Bugie bianche
di miseichan

16/09/11, ore 11:32

Se ti sei chiesta che fino avevo fatto, beh come vedi sono ancora! Ti lascio un'altra briciola proprio qua, perché devo ammettere che questo capitolo mi è piaciuto molto, sempre leggero ma che tratta argomenti anche più reali. =) Brava, brava!

15/09/11, ore 17:35

*prende un respiro*
*ne prende un secondo*
*si strozza prendendone un terzo*
*le prestano una maschera dell'ossigeno e la faccia ripristina il flusso sanguigno*
TU!
Ma questo me lo chiami capitolo!?
Io ne voglio ANCORA!
Questo non è abbastanza signorinella e non credere di cavartela, sa!
Come sarebbe a dire QUELLA? Sai che non ci ho capito una cippa quando Donatello - che gran bel personaggio, mi piace un sacco *w* - ha fatto tutte quelle insinuazioni, ho pensato che anche il mio di criceto fosse fuggito alla ricerca del neurone perduto!
Sul serio, tutte le mie supposizioni vacillano, non sono più in grado di capire fin dove posso spingermi nel pensare!ç.ç
A cosa è dovuta quella mostruosa cicatrice?E, perdona la mia memoria, ma è mai stata nominata fino a questo momento?
Ricordi quando ho detto che non volevo alcuno spoiler?
RITIRO TUTTO!
Quanto sono curiosa!ç_ç
Prima di tutto, voglio capire questo Don cosa vuole ù.ù conosce tutti, ma nessuno lo conosce. Quanto mi piace questo pezzo **
Immagino che non abbia aiutato Teo in passato come neppure nel presente, allora qual è il suo ruolo?
E Sofia? Dunque Teo non la conosce come dovrebbe? Chi è veramente quello spettro scheletrico che si finge olimpionico?
Cribbio quante domande!
Basta ti odio!
Anche se ti adoro **
Sai che pretendo spiegazioni e odio, ripeto, ODIO aspettare ò_ò
Detto questo - non voglio sottintedere nessuna minaccia, voglio che sia palese ^^ - sbrigati a partorire un altro capitolo e somministramelo ò.ò

14/09/11, ore 13:06

AHAHAHAHAH, ti assicuro che ho un sorriso che va da orecchio a orecchio! Oddio, vorrei dire tanto, ma purtroppo le leggi delle briciole di pane mi impongono di limitarmi ad un "w-o-w, superfantasticoso!" oppure ad un "acciderbolina, ma sono tutti pazzi!" o "come fai a tirare fuori delle idee così?!". Quindi, cara, alla prossima briciola di recension! =)
P.s. Teo è così cuccioloso!!!!!!!!!!

14/09/11, ore 11:38

Eccomi di nuovo!
Certo che mi sento come pollicino, ma sai a dirla tutta è davvero fico! Comunque, a pensarci, non ci siamo mica presentate bene! Io mi chiamo Chiara. =)
Riguardo il capitolo, Teo -piace un sacco anche a me quel soprannome- non l'ho capisco proprio! Boh....
P.s. Il telefilm era My Life As Liz, ma essendomi persa qualche puntata ho provato ho vedere su internet ma non le fanno più vedere. Quindi mi sono riguardata gli Incredibili sul 2! Proprio come una bimba. ;)
Alla prossima briciola, facciamo tra due capitoli! Byessssss

13/09/11, ore 21:34

Addio, ma anche tu mentre scrivevi non pensavi che fossero tutti pazzi?! Mi sto perdendo, aiuto!!!! Uff.... Continuo domani con le briciole di pane, ora scusami ma ho un telefilm da vedere! ;) Ciao!

13/09/11, ore 17:10

Cara Miseichan,
non potevo assolutamente esimermi dal recensire questo capitolo (anzi, meriterebbero tutti un'analisi accurata, ma al momento son troppo elettrizzata...)

Poco fa sono andata in cucina, avevo voglia di un bel caffè shakerato...e IL GHIACCIO ERA FINITO. -.-''  Credo che la faccina qui a lato basti per esprimere il concetto. E
ra inevitabile che pensassi a te, direi! E così ho detto...ma questo Matteo?! :P Esiste davvero? Me lo presenti? Ehehe

Per iniziare mi complimento per la tua capacità di scrivere. E' una scrittura che scorre senza pensieri, è intensa e leggera allo stesso tempo. I tuoi personaggi, e probabilmente anche tu, visto che spesso le scritture riflettono l'animo dello scrittore, trasmettono un ironia che adoro e che spesso (purtroppo o no) si infila anche tra le mie frasi, nella vita reale. Incuriosisce e lascia con la bava alla bocca ad ogni capoverso, poi figuarti, io dopo aver letto tutto d'un fiato sono in overdose, quindi puoi immaginare!
Devo ancora riprendermi!

Avresti proprio dovuto vedere i cambiamenti di colore ed espressione della mia faccia ad ogni capitolo, dalle risate nel conoscere Matteo e Veronica, all'emozione quando stanno insieme durante la festa di Cinzia, alla delusione quando Matteo arriva con Sofia, per passare al fastidio di Sofia in piscina, e di nuovo all'amore, con gli occhi a cuoricino quando loro due nuotano insieme. Insomma, uno spettro di facce indescrivibile...una dietro l'altra poi!
E' fantastico, assolutamente una storia che merita moltissima attenzione!

Senza dimenticare le descrizioni dei luoghi, delle sensazioni, del freddo e del caldo che riesci a descrivere. Non tutti sono così capaci. Complimenti. :)

Uffa, non so esprimerti quello che voglio dire, (sarà che dopo aver letto tutto sono ancora con i fiato sospeso, srà he sono giorni che studio) non so se cominciare rigraziandoti per come hai parlato della grotta, facendomi sentire li, in quella super pozza romantica (detto così suona un po' male...d'accordo.) o della piscina e della ranocchia di Veronica, o dell' legame assurdo tra Veronica e la sua famiglia (?).
Miseriaccia ci sono così tante cose da dire che mi viene fuori solo un elenco... -.-'' perdonami se ti senti travolta!

Per concludere ti chiedo alcune cose a cui, probabilmente, non darai risposta, ma tentar non nuoce. :)

La cicatrice? Come caaavolo se l'è procurata?! Centra di sicuro o con la sua famiglia...o con Sofia.
E Sofia poi? vorremmo mica lasciarla da parte?! Che è? Cosa vuole? Perchè Don dice di non sapere chi è?
E checcavolo vuole Donatello?
Tutto molto strano U_U
Dove li mette Matteo tutti i soldi che guadagna?
E la regina? è la madre di Veronica? perchè non si parla quasi mai del padre?
Ma qando cavolo si deciderà Matt ad ammettere di essere innamorato di Veronica, eddai, è così per forza! Non perndiamoci in giro, no? Anche lei è innamorata di lui, l'ha detto! Lo vuole tutto intero non a pezzettini. (e chi non lo vorrebbe?)

Spero che le mie diecimila righe ti facciano piacere e ti portino a soddisfare tutte queste mie domande con un nuovo capitolo. :P
Grazie ancora dei bellissimi capitoli! alla prossima.

13/09/11, ore 15:12

Ahahah, oddio davvero! Fra poco muoio dalle risate! Grande, sul serio! ;) Bene, come ti avevo detto due paroline ci sono e purtroppo mio fratello è arrivato e sta incombendo su di me per ottenere il possesso del pc, quindi sono costretta ad interrompere qui. =( Entro la giornata però tornerò, altro che se tornerò! Allora a dopo, ciao!!!!!!!!!

13/09/11, ore 13:56

WOW.. anche se non ci sto capendo nulla di tutta la storia, mi è piaciuto troppo questo capitolo! E' tutto insensato..Hahahahahah!! Nonostante gli indizi , che sicuramente lasci ad ogni capitolo, stai certa che io non ne riesco a cogliere nemmeno uno!! Mi ricordo che nel prologo i due si trovavano in una stazione di polizia urlandosi contro.. Spero che sia solo un piano o qualcosa del genere.. perchè arrivati a questo punto non può che nascere un'idilliaca storia d'amore!! una volta scoperti tutti i segreti e una volta tolta di mezza Sophia loro si che saranno una coppia perfetta. Sono due personaggi inventati, è vero, ma WOW non riesco a vederli uno lontano dall'altra! Ma più o meno, quanto lunga sarà la storia? Giusto per mettermi l'anima in pace nello scoprire alla fine tutti questi segreti !! Aggiorna presto.. Baci !!
Ps: è un piacere recensire la tua storia! Sinceramente io non recensisco quasi mai.. Solo quelle storie che mi colpiscono davvero tanto e questa è una di quelle storie!!:D Complimenti, sei bravissima!

12/09/11, ore 22:58

Noooo!!!! Non puoi lasciarci così !
Prima Matteo che nn dice nulla di questa Sofia ma lascia intendere, col suo silenzio, che ci sia qualcosa di profondo... Poi questo misterioso Donatello che rivela il segreto della cicatrice pur non svelando niente e lasciando tutto nel mistero ... Io brancolo nel buio!!! E soprattutto
muoio di curiosità . Altro che suspance!!! Ma chi è questo Matteo che fa quattro lavori e non ha un cent, che torna livido da liti violente ma senza motivo, che sembra avere e nn avere una ragazza francese distinta mentre lui si atteggia a bulletto. Ti prego sciogli l'enigma: Matteo in realtà è un figlio di un mafioso ma ha deciso di rifiutare quella vita e allora tutti lo perseguitano?spero svelerai presto l'arcAno. Per il momento ti ringrazio per questa tua ff xke' è davvero simpatica e coinvolgente e lascia col fiato sospeso. E poi Ronnie e Teo ti fanno proprio innamorare. Very compliments!!! A presto

12/09/11, ore 18:53

Una cicatrice? wau,questa non me l'aspettavo davvero.
Quindi lui è cambiato dal momento in cui ha avuto la cicatrice?
E cosa ha provocato al cicatrice? E il mio dubbio è anche un altro: Sofia è davvero al fidanzata di Matteo o lui l'ha fatto per fare ingelosire Vero? Sarebbe troppo banale? Insomma sono confusissima ma questo capitolo mi è piaciuto tanto.
Sono carinissimi quando si abbracciano e la frase che mi ha emozionata è stata "un misto di cloro e, semplicemente, di lei." *---* che teneri.
Continua presto <3

12/09/11, ore 15:18

Ah ok mi devo riprendere...ho ancora la bocca aperta e sono rimasta shoccata...da dove inizio???
La grotta mi ha ricordato una fiaba, tipo la sirenetta, quella in cui lei va dalla strega del mare per avere le gambe umane in cambio della voce...e alla fine finisce in un inganno...solo che qui non siamo in una fiaba ma nella vita vera, e Ronnie non è la sirenetta e Teo non è la strega cattiva, tuttavia credo che l'inganno ci stia tutto...come faccio a dirlo? Non posso rispondere per l'inganno vero e proprio, che non so nemmeno io qual è, ma posso rispondere per l'inganno di Teo e Ronnie, l'inganno che hanno fatto a loro stessi, ai loro sentimenti, per l'inganno che le parole non dette hanno costruito intorno al loro cuore...come donna non posso che essere dalla parte di Veronica, e continuo a non capirci niente soprattutto dopo la comparsa di Don, che ti sembrarà strano, ma mi piace da impazzire, ha qualcosa di non so, perverso ed eccitante che mi ha attratto subito....quindi di notte in una grotta, poi in moto al freddo e al gelo, suonare al portiere, e il re leone (adoro quel cartone, è il mio preferito dopo la bella e la bestia e la sirenetta), e Ronnie che ha un'illuminazione...la cicatrice...bè c'è sempre una cicatrice nelle storie di tutti, una cicatrice o anche più di una, il punto è capire quale sia stata la causa e soprattutto se è una cicatrice che col cambiare del tempo fa ancora male oppure è guarita del tutto...e se si è infettata è ancora più difficile che si guarisca, e credo proprio che quella di Teo si sia infettata da tempo.
Perchè ho come l'impressione che Ronnie sia il disinfettante migliore ma anche quello che brucia di più?
Dicono che il vero cambiamento passi attraverso il dolore...aspetto di vedere che succede, tu intanto sei straordinaria, ti voglio bene, un bacio Se7f.

12/09/11, ore 14:03

Io. Ti. Odio. E, giusto per citarti, intendo letteralmente. Ma dai, non ci puoi lasciare così! Tra l'altro l'arrivo di una delle Tartarughe Ninja, alias Don, non mi convince per niente; però sono curiosa di scoprire qualcosa in più sulla cicatrice di Matteo.
Spero ancora in un'autoeliminazione di Sofia e del suo stupido accento; ma... ritornare in Francia, no?
Per quanto riguarda la grotta mi ha ricordato le terme dove sono stata qualche anno fa; era settembre e quando sono uscita stavo per rimanere ghiacciata, perciò immagino il freddo che hanno patito quei due, per di più in moto!
Niente, oltre che minacciarti di rapirti il famoso criceto se non aggiorni presto, non saprei che altro aggiungere.
Alla prossima,
Sandra

P.s: so che è per me che Veronica ha come secondo (si dice terzo nome?) Sandra. Troppo gentile ;P

12/09/11, ore 13:47

Ciao:)
seguo già da un pò Bugie Bianche..presentazione e prologo mi hanno colpito tanto da aggiungere la storia tra le seguite:)...se devo essere sincera ho una gran confusione in testa, tanti pezzi che non trovano il loro posto e tante cose che non hanno ancora una spiegazione..ma penso che sia proprio il tuo intento..ed è anche questo che spinge a continuare a leggere la storia, la voglia di capire...di riuscire a completare il puzzle..anche se forse neanche alla fine della storia avrò un puzzle perfetto e ordinato :D..della storia mi hanno colpito i sopranomi, dettaglio banale si potrebbe pensare, ma io gli adoro;)...e ammiro Veronica, perchè c'è sempre per gli amici, è generosa..è comica..ed è tante altre cose, difficili da descrivere in poche parole, ma che tu nella storia sei riuscita a rendere veramente bene:)..il fiume in piena di questo capitolo è strepitoso...!..e Matteo..che ancora non riesco a immaginare cosa si celi dietro l'alone di "mistero"..e ciò lo rende affascinante...!
Veramente complimenti per la storia, per il tuo modo di scrivere..perchè non mi annoi mai, anzi mi strappi sempre un sorriso:)
aspetto il prossimoo capitolo:*

12/09/11, ore 11:46

Il capitolo non mi ha delusa assolutamente, come potevi pensarlo?
Loro due nella grotta? Ne vogliamo parlare? Una scena descritta alla perfezione e i dialoghi mi hanno fatta morire. La rabbia di Veronica la capivo a pieno e se fossi stata in lei anche qualche bel calcio in parti nascoste glielo avrei dato!
Scritto benissimo, senza alcun errore e poi...si sono anche dati un bacio *me che saltella e balla la Macarena*
Devo dirti che non ho capito cosa sia quella cicatrice che ha Matteo ma sono sicura che ce lo farai scoprire nel prossimo capitolo che attendo fremendo! *-*
Bravissima come sempre, un bacio,
Giulia :)

07/09/11, ore 00:44

ahahah adoro tutti i personaggi, sopratutto mikey :D questa storia è scritta con uno stile che fa sembrare tutto reale e tangibile... non sa da "finto" come altre ff che mi sono capitate sotto gli occhi. Veronica mi ricorda lievemente Cassie di skins, non so se hai presente. comunque ti chiedo solo una cosa: se potresti evitare di usare bestemmie perchè (parlo a nome mio, e da credente) mi urtano un pochino, perchè la vedo come una mancanza di rispetto per le persone credenti che possono leggere questa ff. Sia chiaro, non mi sento offesa, perchè ho imparato a non badare a questa cose... potrà sembrarti il solito discorso da bacchettona, però ci tengo molto :)

grazie mille, continuo a leggere

queenbee