Recensioni per
Il cuore del Drago Nero
di Callie_Stephanides

Questa storia ha ottenuto 278 recensioni.
Positive : 277
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
11/07/11, ore 09:31

mmmm! tu culli e trasporti con le parole! hai una forza narrativa incredibile! le tue parole non sono solo segni neri sul bianco del foglio ne hanno una funzione meramente descrittiva. sono i suoni ed icolori, gli odori che la nostra protagonista ode vede e sente, ed io con lei. è magia, te l ho gia detto, e lo riconfermo, che ti incanta e ti incatena, non posso che dirti brava, ma è poco, troppo poco! ho rivissuto l intenso ricordo di Leyla della sua infanzia ed adolescenza con trasporto, tra l altro il rapporto che ha con suo fratello Real mi ricorda molto quello tra me e mia sorella, più piccola di me di 4 anni, non hai idea di quanto io maschiaccio allora l abbia bistrattata e difesa picchiando, ed intendo proprio fisicamente, tanti ragazzini rei di averla strattonata, offesa e dileggiata! ho vissuto il suo primo amore riuscendo a sentire su di me, o dovrei dire risentire, le palpitazioni e l insicurezza del primo amore!
ah questo primo amore che appena riusciamo a respirarlo e già se ne andato, è stato un lampo biondo e per quanto breve è evidente che lascerà il segno, ha marchiato probabilmente il destino di Leyla e di conseguenza la nostra storia. Cosa avrai in mente per questa vendetta che di semplice non avrà niente?! vedremo, grazie per ora, per qusta storia di sentimenti senzazioni ed avventura, e non eri una scrittrice fantasy vero!?, grazie e alla prossima, un bacio claudia

Recensore Junior
10/07/11, ore 22:28

E' una storia superlativa,Eclectic_Doll!
Ha una tensione narrativa e un epicità sfumata incredibilmente intense. Già ti dissi che eri un'autrice di altissimo livello dopo aver plasmato un "What If" meraviglioso nella sezione DB, ma con questa storia dimostri di essere decisamente più abile.
"Il Cuore del Drago Nero" è una storia fantasy con la F maiuscola, anche se di pochi capitoli, per ora. La decisione di un narratore in prima persona che utilizza il racconto, unito a brevi e coincisi flashback è stata perfetta e calza a pennallo, sembra di vedere chiaramente tramite gli occhi di Leya di Triar e di bruciare delle sue stesse passioni.
Non ho più parole per descriverti la mia ammirazione, ma mi sforzerò di trovarne altre nei commenti successivi. Complimenti davvero!
A presto, un abbraccio.
(Recensione modificata il 10/07/2011 - 10:31 pm)

Recensore Master
10/07/11, ore 21:46

Meraviglioso!!! Il racconto di questa donna da quando scopre la sua prima cotta per questo splendido ragazzo(che tanto somiglia ad un Draco di mia conoscenza almeno nei colori) con il quale ha uno scontro per difendere il fratello mezzodrago e che poi con gli enni riesce a conquistare...il suo primo amore. Poi la morte di lui e ci fai intendere a fine capitolo che questa donna dalla forza straordinaria vendichera' quest'amore donandosi all'uomo che ha ucciso il suo Loky.
Sono curiosa di sapere il perche' e il come.
Complimenti e a presto
Laura.

Recensore Junior
10/07/11, ore 20:46

Molto interessante la rivisitazione del personaggio di Loki... non mi aspettavo scomparisse dalla storia così presto, ma di certo il tutto ha una sua poesia.

ROSSI. Lei ha i capelli rossi. Potrebbe venirti il dubbio che lo stia dicendo di proposito, ma, giuro, non è così!!! Pensai: "Che colore risalterebbe bene accanto ad un bianco latteo, ma senza essere il nero di fatto un pò scontato? Il rosso. Leya potrebbe avere dei bei capelli rossi."

Basta, concludo qui perchè è veramente incredibile.

Recensore Veterano
10/07/11, ore 18:23

Eccomi, dopo una giornata faticosa e caldissima, a ricordarmi dell'adoloscenza e dei cambiamenti che tutti subiamo crescendo, pensare poi ad un universo in cui le aspettative di vita superano difficilmente i vent'anni a causa delle continue guerre e non stiamo parlando di un racconto "fantasy" ma di realtà che i nostri antenati hanno vissuto e noi abbiamo studiato a scuola, per non parlare della condizione delle donne che fanno fatica ancora oggi a dimostrare le loro capacità e non sempre vengono ritenute al pari dei signori maschietti, ma che hanno maturato una grinta ed anche una cattiveria, in alcuni casi, che potrebbero vincere tranquillamente contro un Drago incazzato. 
Mi è piaciuta la conoscenza e poi storia d'amore fra Leya e Loki, nel suo tragico epilogo si delinea la figura del Drago Nero che prenderà il posto Loki, ed io sono proprio curiosa di leggere quale sarà la vendetta che dovrà subire dalla non tanto dolce e sottomessa Leya.
Ciao    Stefania.

Recensore Junior
06/07/11, ore 15:14

bellissima davvero, la storia è molto interessante anche se a volte facevo fatica a seguire la narrazione non se per l'incredibile quantità d'informazioni o per il tuo stile di scrittura.
ho solo una domanda: questi due capitolo sono tipo una preparazione alla storia, vero?
Ora come ora sono affascinata da tutti e tre i personaggi principali (immagino)!

sono curiosissima di leggere i prossimi capitoli, a presto!

Silyia

Recensore Master
04/07/11, ore 11:19

Chiedo scusa per il ritardo della recensione, ma sono sotto esami e il mio tempo libero è pari a zero e molto centillinato T_T
Comunque........da quello che ho capito, (dopo aver sciolto il complesso intreccio di paesi, famiglie, figli di questo e figli di quello) questo capitolo è la presentazione nello specifico dei personaggi.....cioè è il punto di partenza di tutta la vicenda e da qui si dirameranno i veri percorsi dei protagonisti...
...o almeno credo...
Faccio una faticaccia e stare dietro a questo nuovo mondo che hai creato, altra dimostrazione del fatto che la tua fantasia e spaventosa.
Cioè...spaventosa in senso buono......perchè io SICURAMENTE non sarei mai riuscita a pensare, tanto meno, a mettere su carta una storia COSI' originale!!!!
Complimentoni e al prossimo capitolo...
.....sperando che il mio cervello si evolva e mi permeta di seguire la storia senza troppe complicazioni!! XD
Baci e a presto
Chiara

Recensore Junior
03/07/11, ore 22:29

Ecchime! Sostengo a gran voce la necessità di una bella piantina dei luoghi (in stile, ovviamente!). Una mia amica conosce la creativa che disegna piante e mappe per i libri di Geronimo Stilton (li bazzico parecchio per il mio figlio maggiore) e fa cose magnifiche... la chiamiamo? Anch'io mi servo di qualche appunto, però finora è prematuro. Mi piacerebbe qualche descrizione in più dei luoghi, ma sono certa che arriveranno quando la narrazione passerà dalla fase prettamente introduttiva-esplicativa a quella più dinamica e cronistica degli eventi. Sono affascinatissima da questa storia! Non vedo l'ora che tutte le pedine siano schierate. Attendo davanti al camino. Fra

Recensore Veterano
03/07/11, ore 20:49

Wow, mi stò sforzando non poco per metabolizzare tutto quello che hai scritto in questo capitolo, come ho già visto in altre recensioni, anch'io dovrò farmi una cartina con i diversi paesi citati ed un paio di alberi genealogici per riuscire ad individuare i vari componenti ed i personaggi principali del racconto.
Anche la descrizione dei luoghi è sempre precisa e dettagliata e spero nei prossimi capitoli di ricordarli più facilmente.
Tu ci stai facendo un esame per capire se siamo abbastanza attente, io spero tanto di superarlo, non mi succede tanto facilmente di non sapere cosa dire perchè quello che ho letto lo trovo difficile da riassumere con poche parole e descrivere  la mia impressione. Spero di migliorare andando avanti.
Ciao, Stefania.

Recensore Junior
03/07/11, ore 18:54

Stile impeccabile, uno sviluppo coinvolgente. E Vinus è proprio come l'avevo immaginato. Questo capitolo merita voti pieni.

Nuovo recensore
03/07/11, ore 18:09

Ciao!Ok per prima cosa wow!questo capitolo mi sa di chiave di volta per la comprensione dell'intero racconto,anche se ancora non riesco a tenerti il passo(ma d'altro canto è stato così anche per l'ossimoro di biancospinoXD),posso ben intendere che questo è il preludio delle terribili guerre cui saremo spettatori(insieme a Leyla?O forse sarà anche lei in prima fila a combattere?Non vedo l'ora di scoprirlo!).Indubbiamente non sarà un racconto tutto rose e fiore(poi a me nemmeno piacciono come avrai intesoXD),ma sono sicura che ci saranno momenti di dolcezza, da quel che ho letto finora Leyla ha un buon rapporto sia col padre che col fratello e ne avrà sicuramente col suo fantomatico amore(amori?dalle ultime righe del secondo capitolo si evince che anche Vinus sarà nel suo cuore,e lei in quello di lui, tanto meglio, finiamola con i soliti clichè con la donna suora virtuosa,e l' uomo sciupafemmine incorreggibileXD)ed è questo che mi preoccupa uff, mi spiego, io ho la brutta tendenza a calarmi nei panni del personaggio di cui leggo, e inevitabilmente non mi riservo nel versare fiumi di lacrime con lei/lui perciò so che soffrirò nel leggerti, ma infondo le storie e i libri che mi piacciono sono quelli che mi colpiscono e feriscono di più, che mi arrivano dentro e mi restano sotto la pelle(c'è una punta di masochismo in qusto,non trovi?XD).Infine(e dirai:'era ora e che cavolo!'XD)non vedo l'ora di leggere il seguito!ti aspetto un bacio!

Recensore Master
03/07/11, ore 16:17

Ciao carissima, mi ci vuole una cartina geografica di questa terra per capire bene i confini.
Entriamo nel vivo della storia... e'la sete di vendetta che spinge questa creatura mostruosa mezza demone mezza dracomanno a voler far piazza pulita di tutta la razza dei dracomanni? Perche' e' stato abbandonato dal padre? Non mi e' molto chiaro questo particolare...forse verra' meglio spiegato in seguito. La storia e' meravigliosa, mi piace tantissimo anche se ho gia' capito che mi tocchera' patire per le sorti dei personaggi.
Tanti complimenti e a presto
Laura.

Recensore Junior
03/07/11, ore 13:10

E' poesia il modo in cui scrivi, sai? Questa storia mi ha preso nel profondo, a tal punto che stamattina mi sono alzata e ho acceso il pc solo per vedere se avevi aggiornato. Vedo pochi dialoghi, ma immagino si tratti ancora di una specie di prologo vero? A ogni modo, è ancora un po' difficile stare al passo con i personaggi, perchè ovviamente sono dei perfetti sconosciuti, ma già in questo capitolo almeno le linee della trama si cominciano a intravedere.
Mi chiedo, perchè Koiros vuole uccidere i Dracomanni? Dopotutto suo padre era uno di loro... A meno che la madre non abbia inseminato in lui un odio profondo, il che è plausibile, se è davvero un mostro.
Che dire, mi intriga assai proprio questa storia >.< Alla prossima.

Recensore Junior
03/07/11, ore 12:41

caspita! quante informazioni da incamerare, bisogna ingranare per entrare nella storia e seguire la magia che comunque già sento. mi sono anche fatta un pò di compiti a casa per poter memorizzare un pò di dati in modo da poter poi leggere nel modo fluido che la tua storia richiede. ti ringrazio sentitamente(e sono affettuosamente sarcastica) per avermi detto che l amore di Leya morirà, anche se non so chi sia, e se lo hai già detto allora non sono stata attente ed ho sbagliato lo schemino! vorrà dire che rileggerò i due capitoli per farmi incantare meglio. ti ringrazio tanto e aspetto il prossimo, un bacio claudia

Recensore Junior
02/07/11, ore 21:37

e fantasy sia! e ben volentieri, aggiungerei, dato il primo capitolo! non so se nei miei vari vaneggiamenti espressi durante le recensioni dell OSSIMORO, io ti abbia mai detto che sono un amante del fantasy, ma be! lo sono, e ribadisco amante non accanita lettrice, perchè purtroppo di buon fantasy c è sempre stato poco in giro, la prima cosa che lessi e che purtroppo per me stabilì i valori, fu Tolkien, ho letto tutto e ribadisco tutto....ogni cosa sia stata pubblicata di lui, ho amato tantissimo "Momo", come non farlo, e sopportato a tratti la Bradley e poi il nulla, ho letto molto si ma niente di rilevante. certo cadere nei clichèt è fin troppo facile, dato il genere, ma non è detto, è sempre l atmosfera che si riesce a creare a farla da pdrone per me e come ben sai tu mi incanti e mi culli. devo abituarmi ai nomi ed alle caratteristiche dei personaggi, ma quello è scontato, per il resto dirò che mi hai sedotto e che ti seguirò certamente, grazie mille quindi e a presto, un bacio claudia