Bugie bianche
di miseichan

09/02/11, ore 12:00

Se Matteo è ancora simpatico? Mi fa una tenerezza atroce, povero cucciolo çwç
Chissà cosa c'è veramente dietro quell'apparenza da affascinantemascalzone che si sta incrinando sempre di più.
Lo adoro anche con un occhi nero u.u *coccola*
E Veronica, ah! da sempre ho un rapporto conflittuale con i personaggi femminili, li detesto a pelle -i che spiega la sovrabbondanza di  personaggi maschili nelle mie storie- sono pochi quelli che mi piacciono da subito.
Ma Veronica... è uno tsunami, è impossibile non amarla XD

07/02/11, ore 22:55

No, ma dai! Ma povero Matteo X°D
Comunque leggendo questo capitolo...
Non so, magari è solo una sensazione, ma ho avuto come l'impressione che sia Matteo che veronica, siano ben più di ciò che appaiono.
Insomma che oltre all'apparenza ci sia ben altro.
Matteo che fuma troppo e con il suo doppio lavoro, e Veronica, dal carattere travolgente quanto un carrarmato ma anche lei con i suoi segreti.. insomma, non lo so con precisione, però mi fanno una certa tenerezza XD
Ti odio, sto soffrendo perchè vorrei leggere questa storia tutta d'un fiato per scoprire cosa c'è sotto ma non ho tempo, accidenti XD
No, scherzo, non potrei mai odiarti u.u
Baci.

07/02/11, ore 19:53

Io... io.... sono.... INCANTATA! *_* Amo Matteo, Amo Veronica, Amo Cicì, Amo Mickey e Amo Silvestro! Ma più di tutti, io amo TE <3 *_* E' una storia super-bellissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! *_* Vola tra le preferite ;)

06/02/11, ore 20:40

un grande applauso per meseichan!!!!!
brava brava brava!!!
questo capitolo ha superato tutte le mie aspettative!!
ah ah ah!! siete stati sfrattati!!! ecco cosa vuol dire fumare e non pagare l'affitto!!^^
e brava Ronnie che guida^^, Teo sembra pure gentile (o forse lo era?? ? _ ? ) in quel momento!!!
bravissima!!! aspetto il seguito ^^

06/02/11, ore 19:49

Tesoro^___^
buonsera o buon pomeriggio...non so...cmq parliamo del capitolo*___*
ah eccezionale, la prima parte che avevo letto mi sembrava già fantastica ma poi arriva la seconda che è decisamente meglio...quindi c'è questo bar anonimo, a detta di Ronnie (emozionata che tu abbia usato questo nome^___^), un tipo losco che provoca Matteo, Simone e la casa da cui sono stati sfrattati...se Ronnie ha dei segreti Matt non è da meno...anch'io voglio guidare una moto con dietro Matt che mi abbraccia...oddio in quella parte del capitolo mi stavo sentendo male, il cuore andava a mille e mi sembrava di essere davvero al posto di Ronnie, peccato che era solo la mia iper-immaginazione. Cmq tornando alla storia, Matt è sempre più indecifrabile, un'enigma che ti toglie tutte le energie, capirlo sta diventanto una sfida e forse, dico forse, quello più fra fragile fra i due non è Ronnie, come mi era parso all'inizio, ma Matt, nasconde una profonda e lontana malinconia, quasi un sussurro di quei sentimenti che si nega di provare, come se si stesse punendo per qualcosa di cui non ha colpa.
Ok ho parlato abbastanza...Saretta sono qui per i prossimi capitoli, un bacio, e ormai è inutile dirtelo, ma te lo dico lo stesso, sei bravissima^___^ un bacio Se7f.

05/02/11, ore 10:38

No, seriamente, questo tizio misterioso mi pare tanto un malavitoso ò.ò
Viene da chiesersi come faccia Veronica, così carina e svampita ad avere a che fare con uno del genere.

La storia, che sembrava partita lineare, si sta complicando, e ciò è bene +_+
Mi piace perchè le situazioni (e i malintesi) che si vengono a creare, sono assolutamente naturali, fluidi. In una parola non sembrano artefatti o forzati.

Sento un'innata tenerezza verso Matteo <3
Sarà perchè, lavorando a conntatto con la gente, so bene cosa vuol dire avere a che fare con certi elementi così stressanti XD

Piccolo appunto che ho dimenticato dal primo capitolo. Quando Matteo dice che "Sono bugie bianche", intende che sono bugie innocenti, per così dire? (Se è così l'espressione mi piace tantissimo, ha un che di poetico +_+)oppure ha un altro significato che io non ho colto?

04/02/11, ore 20:48

Oddio! X°D
Sto ridendo come una demente. Io adoro questa donna XD
E Matteo, oh, poveracio XD
Non lo invidio per niente.

Sulla parte tecnica, niente da ridire.
Non è assulutamente facile scrivere un capitolo costituito al 95% da dialoghi, senza annoiare o senza far predere il filo al lettore. Ma sinceramente, me ne sono accorta solo alla fine, che le azioni che sorreggevano i dialoghi erano davvero poche e tuttavia il capitolo era risultato così fluido e picevole da leggerlo d'un fiato.

04/02/11, ore 20:28

Be, eccomi qua u.u
Quando dico che leggo una cosa la leggo, cascasse il mondo ò.ò

Il primo impatto è molto buono, amo particolarmente gli inizi in Medias Res, soprattutto quelli che, come in questo caso, presentano un evento che (presumo) si dipanerà nel corso della vicenda.
Lo stile è pulito, semplice e , nonostante io sia terribilmente arcaica quando scrivo (anche troppo alle volte), adoro gli stili di scrittura semplici e scorrevoli.
Non ho trovato nessuna difficoltà a giungere fino in fondo al capitolo, e nonostante il capitolo sia abbastanza nebuloso sugli eventi (non è ancora chiaro il perchè e il percome si sia venuta a creare quella situazione... paradossale, quasi) non lascia confusi, anzi, lascia una piacevole aspettativa e una gran voglia di continuare nella lettura (cosa che spero di riuscire a fare per un paio di capitoli ancora, prima di dover fuggire xD)

La situazione fa sorridere, mi sono ritrovata a pensare "oh, cavoli, non vrrei essere nei panni di quel pover'uomo" XD

Passiamo alla parte che preferisco u.u
I personaggi.
Io già ADORO questi due personaggi.
Potrei stare per ore a parlare dell'importanza dei personaggi nelle storie. Molti li sottovalutano, e molto spesso si avvalgono di stereotipi, rendendoli piatti e noiosi. Io (lo ammetto, spesso passo per pazza u.u") sono dell'idea che, come noi siamo unici, anche i personaggi lo sono. Quindi è moralmente sbagliato stereotiparli (ti cito ad esempio i romanzi per adolescenti che escono in questo periodo, le cui protagoniste sembrano praticamente la stessa persona, gentile, timida e mai con le palle girate a causa del ciclo, ad esempio (Perdona la schiettezza u.u) , o i romanzi americani, dove i mafiosi sono tutti italiani.)
Stereotipare è un errore che fanno in tanti, ed è una cosa che odio. Puoi immaginare quindi quale gioia sia per me trovarmi davanti due personaggi così frizzanti - Lui, strafottente e affascinante ma un po' arrogante e lei decisa e un poco isterica- e già ben caratterizzati. Li adoro, sul serio.

Complessivamente è una gran bella presentazione, come primo capitolo. e dato che il primo capitolo è la vetrina della storia, solitamente, è molto invogliante al proseguire nella lettura.

03/02/11, ore 20:43

Ma io ti amo lo sai? Adoro il tuo modo di scrivere e questa storia mi sta appassionando sempre di più.
Non è affatto noiosa, quando leggo mi sembra di vedere il film,le immagini scorrono veloci, grazie ai tuoi particolari riesco a vivere quello che vivono loro.
Questa storia è a dir poco bellissima. Che dire si Silvestro? Semplicemente uno spasso, anche Mickey mi fa un ridere!!! Sono fantastici.
Complimenti. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. :)

03/02/11, ore 15:05

ciaoo!!
come da promesso sono passata^^
mi piacciono le affinità di Michele con topolino e di Silvestro con James Bond!! bella la storia (me la sono letta tutta d'un fiato!!*sguardo da mito* eheheh)
secondo me non è troppo lungo!! è lungo il giusto^^
bella bella, ma io aspetto l'altra xD
MargiY

01/02/11, ore 23:21

Bèh che dirti...ono rimasta a bocca aperta sia per questo capitolo che per lo scorso!
Purtroppo non ho molto tempo per recensire, perché devo scappare, ma ci tenevo a complimentarmi con te per questa storia! M'intriga sempre di più, soprattutto per Matteo e Veronica, ma anche per i nuovi personaggi che sono spuntati - bellissimo Mickey XD - e per questa cosa stranissima di "torre" e "alfiere"..chissà cos'è!
Adesso poi, sono davvero curiosa di sapere come andranno le cose tra quei due pazzi! Sono davvero bellissimi!
Non mi resta che farti anche i miei complimenti per come scrivi e mi raccomando, non smettere di scrivere questa storia perché me ne sono innamorata!
Confido in un aggiornamento non troppo lontano! ^^
Un bacio, Veronica.

31/01/11, ore 22:05

Ahah! Un capitolo lungo! Che bello!! *voce a bambina piccola* Siiiii! E ti scusi anche?! Secondo me ti scusi un po' troppo, molte volte anche inutilmente! Il capitolo è veramente scitto bene, si sono capite un po' di cose, ma adesso il mio cervello è troppo stanco per metterle insieme e per ragionare! Torno proprio ora da tre luunghissssime ore di allenamento! Ma che vorrà dire che l'alfiere arriva fra poco? E tutti vanno via? Mah! Aspetto il prossimo capitolo, aggiorna presto mi raccomando! =)

31/01/11, ore 01:03

bellissimo, morivo dalle risate leggendolo :D
ora si comincia ad ingranare, bene bene...allora, che succederà? :D

30/01/11, ore 22:28

Bellissimo anche questo capitolo, del resto come tutti gli altri!
Ma quanto sei brava? TANTISSIMO! Te lo dico io! xD
Hai uno stile talmente coinvolgente, che anche se scrivi capitoli lunghi non annoi mai!
Anzi, è stato molto carino, e mi sono fatta anche due risate!
Ahahah, beccati! >.<
Aggiorna presto! Sono curiosissima!
Un abbraccio, ancora complimenti,
Giulia!

30/01/11, ore 19:19

Bè, eccomi come promesso (:
Ci voleva proprio un aggiornamento per rallegrarmi la giornata e poi... che capitolo! è un po' confusionario e si inseriscono molti personaggi (che tral'altro io adoro) e poi, il risveglio post-sbonza/sesso xDD Fantastico! Non so che dire, mi è piaciuto proprio tanto questo capitolo, ci sarebbe voluto un bel momento romantico tra i due ma Cicì non gli ha lasciato la loro intimità ç_ç *si deprime* Si rifaranno VERO?! *occhi infuocati* ah, quasi dimenticavo! La parte finale è fantastica, mi ricorda tanto shrek e ciuchino *paragoni assurdi* solo che Matteo è mooooolto meglio di Shrek! xD L'hanno scandalizzato per bene fra l'altro ù.ù Ma .. Micky? Fantastico ** sono loro i topi mutanti? xD
Bè, scusa per questo schifo di recensione, sto delirando D: Sai che io all'inizio pensavo che l'escort fosse Veronica? xDD Avevo letto mal il primo capitolo e così mi si erano confuse le idee :3 Comunque ora è tutto risolto +-+ xD A dire il vero ce la vero Cinzia come escort ù.ù E poi il momento tra lei e Vero? :') che dolce, sembra una sorella maggiore, si vede che son molto legate quelle due <3
Poooi, il bel Matteo deve in qualche modo finire ad abitare con loro no? Mi immagino le scene esilaranti che seguiranno xD E sofia? Non c'è ancora ma io già la odio ._____. Cooomunque, spero che ci saranno altre scene zozze anche negli altri capitoli ù.ù Quei due si devono dare da fare, poche balle!
Tra l'altro ho un botto di domande, ad esempio: chi cavolo è sto alfiere? ò-ò nomi in codice? xD
Basta, direi che ho rotto abbastanza, tra l'altro sono la prima a lasciare la recensione *si gasa* ... douc! sono la seconda .-. *si deprime*
Vabbè, ora vado seriamente, un bacio, un abbraccio stritolatore e tante altre cose *se ne va lanciando muffin a random*
Ele, alias il tuo babbo natale <3
Only for you baby ;D
(Recensione modificata il 30/01/2011 - 07:22 pm)