidati non sto sbagliando fan fiction,
sono più che sicura di voler continuare a leggere questa :)
Uff però non volevo che Veronica e Matteo stessero così
distati e freddi l'uno con l'altro çç
Povero Michele *---*
Continua prestissimo :)

04/08/11, ore 23:24

Questa storia è davvero simpatica, briosa. Si legge così per caso e ci si appassiona capitolo dopo capitolo perché lo stile è frizzante e ti accattiva con la scelta di personaggi particolari. Non so se definirla originale ma sicuramente è una trama sbarazzina come la protagonista del resto. Si, amio avviso merita di essere collocata tra le storie scelte. Complimenti all'autrice

04/08/11, ore 10:48

Ciao cara Sara
ho aspettato di leggere tutti i capitoli prima di scriverti.
Ti faccio i complimenti e ti dico già da adesso che inserirò la tua storia nei PREFERITI.
Sei molto brava il racconto è intrigante e scorrevole e sei riuscita a trovare una collocazione "ad oc" per tutti i personaggi.
Attendo di leggere al più presto i prossimi capitoli anche se già da adesso tifo per Matteo e Veronica insieme, perchè penso che ci sia del tenero tra loro nonostante le scaramucce (ma l'amore non è bello se non è litigarello no?) e le tante cose ancora non dette da parte di entrambi, però ci sarà ancora tanto da scrivere...
Ci sentiremo nei prossimi capitoli
un bacione
Patty.

02/08/11, ore 20:38

Tesoro, scusa il ritardo ma sono stata per una settimana dispersa in mezzo al mare su una nave (esperienza che non farò mai più) ed ero senza internet, sai che depressione U___U
Le tue risposte mi fanno ridere e mi commuovono sempre, è la tua storia che mi spinge sempre a commentare, a scrivere quel che penso ed è sempre la tua storia che mi fa sentire nella Storia...avevo gli occhi umidi leggendo questo capitolo, il dolore di Michele, quello di Veronica, quello di Matteo, tutti diversi ed intensi alla stesso tempo ma come acido corrosivo sulla pelle, li sentivo sul serio...soffro con Veronica perchè io come lei non comprendo le azioni di Matteo eppure capisco che anche lui deve averne passate tante, così tante da non riuscire a smettere di farsi del male da solo, come se sapesse di non meritare la vita che ha...Matteo fa il bastardo, finge, chi non fa una cosa del genere se non per difendersi, per alzare un muro fra lui e gli altri? Deve essergli successo qualcosa di atroce e la presenza di Sofia deve essere sicuramente funzionale a qualcosa, e ripeto quei due non hanno fatto sesso ma hanno fatto l'amore, lo sa Teo, lo sa Ronnie, e lo sappiamo io e te...forse è solo la paura e il dolore che li tengono distanti...le strade per giungere alla felicità sono infinite, il punto è riuscire a trovare quella giusta...
Come al solito sei stata bravissima, aspetto il prossimo capitolo, ti vogliamo bene io e Jack, un abbraccio immenso e buone vacanze Se7f.

01/08/11, ore 18:55

Ma ciao! Mi fa piacere che il mio 'bella, aggiorna' ti abbia fatto ridere...è un sogno che si è realizzato!
Ho passato l'ultima settimana a guardare in continuazione se avevi aggiornato e quando ho letto il capitolo ci sono rimasta troppo male per Mickey. Meno male che ha trovato sulla sua strada Veronica e Cinzia che lo hanno portato via da una famiglia che tale non può essere considerata.
Nel frattempo, attendo di vedere Matteo strisciare per implorare perdono, però ho idea che non sarà così, almeno per quanto ha detto a Michele; pare davvero non rendersi conto di quello che ha fatto, lo stronzetto. Ma sì, alla fine striscerà...a costo di fargli rivivere sulla sua pelle -e non in senso figurato- la tempesta ortofrutticola che gli ha già scagliato addosso Veronica.
Baci,
Sandra

29/07/11, ore 21:49

Non sai quanto ho apprezzato la tua rispostona alla mia recensione, sono rimasta con la mascella spalancata per qualche minuto, troppo deliziata!
Ho ricevuto più complimenti io però da parte tua, dovrebbe essere il contrario!
E comunque non farti sentire in giro, mia madre tutto mi dice tranne che sono scaltra e quant'altro, anzi, solitamente la parola che più usa per definirmi è 'impedita'.
Sempre gentile, sì lo so.
Non mi aspettavo neppure che postassi così presto! Sarà che io sono arrivata da poco e le fanciulle che alloggiano prima di me su questa storia probabilmente avranno reclamato da più tempo, ma sono felice per me! In fondo mi mancava già la tua storia!
E sono felice anche del contenuto di questo capitolo, neanche l'avessi fatto apposta dopo che ti ho esposto i miei dubbi!
Alla scorsa recensione mi sono dimenticata di inserire tra i personaggi anche il povero Mouse, non l'ho fatto apposta, semplicemente mi è sfuggito! Poveretto, non vorrei essere attaccata per vendetta come è capitato a Matteo in quel tombino.
A tal proposito, quel nessuno non è che sia una spiegazione accettabile, in fondo se non comincia a parlare chiaro e tondo non mi piace e basta, però posso accontentarmi anche delle parole in codice!
Cinzia è una grande, grande donna à,à La sua finta indifferenza mi stupisce sempre di più, avercela una coinquilina come lei!
Finalmente il tassello di Michele è stato portato alla luce: avevo immaginato che la madre fosse coinvolta in qualcosa come l'alcool, in realtà avevo subito pensato alla droga, ma il mio modo di ragionare li accomuna, per cui non fa molta differenza e posso dire soltanto che è una storia davvero toccante, anche perchè il ragazzo ha rischiato di rompersi le ossa per salvare la faccia della bella madre che si ritrova. Ha smesso, così dice, così pensa e magari così si convince e probabilmente le mancherà il figlio, nessuno può metterlo in dubbio perchè nessuno può giudicare i sentimenti degli altri se non si chiama Dio. Infatti non è questo che metto in dubbio, ciò che io invece vorrei far notare è che un conto è dire, un conto è fare. L'affetto ti porta a comportarti in un determinato modo e comporta dei cambiamenti talvolta e, credo, l'affetto per un figlio DEVE essere superiore all'affetto per  un compagno. Perchè siamo disposte a cambiare per un uomo e non per quello che plasmiamo dal nostro corpo? Questo non lo capisco, probabilmente devo passarci prima di poter affermare cose del genere, ma è quel che penso e spero continuerò a pensare, i figli hanno la priorità e devono essere sempre tutelati, qualunque cosa accada.
Di padri snaturati ce ne sono molti, ma anche di madri, non è giusto affibbiare tutta la colpa al sesso maschile - per quanto questo ci compiaccia -, anche le donne sbagliano, il più delle volte perchè commettono gli stessi errori di un uomo, ovvero reagendo d'istinto.
Michele è stato salvato e gli è stato permesso di proseguire su una strada diversa, per quanto faccia male lasciarsi tutto alle spalle, in fondo si tratta pur sempre dei propri genitori, non è colpa sua se sono snaturati.
Matteo ha troppi enigmi addosso, sul suo volto vedo un enorme punto interrogativo che non mi da tregua e sulla questione dei muri ho elaborato diverse ipotesi una peggiore del'altra:
1- Possibile che si faccia picchiare per soldi? Insomma, siccome di assurdità del genere se ne sente comunque parlare, credo che non sia così eccessivo, in caso fosse vero.
2-Che c'entri in qualche modo il suo passato? Non sappiamo niente di questo ragazzo, nè da dove viene nè come ha vissuto e il fatto che viveva in un garage nonostante i mille mestieri continua a non tornarmi.
3-Che sia per colpa di Sofia? Non lo dico perchè mi è antipatica - mento ù.ù - ma potrebbe essere che questa ragazza gli comporti qualche problema, oltre a quelli che ha già di suo.
4-Potrebbe rientrare quel locale dove sono entrati insieme? Quel tizio che alludeva a Veronica non l'ho dimenticato come non ho dimenticato il tono del tizio, poi mi chiedo che tipo di lavoro avrebbe fatto lui in un locale del genere, abbandonato dal mondo?mmh almeno questo è ciò che io ho percepito, magari ho frainteso.
Okay ho finito le ipotesi, ah no ne ho un'altra:
5-Incontri di boxe clandestini! L'ho visto in televisione e sono molto sexy, tranne quando comincia a colare sangue a dismisura! però mi ha dato da pensare le parole di Matteo, quando dice che non si è mai tenuto il colpo senza replicare con la stessa moneta.
Bah, sarà che si è fatta una certa ora - sì, sono vecchietta, domani compio vent'anni e mi sento già di averne ottanta - e il sole che ho preso in testa si fa sentire giorno dopo giorno.
Comunque vorrei che tu aggiornassi adesso con un nuovo capitolo, ogni cosa che pubblichi mi fa pensare sempre più di aver fatto la cosa giusta a leggerti, sarà che la prima cosa che guardo è il titolo, so che forse ragiono in maniera sbagliata, ma il mio occhio deve apprezzare una scelta ad effetto e la tua è stata azzeccata.
Ti saluto e mi aspetto che tu possa postare a breve, ti concedo una settimana perchè me ne parto e quando torno voglio leggereeeeeeeeeeeeeeee!
La smetto di fare la prepotente e vado u_u buone vacanze anche a te <3

29/07/11, ore 17:40

Hola! :) Quaranta minuti a suonare al citofono?! Io non riuscirei a essere così insistente!
Peccato che al citofono non era Matteo, io ero per fargli una scenata con tanto di ceffoni, ma vabbè. Povero Mickey, avere una famiglia così e essersi sacrificato per una madre che non fa nulla per difenderlo.. ha avuto molto coraggio, secondo me, anche quando è scappato da casa. Mi ha colpito molto che Veronica lo abbia accolto in casa senza sapere niente di lui, guardandolo solo negli occhi, ed è stato fantastico il riferimento a Matteo, poi.
La chiacchierata tra Matteo e Michele è stata molto divertente, tutti questi “nessuno” che picchiano la gente.. Povero Mouse, essere scambiato per un orribile topo dagli occhi rossi: un così bel batuffolino di pelo morbido!
Capitolo bello come al solito, non ti preoccupare per il ritardo, vale la pena di aspettare un po’ per leggere capitoli così! ;D

29/07/11, ore 16:49

Allora... a parte il fatto che io mi odio,perchè non riesco ad odiare Matteo come meriterebbe >.< andiamo avanti. Il comportamento di Veronica lo capisco,io stessa farei altrettanto al posto suo! Quando risponde al citofono e scopre che non è Matteo ci rimane male,e io ho avuto la stessa identica reazione. Insomma,più che convinta che fosse lui O.o" Ma vabè. La storia di Mickey mi ha colpito... insomma,non so se te l'ho mai detto ma io già amavo di per sè il personaggio *-* Dopo questo capitolo si può dire che è il mio preferito!
La storia di Ronnie e Cicì che l'hanno accolto senza nemmeno aver bisogno di sapere chi era mi ha colpito,e la frecciatina a Matteo l'ho trovata adorabile :) La scena di Ronnie e Mickey l'ho amata,mi sono piaciute tutte le loro battute:dalla prima all'ultima. Il loro rapporto è qualcosa di incredibilmente bello e sincero *-*
Poi,quando Ronnie è uscita di scena e Mickey ha fatto l'offeso con Matteo mi sono venuti i lucciconi. Cioè,se potessi me lo sposerei Michele *----* E' troppo,troppo bello questo ragazzo!
Per il resto non saprei che altro dirti... sappi solo che questo capitolo -come tutti gli altri^^- mi è piaciuto molto,e spero riuscirai ad aggiornare presto.
P.s.:Abituati pure a trovare le mie recensioni ai tuoi capitoli,perchè -anche se magari qualche volta sarò in ritardo xD- io ci sarò sempre a recensire la tua storia,perchè davvero te lo meriti!
Bacioni :*
Keshia

29/07/11, ore 15:40

Ahia.
Tutti questi 'nessuno' mi rimbecilliscono.
Stavo guardando Chloe King quando - durante il momento 'facciamo a botte' ho deciso di controllare efp, visto che il fico della situazione non era ancora arrivato -e se arrivava tanto tornavo indietro-, sì, insomma, ho dato un'occhiata e ho visto la tua risposta e l'aggiornamento.
'Ohpperbacco', mi sono detta. E subito giù a leggere.
Quindi, all'inizio ero un pò: prendi quel cazzo di citofono e spaccagli la faccia.
Poi ho ragionato - neanche tanto, ho solo respirato lentamente tipo yoga (con tanto di gambe incrociate) e ho aspettato.
La mamma di Michele, eh?
Beh, sono contenta. Cioè, non per- non fraintendere! Non perché la mamma è andata lì, o cose del genere, più che altro perché abbiamo conosciuto meglio uno dei personaggi. E Mickey è uno dei miei preferiti, quindi..
Veronica si è comportata in maniera impeccabile. Fossi stata io al suo posto un ceffone alla mamma, un ceffone a Matteo e poi dritta a casa a mangiare nutella. Sì, sono un pò melodrammatica. Che ci posso fare.
E per finire.. Matteo e i topi.
Ma che..? HAHAHAAHAHAHA.
Mi sono immaginata sto ragazzino che entra dentro un tombino. Accompagnato da CHISSA'-Chi. E i topi che lo attaccano. Occhi rossi.
Era Ratatouille il cartone in cui i topi si riunivano tutti in una specie di tombino? O era la Gabbianella e il gatto? O era il mio cervello bacato? Beh, qualsiasi cosa fosse.. Me lo sono immaginato.
Sono sicura che arriverà il capitolo in cui conosceremo meglio anche Matteo. E Veronica. E Cinzia. E tutti.
Non vedo l'ora!
Bravissima come sempre,
un bacio,
Fè.

28/07/11, ore 19:53

Ho finalmente finito di divorarmi il 15 capitolo, dopo due giorni intensivi di lettura!
So che avrei dovuto impiegare meno tempo, eppure, non chiedermi come mai, ogni capitolo ho pensato d'impiegarci più tempo, rileggendo le righe che più mi hanno colpita, proprio perchè ho deciso di non andare di fretta e perchè, in fondo, nessuno mi correva dietro.
Ho capito troppo tardi che tu sei la stessa autrice di quella one shot del rapimento! aaah, quando l'ho capito - svolazzando sul tuo profilo - mi sono brillati gli occhi in automatico, quella shot mi ha segnata molto, l'ho apprezzata tantissimo!
Adoro il tuo stile, sei comica e diretta, liscia e ti si legge con grazia, amo i tuoi personaggi, il modo in cui tutti vengono messi in risalto, le loro caratteristiche, i loro difetti e i loro pregi!
Ad esempio, adoro Cinzia: donna determinata e da apprezzare, con grande fegato e un amore incondizionato per la sua amica. Michele è adorabile, non capisco cosa ci faccia con due ragazze più adulte di lui in un appartamento comunque di lusso per un ragazzino che va ancora a scuola. Prima o poi si scoprirà?
Ah ecco cosa volevo affermare, ora me ne sono ricordata: in tutta questa storia ci sono mille enigmi che riguardano Matteo. Davvero, non lo capisco questo ragazzo, è misterioso sì, ma al tempo stesso snervante, non riesce neppure lui a conoscersi secondo me! E noi con lui usciamo matte, insomma quanti cribbio di lavori svolge? Va al di fuori della normalità! Nessun essere umano reggerebbe quei ritmi e, nonostante tutto, nonostante tutti i lavori che fa, si trova a vivere iin un garage senza avere modo di pagarsi una sistemazione che rifletta i suoi stipendi?!
Troppe, troppe domande e non c'è stata alcuna risposta. Credo che la povera Veronica abbia i miei stessi grilli in testa.
Parlando proprio di Veronica, la protagonista, trovo che sia davvero incredibile: mi piace il suo carattere, le provocazioni che lancia e il modo genuino che ha di approcciarsi agli altri. Non mi sarei mai aspettata che Lorenzo sarebbe risultato suo fratello, per di più gemello! All'inizio, la prima comparsa, pensavo fosse qualche ex geloso e tirapalle, non ti sei smentita neppure stavolta e devo dire che questo passaggio mi è piaciuto davvero molto!
Comunque non mi sarei mai aspettata che Matteo avesse una ragazza, tra tutti gli scheletri nell'armadio questo era il tasto che mai avrei voluto si toccasse! Stronzo sì, ma pensavo fino ad un certo punto, ma la sparata che ha fatto a quella povera ragazza, in una cucina di un ristorante beccandosi uova e quant'altro, ha dimostrato che non avevamo ancora toccato il fondo e che per sua sfortuna è accaduto proprio adesso!
Ha decisamente illuso quella poverina, che si è affezionata a lui senza nasconderlo, in fondo non era cieco e se avesse avuto bisogno di un paio d'occhiali, gliel'avrei regalati con tutto il cuore!
Tra di loro c'è affinità e quella stronzetta dall'accento francese non può di certo competere! Amorino un corno! Tornatene da dove sei venuta, gallina che studia Legge! Apritelo in Cornovaglia uno studio tutto tuo e gioca a carte con i roditori, sai che spasso con i tuoi simili?!
Okay devo prendere un respiro altrimenti entro nella storia sotto forma d'inchiostro e la soffoco ù.ù
Silvestro è un agente di polizia e questo non è sfuggito neppure al caro Matteo, ho come l'impressione che questo qui abbia un passato talmente burrascoso da non essere definito proprio "passato", anzi,c redo che nel presente sia nei pasticci ancor di più. Che sia per questo tutti quegli innumerevoli lavori?
Sono troppo curiosa! Mi chiedo quando riuscirò a far incastrare tutti i pezzi del puzzle, qualcosa mi dice che dovrò attendere quantomeno il finale della storia, ma non posso assicurarti di reggere così tanto! Sono troppo curiosa!
Potrei scrivere altre mille cavolate, mi farebbe piacere in realtà commentare ogni pezzo della tua meravigliosa storia che finisce dritta dritta nelle mie preferite, ma ho paura di perdermi ancora di più in chiacchiere! XD
Ti dico soltanto un'ultima cosa: vedo del feeling tra Cicì e Simone! *-* Quel ragazzo dalle lentiggini e i capelli rossi, mentre la bella Cicì credo che in un certo senso sia attratta, nonostante faccia la burbera. Beh anche al bel Lorenzo non sembra che sia indifferente! Chissà con chi finirà in ballottaggio la nostra pretty woman!
Attendo trepidante un tuo aggiornamento! Un bacio!

27/07/11, ore 18:06

Sara,il capitolo mi ha lasciata sconvolta.
Matteo ha la ragazza? NO çç
e poveretta Veronica,erano così carini.
E lui che STRONZO (si dovevo dirlo)!
Spero di leggere presto (MOLTO PRESTO)
il prossimo capitolo,comunque bravissima come al solito :)
A presto.

27/07/11, ore 16:44

Nuova lettrice.
pf, odio dirlo, ma arrivo sempre tardi, se non fosse per una mia amica che mi consiglia queste storie magnifiche e io non faccio che chiedermi 'ma dov'è stata sta storia fino ad ora?'.
Ed è esattamente quello che pensavo leggendo i quindici capitoli postati fino ad ora da te. So fin troppo bene come funziona su efp. Ci sono storie carine, storie belle che non sconfifferano troppo la nostra curiosità, e poi ci sono quelle belle che devi per forza recensire. Ecco, tipo questa.
Adoro com'è scritta, adoro i personaggi - si, pure Matteo, almeno fino al quattordicesimo capitolo, poi è successa la strage in questo!- e, insomma, adoro 'sta storia.
Quindi recensisco. Mi sembra giusto.
Ti avverto che le mie recensioni sono stupide e banali, perché non so mai cosa scrivere in queste cose. Ma abituatici, perché non penso mollerò sta storia.
Quindi, in attesa di un aggiornamento - spero lampo (mettiti nei miei panni, mi sento una drogata che ha bisogno di farsi) - ci tenevo a lasciare segno del mio passaggio e a salutarti.
Spero aggiornerai presto (tieni conto dei miei bisogno, please!)
Un bacio,
Fè.