Bugie bianche
di miseichan

21/05/12, ore 23:01

*______________* cioè, tu.... io.... un capitolo fantastico, mogliettina! *Q*
Insomma, della prima parte non parlo, già sai cosa ne penso xD
Per la seconda... Giovanni è il fratello, questo finalmente l'ho afferrato pure io, come concetto! E' in coma, Teo sta con lui perchè c'è stato qualche miglioramento, Sofia era li per stare con Teo.... Arghhhhhhh >.< che casinooooo! Ah già, particolare inutile: LA ODIO!!! Non la sopporto, non la tollero, voglio vederla sparire dalla faccia della terra... Si è capito, no? XD
Mi hai fatto venire un'infarto, come sempre, al bacio inaspettato, al loro avvicinarsi, parlarsi, a lasciare da parte quelle benedette bugie bianche!
Simone.... Nahhh u.u lui è da castrare!
Michele è da coccolare *.*
Sara è da prendere a frustate per tutta quest'assenza u.u ma.... si è fatta perdonare con quelle note finali *Q*
ahaha, sai che sono fissata, neh?

E dopo sta schifezza *è un miracolo che stia anche solo scrivendo una parola* me ne vò a riposare, ovviamente dicendoti ancora una volta che il capitolo, tutttto il capitolo, anche della più insignificante virgola, è dannatamente perfetto! **
A presto moglie, e scusa ancora se non sono stata capace di mettere di fila due parole sensate! :***

21/05/12, ore 22:52

Finalmente!!!!! xD sono mesi che aspetto questo capitolo ed avevo paura che cancellassi la storia.... comunque no,non è troppo lungo,secondo me è perfetto così com'è. Mi dispiace per Sofia,non se lo merita per niente,però tifo per Veronica e Matteo. La storia è fantastica e anche questa volta sono rimasta con il fiato sospeso alla fine,che come sempre ha un mistero. Sto provando a capire se i "due" siano i genitori di Ronnie o quelli di Teo...... se aggiorni presto non impazzirò :P Comunque ti faccio i complimenti!!!!!!!!!!!!!!
XOXO Littlemisstneb <3

21/05/12, ore 22:00

che bella sorpresa. xD
scusa face oggi facerva i capricci e non mi faceva leggere o commentare.
comunque mi piace un sacco questo capitolo sono ancora in fibrillazione. e no non è troppo lungo va benissimo.
per il ritardo non ti preoccupare. meglio tardi che mai.
bravissima come sempre. sono commossa e felice.
alla prossima cara.
Clara

22/03/12, ore 08:38

ciao cara, ho letto la tua storia sotto consiglio di un'altra scrittrice e devo dire che aveva più che ragione a dire che sei bravissima :D mi coinvolge con le tue -strampalate- vicende, rendendo l'ambientazione, i personaggi e i loro caratteri verosimili alla vita quotidiana.
Aggiorna presto, Morph

18/03/12, ore 14:14

e dopo mesi che son' sparita, eccomi! so che della mia recensione non te ne freghera niente ma te la lascio lo stesso.
non riesco a credere che siamo arrivati al prologo, perchè come dici siamo arrivati quasi alla fine, e mi mancheranno quei due coglioni! ç__ç
il rosso non sapeva di cici? ma che uomo cieco.
sono curiosa di sapere chi è questo Giovanni! pretendo che tu aggiorni al piu presto possibile!
ho una teoria sul fatto dei tanti lavori di teo e per il suo sempre bisogno di soldi, deve mantenere giovanni all'ospedale? o forse deve pagarsi gli avvocati? mah, sta tutto a te.
capitolo bellissimo, amo teo e veronica, sono cosi dolci, quando sono insieme tutto è perfetto ma intorno succede sempre qualcosa che li allontana.
donna! devo scappare a studiare, è la prima domenica in cui ho avuto tempo libero ma ora è gia finito. i libri mi aspettano! ç_ç
ciao!

16/03/12, ore 23:18

eD eccomi qui, in ritardo, in forte ritardo direi ma ci sono! Ed ecco tornata la verve iniziale, quel sapore agro- dolce che ha sempre caratterizzato la tua storia.. I sorrisi non mancano mai, le situazioni strane ( ma come le inventi certe situazioni?) ed i colpi di scena...il triangolo Cici. Simo e Lollo mi piace anche se tifo solo per Lorenzo!!! E ora che siamo arrivati alla fine?beh, Vorrà dire che inizierò daccapo Bugie Bianche in attesa delle tue nuove storie.. Anzi una già ho iniziato A leggerla e mi sembrava buona. Che dire? Compliments come sempre e alla prossima;)

21/02/12, ore 23:32

Tesy!
ogni volta arrivo sempre più in ritardo, sia per leggere che per commentare!
Ah, povera me, il tempo non basta mai, dovrebbero darmi più ore durante la gioranta, in modo che possa fare davvero tutto quello che voglio!
Purtroppoo non è sempre così e visto che sono in periodo d'esami, devo mettere delle priorità ._.
Dunque, soffermiamoci sul capitolo
PRIMA DI TUTTO: Simone, VAFFAMBAGNO.
D'accordo, è uno shock rendersi conto che la ragazza con la quale credi di poter combinare qualcosa di sano e puro svolge un mestiere non molto lusinghiero. Ma, cit Lorenzo, ATTENTO ALLE PAROLE SAI?! Che sotto la prostituta come la vuoi chiamare tu, c'è una persona con la quale hai voluto avere a che fare fino a poche ore prima e non mi sembra che in un così poco lasso di tempo una persona possa cambiare radicalmente! Mi è caduto, molto. Non pensavo che potesse scendermi così di dosso, non pensavo a quello che sto pensando ora, ma: Cicì, uno come Lorenzo non te lo trovi. Entrambi nella vostra imperfezione vi capite, vi completate, riuscite a vedere ciò che gli altri hanno difficoltà all'apparenza immediata, vi guardate e vedete qualcosa di uno riflesso nell'altro. E' così che li vedo e mi piacciono talmente tanto che, a essere onesta, sono contenta che Simone abbia reagito così. Perchè adesso Cicì può rendersi conto anche di come è fatto LUI e di come sia fatto Lorenzo, che l'ha difesa a spadatratta.
Per quanto riguarda Matteo e Veronica... Tesy, poso confessarti una cosa? Mi fanno venire il mal di tesat @.@
Ma quand'è che arriverà il mometnto in cui si parleranno a carte scoperte?!
Anche se adesso alcuni nodi vengono al pettine, come il fatto che Matteo si sia visto in ospedale, che parlava con Daniele e tutto sto casino dei lavori extra. Questo Giovanni chi potrà essere? Fratello, amico, padre? E Matteo spaccia per lui? Gli servono i soldi per mantenerlo nella clinica!? Boh, eterna ignoarnza la mia in questo settore, però ho sparato ipotesi, tanto per XD
Ora voglio capire tuuutto quello che c'è da capire u.u
Sono stanca delle mie deduzioni stupide, ho bisogno di conferme!
Anche se mi dispiace che stia per finire, ma d'altro canto sono felice perchè finalmente scoprirò cosa sta succedendo!
A presto <3

13/02/12, ore 22:12

Aggiornamento!! *-*

Ma come solo 3 capitoli... Non puoi dirmi così, ora come farò senza di loro?! T^T

Inizio già a disperarmi ora... Quando pubblicherai l'epilogo scoppio in lacrime...

Ma ora devo riprendermi e recensire decentemente...

Alla stazione di polizia... Bugie Bianche, ossia bugie per non ferire le persone... Sinceramente non saprei se dare ragione a Teo o a Ronnie...

In alcuni casi si mente, ma ciò che è importante per me nel dire una bugia è lo si fa per se stessi o per gli altri...

Manette... davvero ingegnoso per riuscire a farlo parlare... Ma non avrà esagerato?! Nooo... per farsi dire qualcosa da Teo servono le maniere forti XD

E per fortuna hanno iniziato a parlare e a chiarire alcuni punti...

Scale... Cicì e Lorenzo...e...

BACIO!!! Evviva :D

Lui è stracotto di lei... e lei di lui... Perche non lo ammette!?

Non non lo far cadere dalle scale!!! XD

LEI cosa ci fa davanti all'appartamento?? Buttala dalle scale!!

...Forse ho un "pizzico" esagerato con la cattiveria...

Di nuovo stazione di polizia... Cellulare... Daniele, il Daniele di Veronica, finalmente capisce perchè si conoscono... e poi...

-Forse...Forse sta per svegliarsi-

E scale... Cicì, Lorenzo e Sofia... e... Simone!? Simone arrabbiato!?

Oddio pensavo lo sapesse... Che shock!!

Ma come si permette di trattare male Cicì!!! Bravo Lorenzo proteggila!!!

Sofia non interrompere! >.<

Anzi no, interrompi pure ma... Chi è Giovanni???

Io sono dell'idea che sia il fratello di Sofia... Ma chissà...

Mmmm... Manca Don!! <3

Dov'è finito? Lui di solito ha la capacità di trovarsi nei posti in cui non dovrebbe... eppure non c'è....

Magari nel prossimo capitolo...

E poi ora che mi viene in mente Canada... Nei 3 capitoli non hai contato il Canada vero!? Posso sperare in un 3+1 XD

Baci, abbracci e dolci a volontà per la mia autrice preferita!!! <3

Alla prossima

AnnaWhite
(Recensione modificata il 13/02/2012 - 10:14 pm)

13/02/12, ore 20:33

Mamma mia come sono in ritardo,
ma ammetto che sono felice di averci messo un po’ per leggere questo capitolo, ho letto un’altra storia che mi ha particolarmente coinvolto e stravolto deprimendomi un pochino, la tua al contrario anche se ci sono problemi e battibecchi mi tira sempre su il morale, anche nelle discussioni più dure, i tuoi protagonisti hanno sempre il loro humor, la loro allegrie, le battute taglienti, soprattutto se si parla di Matteo e Veronica.
Questo capitolo come ho detto mi ha veramente tirato su il morale.
La scena alla centrale di polizia è esilarante, ormai non so chi si più pazzo se Veronica o Matteo, e poi questo ragazzo con le sue bugie bianche, sono del parere che non esistano le bugie bianche, quelle dette a fin di bene, una bugia rimane una bugia, ma va bene. Ci sono le omissioni, si può dire o non dire una cosa, ma sembra che Matteo non abbia di questi problemi, la pensi in tutt’altro modo.
Ed ora finalmente, forse scopriremo per quale motivo tutti questi segreti, tutte queste omissioni, queste bugie, per chi lo fa, cosa sta cercando di proteggere, di nascondere a Veronica, ma allo stesso tempo lo preoccupa.
Si si sono veramente curiosa.
Lorenzo e Cinzia, l’ho detto che mi piacciono insieme, sono carinissimi e litigano che è una meraviglia, e poi sembra che a Lorenzo non interessi il tipo di lavoro che faccia la ragazza, tutt’altro, al contrario Simone non l’ha presa molto bene. Sono rimasta stupita, non avrei mai immaginato che potesse essere così furibondo, arrabbiarsi tanto, si magari Cinzia doveva avvertirlo su che genere di lavoro facesse, ma nell’appartamento lo sanno tutti, quindi non era un segreto.
Però la sua reazione è stata esagerata, gli sono uscite parole decisamente troppo pesanti, cattive. Come se fosse stato preso in giro, cosa che invece non è.
E qui mi è piaciuto come si è comportato Lorenzo, il suo modo di difendere Cinzia, il difenderla a spada tratta come ogni degno cavalier servente. Si, quel ragazzo sta decisamente guadagnando punti <3.
Ora la domanda che mi sorge spontanea è sapere chi sia Giovanni, di una cosa sono sicura è in ospedale, questo l’ho capito, probabilmente è in coma, ma cosa gli è accaduto, cos’ha e il legame che ha con Matteo?
Tante, tantissime domande.
Ragazzuola, ti faccio tantissimo complimenti per questo capitolo, meraviglioso e frizzante come al solito.
Attendo con impazienza il prossimo, un bacione grandissimo:

-Yuko-

10/02/12, ore 11:59

SARA *-*
Io sono in lacrime,il capitolo è splendido <3 e mancano solo tre capitoli compreso l'epilogo?
e io come farò poi senza Bugie Bianche? ç______________ç
Siamo ritornati all'inizio,al primo capitolo e sono emozionata*-*
mi è piaciuta tanto al parte in cui Veronica pensava,quella che fa 'Continuava, imperterrita, a farsi compromettere. A farsi piacere i ragazzi, quelli sbagliati soprattutto.
Quel tipo di ragazzi che lei sapeva fin dall’inizio non sarebbe andato bene, non per lei almeno.
Quelli che non sono del tutto normali.
Quei ragazzi particolari, diversi: con qualche problema, anche, se possibile.
Quei ragazzi che vale la pena di conoscere, che ti incuriosiscono. Che ti fanno arrossire, palpitare.
Sempre quel tipo di ragazzo che ti fa diventare volgare, che tira fuori un lato di te che tu stesso non conoscevi.
Matteo, insomma. Matteo riassumeva tutti questi tipi di ragazzi.
Matteo era quel tipo di ragazzo.' PIANGO PIANGO PIANGO <3
E Teo che diceva che erano Bugie Bianche quella bugie dette a fin di bene e aggiungeva il suo 'ragazzina' awwwwww *-------*
Mi dispiace per Cinzia ç_ç non so davvero chi possa piacerle tra Simone e Lorenzo!
E ora chi è questo Giovanni? voglio assolutamente sapere tutto *-*
Come al solito sei stata bravissima a scrivere il capitolo, anzi no, credo che ormai bravissima per descrivere il modo in cui scrivi sia diventato un eufemismo
perchè sei molto più che bravissima <3
a presto, baci Melania<3

10/02/12, ore 09:11

Piacere! :)
Seguo la tua storia da quando è cominciata -più o meno- ma non ho mai recensito, non perchè non mi piacesse, anzi, ma la pigrizia è una brutta besta e.e
Comunque,
qualche recensione in effetti l'ho lasciata, con il mio account preistorico però (ma non ti importa, quindi andiamo avanti).
A D O R O la tua storia. Veramente.
Mi trasmette tantissime emozioni, mi sembra di star li con loro, davvero impressionante.
Tutto ciò ci riconduce a te, of course.
Bravissima, te lo dico con il cuore credimi.

Veronica e Matteo.
Un grande segreto, senza ombra di dubbio.
Ma sono decisamente bellissimi insieme.
Lui poi, lo prenderei a cazzotti ventiquattro ore su ventiquattro ma lo amo troppo.
Lei...bè lei è il mio mito.
Un altro personaggio che adoro Cinzia, Cinzia e Michele.
Li amo, li amo, li amo!

Che altro dire? Sei bravissima e ti faccio di nuovo i miei complimenti.
Un bacione :*
(Recensione modificata il 10/02/2012 - 09:12 am)

09/02/12, ore 12:16

Ciao cara Sara,
ogni capitolo riserva una sorpresa  *_*
Giovanni. Chi è Giovanni? Ho cercato di ricordare... ma a questo punto penso si tratti di uno dei misteri che circondano il bel Matteo e che alla fine scopriremo perchè SOB, SOB, come ci hai annunciato siamo agli sgoccioli della storia.
Parla, parla, anzi scrivi, scrivi, mi sono dimenticata di farti i soliti complimenti per la tua bravura e comunque per finire, mi sembra di capire che alla fine vedranno la luce due belle storie d'amore: quella tra Veroniva e Matteo e quella tra Cinzia e Lorenzo.
Sì ci mancherai e ci mancheranno questi bei personaggi (ma tu ritornerai con qualche cosa di nuovo e altrettanto bello) e forse scopriremo che lSofia non è "la malvagia" come sembra anche se è giusto che si tolga di mezzo.
Per finire un caldo bacione in mezzo a tutto questo gelo.
Patty.

08/02/12, ore 21:04

Finalmente il prologo ha acquisito un senso !! Mi è piaciuta molto la scena alla centrale tra Ronnie e Teo .. Anche se i chiarimenti sono stati ben pochi !! Mi è piaciuto molto quando lei ha detto 'Vedi, siamo fatti l'uno per l'altra' .. Che carini !! Non mi è piaciuto che Soffia sappia di qualcosa che Matt non aveva intenzione di svelare a Vero !! Ma credo che nel prossimo capitolo non sarà la sola a venire a conoscenza di qualcosa di importante .. Anche noi , ignari lettori , probabilmente avremo qualche risposta in più ! Ho ragione ? Spero proprio di si ! Dopo 19 capitoli brancolo ancora nel buio .. VOGLiO SAPERE .. VOGLiO SAPERE ! e voglio che Sofia sparisca dalla circolazione PER SEMPRE e che Matt e Vero siano liberi di diventare più 'intimi'. Hahahahaha. Sono così meravigliosi insieme .. Non sapendo ancora nulla dei guai di Teo sono sicura che Ronnie sarà l'unica a poterlo aiutare ad uscirne fuori .. Questa almeno è la mia speranza !! Qualche dettaglio in più niente, eh? Sei cattiva u.u HAHAHAHAHAHAHA..Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per avere delucidazioni su 'Giovanni' ! Bhè.. alla prossima meravigliosa autrice di questa storia ! Tanti bacini..

08/02/12, ore 15:14

MA DAIIIII! insomma, sei cattiva! Io voglio sapere quello che succede dopo, assolutamente!
E, sinceramente, il fatto che questa storia sta quasi per finire, mi getta nello sconforto più totale. Come faccio, poi, senza Teo? Cioè, intendiamoci, mi sembra più che giusto, il fatto che tu la voglia finire, e che altrimenti diventerebbe troppo stirata, e lunga ma..... D: mi mancherà, da morire.
Anche questo capitolo è uau, per quanto tu possa dire di essere a corto di argomenti, perché dai, Ronnie e Teo, anche quando litigano, sono fantastici. E per una fan sfegatata di Lorenzo, come me, la scena centrale è carinissima *-* (nonostante mi dispiaccia molto per Cicì, non si merita tutti quegli insulti :( )
E poi, io ti adoro, come adoro questa storia, ma...non puoi lasciarci così! Aspetterò con TROPPA ansia il prossimo capitolo, sappilo.

(per la recensione dell'altra volta, ti assicuro che non è nemmeno lontanamente abbastanza bella rispetto a come te la meriteresti, perché io non sono per nulla brava a recensire. e mi dispiace molto, soprattutto quando si tratta di commentare storie così belle)

un bacio, A.

07/02/12, ore 20:14

oh cazzo oh santo santissimissimo cazzo... e chi è giovanni ora?
ecco che cosa nascondeva in ospedale. ed ecco che cosa c'entrava daniele.
oh mio dio sono sconvolta O_O
anche le discussioni con ronnie... fremono si due si vogliono, vogliono... ehm ehm vabbè ahahahah xD
cara non sto nella pelle. potrei anche morire di curiosità. e tu non vuoi che io muoia non è vero?
sbrigati a pubblicare allora donna!
xD
tanti cuori <3