Bugie bianche
di miseichan

27/03/13, ore 22:41

Va bene, faida familiare (quasi) confermata.
La regina di cuori non so perchè mi ricorda tanto mia madre..... anche lei taglia le teste, in un certo senso. Btw, non riesco a staccare gli occhi da questa storia, mannaggia e per fortuna.  Lorenzo è stato un vero colpo di scena, me lo ero aspettato più come un ex maniaco che perseguitava la povera Veronica, che a proposito mi piace sempre di più come personaggio. Sinceramente, rivedo tanto del suo caratterino frizzante (e un po' acido) in me. Mi piace, si si.
E Matt. Matteo. Teo. Begheera. Fico assurdo. Come si chiama si chiama, mi sta facendo morire con i suoi misteri. E sono curiosa anche della storia passata di Mickey ! Sembra un povero orfanello, e dalle 'preoccupazioni' e 'amorevoli attenzioni' di Ronnie e Cicì loro sembrano le mamme :')
Sicuramente, sto andando su un mondo tutto mio con questa storia, e devo dire la verità : ricerco i tuoi personaggi nei visi dei passanti. E' un gioco carino, ho già trovato il perfetto Simone e la bella Cinzia.

Va bene, domani continuerò con gli altri capitoli.. sto recuperando in fretta ! Ancora Complimenti !

Baci, Dianna.

27/03/13, ore 18:26

ciaooooo..io non mi sono scordata..anzi entravo e rientravo nella sezione romantico sperando di vedere l'aggiornamento che finalmente sono riuscita a leggere oggi e devo dire con molto piacere..il capitolo è bello e interessante,molte parti devono essere ancora svelate,altre chiarite...spero scriverai qualcosa su lore e cici perchè spero finiscano insieme,simone si è decisamente comportato male..michy spero riesca a risolvere ciò che lo preoccupa e che non ricada nel vizio del fumo..per quanto riguarda ronnie e teo spero vivamente che da ora in poi vada tutto bene per loro perchè se lo meritano..così come si merita di stare bene giovanni...purtroppo come sempre,e come negli altri capitoli, ci lasci alla fine col fiato sospeso per sapere cosa è successo aspettando con ansia il prossimo capitolo che spero scriverai a breve!bacio

26/03/13, ore 21:33

Mi sono mangiata i primi tre capitoli, senza pausa, senza mai staccare gli occhi dallo schermo e senza saltare righe. Complimenti ! Mi capita raramente una storia che mi coinvolga e che mi incuriosisca così tanto.. Sono veramente ansiosa di capire meglio il personaggio di Veronica, che è veramente esilarante, e so di stare solo al terzo capitolo ma già inizio a provare pietà per il povero Matteo, che pazienza ! E il ragazzone biondo che farnetica sulla regina di cuori ?! Impossibile da capire.
Ti faccio ancora i miei complimenti, scrivi in modo appassionante e particolare, la tua storia è originale non solo per i personaggi "strambi" ma anche per il modo in cui è scritta, tipo sketch. Non sto esagerando ma sei una delle poche scrittrici che finora ho trovato interessanti in EFP.
Alla prossima recensione.

Baci, Dianna.

26/03/13, ore 21:20

MATTEO TORNA IMMEDIATAMENTE QUI, SE NO ALTRO CHE PER IL COLLETTO, IO TI PRENDO PER I CAPELLI, TI TIRO E TI FACCIO METTERE SOTTO DA QUELLA PAZZA DI CINZIA.
No, tu mi vuoi male. Tu ci vuoi male!
Non puoi lasciarmi così, in balia di sentimenti così contrastanti!

Amo disperatamente Cinzia e Lorenzo. Anzi, Lorenzo per primo. Poi Cinzia.
Ecco, io voglio un Lorenzo, tutto per me.
Simone era ora che si scavasse dalle p..emh, hai capito il concetto.
Silvestro lo adoro. Non riesco a dire altro.
Penso che nella vita di ognuno di noi serva un Silvestro.
Michele è un bambino. Magari la sua età dice tutt'altro, ma lui è un bambino dentro e mi fa un tenerezza assurda. Quasi atroce.
Atroce come il male che ho provato all'ultima parola.
Dimmi che è uno scherzo, che ora modifichi il capitolo e ci dici dove acciderbolina è finito quel tipo.
Birra o non birra, non può comportarsi così.
Non dopo aver fatto una dichiarazione d'amore del genere. Cioè, io sarei morta.
Io mi sarei dovuta buttare in acqua, acqua ghiacciata, per sbollirmi. Ma non lui!
E lui rimarrà così per un po', fino a quando tu non aggiornerai nuovamente.
Quindi, per amor di Matteo, aggiorna presto!!

Un bacio,
Martowl.

Piesse: Te l'ho detto su Facebook ma sei troppo brava. Uffa.

26/03/13, ore 18:25

ebbene sì io ci sono. Ma del resto come potevo non esserci.
Non ti frusterò. Perchè tu... matta, sadica e egoista autrice che non sei altro. Nonostante mi abbia lasciato per un anno... un anno??? è passato un anno ti rendi conto? sensa sapere che fine avessero fatto sti poveri cristi. sei risorta in un freddo pomeriggio primaverile. migliorando nettamente il mio pomeriggio e facendomi commuovere e scoppiare in lacrime con poche semplici parole. "l'ho lasciata per te"
Ma... siccome sei Sadica ed egoista per farti perdonare che fai? mi lasci il capitolo così. -.-
Ma ti giuro che se mi fai morire teo annegato tutte le belle recensioni che ti ho lasciato da bandierina verde passano dritte dritte a rosso incandescente altro che arancione. tzè!
ahahha <3
bene bene. la mia recensione isterica te l'ho lasciata.
Mi sei mancata.
Clara

26/03/13, ore 17:46

Salve!
All'inizio non ricordavo esattamente cosa stesse succedendo, perciò ho riletto alcuni pezzi del capitolo precedente.
Mi dispiace per Lorenzo che vuole stare con Cinzia, mentre lei nonostante tutto vuole stare con Simone, anche se tifo per Simone e Cinzia. Insomma, il ragazzo è da capire: stai uscendo con una che si score fare l'escort! La reazione è stata un po' esagerata, ma quasi giustificata.
Sofia non mi è mai piaciuta ed i genitori di Matteo e Giovanni non mi sono molto simpatici, al contrario di Silvestro il poliziotto gay che chiama Nadia per far fumare erba a Mickey. Lo stimo profondamente!!!
In quanto a Veronica e Matteo, li adoro, ma giuro che se Teo sta annegando e ci fai ancora aspettare un anno per sapere se è vivo o morto, vengo ovunque tu sia e ti uccido! xD
davvero, spero che aggiorni presto!
Con questo ti saluto... bacioni, Littlemisstneb <3

25/10/12, ore 11:37

Oh mio Dio, ma da quanto tempo non ti recensisco? Me ne vergogno molto, e ti chiedo scusa.
Tra impegni vari e problemi sempre dietro l'angolo siamo arrivati a dieci capitoli che non mi faccio sentire. Vorrei recensirteli tutti ma nemmeno oggi posso, ahimè. Non sto facendo nemmeno bene il mio 'lavoro' da recensore, perché davvero sono sempre di fretta. Avrei bisogno di una vacanza.
Ma ora basta lamentarsi!
Ti chiedo scusa in ginocchio per la lunghissima assenza, e ti faccio presente che comunque nel frattempo io ho sempre continuato a leggere e a gradire, soprattutto. Sai bene che sono innamorata di Ronnie, Lorenzo, Teo, Cicì, Simone e Mickey incondizionatamente. Li descrivi così bene che sembrano veri.
In questo capitolo, poi, i due cicci sono qualcosa di dhcnuefycnsyfmxwueiuwmxwmeuywnf davvero. Non ci sono parole per descriverli.
Matteo che finalmente riesce a far vedere qualcosa in più di sé a Veronica, la storia del fratello... sono tutti segnali del fatto che si fida. Tutto perfetto.
... se non fosse per l'arrivo di Sofia.

Be', avevi detto che non avremmo dovuto attendere molto per il nuovo capitolo e poi: '... e passarono mesi... scherzo, scherzo! ^^'.

. . . mi sa che non scherzavi

Ma non t'abbandono, tranquilla! Prenditi pure tutto il tempo che vuoi, non tradirei mai Ronnie e Teo. Spero di rileggerti presto! Baci,
Keshia

16/08/12, ore 12:15

Io non lascio molte recensioni e mi dispiace. Non trovo mai le parole, non ricordo quello che volevo scrivere quando dovei farlo e soprattutto ho paura di essere sempre ripetitiva. Però, cavolo, quando ieri ho trovato la tua storia non sono riusciuta a staccare gli occhi dallo schermo, se non per andare a mangiare, e riprendere questa mattina.
Quindi eccomi qui, ad implorarti di continuarla. Sono dipendente dal tuo modo di scrivere, che mi piace davvero tanto, dai tuoi personaggi - ehm, a parte Miss Cervo Sofia - e soprattutto da Matteo. Cioè, hai creato un personaggio a mio parere meraviglioso. Ok, ogni tanto ti verrà pur voglia di ucciderlo perché si lega da solo con tutti i fili delle sue bugie, però, dai, in compenso è dolce e da quando ha aiutato Michele si capisce che si farebbe in quattro per aiutare gli altri. Poi ora che si è anche aperto un po' con Veronica - finalmente! - lo apprezzo ancora di più. Beh, lo adoro. Davvero, l'hai reso magnificamente!
Ok, mi fermo, sennò continuo a scrivere senza sosta e a sproloquiare cose senza senso. Fermarmi poi sarebbe impossibile XD
Continua, ti prego, sennò vengo sotto casa tua a cercarti e ti pedino!
False minacce a parte, ottimo lavoro!

03/06/12, ore 21:30

Bentornata! Siamo entrambe in ritardo( io con la recensione) ma alla fine ce l'abbiamo fatta!dunque stiamo per giungere al capolinea da quanto ho capito e si aggiunge Giovanni?!? Il fratello diMatteo? Ma mi sono persa qualcosa nei capitoli precedenti ch non ricordo ? Situazione molto ingarbugliata ma so che metterai tutte le pedine al loro posto. Capitolo frizzante e brioso come sempre. Come finirà questa fiction???lo scopriremo solo leggendo.... Alla prossima allora ;)

26/05/12, ore 12:02

UNO: perché proprio Simone, perché? Io tifavo per Lorenzo a vita!
DUE: Veronica aveva tutto il sacrosanto diritto di fregarsene per una volta di tutto e tutti.
TRE: ma..ma..ma...prima Matteo fa tutta la parte romantica e poi...nega tutto? E poi fa chiamare Veronica "puttana"? Ma...non so più cosa aspettarmi! A questo punto dubito veramente sul suo amore, non so...

Bentornata! E riscrivi presto :D

23/05/12, ore 14:30

Amore, ma tu mi vuoi morta, vero? dillo C__C
Simone! Nu, ma perchè tutti lo odiano, il mio fragolone??? vabbè, io ho allergia nei confronti delle fragole, ma lui... come si fa a non adorarlo? Va bene, ha detto, diciamo insultato, delle cose orrende a Cinzia, ma gli altri non si dovrebbero immischiare: tanto sono tutti più o meno sullo stesso piano!!! poi è vero che anche Cinzia non gli ha detto tutte le verità, ma a Simone non le ha mai chieste... pazienza: devono subito far pace sennò scoppio a piangere! Non me li puoi smontare, dimmi che anche per loro potrebbe esserci un "Happy ending!", no eh?
Michele e Silvestro: l'accoppiata vincente! mi piacciono troppo quei due! sono così... così... PUCCIOSI! mi verrebbe voglia da prenderli e stringrli forte forte forte forte. però èiù Michele *^*
OK, Ronnie è andata da Teo perchè Giovanni, il fratello di Teo, ha avuto un miglioramento. ok... fratello? qui mi sono persa qualcosa per strada... maccheccarinooooo *^* il fratellino di Teo! ed ecco che entra in scena un nuovo personaggio (e perchè se c'era prima non me lo ricordo, lo ammetto) e ammetto che Giovanni parte con dei punti di vantaggio a suo favore da parte mia: ha fatto riunire Teo e Ronnie. e poi arriva lei: l'arpia di turno, ma stattene a casa tua, Sofia! Grrr... va bene che sei la "fidanzatina" di Teo, ma nn lo vuoi capire proprio che Teo ormai è partito per la tangente per Ronnie!!!!!!!!!!! Argh, ma perechè hai interrotto così? sei perfida, tesoro! così farai passare mille mesi e la mia ansia crescerà.... ç___ç non è giusto!
ed ora devo pure andare perchè domani ho tre verifiche e spero solamente che possano andare bene... anche se ne sopno certa: penserò principalmente a come potresti far proseguire la storia, mannaggia a te e a me che mi sono fissata.... mi dispiace un sacco per Daniele..
ti adoro lo stesso , però!!!
Martii

22/05/12, ore 20:19

ODDIO *W* QUANTO MI SEI MANCATA ç________________ç
Giovanni è il fratello di Teo e ha avuto un miglioramento gbsdfvkla, Teo sembra cambiato, più felice.
Lo adoro *w* E finalmente Sofia forse andrà via e lo lascerà in pace.
Ho pianto quando Michele diceva che sarebbe rimasto solo e che tutti lo odiavano çç cucciolo *c*
Vogliamo parlare di Veronica e Teo nella stanza di Giovanni? VDCKASLDMASL, io li amo, quanto sono carini? QUAANTOOO?
Non farmi aspettare tanto anche per il prossimo capitolo.
Bravissima come al solito <3

22/05/12, ore 14:39

Ehi*__* ben ritrovata XDXD ci siamo già salutate su fb XD sai non riesco a dimenticare la prima volta che ho letto questa storia, il primo capitolo e il primo commento, non riesco a dimenticare quei due tra una doccia e un poliziotto, non riesco a dimenticare ogni singola emozione che Teo e Ronnie e tutti gli altri mi hanno regalato, e non riesco a trattenere le lacrime se penso a quanto loro siano cresciuti insieme alla storia e perchè no anche insieme a me.
Quindi prima volevo ringraziarti per averci donato le tue parole e dei personaggi così speciali. *___*
*ho gli occhi lucidi per davvero*
Purtroppo non riesco ancora a capire Teo...perchè non dice la verità a Sofia, è chiaro che è innamorato di Ronnie, allora cosa lo trattiene? e poi ancora non mi è chiara la storia del fratello, del perchè della droga e del bisogno di soldi...è tutto un pò un casino XDXD
Però vorrei soffermarmi su Ronnie e Michi....quando Ronnie ha voltato le spalle a Daniele e si è rifugiata in quel bar ho rivisto la me stessa di tante volte, di tutte quelle volta in cui ero stanca delle parole e del preoccuparmi continuamente degli altri, di tutte quelle volte in cui chiudere il mondo fuori dalla porta era la cosa migliore che mi venisse in mente, poggiare la testa sul braccio e smettere di sentire. Ma ogni volta tutto questo, come nel caso di Ronnie, durava al massimo dieci minuti, era impossibile che non mi facessi coinvolgere, alcuni la chiamano empatia, io lo chiamo inferno, o bè anche altruismo.
Tutto questo per dire che ho compreso seriamente quel che provava Ronnie, il suo ' ho chiuso'. E poi vogliamo parlare del piccolo Michi? Ogni volta che c'è di mezzo lui non riesco a non commuovermi, povero cucciolo, in tutto quella confusione si sente responsabile di ogni cosa. Simone è davvero un cazzone, scusa il termine, ma se disapprovava ci sono modi e modi di dire le cose, e non urlando e insultando in quel modo, oltretutto a Cicì piaceva davvero.
Che dire, ormai non ho più parole per dire quanto migliori di volta in volta, se non ancora bravissima!!!!!
Aspetto il prossimo capitolo, ti vogliamo bene, Cecilia e JackTodo che manda un saluto anche al tuo micio nero XD

22/05/12, ore 11:40

Oddio Sofiaaaaaa, non scassare le scatole.
La detesto con tutto il cuore.
AAAAH, quindi ce n'è un altro. Giovanni, giovanni. Fino all'ultimo ho pensato 'questi si accoppiano e il fratello mo' si sveglia e li becca. Che bel risveglio per lui, eeh!'
Poi ovviamente è arrivata la trota.
Well, I'm waiting for the next chapter.
Ci sei mancata :3
Un bacio,

21/05/12, ore 23:24

Mi viene da dire : Finalmente !! Mi mancava impazzire leggendo la tua storia !! Le cose cominciano a farsi sempre più chiare, ma tu cara, scrivi in un modo .. Ho un leggero mal di testa !! Mi sembra di essere in un vortice leggendo quello che scrivi !! Non sono sicura che sia una cosa positiva .. No, scherzo ! Aspettavo da tanto l'aggiornamento di questo nuovo capitolo e quando oggi pomeriggio ho visto che ti eri fatta viva su FB non ci potevo quasi credere !! BENTORNATA .. Sperando che non ti assenti mai più *.* Cooomunque .. Mi sa che gli ospiti sono MOLTO ViCiNi al nostro Matteo, eh ?! Sono sempre più curiosa di leggere il continuo e anche la conclusione a dire la verità, ma la vedo una cosa un pò lontana !! Nonostante questa storia sia meravigliosa io comunque non faccio altro che aspettare un aggiornamento di 'Adorabile Bugiarda' ma mi sa che dovrò aspettare se non rinunciare a questa cosa !! Ma vabbè, mi accontento !! Ma questa Sofia quando uscirà di scena? Sta scocciando un pò e chiaramente Matteo vuole Veronica.. AHHH come sono carini insieme !! Nel prossimo capitolo sapremo qualcosa in più sulla sua storia ?! Spero di si .. A presto cara !! [R].