Bugie bianche
di miseichan

18/12/11, ore 22:36

Buonasera tesorino*___*
Prima di tutto, credo di essermi persa un pezzo, chi ti ha detto che non sai scrivere e quando? No perchè deve avere seri problemi o cmq ognuno può avere i suoi gusti, può non piacere lo stile, ma dire che non sai scrivere è del tutto sbagliato, cioè sbagliato in modo oggettivo, perchè sai scrivere e sei una delle poche in questo sito. Non voglio stare qui a polemizzare, tu sai quanto conti per me la tua storia e quanto valga il tuo modo di scrivere e di essere che traspare dai tuoi personaggi, quindi passo a commentare il capitolo...La prima scena, quella di Matteo e Michi mi ha fatto piangere, avevo le lacrime agli occhi mentre leggevo e non riuscivo ad andare avanti nonostante volessi perchè avevo il cuore che mi scoppiava nel petto: quante volte ho provato la stessa rabbia e il dolere di Michi, quante volte ho pensato che se certe cose erano in un modo la colpa doveva essere per forza mia, quante volte come Michi ho pensato di essere io a non andare bene? Lo sentivo, come sentivo la spada fredda che attraversava il petto di Matteo e quel suo respiro affannoso nell'orecchio, un grido appena sussurrato di entrambi quasi volessero squarciare il cielo per vedere se era tutto per davvero, se tutto quel dolore e quella stanchezza fossero effettivamente reali. E in mouse che stava accanto a loro ho rivisto il mio Jack, e tutto quello che lui ha fatto per me, di come con la sua dolcezza ha curato il mio dolere e allentato la rabbia, credo che se non ci fosse stato lui sarai impazzita del tutto. E ho trovato Ronnie così sfuggente in questo capitolo, come una foglia che il vento fa volare via in continuazione, incapace di restare ferma in un unico punto, nonostante quel punto fosse quello perfetto. Teo la sta distruggendo, certo non lo fa volontariamente, ma quella spada che ha nel petto lentamente la sta conficcando nel cuore di Ronnie. Non so perchè ma quella rivelazione, ciò che ha visto Ronnie nel vicolo, la droga, mi ha lasciato senza parole, non riesco a trovare una valida ragione, perchè ancora non capisco cosa angoscia Teo, forse quel qualcosa che Daniele sa, quell'ospedale, ma è cmq un qualcosa che lo porta lontano in un posto in cui non sente e non vede, distante e freddo. Che ci sia del magico è un dato di fatto in questa storia, leggo e ritrovo tanto di quello che ho provato in passato e di quello che provo adesso, dell'amore che a volte guarisce e altre volte ammala.
Non ti odio per questo capitolo, credo che sia il più bello ed intenso fino a questo momento, ti vogliamo bene io e Jack, un bacione Se7f.
P.s.: ho apprezzato il riferimento a New Moon XD sarebbe stato fico se il segreto di Teo fosse stato quello di essere un licantropo XD

18/12/11, ore 22:18

Tu non sai scrivere? o____________o' Chi mai può pensare una cosa del genere? Ignorali ! Perchè tu sei una 'scrittrice' bravissima e davvero di storie come queste ce ne sono ben poche !! Parlando del capitolo .. HAHAHAHAHAHHAHAHAHAHA. Non è una risata derisoria.. Ma la storia più va avanti più sembra non avere una fine !! Mi confonde sempre di più .. ma allo stesso tempo mi rende curiosissima !! Vorrei alzarmi un giorno , collegarmi e trovare tantissimi capitoli da leggere tutti in una volta !! ..Questi due sembrano fare un passo avanti e dieci dietro !! Ma quando vedremo un pò di 'romanticismo' .. un pò di serenità e non così tanti problemi ? Probabilmente solamente nell'ultimo capitolo !! AHHHH.. Se ci penso !! :( Coooomunque... ti auguro un felicissimo Natale !! Aspetto con impazienza il prossimo capitolo .. Baci Baci Baci {Rosanna}.

18/12/11, ore 21:54

Ciao Sara mi chiamo Martina ed è la prima volta che ti scrivo =) te lo dico una volta sola.... tu scrivi benissimo e non devi prendere come "oro colato" tutto quello che la gente dice... sapessi io scrivere come te! =) ti dico la verità: questa è una delle poche storia che ho letto tutto d'un fiato e penso che sia anche una tra le più belle.... e sinceramnte mi dispiacerebbe molto se tu la smettessi per colpa di qualche critica infondata!!! =) Mi raccomando continua a scrivere e Buon Natale =)

14/12/11, ore 19:16

Sorpresa! Finalmente ce l'ho fatta a recensire questa storia (:
Partendo dall'ultimo capitolo, quando mi fai sparire Sofia caaara?
Riflettendoci, può anche essere infastidita da come Veronica guarda Mattèo ma che ne sa lei che Ronnie ci ha provato a resistere, ma Matteo è una testa di rapa? Non lo sa, quindi che se ne vada. Sono curiosa, ma da matti, perchè Matteo ci sta insieme se poi fa tutto il tenero (si fa per dire D:) con Veronica?? Aaaaaaaah ho un milione di domande, sbrigati a chiarirmi le idee u.u
E e e poi, Mickey mio, povero ragazzino, cosa è costretto a subire. Devo ammettere che all'inizio non mi ispirava tantissimo, non mi stava antipatico, però non mi sembrava molto rilevante. E invece adesso lo adoro, è uno dei miei personaggi preferiti (insieme a praticamente tutti gli altri xD).
Trattamelo bene nel prossimo capitolo, va bene? **
Donatello, siccome sta sul sederino a Simone, sta antipatico anche a me. Punto. Se non lo sopporta lui, non posso farlo nemmeno io u.u Ppppperò, magari portando Sofia cara alla cena magari riesce a smuovere le cose tra lei, Matteo e Vero. Spppppppppppperiamo :D
Ma poi lasciatelo dire cara mia, sei sadica. Cioè se in un capitolo ci schiarisci un po' le idee, ne arriva un altro e ti vengono altri dubbi. Che succede tra Matteo e i suoi genitori?
C'è qualcuno normale in questa storia? Penso di no, pure Mouse secondo me c'ha qualche segreto da nascondere. Ma meno male, sennò senza tutti sti casini ci annoieremmo v.v
Mmm, poiiii Cicì e Simone, non so cosa aspettarmi da loro.  Posso essere sincera? Non mi fanno impazzire insieme, quindi fa una delle tue magie che metti nei capitoli e fammeli piacere, so che ce la puoi fare :D
Boh, ho finito di sproloquiare sul capitolo.
Passando alla storia in generale, ho una piccola piccola domandina (con tutte quelle che ti sto facendo non so se ce la fai a rispondere e a ricordartele tutte D: Pazienza xD). Ma da dove ti è uscita? Cioè, hai una fantasia pazzesca, sul serio. È strabiliante quanti dettagli ci siano, in ogni capitolo c'è sempre qualcosa in più. Come fai? Cioè bella trama, bei personaggi, bel modo di scrivere... Ti invidio u.u (GONGOLA PURE xD)
Devo dirti anche che ho paura per il prossimo capitolo, lo spoiler che hai lasciato nel gruppo mi spaventa. Spero che tu ti riferisca a Sofia. (Che cattiva che sono, io in realtà non riesco ad odiare i personaggi, mi sento in colpa ç_ç) Boh dai è bellina e francesina, se lo trova qualcun'altro ahahahahahahahh.
Aaaaaaaah, un'altra cosa. Sta venendo un casotto questa "recensione". Oddio aspetta me la stavo scordando o.o Oddio oddio che memoria del cavolo non me la ricordo più. È colpa della musica che sto ascoltando, mi fa deconcentrare u.u Babè se mi viene in mente te lo dico! Ahahahah, sono un caso perso .-.
Babèèèè, cara ti saluto e non ti faccio più perdere tempo, sono contenta di essere riuscita a recensirti :3
Al prossimo capitolo che spero di riuscire a recensire,
un bacione,
Ruky__

14/12/11, ore 18:55

Questa storia ha tutto. Ha una trama interessante, particolare e non segue il solito clichè, penso di aver letto da nessuna parte una storia del genere. Ha personaggi di ogni genere, tanto realistici quanto comici, e l'autrice dà lo spazio giusto ad ognuno di loro. Ci sono Veronica e Matteo che sono i personaggi principali che non si possono non amare, che hanno tutti e due uno strano passato che è ciò che rende la trama di questa storia intrigante, e con ogni capitolo si spera di scoprire qualcosa di più. Ma ci sono anche tutti gli altri personaggi attorno a loro che condiscono perfettamente la storia, donandogli un po' di umorismo ma anche la giusta serietà. Per quanto riguarda lo stile di Miseichan, io lo definirei semplicemente giusto. Perchè è giusto, non usa un linguaggio troppo forbito ma molto alla mano e scorrevole, e non ci sono mai errori che infastidiscono la lettura. Vorrei anche dire che non bisogna mai attendere molto per ogni aggiornamento. Spero che questa storia venga presto messa tra le scelte, perchè lo merita davvero. Complimenti.

14/12/11, ore 14:20

Ciao cara,
è da tanto tempo che non mi faccio sentire anche se ho continuato a leggere la bellissima storia d'amore di Veronica e Matteo.
Sei davvero molto brava e la storia è avvincente come lo sono i vari personaggi.
Mi piacciono tutti quanti e devo dire che un pò di cattiveria non guasta per rafforzare un'unione. Dai stò parlando di Sofia, ma prima o poi questa perfida dovrà sparire, anche se è arrivata prima nella vita di Matteo. Si vede che sono attirati l'uno dall'altra, ma giustamente la respinta deve dare del filo da torcere, no?
Ma ci saranno senz'altro ancora tante cose da scoprire, sopratutto sul bel Matteo.
Adesso ti lascio e visto il periodo ti faccio tantissimi Auguri di Buone Feste e per un Magnifico Stupendo Anno Nuovo di felicità e prosperità. Un bacione e un abbraccio.
Patty.

12/12/11, ore 14:07

Dico solo... Batman ._.
All'elenco del carattere di Matteo credo di poter aggiungere che sia un bambinone con l'ossessione per i supereroi X°D
Mi è piaciuto tantissimo quando aiuta veronica a galleggiare, è adorabile quel punto *-*
Matteo e Sofia mi lasciano una sensazione strana. Come se non c fosse traccia d'amore nel loro rapporto.
Sembrano quasi, bo, artefatti; o comunque, se c'è, certo non arriva da Matteo. Mi sembra evidente che da parte sua non c'è coinvolgimento emotivo (come invece è evidente con veronica u.u) quindi mi chiedo, perchè sta con Sofia?
*Si arrovella*

12/12/11, ore 13:59

Eccolo, di nuovo, prima premuroso, poi che cerca di fare lo stronzo, poi ancora protettivo.
Giuro, inizio a sospettare che matteo soffra di personalità multiple o che abbia un gemello malvagio ò.ò
Perchè proprio non lo capisco u.u
Anche se qualcosa sto iniziando a delineare, c'è qualcosa sotto, come se sotto strati e strati di sbruffonaggine e arroganza ci sia la paura di qualcosa. Nessuno sano di mente avrebbe degli sbalzi così repentini, a meno che non ci sia sotto qualcosa *additta*
E mi nasce il sospetto che sia in buona parte Sofia ad averci a che fare ò.ò

11/12/11, ore 22:54

.... Arrrrgh! *strozza matteo*
Ma... ma ç^ç
Ma povera Veronica.
Matteo però non me la conta del tutto giusta. Ha troppi sbalzi di personalità... e in questo capitolo si è comportato come se lo facesse apposta a ferire Veronica. Come se cercasse in qualche modo di... bo, levarsela di torno ma non per cattiveria (anche se è stato tanto stronzo che avrei aiutato volentieri Veronica a castrarlo u.u)
Non so, mi ha dato quell'impressione.
Veronica è un'amazzone comunque, vai così ragazza! ò.ò
Piccolo appunto.
Odio Sofia.
Sei pregata di ucciderla in modo lento e doloroso X°D

11/12/11, ore 22:39

Ma... Eh no eh, il costume di superman no, Matteo, non si fa! - 10 punti di stile èwè
Scherzi a parte, si rafforza l'impressione del capitolo precedente sulla faida familiare.
E anche la preoccupazione per matteo, che cacchio fa, si droga? Quattro lavori e non riesce a pagare l'affitto?
*Torce il fazzoletto preoccupata* Mattttttt! Ora devo assolutamente sapere che succederà, proseguo nella lettura e evito di teorizzare oltre.

11/12/11, ore 22:30

DonnaH, tu devi avere una fantasia sfrenata. Pure il topo enorme ora? Povero Matteo u.u
Posso dire che Inizio ad amare anche Veronica? ;)
Mi piacciono tantissimo un po' tutti i personaggi, ognuno ha il suo caratterino (e che caratterino XD) che gli da spessore al punto giusto.
Quindi Veronica è ricca °w° la prima impressione era che in realtà fosse cinzia ad avere i soldi e che Veronica vivesse a sbafo u.u
Evidentemente mi sbagliavo. Alla luce di questi fatti potrei ipotizzare una faida famigliare dietro al mistero che avvolge veronica (ipotizza)
Matteo invece è ancora oscuro u.u

11/12/11, ore 20:25

Matteooooooo ç^ç
Povero ciccino, mi fa venire tanta voglia di coccolarlo.
Continuano in questo capitolo le impressioni suscitate dal precedente; la quasi impossibilità di prendere sul serio il trio dei folli ( a cui si è aggiunto anche Simone senza problemi mi pare, mi piace quel ragazzo timidone *-* è coccoloso anche lui XD) e Matteo che mi sembra sempre più nei casini ç^ç
Capisco Veronica, anche o ho un un debole per i blli e dannati ;)

11/12/11, ore 19:26

Eccomi u.u
Sono tornata *tadaan*
Non ricordavo più a che capitolo fossi arrivata così ho ricominciato da capo. Non ho mai riletto nulla con così tanto piacere ;)
Questo capitolo è diverso dai precedenti. Nel corso della lettura c'è un passaggio dal clima spensierato dei primi capitoli all'intuire quanto in realtà la storia si faccia seria.
Ho una predilezione per Matteo, quindi le mie recensioni si incentrano spesso su lui ;) ù
Il passaggio dei pensieri è infatti quello che va da "Povero Matteo, sarei già sclerata di brutto ad avere a che fare con gente così", a "cosa mai nasconderà Matteo per fare tre lavori e non riuscire  a pagare l'affitto?"
Mi piace perchè questo cambiamento non è netto ma avviene in modo naturale nella storia senza che il lettore si renda conto del punto preciso in cui avviene.
Lasituazione di veronica sembra meno seria di quella in cui si trova matteo. Sembra quasi un'enorme gioco di ruolo, ma non mi faccio opinioni precise a riguardo di nessuno dei due perchè penso sia troppo presto, preferisco scoprirlo andando avanti con la storia ;)

11/12/11, ore 18:09

ok, posso spupazzarti? bravissima, anzi no. bravissimissimissima. lo sapevo che sofia era l'invitata.... ora lo sai però che sono curiosa di sapere... non mi dire che aggiornerai tra un mese...
tesoro scusa se ci ho messo così tanto, ma sono arrivata... prima o poi arrivo =)
ti rifaccio i miei complimenti e aggiorna prestissimo.
Clara

11/12/11, ore 16:01

E' una storia intrigante e brillante.
Come minimo dovrebbe essere fra le scelte. :D