Bugie bianche
di miseichan

30/01/11, ore 19:16

Bè che dire...buona sera Saretta^___^
la seconda parte del capitolo è decisamente effervescente, ho riso, ovviamente, dall'inizio alla fine e ti giuro che Michi è il mio secondo amorino!!!!perchè nessuno può superare Mattuvola^____^
Ok allora adesso faccio la persona seria...come al solito ti devo tranquillizzare sul fatto che no, il capitolo non era troppo lungo anzi è stato coinvolgente al massimo, mi sembrava di camminare insieme ai quei 4 per la casa di Cicì ( che tra parentesi il fatto che faccia l'escort mi ha lasciato così °____°, in senso buono ovviamente) e poi come Matt cercavo di capire come fuggire da quella gabbia di matti. Complimenti per la scelta dei nomi, Silvestro è azzeccatissimo per il nuovo personaggio-spia che mi piace ed è trascinante come Cicì. Chi è l'alfiere? Sappi che da adesso fino a quando non pubblicherai il nuovo capitolo ti bombarderò di mess privati per avere in anteprima un pezzetto del nuovo capitolo -hihi- risata sadica. Sai già cosa penso della prima parte del capitolo, di Ronnie e di Mattuvola che non sanno stare bene con se stessi e non vorrei ripetermi altrimenti divento io prolissa come credi di essere tu...non sei prolissa, sei pusciola^___^
Mi incuriosisce l'atteggiamento di Cicì, il fatto che lei sia arrabbiata con Ronnie per come si è comportata, su questa devo indagare e scavare...Ronnie mi sta trascinando in una fossa oscura sempre di più, capirla diventa ogni volta un'impresa, ma non mi arrendo.
Ho finito, per oggi almeno, alla prossima (che sarà prestissimo) un bacio Se7f.

25/01/11, ore 17:33

*________* Cacchio, me la sono lasciata scappare >.< scusa se non ho commentato subito ma non sono andata sul sito da un po' e poi io me lo aspettavo domani il capitolo. Che dire? Graditissimo regalo <3 Sai bene quanto io ADORI la prima parte, mi sembra di avertelo già ripetuto una marea di volte, ma lo rifarò.
ADORO questi due poveretti, che sono uno più cotto dell'altro.
ADORO il gioco della bottiglia, a partire da ora.
ADORO Matteo, che è fantastico come pochi.
ADORO l'idea dei pensieri, come hai spiegato la situazione e come sono arrivati in camera da letto.
ADORO questo capitolo e le tue paranoie da "ommiodiofaschifoloriscrivo xD" e adoro ripeterti che non è affatto così. Poi, hai visto quante nuove recensioni? Questa storia conquista, l'ho sempre detto ;D
E poi non ho molto da dire, la prima reazione è stata volere Matteo nella mia stanza, ubriaco marcio xD E brava, perchè hai saputo descrivere divinamente questa scena, senza eccedere troppo ma con quel filo di passione che ci vuole sempre ù.ù E li adoro quando ubriachi si scambiano effusioni e sembrano (anzi sono) dolcissimi. Poi, la "paura" di Matteo, come sta attento ai bisogni di Vero e quanto è insicuro? è dolcissimo <3
Ma so che ricomincerà a fare lo stronzo ç_ç vabbè dai, gli da quel tocco di non so che che lo rende sempre più figo <3
E le ultime frasi? : D Sto gongolando ancora con gli occhi a cuoricino e la faccia da ebete. Occhio che è una cosa contagiosa ;D xD
E poi ricordati che se vuoi dei pareri e visioni in anteprima io sono qui, mandami un email e cadrò ai tuoi piedi <3 Ora la finisco, ma ricordati quanto io ti voglia bene e quanto adori quei due. Baci abbracci e tante altre cose, dal tuo babbo natale personale <3 (xD)

25/01/11, ore 09:57

O__O alla faccia dei caratteri che cozzano..questi magari non sono in sintonia ma poi a livello fisico..hahaha e bravi loro!!! e brava tu, posta presto

25/01/11, ore 02:41

bella la tua storia! davvero!!!
lei all'inizio mi faceva troppo innervosire, non faceva capire nulla!!!
poi si è capito che a lei piacev alui...
ma a lui? lei a lui, piace? :D
che sta facendo matteo? cosa pensa matteo? e come sono finiti al prologo?? :D

25/01/11, ore 00:14

Più leggevo il capitolo più avevo la sensazione che si trattasse di una sceneggiatura. L'ambientazione non era descritta nel dettaglio, è vero, ma mi riferisco più alle battute ed ai movimenti dei personaggi. Specialmente il biondo: mentre parlava, faceva per voltarsi e poi tornava indietro, mi sembrava di vederlo davanti a me. Che invidia, davvero! In poco spazio inserisci tutte le informazioni necessarie, ottendendo il duplice risultato di una lettura piacevole e rapida e di personaggi vivi e ben delineati. Brava!
E la trama si fa sempre più intrigante. Beh, se Matteo effettivamente non mentiva sulla "escort", posso immaginare chi fosse il biondino ed a cosa si riferisse. A proposito, Veronica ha proprio ragione: alla fine ottiene sempre ciò che vuole! Matteo può fare i capricci quanto gli piace, ma lei se lo rigira senza difficoltà. Così si fa!

24/01/11, ore 23:46

Davvero divertente! Ti invidio: rendi i personaggi molto bene, li inquadri nei loro caratteri ed atteggiamenti tipici, ma nel descriverli non pesi o rallenti la narrazione. Questo capitolo è un magistrale alternarsi di gesti ed intonazioni della voce che dicono tutto sui protagonisti!
Se posso permettermi, lei è davvero esasperante... Non perdona a Matteo un solo sospiro, una sola parola che lei non condivida o che sospetti di non condividere. Per non parlare della fatica che il poveretto deve fare a cavarle fuori ciò che vuole con quella telefonata. Però, devo ammetterlo, alla lunga i suoi innumerevoli dubbi strappano una risata! XD
Matteo, invece, comunica le emozioni a forza di sigarette e respiri sconsolati. Che ridere quando le ha attaccato il telefono e, alla seconda volta, ha persino finto di non conoscerla! Non c'è che dire... sono proprio bene assortiti, eh?
Soprattutto, si vede (si legge!) quanto sei affezionata a loro e quanto li "conosci": altrimenti non riusciresti a ritrarli così efficacemente in così poco spazio!

24/01/11, ore 23:39

ma cosa c'entravano le spese telefoniche?? :D

24/01/11, ore 23:36

Povero agente Ricciardi, se non potesse scaricare la tensione coi sigari chissà che cosa farebbe a questi due! Lei che urla, isterica, sempre la stessa frase; lui che la provoca o risponde alle domande dell'agente a monisillabi... Ce n'è voluto per capire come sono andati i fatti! Anche se poi... la doccia sul balcone? E Matteo si trovava su quello stesso balcone? Mi sa che la risata grassa che ha invaso la stanza in realtà era la mia! XD
Davvero intrigante come prologo (stavo per scrivere "primo capitolo"...!): adoro le storie che si aprono sull'evento conclusivo, o quasi, di una vicenda per poi procedere a ritroso!
Soprattutto, complimenti per la scrittura. E' scorrevole ed adatta all'atmosfera comica, eppure per nulla frettolosa o, peggio ancora, cosparsa di sviste, errori o ripetizioni. Brava!

24/01/11, ore 23:34

Devo essere sincera, io non seguo molto le storie originali, perchè è difficilissimo trovare qualcuno in grado di creare un mondo tutto suo, tutto nuovo, e spesso ho paura di rimanerne delusa.
Ma tu ci sei riuscita, e questa storia è molto originale, dolce, pazza e coinvolgente.
Devo assoulutamente farti i complimenti, perchè hai veramente talento!
Spero di leggere presto il seguito, che per l'appunto sono arrivata al capitolo piccante...xD
E sono molto curiosa!
Finisci subiti tra le preferite! :)
Alla prossima, un bacione
Giulia!

24/01/11, ore 22:55

mi piace! ahahah
chissà che c'è sotto!

24/01/11, ore 22:27

Ok! Ho appena seguito il tuo consiglio, ed eccomi qua! Questa storia mi ha preso sin dal primo momento, non me ne sono nemmeno accorta che l'avevo già letta tutta! Complimenti! Sei davvero brava! Poi Veronica e Matteo sono così misteriosi, insomma, mi incuriosiscono parecchio! E poi nell'ultimo capitolo il carattere e l'atteggiamento di lui cambiano completamente!
Ma la frase del biondo al grande magazzino? Che voleva dire? Anche lui non si è più fatto risentire!
Spero di leggere presto il prossimo capitolo! =)

24/01/11, ore 21:32

uuu...sono la prima a recensire oggi...o almeno spero^___^
allora da dove iniziare...prima di tutto buona sera a te Saretta^___^
Che dire di questo capitolo...ti giuro per un solo istante pensavo che la bomba fosse il mio amorino gay (ehi non ho niente contro i gay ma sai com'è io li attiro e poi quando vedo un ragazzo così perfetto come il mio amorino penso che ci sia il trucco)...ma la bomba è stata meglio del previsto..capitolo da infarto davvero e non so quanto darei per essere al posto di Ronnie...insomma Matt è così avvolgente come una nuvola soffice che ti riempe e ti leviga l'anima...ok forse ho esagerato ma è l'effetto che mi fa Matt...aspetto il seguito, la tua fedele Se7f.

22/01/11, ore 00:02

Ho appena scoperto la tua storia e letto i capitoli in un batter d'occhio!
Che dirti, a parte che scrivi davvero bene?
I personaggi non li ho ancora inquadrati del tutto, dato che sia Veronica che Matteo sono sempre sotto un alone di fitto mistero.
M'incuriosisce il biondo che si è presentato ai Grandi Magazzini, con quella frase strana, così come vorrei saperne di più su quello che combina Matteo!
Insomma questa storia ha tutte le carte in regola per essere davvero MOLTO interessante!
Per non parlare del prologo, che a parte avermi divertito molto, ha aperto un sacco di porte e creato così tanti punti interrogativi che non vedo l'ora di chiarire!
Insomma, aspetto ansiosa il prossimo capitolo...a quando?
Spero presto!
Ciao, Veronica - per l'appunto - XD

21/01/11, ore 23:25

Ok...ehm...si sono io...appena tornata a casa e leggo il capitolo in questione...cioè qualcuno ha osato fare del male al mio amorino??? come si può fare del male a Matteo???è impossibile...forse mi sento così vicina a lui perchè siamo molto simili e so che significa mentire anche quando non lo si vorrebbe fare...e Ronnie ( puoi prendere assolutamente il nomignolo...e cmq rubato da me alla protagonista di the last song di Nicholas Spark) dolce come sempre, sensibile più di quanto crede lei stessa...forse Matt e Ronnie si meraviglieranno di molte cose...aspetto la bomba e come al solito grazie per la bella risposta, ancora più pusciola ^____^
un bacio alla prossima Se7f.

21/01/11, ore 20:32

** Ma che bellezza, un nuovo capitolo <3 Ed ecco che ti tartasso con una nuova recensione, non ti libererai di me tanto facilmente +.+
Allora, parto dicendo che la scena di lei a cavalcioni sopra a Matteo è stata impagabile xD Seriamente, ci sono rimasta, ha fegato la biondina. Comunque, tralasciando questo sono molto carini insieme. Molto, ma davvero! Vogliamo parlare della scena in asciansore? Cuccioli ** Si vede che con l'alcool nelle vene si "lasciano conoscere" di più, o almeno si lasicano un po' andare. Quell'occhio nero poi, che diavolo è stato? Perchè si deve inventare balle simili, ci dev'essere qualcosaltro oltre allo stupido orgoglio maschile ù.ù E io non vedo l'ora di scoprirlo. Poi sembra che la povera Veronica sia condannata a baciare il merluzzo bucato (si l'ho soprannominato così). Non ho capito però l'ultima parte, insomma che succede? Cosa intende Veronica? Mi hai lasicato con molti dubbi ragazza mia >.< Ah, a proposito. Non osare dire che questo capitolo non è granchè perchè vengo lì e ti lincio ù.ù è bellissimo, come tutti gli altri. Forse questo è più leggero -come hai detto tu- ma solo perchè annuncia qualcosa di movimentato ** è la pace prima della tempesta in soldoni. xD Ma poi, con una Veronica ubriaca ci si può aspettare di tutto! Spero che ora tu abbia la classica faccia da ebete, visto che mi fa molto piacere di farti felice con i miei sproloqui xD Ora vado, che dire? Spero che tu possa posta presto *fa tifo* e un grande bacione con un abbraccio in omaggio, alla prossima, Ele. <3
(Recensione modificata il 24/03/2011 - 05:42 pm)