Bugie bianche
di miseichan

03/01/12, ore 17:25

Quei due... Già fanno casino all'inizio del capitolo, ho paura ad immaginarmi il seguito... Appunto...
Ti pareva che le chiavi non finissero incastrate nel Babbo Natale e Veronica non le dovesse recuperare!?
Comunque grande novità ( notizia da pubblicare sui giornali XD ) scoperto un'altro punto debole di Matteo!
Anche se penso che tutti soffranno il solletico, chi più chi meno :D
La casa inizia a riempirsi... Lorenzo e Donatello... La loro possibile amicizia mi preoccupa alquanto... Anche se non so spiegare il perchè... Magari un giorno, appena combineranno qualcosa ci riuscirò XP
Cizia e Simone :D Felice per il loro appuntamento!! Non vedo l'ora di leggere il capitolo in cui ne parli...
Donatello e Simone si conoscono... Me lo aspettavo, ma non mi aspetavo la reazione di Simo.... Chissà cosa è successo tra i due? La curiosità mi logora!!
Poi... Riunione strategiga tra Teo e Simo... chissà cosa si saranno detti... Per me stavano cercando un modo di liberarsi di Don... Poverino <3 ... Mi dispiace per lui anche se è stato davvero una serpe a invitare Sofia!!
E poi tra tutte le ragazze esistenti Sofia!
Anche Silvestro... una casa più piena di così non si trova XD
Litigio tra Teo e Sofia, non so che dire a parte il fatto che non mi è dispiaciuto.... spero si lascino... OK ora basta essere crudeli...
Manca solo Michele...Oddio povero cucciolo... ma come si è permesso anche solo di sfiorare Michele, ci voleva Silvestro... Ma anche così va bene.... L'importante è che Michele stia bene...
Il capitolo non poteva concludersi meglio... Teo è scappato di casa?? Chissà che problemi ha??
Insomma in una sola sera è successo di tutto...
Continua così, non smetterò mai di leggere le tue storie sono troppo emozionanti :D
AnnaWhite

03/01/12, ore 16:21

Sono tremendamente dispiaciuta di non essere riuscita a recensire prima!!! T^T Perdonami!!
Però per farmi perdonare ho deciso comunque di recensire questo capitolo e i successivi :D
Soprattutto questo perchè c'è Donatello <3 <3
Bene.... Partiamo dall'inizio:
Lorenzo è un tesoro.... Pagherei per un fratello come lui; per non parlare di Matteo ^^ Sono stati così dolci a costruirle la doccia... Per di più non una doccia qualsiasi, ma quella sul terrazzo :D Chissa cosa succederà... Sicuramente se ne vedranno delle belle, e non parlo solo del capitolo iniziale...
Cinzia... e Simone... ammetto che sarebbero davvero carini come coppia... Lui timido e insicuro e lei con il carattere di un leone XD Però non posso smettere di pensare a come starebbe Cinzia con Lorenzo... chissà come sarebbero le cose tra loro?? Sicuramente faranno scintille XD
Pista di pattinaggio....Un casino peggiore non poteva capitare.... Tra scommesse, inviti a cena e ragazze indesiderate... Chissà cosa capiterà nel prossimo capitolo :D
L'unica cosa di cui sono abbastanza sicura è la presenza di Donatello <3
Bacione
AnnaWhite <3
P.S. Dimenticavo Veronica si è presa finalmente la rivincita sul fatto di non saper nuotare XD
Continua così :D
Ancora ciao!!
(Recensione modificata il 03/01/2012 - 04:31 pm)

20/12/11, ore 22:30

nOn sai scrivere? No non direi! Capitolo ingarbugliato? Quello si: piu che altro a mio avviso si leggeva un senso di fastidio, quasi un'insofferenza a voler continuare la storia. Purtroppo questo è il bello e il brutto di chi scrive: trasmettere le proprie emozioni sempre e comunque nel bene e nel male e dunque alla fine la stesura ne è risultata un po' forzata. Gli ultimi due capitoli mi sono sembrati un po' slegati tra loro: per esempio la telefonata della mamma di Teo è finita li, senza evoluzioni.. Ma forse verrà ripresa in futuro. Cionostante ci sono delle scene di vera bellezza narrativa: Matteo e Michele insieme, il bacio di Veronica e Teo. Tutto questo per dirti che forse il capitolo non è stato superbo come altri, ma si sa che l'ispirazione va e viene ma non per questo bisogna abbattersi; e poi le critiche servono sempre, anzi ci si migliora più con le note negative che con i plausi. Bugie bianche rimane una bella storia e tu una brava scrittrice Sara. Mi raccomando non mollare. Buon Natale e a presto! ;)

20/12/11, ore 20:25

Non dar retta a chi ti dice che non sai scrivere, non avresti 234 recensioni e non avresti tutto il tuo supporto su fb se scriveresti male, e poi io aspetto sempre con ansia l'aggiornamento e come me molte altre lettrici, e questo non è un caso fidati u.u!!
Poi per me questo cappy, non è stato una delusione forse una scoperta e una grandissima sorpresa...non voglio fare congetture - e tu dirai "come mai?? O.o" visto i miei precedenti ;) - però visto che mi ronzano in testa varie ipotesi vedremo se saranno così quando si aprirà il vaso di pandora...
Sai ho adorato tanto il pezzo di teo e veronica davanti la finestra *-* lui è così dolce e lei così bisognosa di lui che spero si chiariscano al più presto!
...e spero che la bustina non fosse droga e che non sia invischiato in brutti affari...ma come mai ho la sensazione che non è così?!!! ;) beh....vedremo!
allora ci vediamo al prossimo aggiornamento e se non dovessi aggiornare prima, allora BUON NATALE! :) tanti baci cami <3

20/12/11, ore 16:33

di solito non commento, perché ci metto tempo. devo prima assimilare il capitolo, pensare e ripensare e poi mi faccio un idea mia. però oggi ho letto le tue note e mi sono innervosita. non lasciarti influenzare da commenti negativi...queste persone che hanno detto più o meno chiaramente che non sai scrivere sono per caso autori famosi? persone che possono permettere di giudicare l'operato degli altri dalla somma dei loro successi e delle loro pubblicazioni? non credo proprio! e ricordati che la maggior parte delle volte un commento gratuitamente negativo nasconde solo invidia e quindi consideralo un complimento. Aggiungo solo questo. Io sono pienamente convinta che su questo sito tutte ci divertiamo e ci mettiamo un po' in gioco, spesso le nostre storie sono parte di noi più o meno grandi e per questo che non si può dire ad una persona che non sa scrivere soprattutto se non sei Umberto Eco! si può decidere chi ci piace e chi no, ma niente di più. Questo è il mio semplice pensiero e concludo dicendoti che hai un modo di scrivere divertente e fresco è difficile non immedesimarsi nei tuoi personaggi, nei loro sentimenti. Personalmente mentre leggo riesco quasi ad immaginarmi le scene. Continua e ricorda nella vita non si smette mai di imparare e di migliorare... non dar retta!
Ps: scusa lo sfogo e la recensione ingarbugliata. Scrivi presto!

20/12/11, ore 14:07

Ciao Sara,
non pensavo di leggerti così presto *_*
il capitolo è molto bello, molto tenera la parte del dialogo tra Matteo e Michele.
Non c'è dubbio i personaggi sono tutti interessanti, ma Matteo è davvero un gigantesco punto di domanda e sarà bello scoprirlo piano piano.
Però devo dirti che il lato di Matteo che ci hai mostrato in questo capitolo, mi ha letteralmente scioccato, anche se devo dire mi aspettavo di vederlo coinvolto in qualche cosa di poco pulito.
Pensavo di sbagliarmi. Tuttavia le persone possono sempre riscattarsi. Chissà.... cosa ci riservi vero Sara? In fondo a me Matteo sembra veramente un buono.
Sì l'albero di Natale è stato fatto e anche un piccolo presepe e ti rinnovo gli Auguri di cuore.
Un bacio
Patty

19/12/11, ore 23:29

Lo sai vero che mi impedisci di studiare la mia amatissima storia? Avevo deciso di mettermi ha studiare quando penso diandare un momentino al computer per vedere se qualcuno ha aggiornato. Vedo la tua storia e mi prometto che ne leggo solo metà, solo per vedere di cosa parla. Credo di non essere molto brava a mantenere le promesse fatte con me stessa. Ma come si fa a non leggerlo tutto, questo capitolo? E' veramento bello. E non farti venire le crisi se qualcuno ti dice che non sai scrivere, perchè non è assolutamente vero, io ti leggo sempre e non ho mai niente da ridire. Mai.
Riguardo al capitolo, io lo sapevo, me l'ero immaginato che la droga c'entrasse in qualche modo! Anche se non ho idea di come possa entrarci! E riguardo alla mano di Ronnie: fa taaanto male, lo so per esperienza personale D:
Lo sai che hai descritto benissimo la scena tra Michele e Matteo? Me li vedevo proprio lì davanti, poverino.
E Matteo e Veronica? L'unica cosa che pensavo era: "Ma questa Sofia nessuno l'ha ancora uccisa?".
Aspetto tanto il prossimo capitolo, mi raccomando! Una lettrice ce l'avrai sempre :)
 Ps. Tanti tanti auguri di Buon Natale :D

19/12/11, ore 21:52

...chi ti avrebbe detto che non sai scrivere?! Ma dai che sei bravissima! A me il tuo stile schietto e vivace piace molto! Anche questo capitolo è venuto proprio bene, anche se sto sempre più odiando la ragazza di Teo (quella ufficiale, per intenderci) >.
Tanti auguri e buone feste!

19/12/11, ore 21:00

Premessa: scrivi benissimo. A me piace tantissimo come tu riesca a passare senza nessun sforzo da carattere a carattere in questa storia (e ci sono davvero TANTI carattere diversi).
Poi, tornando a questo capitolo: ma no dai...a me Matteo piaceva tantissimo ma se ora vengo a scoprire della sroga, non so più che pensare :(
Voglio pensare non ci sia veramente dentro...

19/12/11, ore 17:44

ç-ç no, MArti! non puoui piangere! sniff... no no non sto piangendo *scendono due lacrimoni lungo le guanciotte* NUO! Mikey... Teo.. Ronnie... BUAAAAAAAAH! ho letto la tua mail, grazie mogliettina! ^^ magari per regalo di natale di invierò il disegno, se avrò tempo. sono in un periodo difficile, non solo con la scuola, ma maggiormente famigliare. mio nonno paterno verrà dimesso domani dall'ospedale e nello stesso momento verrà ricoverata mia cugina e il 21 verrà operata perchè ha un osso che non le permette di respirare a dovere e sempre il 21 verrà operato alla gamba anche il nonno materno, mentre io sarò a Vercelli (siamo in piemonte ^^ - Marti, Sara è colta saprà dov'è Vercelli! non sono tutti asini come te di geografia... -.-" N.D.Tutti) perchè ho lezione di musica (ti avevo mai detto che suono da 5 anni, questo il 6°, flauto traverso? ) e proverò il flauto d'argento *-* che bello... però sarà dura ora recensire poi gli altri capitoli, quando li posterai, quindi mi scuso in ginocchio, moglie!!!! Q.Q non ti tradirò MAI nel frattempo! stanne certa :)
passiamo alla recensione vera e propria che è mille volte meglio... SIMONE!!!!!!! <3 davvero me lo regali e me lo mandi impachettato sotto l'albero? mi basta vederlo solo con un fiocco verde e rosso in testa! ^^ nuooooo... *muor...* non puoi far una cosa del genere! non tipermetterò di far separare Ronnie e Teo, anche oramai l'hai fatto... e che dire che il finale era davvero davvero tristissimo. già sono depressa e riluttante all'amore di mio, ma con una scena così stranziante... anche il mio cuore di pietra si scioglie... ç-ç sto piangendo davvero. e per quanto Ronnie cerca di sdramatizzare, non si riesce davvero bene. adesso però voglio un aggiornamento simultaneo e istantaneo. sono TROPPO curiosa... XP si, l'albero fatto e ti manderò il "REGALO\DISEGNO" ù-ù non sarà un granchè, ma è meglio che niente... ti saluto che ho da studiare per due verifiche oltre al tema... -.-" forse sarà l'unica nota positiva il tema!
Ti Amo Mogliettina Mia *-* Amo Anche Simone. Era Giusto Dirtelo (scrittura alla bimbominkia)
la tua super mega sfegatata asfisiante... ecc... fan n° 1,
Martii *3*

19/12/11, ore 15:44

Saraaaa *-*
Sono un po' sconvolta dal fatto che Matteo si droghi ._. ma non è così vero? è un equivoco giusto?
(forse troppe domande? ahaha). Passiamo a Michele: poverino,non sai quanto mi dispiace *-*
Veronica e Matteo in camera di quest'ultimo sono stati carinissimi,li ho amati.
Che altro dire? continua prestissimo <3

18/12/11, ore 23:30

non sai scrivereee??? tu sai scrivere da dio!!!!! no ma davvero, devi fare analizzare chi te l'ha detto.... certo, per la trama è un'altra storia e concordo!! u.u tu non sai scrivere trame.. u.u tu devi far sparire sofia, far sparire la droga e mettere veronica con matteo!!! voilà!!! u.u la trama perfettamente perfetta!!!!!!!u.u sei bravissima comunque, non ti scoraggiare... aspetto con ansia il continuo perchè VOGLIO avere un happy ending!!! u.u tranne per la francese...

18/12/11, ore 23:03

Mamma mia, che cucciolo Michele. Eppure dalla tua risposta dovevo aspettarmi un capitolo triste, ma mai così! La stima verso Matteo sale, è riuscito a parlare e soprattutto far parlare Michele, a curarlo e stargli vicino <3
E poi, servirebbe qualcuno che gli dica a Mickey che nessuno ha sbagliato in tutta questa storia, nel torto c'era quel mostro sotto forma di padre che era ubriaco. Tenerone, avrei una voglia di spupazzarmelo, se solo esistesse =)

"Gli ho solo disinfettato il viso, capisci? L’esterno. Le ferite."
"Per il resto, per la parte meno in vista, ecco: non ho potuto fare niente"
Mi ha emozionata e fatto tanta dolcezza Matteo mentre diceva queste cose a Veronica, però queste cose non sono vere, lui a differenza di altri l'ha capito, l'ha protetto, l'ha in qualche modo fatto sentire amato; per le ferite interiori, per me, è solamente Michele che può curarsi, allontanarsi dalla vecchia vita che conduceva, e che tu stessa hai scritto nella OS, fidarsi e confidarsi di più, esternare i suoi pensieri, le paure e, magari, farsi aiutare (non solo con un pezzo di stoffa a curargli le ferite) dalle persone che lo amano veramente.

Mi hai fatto venire un infarto quando ho letto del bacio, sappilo! Potevano non farlo dopo una simile discussione? Ovvio che no ù.ù e sono felice così, anche se non tanto per i pensieri di Ronnie, ma chiedo io: in un momento simile proprio alle parole di quella... non so come definirla - ho già detto tutto u.u - doveva pensare? No, magari lasciarsi andare alla passione e buttare giù dalla Torre Eiffel Sof... smetto, giuro! *occhietti dolci, mi peLdoni?*
Eh, così va la vita, perchè loro DORMONO! Invece di coccolarsi ç.ç E io mando ingiurie a tu-sai-chi... avevo promesso di smettere? Nahhhhh
E nonostante Don voglia solo il meglio per quei due... buttiamo giù anche lui, và.
*Cerca di essere seria e scrive una pseudo-lettera, ma non a Babbo Natale*

* Carissimo Matteo,
hai tutta la stima di questo mondo, hai dimostrato di avere coraggio, di avere un organo che, in fondo - molto in fondo - batte per qualcuno, hai provato anche un sentimento vagamente simile ai sensi di colpa, alla delusione, ma questo no!
La droga, assolutamente no! E la delusione affiora, simile, forse meno, a quella provata da Veronica. Lei che resta delusa, ferita - ma come dice, il dolore al cuore più forte delle ferite alla mano - e arrabbiata, ma che, nonostante tutto, cerca di avvicinarti chiedendoti di guidare. Una macchina. Cercando di portarti via da quello squallore, forse proteggerti.
Lei che ha paura che un giorno, tutto questo non ci sarà più, e solo per colpa tua, della droga anche.
Se vuoi tornare ad essere amato, anche dalla sottoscritta, perchè ormai Veronica non può più fasciarsi la testa - in questo caso il cuore - prima della caduta, ma dovrà curare dopo quel dolore allucinante, per colpa tua. Eh si, lei hai spezzato il cuore, pensi di riuscire a tornare ad attaccarlo, senza il bisogno delle garze, ma solamente con tanto affetto?
Questa è una sfida, vincila, non vorrai perdere, giusto?

*Fine sproloquio xD*
Veronica, ma quanto mi hai fatta emozionare? Ogni singola cosa fatta o detta da lei in questo capitolo ha smosso qualcosa in me, portandomi a chiedermi: ma sono normale?
E la risposta è stata: mah, chi lo sa?
Io so per certo una cosa, lo penso di cuore: tu sei una scrittrice meravigliosa, chi non capisce o apprezza i tuoi scritti, non capisce il significato della parola Emozione, Paura (di perdere qualcuno, l'hai fatta provare anche a me) e Amore, che in un modo o nell'altro, sono sempre descritti in maniera reale, come se li stessi vivendo tu quei determinati fatti, nei tuoi capitoli.
Ti chiedo, forse non dovrei, di non pensare mai ad abbandonare la scrittura, perchè tu riesci a mettere su carta (in questo caso su word) sentimenti veri, emozioni fortissime come pochi sanno fare.
Ma soprattutto te lo chiedo perchè grazie al tuo modo di scrivere, sono riuscita a tornare ad amare la scrittura dopo un periodo di depressione.
Avevo perso la voglia di leggere - una delle cose che amo di più fare - non riuscivo più a toccare un singolo libro ne ad aprire EFP, ma grazie a quest'insieme di parole, frasi e fatti scritti da te in modo tanto eccezzionale ed unico, che alle volte mi ha portata a commuovermi - anche a parlare da sola contro lo schermo del cellulare o del pc, incitando i protagonisti a fare qualcosa - sono tornata ad amare la lettura, questo grazie a te.
Ti ringrazio.
Lo farò soprattutto all'ultimo capitolo, sempre che non ci sia un'altro periodo di crisi, quando la finirai.
E se non la finirai, siamo sposate, ricordi?
Sono capacissima di chiederti il divorzio, eh! u.u
Niente albero di Natale, ma questo è un regalo graditissimo *-*
Buone Feste anche a te,
A presto, un abbraccio forte forte <3

P.s. Come regalo di Natale, ma questo non lo chiedo a te, vorrei che questa storia fosse inserita nelle Scelte, chiedo troppo?

18/12/11, ore 22:49

allora tesora, tante cose da dire... intanto ti rispondo qui alla tua risposta alla recensione. non occorre che risponda a tutte. ci mandiamo già tanti cuori <3 ahahah va bene così. l'importante che tu scriva. ecco proprio di questo volevo parlarti. chi è questa che t'ha detto che non sai scrivere eh? che vado a prenderla a casa... e altro che nocche sbocciate le faccio passare un brutto quarto d'ora. una lunga e lenta tortura. posso sempre tagliarle le dita dei piedi e appenderla al soffitto penzoloni... che dici? ahahhaha amorevolmente ovviamente xD ahahahha
comunque cara non farti prendere dal panico. non ascoltare queste vocine insignificanti di gente invidiosa... tu continua a fare il tuo corso. la tua storie è meravigliosa e seguitissima. è tutta invidia la loro.
passiamo al capitolo. bellissimo e lunghissimo come piace a me.
mi hai fatto piangere. il bacio dettato dal istinto è stato mozzafiato e da pacco family di kleenex.
e poi tutto il resto. matteo amico e fratello con michele. matteo dolcissimo con veronica. veronica matta da legare che vuole a tutti i costi sapere che nasconde matteo e che scopre? spaccia davvero o scopriremo altro? è un colpo di scena? che c'è sotto?
e poi il pugno mancato e il discorso con danny. ok lì ero O.o mi sono persa qualcosa... che cavolo ci faceva matteo lì? mi devo preoccupare? perchè non mi dice niente di buono? perchè daniele conosce matteo? c'entra con la cicatrice? ok lo so che faccio troppe domande ma sono curiosa. e la trama si fa sempre più fitta e intrigante.
cara ti faccio i miei complimenti e ti raccomando non ascoltare nessuno invidioso. siamo in tante ad amarti. senti solo il nostro amore. e scrivi scrivi scrivi. che è perfetto, =)
tanti cuori
Clara

18/12/11, ore 22:42

Vuoi sapere qual è stato il primo pensiero quando hai detto bustina con la polvere bianca? E' uno sbirro sottocopertura.
Deve esserlo.
Lui è troppo fantastico per spacciare.
(è l'amore nei suoi confronti che mi fa parlare così, devo ammetterlo)
Dai, seriamente, va bene che nascondeva qualcosa, ma a questo punto preferivo fosse una scatola di biscotti sotto il letto, o un fantasma nella mansarda.. Che ne so!
Sono un attimino a corto di parole. Tranne per il fatto che è stato un capitolo MOLTO POSITIVO per l'assenza di una certa raschia.
Si sente che è natale, eh!
Posta presto,
Un bacio,