Kurosensei - 黒先生
di P Chan

Neutre o critiche: -4 (guarda)

02/11/11, ore 17:18

ASSOLUTAMENTE DIVERTENTE! La comparsa di Greil come insegnante di ginnastica è da nobel! E poi il povero Alois si sarà beccato un centinaio di oggetti/schiaffi/colpi non meglio identificati nel giro di poche ore! XD Continua così!

02/11/11, ore 17:11

Ottimo inizio! Scritto bene, fluente, deciso, leggero. E poi la sola idea di mettere tutti i personaggi uniti in un'unica situazione è geniale, ancor di più poi l'entrata del caro *Seb* come professore! ^.^
Già me lo immagino: vestito di nero, con quegli occhi rosso rubino e... ah, no basta, un professore così vorrei averlo anche io! XD
Non vedo l'ora di leggere come prosegue! =)

11/09/11, ore 21:04

favoloso favoloso *^* mia cara hai scritto qualcosa di assolutamente meraviglioso. volevo commentare prima ma.. l'avevo dimenticato di farlo xD i disegni che fai sono stupendi e come ben sai ne voglio vedere uno =ç=
Comunque... credo di essermi innamorata di P-Kun ù-ù XD va bene tornando alle questioncine serie. Crodo lo odio sempre e comunque! mi è piaciuta la scena di Crodo X Alois ora tocca al nostro piccino Cielluccio e Sebastian *w* *mente perversa inizia a fantasticare*. non vedo l'ora che posti l'altro capitolo! io.. non so quando lo posterò XD
Bacioni!

22/08/11, ore 00:19

Ho da poco visto l'anime di Kuroshitsuji e per cercare delle fanfic da leggere mi sono affidata alla classifica delle storie più popolari dove, in cima, ho trovato questa tua storia.
Sinceramente non mi ha fatto la migliore delle impressioni e mi ha sorpresa l'elevato numero delle recensioni ottenute.
Non discuterò dell'IC o dell'OOC dei personaggi in quanto conosco questo anime da poco e non ho nemmeno letto il manga, quindi sorvolo su questo punto e passo direttamente all'elemento che mi è saltato all'occhio per primo, ovvero lo stile della storia.
Fondamentalmente si tratta di dialoghi diretti tra i personaggi, intervallati da blande descrizioni delle loro azioni, espressioni e/o luoghi in cui si svolge la vicenda. Ciò rende dunque difficoltoso immaginare al meglio la scena che si sta svolgendo. Lo stesso lessico non è molto ricco, anzi è abbastanza semplice ed elementare.
Sono presenti svariati errori nel testo. Il primo e più notevole è la mancanza di spazio tra un segno di punteggiatura (punto, virgola, ecc...) e la parola successiva: "... prestigiosa scuola per ragazzi di giovani famiglie,che rientravano contro voglia,nell’istituto di Londra..." tra la parola 'famiglie' e il 'che' bisogna inserire lo spazio, così come tra 'voglia' e 'nell'istituto' anche se in verità qui la virgola andrebbe tolta ( a proposito di questa frase, 'ragazzi di giovani famiglie' non ha senso in quanto l'aggettivo 'giovane' associato a 'famiglia' non è idoneo; sarebbe più corretto dire 'nobili famiglie' visto il contesto della storia). Questa frase è tratta solo dal primo periodo del primo capitolo e quindi già questo non è una presentazione ottimale per la storia.
Oppure, un altro esempio, questa volta si tratta di un'errata coniugazione verbale: "Visto che l’unione era stata scelta dalle rispettive famiglie,Ciel non è mai stato d’accordo su tale decisione e a malapena sopportava Elizabeth,o per meglio dire Lizzy,come lei si vuol far chiamare,con i suoi comportamenti infantili." il tempo verbale della storia è il passato, ma qui per ben due volte i tempi verbali non coincidono in quanto prima usi il trapassato prossimo e poi il passato prossimo e il presente, cosa che rende a dir poco confusionario il periodo. Quindi la frase diventa "Visto che l’unione era stata scelta dalle rispettive famiglie, Ciel non era mai stato d’accordo su tale decisione e a malapena sopportava Elizabeth, o per meglio dire Lizzy, come lei si voleva far chiamare, con i suoi comportamenti infantili."
Ci sono poi errori sparsi nel testo come numeri scritti a cifre e non a lettere (12 anni, anzichè dodici anni) e così via, ma non starò qui a far l'elenco, anche perchè non sono così volenterosa e paziente.
Non ho letto tutta la storia per intero, solo il primo capitolo l'ho letto fino alla fine mentre gli altri ho solo letto qualche frase sparsa. Nell'ultimo capitolo mi sono soffermata a leggere le tue note personali tra cui questa parte: "mi è passato un lampo per la testa,un errore che per 7 lunghi capitoli ho fatto xD non è rilevante ma io sono pignola come Kid di Soul Eater con la simmetria.
Claude non è un professore d’italiano ma di letteratura xD Sennò non tornerebbe,a cosa serve a degli studenti inglese l’italiano?AD UNA BEATA *BIIIP*…perdonatemi u.ù’
Comunque sia,per non stare a rileggere e ricorreggere tutto fate finta di niente e immaginate che fin dall’inizio Claude sia stato un prof di letteratura ok?xD"
Sinceramente non mi è piaciuta questa tua nota. Tralasciando il fatto che un errore del genere mi era sembrato davvero troppo evidente da passare inosservato per tanti capitoli, ma per correttezza e rispetto nei confronti dei lettori che ti seguono con tanto entusiasmo dovresti correggere nei capitoli antecedenti l'ultimo questa tua svista, poichè questo atteggiamento di neglicenza può essere frainteso per menefreghismo nei confronti della tua stessa storia e di chi ti legge (hai detto tu stessa di essere pignola ma sa devvero lo fossi correggeresti all'istante l'errore). Inoltre ci sono autori che si impegnano molto per scrivere storie corrette non solo dal punto di vista stilistico e grammaticale, ma anche per quanto riguarda la coerenza con i luoghi e il periodo storico in cui si svolgono le vicende narrate (documentandosi in modo più o meno accurato sul periodo storico) e purtroppo questo impegno non sempre viene ripagato come dovrebbe dal giusto numero di recensioni, per cui questa tua incuria la trovo piuttosto offensiva nei confronti di chi si dedica con maggior dedizione alle proprie fanfic.
Stai più attenta agli errori di distrazione e soprattutto cerca di arricchire il testo con qualche descrizione di più tra una battuta e l'altra dei personaggi.

11/08/11, ore 01:32

Anche questo capitolo è a dir poco stupendo!
Povero guercio come me lo tratti xD Non ha dormito (lol) e c'è pure Seb che fà lo stalker xD
Ho apprezzato molto la parte dove Ciel prega e si trova accanto il Sebo che da la propria visione su Dio e devo dire che concordo con lui xD
Amo davvero i momenti tra Sebastian e Ciel anzi se fosse stato per me avrei aspettato ancora un pò per far si che il nostro sexy professore si dichiarasse,però va bene così sono soddisfatta lo stesso, anzi non vedo l'ora che posti un'altro capitolo.
Un saluto!

08/08/11, ore 19:56

Cioè..Cioè..Cioè..Cioè..*da un calcio al giradischi* Chg...crrr..ioè è fantastico..
Sensazionale..
Ho ancora i brividini addosso *si infila una quantità spropositata di maglioni nonostante sia estate*
Mi è apparso in mente tutto così..vividamente (I know I know è banale da dire,ma è quello che sento U_U) che ti giuro,ho odiato Ciel SOLO ed esclusivamente per:
1 -Il suo essere (terribilmente,bastardamente,dannatamente..ecc..)sexy nonostante abbia 13 anni u_u
2-La sua avversione verso la stalkerizzazione studiata del malizioso Sebby.
3-Il sangue freddo che dimostra nei confronti di Alois (io l'avrei picchiato a sangue u_ù va bene subirsi lo spettacolino red light privè..ma niente dormita in hall e_e)
Per il resto todo fantastico :D anche la litigata Seb VS Claude *__* sembravano davvero marito e moglie!
*trollface*
C'è da dire anche che hai scordato un dettaglino..ovvero..
Ho pensato,"cavolo Ciel che dice 'si è ceduto per così poco' " e sono scoppiata a ridere come una matta XD mi è apparsa in testa una curiosa scena, di una biondina simile a lui vestita come una cortigiana,intenta ad alzarsi la gonna per invogliare la clientela.
C'è da dire..che se era la prima volta CARO ALOIS NON SARESTI RIUSCITO A CAMMINARE A IL GIORNO DOPO U.U ergo la mia bellissima teoria era esatta.
Alois stesso possiede una hall al posto del retto (tradotto: non era stata la sua prima volta) ù.ù
Con questo mi congedo.
Al prossimo capitolo.
Complimentsssss **
Kaori~

08/08/11, ore 17:41

Ooooh il mio secsy Sebbo pedofilo *w*
Lo amo <3 (non si vede,,,)
complimenti vivissimi ù-ù  e sopratutto, scusa se non ho recensito, ma diciamo che internet è una cosa difficile da avere in sardegna, in vacanza xD
Bellissima l'immagine in fondo,... sono stata 20 minuti a guardarla ** è fantastica ^^
continua presto, ^^

Dragona
(Recensione modificata il 17/08/2011 - 04:11 pm)

08/08/11, ore 16:35

Ciao ^^
Ok forse è un po' tardi per recensire questo capitolo ma come dico sempre, meglio tardi che mai ùwù
Ci credi che mi sono letta la storia dall'inizio fino a qui tutta d'un fiato XD ?! Stamattina ero qui su Efp e dico "perché non leggiamo qualcosa di Kuro?!" (avevo stranamente voglia di questo fandom ùwù). Ed ecco che mi ritrovo letteralmente immersa in questa storia *A*
In più bisogna riconoscere quando qualcuno sa scrivere bene e tu sai farlo diamine ùwù riesci a descrivere perfettamente le situazioni e i pensieri, in più sono tutti fottutamente I.C. *A* !!! *saltella per la camera dimenticandosi che sta scrivendo una recensione*
*coff coff* u.u sì, ci sono.
Awww il bacio finale *3* lo attendevo impazientemente XD Per me, comunque, se Claude non gli avesse interrotti mentre si stavano fissando sulla panchina, sarebbe scattato lì il bacio *annuisce convinta*
Ehm, dunque, al momento non so scrivere qualcos'altro di serio, quindi per evitare di scrivere cavolate mi fermo qui XD
Tengo comunque a ribadire e a precisare che adoro come scrivi *-* in più i ruoli che hai assegnato ad ogni personaggio in questa storia sono azzeccatissimi!
Yeah mi ritengo soddisfatta di aver dedicato il mio tempo nella lettura di questa storia ùwù
Nell'attesa del prossimo capitolo ti saluto ;D ciao!

Michiyo Shou Tomoko

P.S. I disegni *A*

06/08/11, ore 20:03

Alleluia!
Aspettavo da mesi questo momento!!! Finalmente un bacio appassionato tra Sebby e Ciel!
Oh Claude... sta attento che dopo quello che hai fatto con Alois potresti essere perseguibile penalmente!
E poi... so già cosa succederà nel prossimo capitolo... Hihihihih *risata alla Undertaker*

05/08/11, ore 10:05

bene!! torno dalle vacanze tutta felice perchè ho da leggere un pò di capitoli di questa ff e tu mi mi fai morire così?? nel capitolo prima non mi sarei mai immaginata che alois sarebbe riuscito ad ottenere quello che voleva e il tutto mi ha scioccato molto molto molto: la mia anima se ne è andata via dal corpo ed è restata lì a guardare l'immagine di ciel che guardava quello che stavano facendo quei due tipo mezz'ora, in trance... poi però quando ho letto questo capitolo l'anima è felicemente tornata quando si sono baciati <3<3!!
e di sicuro non è stato troppo presto, anzi era proprio il momento giusto (anche perchè sennò a quest'ora avevi un morto sulla coscienza, cioè me...).
Non vedo l'ora di leggere un altro capitolo!!!
Gina1

04/08/11, ore 19:38

E io ci godo!!XD
Però non ho ancora capito...Claude e Sebastian, stanno più o meno insieme?Si può dire così?
Baci.
Lady Phantomhive

03/08/11, ore 22:36

il bacio tanto atteso O_______O.............
HOMIODIOSANTISSIMO DISCESOTRAL'ALTODELCELO SIALODEATAEALL'
AUTRICE *va in iperventiazione e viene portata all'ospedale per eccesso di adrenalina* *sull letto d'ospedale*
Ma vieni! é finalmente arrivato il momento tanto atteso *scoppiano coriandoli*, sarà pure corto ma questo è un concentrato di emozioni e sentimenti e di, bhè, tanta roba; e poi c'è pure il bacio!=W=(eh, certo perche se avesse scritto soltanto "Sebastian bacia Ciel" e nientaltro ti sarebe andato bene ndCoscenza)
Allora io preferirei continuare a parlare del bacio ma dato che la cosa non credo sarebbe bella sono costretta a esporti anche i miei altri pensieri:
-Ciel che si confida a Sebastian *w*
-Claude, BRUTTO BASTARDOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!
-Sebstian, BRUTTO BASTARDOOOOOOOOOOOOO COME OSI SPUTTANARE TUTTO A CLAUDE??????
-Il bacio ** (ho cavolo ma non mi ero ripromessa di non nominarlo più?)
-L'immagine, meravigliosa! forse so anche qual'è il modello da cui hai preso spunto....
Mmmmmm, non credo di avere altro da aggiungere....
sei fantastica, un bacio,
Nadyr

03/08/11, ore 15:31

Hola P Chan!!
Uhuhuh, povero povero Ciel, oltre alla beffa...anche il danno!!
Alois 9 e Ciel 3 ? Poverino, dev'essere dura superare un simile trauma! E la faccia di Ciel appena vede Sebastian?! IMPAREGGIABILE!! Complimenti, la storia mi piace sempre di più, oltre al fatto che sei molto brava a scrivere,*.*  sei anche molto brava a gestire la trama e  personaggi!!Complimentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!

03/08/11, ore 15:23

Uh uh uh * me ridacchia malignamente
Eh sì il nostro piccolo Ciel ha proprio bisogno di ripetizioni...*mente perversa modalità: ON
Bella bella bella!!
Lo stile mi piace sempre di più, sei molto esaustiva, non ti soffermi su dettegli banali e c'è quell'ironia piccante che dà un tocco del tutto personale, riuscendo però a mantenere un filo con il carattere originale dei personaggi!! Complimenti!!...Vado al prossimo capitolo!!^^
L.W.

03/08/11, ore 15:18

MI piace mi piace mi piace!
La storia già promette benissimo così, continua che è stupenda!!
Lo stile è molto leggero e non risulta pesante, davvero complimenti!!Ora vado al possimo capitolo!!