Il cuore del Drago Nero
di Callie_Stephanides

11/02/12, ore 17:27

Neveeeee! Non la sopporto, e ce l'ho davanti agli occhi già da una settimana. Ma visto che hai avuto il tempo di scrivere non la maledirò troppo, almeno oggi.

Leya è assolutamente impazzita. Questa povera tizia non ci vede più dalla rabbia. Non credo basterà quindi una merendina, purtroppo. E' come se avesse un bisogno impellente di morire, così da ritrovare Loki e mettersi il cuore nero e incancrenito in pace. In fondo in fondo per lei mi dispiace (c'è pure la rima, mi stupisco sempre di più).
I Dracomanni invece sembrano appartenere ad altri tempi, quando Koiros non esisteva, come se Vinus fosse stato davvero principe e Rael il suo uomo più fidato. Davvero una bella scena.
Alla prossima. Se questa neve non ci seppelisce vivi, o tronca tutti i collegamenti :D

11/02/12, ore 15:20

Ovvio che siamo ancora qui. O almeno, io sono ancora qui. Parlo per me.
Mi è mancato, tutto questo. L'ansia, la rabbia, la speranza che mi mette addosso "Il Drago nero" sono unici.
Ho deciso che non mi lamenterò più di Leya. Sopporterò pazientemente l'insana voglia di seppellirla viva sotto terra e le darò un minimo di fiducia.
Insomma, povera anima dannata avrà pure lei la sua redenzione no? Redenzione con lucenti capelli corti, una coda in ricrescita.
Oggi sono positiva. Le neve mi mette allegria e mi fa regredire all'età di 5 anni. Ho una visuale rosea.
Non posso assicurare, però che al prossimo capitolo io non sia di nuovo qui a prescrivere alla rossa, qualche seduta psicoterapica.
E benedetta sia la neve per il piccolo incentivo. XD
Alla prossima
Baci

Chiara

05/02/12, ore 18:23

Non è giusto però :(:( perchè anche Rael ed in quel modo? Non era un combattimento ad armi pari....... e poi mi era divenatto un sacco simpatico :):)
Posso dire che in questa storia l'amore sembra non avere scampo? C'è un sacco di odio, di sangue, di violenza e vendetta. Di solito si dice che l'amore vince su tutto, ma ho paura che in questa situazione sarà molto difficile che questo sentimento riesca anche solo a sopravvivere.
Adesso sono curiosa di sapere cosa ne sarà do Melian e del piccolo Loki .... :)

05/02/12, ore 18:03

Mi hai fatto venire la pelle d'oca!!!
La storia, o meglio ancora, l'amore tra Rael e Melian è incredibile, un amore puro e pericoloso. Immagino il cuore del povero Rael quando si è reso conto di ciò che ha fatto, come può l'amore infierire tanrto dolore? Spero che il povero raagzzo creda nelle parole del padre, e quindi nel perdono e nella comprensione di Melian.
Terribili invece sono le parole e le dewscrizioni dei sentimenti di Leya, ormai è puro odio.... e non è una bella cosa.

Complimenti!^__^

25/01/12, ore 21:40

Il gesto di Rael è stato molto sentito e coraggioso, in un momento di rabbia come quello che aveva in quell'istante Leya sarebbe potuto essere molto pericoloso, invece la povera ragazza ha reagito in modo totalmente inaspettato, ma devo dire altrettanto coraggioso. La mia paura è che la rabbia fa fare molto sbagli, quindi spero che Leya sappia cosa sta facendo.

Sto cominciando a farmi prendere dall'ansia :):) mi succede spesso quando mi immergo in una storia e questo tuo lavoro mi intriga assai:):)

25/01/12, ore 21:09

CITAZIONE: “Quando vuoi, carina,” rise e sospirò sulla mia bocca; poi mi diede un bacio troppo dolce e amaro insieme perché non sapesse di un inevitabile addio. """"

Santi numi!
Avevi già anticipato che Loki sarebbe stato il primo a morire, ma non pensavo così presto. ... Mi stavo affezzionando a lui, mi piaceva molto il rapporto che avevano e anche se sono certa che lei lo vendicherà, mi dispiace comunque se ne sia già andato .

25/01/12, ore 20:47

CITAZIONE: La vita non è una pergamena vergine, ma un palinsesto: la scrivi ogni giorno, finché non muori.
La scrivi raschiando la pelle – anche la tua – e scollandone memorie e polvere e sorrisi e sogni.
La scrivi – la ri-scrivi – perché siamo una bozza, non una lirica.
Cancellare e dimenticare è l’unico modo che abbiamo per inventarci un domani. """"

E' sufficiente leggere queste frasi, all'inizio del capitolo, per capire quanto questa storia ti può coinvolgere. Sei molto brava a scrivere e amo la quantità di dettagli che metti in ogni frase, rendi molto chiaro ciò che stai descrivendo.
Mi è capitato di leggere delle frasi più volte perchè a volte mi prendeva una strana confusione:) devo leggere i capitoli con una giusta frequenza per non perdere il filo :):)
Comunque davvero complimenti, ^_^

18/01/12, ore 17:01

Il fatto che questo capitolo sia incentrato quasi totalmente su Rael e Vinus non può che farmi piacere, visto che per una volta la vicenda non gronda follia e crudeltà, quanto un'esplicita disperazione.
Disperazione che si unisce alla speranza di poter sopravvivere comunque, legando il proprio destino ad un fratello mai avuto e forse ritrovato e ad un'antica leggenda.
Che la rabbia abbia mille colori e neanche uno è giusto, poichè nello spettro cromatico può assumere tutte le sfumature che desidera, ma che la speranza sia verde non l'ho mai creduto.
La speranza è una luce abbacinante, una fiammella o una vampata che sprigiona calore e rischiara le buie stanze di una mente lucida ma che non vuole arrendersi all'evidenza.
E' luce rossa, Rael, mentre cerca in occhi uguali ma diversi la chiave per un'occasione; è brilla anche un po' Vinus mentre lo guarda e ritrova un uomo che gli ha promesso le stelle salvo poi sparire fra esse, come tutto il suo popolo.
Riesci ancora a sentire il morso dell'appartenenza?.
Rael, pur conservando quell'ingenuità che l'età gli regala, è fermo e fisso, duro e lucido. Ma solo fuori; dentro è tanto liquido da inglobarti con il suo sangue bollente.
Vuole che Vinus diventi un drago, vuole che Vinus dimostri il coraggio che ha, per prendere la sua vita fra le mani e cambiare il destino del mondo.
E' un dialogo fra uomini, uguali e diversi come mai si sono intesi questi due sensi, ma sono tanto vicini che possono toccarsi e ancora esitano.
Esita Vinus, troppo logorato per vedere la luce abbacinante; esita anche Rael che, consapevole di rischi troppo elevati, immola la sua disperazione per un destino meno avverso, o quanto meno più gestile. le cagne pazze possono anche mangiare i draghi, se mordono abbastanza forte.
Il fratello di Leya, come tutti gli Eleutheridi, ignora i dettagli fondamentali di un esercito infernale; il principe di Lepthys li conosce tutti, e li teme proprio per questo. Però accetta.

Non importa quanto terribile sia la sfida che ti poni, nè quanto disperato sarà il tuo incedere; forse quella luce vuoi vederla anche tu e ti sforzi finchè non intravedi una lieve scintilla.
Perchè il Drago mangia l'insetto; anche il più crudele e mostruoso che ci sia.

Recensione fiacca, ammetto, però ci tenevo a commentare un capitolo così bello! Sei superlativa come sempre e DAVVERO non riesci proprio a deludere. mai. Un bacione!

17/01/12, ore 23:14

Inizio davvero interessante, molto elaborato, preciso e scritto molto bene, è stato un piacere entare in questo tuo mondo e anche molto facile, sei molto brava a desrivere le scene ed i particolari aiutano molto la mia immaginazione e rendono la lettura molto piacevole.
Mi piace il fatto della Dea che si sacrifica, come una madre che da la propria vita per i figli, perchè una madre li ama, sempre e comunque. Bellissima anche l'immagine e l'importanza che dai all'albero, ^__^
Davvero complimenti! ^_^

10/01/12, ore 12:53

Mi è piaciuto molto questo capitolo! Trovo che il personaggio di Leya, con la sua fame non ancora consumata di vendetta, sia intrigante. (anche se non vorrei averla come vicina di casa...ihihih!)
Ovviamente, rinnovo i miei complimenti! :-D

09/01/12, ore 18:05

Vinus può dire tutto quel che vuole, Rael ha ragione.
Allora, è un piacere tornare a leggerti, e questo inizio d'anno promette bene.
I dialoghi sono (assieme alle descrizioni del background) ciò che preferisco negli scritti, e questo è un chiaro esempio del perché.
Da quel che leggo, direi che Vinus è pieno d'orgoglio e privo di onore: tutto ciò che lo spinge a fare il timore di Koiros, non esita a mostrarsi spavaldo al confronto di chi ritiene essergli inferiore.
Koiros si comporta come divinità, l'avevo intuito. Si prospetta un confronto epico. Con tutto ciò che natura gli ha dato, non può reggere il confronto con un drago. O può?
E queste anticipazioni mi fanno sempre scervellare. Come fa a raggiungerla se deve andare lontano? Si protrarrà? Si tirerà indietro? Trier cadrà?
Tutti interrogativi che non vedo l'ora trovino risposta. Le battute finali, per fortuna, sembrano abbastanza lontane, quindi aspetto con ansia i prossimi capitoli.

09/01/12, ore 11:51

Dialogo sublime. L'attesa è sempre più cocente, capitolo dopo capitolo :)

09/01/12, ore 09:37

Che bello!! Scopriamo Vinus ancora di più.
Lo scopriamo come anima e come principe dei Dracomanni.
E' stata davvero una sorpresa vedere che si possono "armare" da soli.
Da qui in poi si apriranno mille strade, e sopratutto Vinus, forse, potrà insegnare a Rael, tantissime cose.
Quei due sono una combinazione potente.
Scusa, ma a Trier, non c'è nessuno, con un minimo di spirito d'osservazione, che si accorge che Leya è da ricoverare, piuttosto che lasciare tutto nelle sue mani?
Fà paura. I più grandi dittatori nascono così, e ne anche se ne accorgono.
Su di lei ormai mi sono rassegnata.
Adesso voglio poi vedere come si incontrano.....e si...
Alla prossima

Chiara

08/01/12, ore 21:46

Ciao Magistra, mi e' piaciuto tantissimo questo capitolo sopratutto perche' viene spiegato il motivo della supremazia di Koiros nei confronti di Vinus, si scopre l'esistenza di questa razza ibrida tra infero e ophelide ma si scopre anche che forse c'e' la speranza di poter sconfiggere il mostro se il Drago Nero accetta di adempiere al suo destino.
E' stato molto bello il dialogo tra Venus e Real e sale la tensione per l'incontro con Leya che prevedo mi farai sospirare ancora per parecchio...scherzo naturalmente, un carissimo saluto
Laura.

08/01/12, ore 21:45

Bellissimo anche questo capitolo, Leya ha perso completamente la testa, è disposta a sacrificare la famiglia di Rael per vendicarsi. Fortunatamente il fratello è stato previdente a portarseli dietro.
Il dialogo fra i due Dracomanni ha chiarito i progetti di Rael, la sua intenzione di portare Vinus dalla loro parte e soprattutto hai svelato la loro capacità di trasformarsi, mentre leggevo i cambiamenti subiti da Vinus mi brillavano gli occhi per sforzarmi ad immaginare l'aspetto che stava prendendo.
Non avevi mai descritto Koiros ma ora abbiamo capito perchè nemmeno Vinus ha il coraggio di ribellarsi.
Ci hai lasciato con l'incognita finale, cosa ha fermato Leya? Come hanno fatto a non accorgersi dei nemici?
Ciao ciao, Stefania.