Kurosensei - 黒先生
di P Chan

Neutre o critiche: -4 (guarda)

11/12/14, ore 13:30

eccomi qua!, come avevo promesso u.u
inizio col dire..
BAKA, BAKA, BAKA SEBASTIAAAAAAAN! >.< cioé ma sei scemo o cosa? trattare Ciel cosí??...no! mi dispiace ma non lo accetto. passi la depressio per la morte del tuo amico...ma che c'entra quel povero ragazzo?..cosí finirai per perderlo!
vocina: ma secondo te sené accorta che sta parlando con una persona inesistente? D:
io: e mbè?...tu mica esisti!
vocina: ...*si rintana nel suo angolino*
:c comunque ci sono rimasta male...quasi piangevo al posto di Ciel..

*fa' un respiro profondo* beh, finito lo sclero u.u passo alla struttura della storia.
di per sè è scritta bene, come sempre, peró in questo capitolo ho trovato un errore (che poi errore errore non è...ma non so, a me non è piaciuto molto, quindi chiamiamola "peccuccia" xD)
Ora ti spiego..
Il fatto che passavi da un momento, in cui stai ua cosa, magari su Seb e Ciel e poi, lasciando vari spazi passi ad un altro discorso...di per sè non è sbagliato, perché ovviamente non ti puoi fermare in eterno a descrivere solo una scena...però, non so il perché, in alcuni momenti, suonava male.
per esempio, quando descrivi il rientro di Ciel a casa e sua madre gli impone di andare, insieme ai suoi amici, alla fabrica...finisci la sequenza con lei che dice una frase, e cominci un'altra sequenza con una frase si Lizzy o Soma(non ho capito bene)...ecco questa parte non mi è suonata molto corretta.
(ripero che questa è una mia impressione, quindi la puoi prendere come vuoi).

INVECE!...mi è venuto un colp quando, Sebastian non rispondeva dopo che Ciel l'ha chiamato piú volte! ho creduto veramente che avessi amazzato pure lui...giá mi ero messa in viaggio e.e
per fortuna ha aperto gli occhi...e...HA FATTO LO STRONZO! >.>...quasi quasi avrei riconsiderato la morte per lui >.> ...no scherzo! non farti venire strane idee e.e
Mi è piaciuto tanto il fatto che in questo capitolo non ci sia tanta dolcezza ( lo si, con questa frase posso sembrare un po' incoerente, peró, se non mi soffermo solo sulle parti dove Sebastian è scontroso e invece guardo TUTTA LA STORIA , la penso cosí) perché poi puó risultare monotona, invece cosí, la dolcezza dei vari personaggi, in particolare dei due amanti, rislata di piú...come il bacio sulla fronte dato da seb, di per sè puó sembrare banale, ma in quel momento è risaltato di piû ( non so se hai capito quello che intendo xD spero di si)

passando alla fine della storia, all'inizio mi seccava un po' il fatto che Ciel per l'ennesima vota non sia potuto andare dalla sua dolce metá...peró poi continuando a leggere ho capito che tutto ciò aveva uno scopo..(io mi ero fatta tutto un'altro film xD) ...premetto che io sono una gattofila quasi quanto Sebbi quindi mi è piaciuta molto la parte dei gattini *----* troppo puccia..
io: ANCHE IO VOGLIO I GATTINIIIII :'C
bene! con questo concludo il mio...uhm...come lo possiamo chiamre? minestrone? pasticcio? D:

CIAOOOOOO P-CHAN *saluta con la manina*
al prossimo capitolo "PORCOSO* che attendo con un ansia irrefrenabile
vocina: MANIACA!
io: u.u yes, my dear
(Recensione modificata il 11/12/2014 - 01:31 pm)
(Recensione modificata il 11/12/2014 - 02:03 pm)

10/12/14, ore 23:05

Complimenti! Mi piace davvero molto la tua storia <3. Mi dispiace molto per Sebby comunque ho trovato molto dolce la parte in cui Ciel aiuta Sebby <3 spero tu scriva presto i prossimi capitoli perché sono davvero curiosa!

10/12/14, ore 21:11

... Non so se ti odio o ti amo...
Kyaaaaaaaa all'inizio mi hai fatto deprimere come Seb, povero Ciel... Però alla fine, come dire... WoW *si schiaffeggia piú volte*
Ok ok, ci sono, forse; la parte dove Ciel aiuta Sebastian è molto bella, fai uscire allo scoperto la sua parte tenera e questo lato di Seb mi ha fatto venir voglia di pigliarlo a sberle in una maniera magognnnnnaaa!
Bel capitolo, non vedo l'ora dei prossimi due e... Ti conviene scriverli bene :3 :3 :3 *prepara il pc e la stanza per i futuri nosebleed*

Baci, NikkyP

04/12/14, ore 20:44

Ok P Chan ... mettiamo le cose in chiaro... io qui ho assoluto bisogno di un altro capitolo, sto entrando in astinenza... Ti prego, ho bisogno di sapere :Q___ p.s. questa storia è una delle fanfiction più belle che io abbia mai letto, la amo!

04/12/14, ore 15:09

Mi hai fatto commuovere per la morte del personaggio che odio di più al mondo. Ti odio profondamente. T^T *donninosensibile*

No, non ti odio però T^T mi hai ucciso capitolo dannatamente intenso.

04/12/14, ore 13:07

Sei riuscita a farmi dispiacere -un pochino- per il personaggio che odio più di ogni altro personaggio nella storia dei personaggi più odiosi di sempre.
>.<
Tutto questo per dirti che sei bravissima e che sono felicissima che tu abbia continuato a scrivere questa ff!
Grazie grazie grazie la adoro! <3
Un bacio LucifersAngel

28/11/14, ore 10:23

Eccomi qui!
Bene, cominciamo... Dall'inizio. Mi tocca fare un grande sforzo perché è raro che io faccia qualcosa in maniera ordinata, ma questo capitolo merita veramente di essere recensito in ogni sua parte e non vorrei dimenticare nulla.
La prima scena, quella della pioggia, è molto azzeccata, la pioggia è qualcosa di molto triste, e a questo punto ci stava benissimo. Con la reazione di Alois mi hai sorpreso, perché dopo essere stato sfruttato da Claude in quel modo non pensavo che avesse sofferto in quel modo per la sua assenza, ma in effetti è logico che lo faccia. Anche se, ancora adesso, mi fa strano immaginarsi Claude e Alois, ma vabbè XD li shippo come coppia perché sarebbe un'alternativa all'anime, in cui quando Alois confessa molto esplicitamente il suo amore Claude, con tanto amore, lo sgozza. (come vedi, crodino-come ti chiama p.chan- un pò la morte te la sei andata a cercare! Chiamala vendetta!). Comunque, andiamo avanti. Grell e Druitt sono sempre due personaggi, mitici proprio, scusa se mi soffermo un attimo su di loro ma le battute che gli fai dire sono così azzeccate che me li vedo proprio davanti agli occhi... Anche il caso Will, ovviamente! Forse non te l'ho ancora mai detto, ma è tra i miei personaggi preferiti! Sono curiosa di sapere cosa a chiesto Sebastian al caro Will, sei stata brava a ricordarlo alla fine perché tra tutte queste emozioni stavo trascurando quel dettaglio. Ciò che sarebbe accaduto nella mente di Sebastian a causa del senso di colpa me lo aspettavo, ma è così triste, così... *si asciuga gli occhi umidi*
Non contenta, ci regali un'ultima fantastica scena in cui vediamo Sebastian solo, in auto, che piange, e piangere da solo in un'auto sotto la pioggia è la cosa più triste che esista. Per di più hai scritto quella cosa sulle gocce, che cercano inutilmente di restare attaccate al finestrino, hai usato l'azione comune di un oggetto inanimato per dargli una connotazione triste, adattissima al contesto, e questa è un'azione perfetta, complimenti.
Ora, non posso evitare di chiederti.. No aspetta! Volevo prima dire che il disegno è bellissimo! Ma fai qualche lavoro nel campo del disegno? Cioè, sembra proprio una di quelle vignette dei giornali.. Sei bravissima!
Dicevo, prima che perda il filo del discorso, già diventato troppo dispersivo: ma una persona così talentuosa e brava come te a scrivere ha bisogno di recensioni su internet? Che fai, prendi in giro? Non credo proprio che tu non sia consapevole di quanto sai scrivere bene!

P.s. Claude, non pagare da bere a P. Chan! ;)

Veramente lo sognavi? Ahahah XD Crodino

Okay... Di sicuro non ho detto tutto e potrei aver dimenticato qualcosa... Ma di certo avrai capito quanto mi sia piaciuto questo capitolo! Anche se, con tutto questo Angst -si dice così, vero?- mi sa che preferivo le scene hot, almeno lì non moriva nessuno, è troppo triste, sempai!
Conclusione: ecco un'altra grandiosa prova dell'abilità di P. Chan a scrivere... e lasciarci sulle spine!

Your strange follower
Clarissa Black

Recensione_superpositiva

28/11/14, ore 02:19

la descrizione è stata perfetta a tal punto che mi hai fatto venire spessissimo i crampi allo stomaco, l'ho semplicemente amato

28/11/14, ore 00:10

sinceramente non so che dire...cioè più che altro, come iniziare D:
vabbó iniziamo così alla chissenefotte e.e

in questi giorni sono di lacrima piuttosto facile...sopratutto la sera... quando,finalmente, mi "rilasso".
-andrà a finire che mi prosciugheró D:-
in effetti questo capitolo è stato un po' angosciante :'c
il "nuovo" sebastian, la disperazione di Alois e Ciel, la partenza di Amanda..troppe cose insieme, ed un esplosione di emozioni, mi hanno shockato.
Poi sono ancora scossa dalla morte di Claude..
insomma hai deciso di essere proprio cattiva >.> ma tanto

mi dispiace da morire per Ciel, per carità anche per il bel tenebroso, però fa male vedere l'uomo trattarlo così, come se tra loro due non ci fosse mai stato nulla!.
So' che non ce l'ha con Ciel, però cavolo faglielo capire :'c prima che si suicida anche lui (giuro che se ne fai morire un altro, ti finisce male e.e)

invece Lizzy, mi sta rompendo un po' troppo u.u ecco se proprio devi far morire qualcuno, scegli lei xD

vabbó spero veramente che le cose tra quei due migliorino, non farci penare come al tuo solito u.u, monella!

termino qui la mia minirecensione, già e più piccola del solito, questi due ultimi capitoli mi hanno lasciato un trauma tanto forte da destabilizzare il mio cervellino, che già è bello di suo u.u pensa ora xD

ah per ultima cosa..
BELLISSIMO IL DISEGNO *A*....ma li fai tu? li inventi intendo
è stupendo *-* ...anche la frase xD ahahahah

bhe aspetto il prossimo capitolo, sono curiosa di sapere come va a finire =.=, alla prossima P-chaaaan *saluta, sventolando il fazzoletto*
(Recensione modificata il 28/11/2014 - 12:11 am)

27/11/14, ore 23:52

Amare o uccidere... Questo è il problema! Pchan mi fai piangere ogni volta che leggo un nuovo capitolo! (┳Д┳) a volte rido, a volte piango, a volte faccio obrobri con la faccia facendo entrambe le cose...
Va avanti cosí, sono fiera di te o(╥﹏╥)o

Si lo so, sembro psicopatica...

27/11/14, ore 17:28

Nooooooo che capitolo tristissimoooo :'( cavolo mi hai sopreso ... povero Ciel!!!! Da una parte però capisco come si senta Sebby :( Voglio troppo vedere come andrà avanti la storia!!! Grazie per pubblicare sempre i capiti sappiamo che hai pochissimo tempo! quindi veramente grazie di cuore! ♥ Non vedo l'ora che Sebastian ritrovi il suo sorriso e possa trascorrere con Ciel altri bei momenti !! *^*
SEBASTIAN FIGHTOOOO!!!!!!
(Recensione modificata il 27/11/2014 - 05:29 pm)

27/11/14, ore 16:59

Mi scuso infinitamente per non essere riuscita a recensire lo scorso capitolo.
L'ho letto, e ho pianto. Non poco.

Non che questo capitolo abbia fatto diversamente.
Cristo, il Claude lo ODIO, OKAY, LO ODIO, PERCHE' CAZZO NON CI GODO, DA BRAVA SADICA BASTARDA LA QUALE SONO, DELLA SUA MORTE?

...
Effettivamente, EHUEHUEHU, non è che mi dispiace per Claude, a me fa tanto piangere Sebastian, MI FA MALE VEDERLO COSI' E NON MI VERGOGNO AD AMMETTERLO.
-Spupazza il pelouche di Sebbo.-
Piccolo di mamma. ;^; Non piangere su. ;^;

Diciamo che il comportamento di Sebastian è un poco, pochino odioso, sì, ultimamente, ma lo capisco.
Piango soprattutto perché mi ricorda me stessa quando morì mio padre: non fu esattamente una bella esperienza, avevo anche otto anni, ero piccina, quindi "autorizzata" ad essere triste, egoista e debole.
Io mi ero permessa solo d'essere egoista...
Quindi un po' comprendo la situazione di Sebcaroahw<3 ma gli rimproverei l'egoismo.
Okay tesoro.
T'è morto il migliore amico.
Ma scusami, vuoi allontanare il ragazzino che ami per questo senso di colpa -Che hanno entrambi, poi, parlandone si risolverebbero 'n paio di cose.-IDIOTA?!

Mi devo trattenere dal bestemmiare in tutte le lingue che conosco -7, italiano e latino compreso. LOL- e il mio dialetto locale per la cosa che ha chiesto Seb a Will.
Per me, o gli ha chiesto le dimmisioni, o gli ha chiesto di assegnargli una classe diversa da quella di Ciel.
Spero che Will, da perfettino prav prav, dica di no, che lo venga a sapere Ciel e che gli faccia il cazziatone (?) con un bell'abbraccio.

O forse sono io che sono troppo sadica e me ne frego della morte di quel cogl- Bravo demone che è stato, davvero, mi dispiace tantissimissimo. *^* SUKA.

Cooooooooomunque, grazie per aver aggiornato e per avermi avvisata. <3
Alla prossima, chu!~

25/11/14, ore 22:16

Ho iniziato a leggere stasera questa fanfic e mi sono decisamente innamorata, lo finirò tutto entro oggi sicuramente *-*. Per quanto io possa odiare sia Claude che Alois devo dire che la scena mi ha particolarmente fatta arrossire :3... e come direbbe Lizzy Kawaiiiiiiiiiiii

21/11/14, ore 19:20

Ho appena letto il messaggio! A proposito,ti ringrazio del fatto che mi avvisi ancora, temevo che non lo avresti più fatto dopo che abbiamo litigato. Si è risolto tutto vero? (lo so, è la centesima volta che lo chiedo) okay, passiamo al capitolo. Le mie emozioni sono in tumulto, ma cercherò di esporre i miei pensieri con un rigore che di solito non ho.
Comincio dall'inizio. La scena del risveglio è molto dolce, perfetta fino all'estremo, ogni dettaglio è chiaro e si vede davvero, la luce, i capelli sparsi, tutto. Anche il fatto che Sebastian in realtà sia sveglio, è davvero molto...da Sebastian. I soliti messaggi imbarazzanti della cugina di Ciel fanno ridere. Mi è piaciuta la scena in cucina, la discussione che Ciel e Sebastian hanno su Claude è molto bella perché mostra la complicità che i due protagonisti hanno raggiunto. Bene,e adesso... claude.
Avevo mille sospetti, mi aspettavo di tutto, giuro, di tutto, tranne questo. Secondo me te lo hanno detto tutti! XD a questo punto, vorrei soffermarmi su come hai parlato della scena, sul tuo modo di scrivere. Quando Sebastian arriva a casa, in quel momento parte una scena terribile, ma bellissima per il modo in cui è descritta. Hai unito silenzio e rumore. È una cosa che adoro, un modo in cui la scrittura rasenta il sublime, e da questo punto in poi è un crescendo di sublime che non fa altro che aumentare, abbiamo un punto culminante e poi una collina rovinosa di avvenimenti tristi, terribili, ma descritti delicati come piccole perle. Rumore e silenzio. sebastian grida, si dispera, impreca, distrugge oggetti. Al funerale c'è la pioggia, e questo in realtà è l'unico suono che il lettore sente, il resto galleggia nel silenzio, un silenzio tanto forte da bruciare. Non volevo una fine simile, per Claude, ma in effetti per come hai creato il personaggio, era la cosa che lui avrebbe fatto. Non potevi creare un finale felice con Alois, non perché non lo volevi ma perché non potevi, perché Claude ha amato e avrebbe amato solo Sebastian, il suo unico amore. Con le sue ultime parole, si è riscattato ai nostri occhi, ha detto addio a tutti in un modo in cui non possiamo odiarlo, ed è stato geniale porre alla fine le sue ultime parole. Alternare le parole della canzone al testo è geniale, distacca ancora di più il lettore e fa percepire un dolore intenso e bruciante. Mostri senza dire. Fantastico, fantastico, sublime! E ciò che mostri senza dire è la domanda che Sebastian si pone, se io non gli avessi parlato in quel modo rude lui non sarebbe mai arrivato a questo, sarebbe vivo, proprio io che avevo promesso di non lasciarlo mai l'ho abbandonato. Non so a cosa questo porterà. So solo che è stato un capitolo da lacrime, in cui come scrittrice ti sei superata veramente. Complimenti.

P.s. Hai davvero il peluche di Claude?
2p.s. Qual è il titolo della canzone?
3p.s non voglio fare ipotesi su cosa farà Sebastian. A questo punto, non ho dubbi: qualsiasi cosa farà, mi sorprenderai al massimo, lasciandomi estasiata. E questo mi basta, mi basta davvero.

21/11/14, ore 13:21

Ehi! Ho appena finito di leggere la storia.. WOW! È scritta benissimo, e anche le caratteristiche psicologiche (?) dei personaggi sono presentate davvero bene, secondo il mio modesto parere. La morte e il funerale Claude ni hanno toccata tanto.. *sniff* ed anche il litigio e il seguente chiarimento tra Ciel e Alois, mi ha toccata nel profondo.. Francamente, non è che Alois mi piaccia come personagfio dell'anime, ma mi è piaciuto in particolar modo come lo hai presentato.. Scritte veramente bene anche le scene di.. *ehm*..le scene spinte..