Il cuore del Drago Nero
di Callie_Stephanides

08/01/12, ore 20:05

Aspettavo con ansia il primo capitolo del nuovo anno, ed eccomi accontentata xD
Il dialogo fra Rael e Vinus è parecchio intrigante, mi ha presa molto . Mi ha stupita un po' la confidenza di Rael con il 'nemico', che in questo caso si rivela più una sorta di alleato con cui schierarsi.
Leya in questi capitoli appare molto marginale, ma spero che ritorni in modo trionfale al più presto.
Quelle poche frasi a lei dedicate all'inizio mi hanno resa felice, adoro il lato oscuro del suo carattere, quello più spietato, quello che poi amerà anche Vinus.
Non ho molto da dire, sia per la fretta che per il fatto che la mia attenzione fa cilecca, quindi ti lascio; scriverò recensioni migliori quando sarò più sveglia xD
Continua così cara, alla prossima

08/01/12, ore 19:58

Ah, quante risposte. E quante domande.
Quella delle placche ossee che si sollevano è stata una bella scoperta, come anche il fatto che riescano ad armarsi. Vinus può davvero aiutare Trier, anche se magari lo farà indirettamente. In qualche modo conosce i punti deboli dell'armata di Koiros. In questo momento i due Ophelidi sono alquanto antitetici: uno vuole vivere ad ogni costo, l'altro si accontenterebbe di morire subito.
Bel capitolo, come sempre. Adesso non ci resta che attendere il Drago.

28/12/11, ore 16:04

Prima di tutto, ammetto di aver potuto leggere questa storia solo in questo periodo natalizio, dato che durante gli altri mesi (ahimè) me la sono lasciata sfuggire!
Sono una grande appassionata del genere fantasy e, a mio modesto parere, Il Cuore del Drago Nero è un piccola perla nel mondo delle fanfiction.
I sentimenti e le vicende sono ben più strutturate di quelle di tanti autori che si trovano ora in giro nelle librerie, spacciati per maestri del genere.
E non lo dico per lusingarti o per accaparrarmi le tue simpatie, ma perché di fantasy ne ho letti tanti e negli ultimi anni mi sono ritrovata delusa dalle concezione che serpeggia tra le case editrici italiane.
(ovvero, tanto è fantasy...possiamo anche scrivere una boiata)
Quindi, ti faccio tantissimi complimenti!
Attendo il seguito!

28/12/11, ore 00:49

Grazie per gli auguri, ricambiati in ritardo.
Capitolo quasi di stasi, considerando quel che è successo poco prima. Questa storia riesce sempre a sconvolgere queste mie piccole certezze (piacevolmente).
Non è stato un colpo di testa istintivo, dunque. Aggiungiamo anche alle doti di Rael intelligenza e calcolo: oltre alla bontà e al desiderio di salvare la sorella dalla sua stessa condotta, ha analizzato le mosse di Koiros, ha pensato al drago e previsto i finali, e lotta per amore della sua famiglia. Chi ha detto che non è un eroe? Lui? La modestia dei grandi!
Non avevo pensato a Koiros spaventato, ma devo dire che non sbaglia affatto. A questo punto mi chiedo se sappia di Rael.
Leya non ha ancora propriamente reagito, ma non voglio sapere come farà. Sarà tremendo, e credo più di quanto ci si possa permettere in guerra.
Vinus è cinico, ma anche lui mi sorprende sempre. Lo pensavo tremendamente umiliato, invece sembra più contento di aver ritrovato un fratello. Cosa che mi porterebbe a rivalutarlo positivamente.

25/12/11, ore 20:03

Ciao cara.
Per prima cosa  ricambio calorosamente gli auguri di buon natale e buone feste.
Secondo: non ti scusare.
Terzo: non ho trovato un piccolo Rael sotto l'albero, ma questo capitolo lo sostituisce perfettamente. Un inno alla figaggine del suddetto personaggio.
Ho tifato per lui, per Vinus, per il padre, dalla prima riga.
Poi sono andata in brodo di giuggiole quando è apparsa Melian.
Leya non lo ne anche considerata. Per risalire ai miei oggi, credo, dovrà compiere qualche cosa di miracoloso, tipo qualche moltiplicazione di pani e pesci oppure una divisione di mare, oppure dovrà far camminare i morti.
A parte questo non posso far altro che godermi questa storia. Mi si è aggrappata addosso.
Con questo ho concluso.
Ti saluto
Baci e alla prossima

Chiara

P.S.= non so se ci sarà occasione, quindi ti faccio pure gli auguri di buon anno adesso!!! Cosi non mi dimentico!!!!

25/12/11, ore 18:28

Eccomi qua a recensire dopo pranzi e cene da capogiro .__. Intanto auguri anche a te e alla tua famiglia, buone feste e quant'altro, anche se da noi non si festeggia il Natale ^^
Questa sorta di 'coalizione' contro Leya inizia ad insospettirmi...ma più che altro ad infastidirmi xD
Non ho particolare simpatia per Melian (non per causa tua, ma proprio per una mia personale intolleranza per quelle donne che rapiscono esclusivamente per via del loro aspetto esteriore) e il fatto che si 'impicci' di affari bellici non mi piace un granchè. L'atteggiamento di Rael verso Leya mi ha davvero lasciata di sasso: non pensavo si sarebbe spinto a tanto.
Dopotutto Rael sta compiendo una maturazione a trecentosessanta gradi, e anche questo comportamento fa parte del cambiamento del suo essere. Si vede finalmente l'attaccamento che ha alla vita, l'amore per la compagna ed il figlio, la volontà incessante di andare avanti; d'altra parte sono convinta che il suo comportamento sia una sorta di dimostrazione di affetto verso Leya, un modo per 'riumanizzarla'.
Io sinceramente spero non ci riesca poichè adoro troppo la Makemagistra algida e vendicativa.
Scusa se ho recensito in gran fretta, ma le festività e gli ospiti chiamano, aspetto i prossimi capitoli ^^
A presto cara.

25/12/11, ore 15:28

Ciao.
Che dire, seguo questa storia da un bel po' ma non l'ho mai recensita. La trovo interessante e ben congegnata, anche se a volte qualcosa nello stile mi risulta eccessivamente epico e fin troppo lirico. Ma poco importa, perché la ritengo comunque davvero meritevole e anche perché la ragione che mi spinge a recensire proprio ora è un'altra.
Rael a mio avviso è assolutamente il personaggio più bello della storia. Il più pulito, il più libero e il più coraggioso, perché nella cerchia dei protagonisti è per me l'unico che combatte per la ragione giusta, la sola ragione per cui si dovrebbe essere disposti a uccidere e morire: il futuro, l'amore, la speranza. Questo capitolo è un primo, riuscitissimo omaggio alla sua grandezza e l'ho veramente apprezzato molto. Penso che il messaggio espresso da Rael sia assolutamente bellissimo.
Dicono che è nelle situaziono disperate che talvola si riesce a dar vita alle più grandi e profonde amicizie: non so come tu intenda proseguire la storia ma spero che sarà il caso di questi due Dracomanni allo sbaraglio. Del resto le premesse sono buone, dato che Rael è già riuscito a prendersi una risata di Sua Signoria =)
Aspetterò buona buona gli aggiornamenti a venire e ne approfitto per augurarti buon Natale!

25/12/11, ore 10:31

Ciao carissima, BUON NATALE!!! Grazie per la sorpresa.
Menomale che Real, a differenza di Leya che oramai ha perduto il senno, ha ben presente cosa vuol dire farsi la guerra e si e' posto delle domande cruciali quando non ha visto davanti a se un combattente in grado di combattere. Leya era accecata dalla vendetta e non si e' assolutamente resa conto della reale situazione di pericolo del suo popolo e della trappola in cui stava finendo dritta come un fuso. Sono sempre piu' curiosa pero' di vedere questo famigerato incontro tra Leya e Venus, me lo stai facendo sospirare tanto. Per ora Venus si sta' riprendendo dalle ferite e sopratutto dal taglio della coda(poverino soffro con lui) e spero che non ci mettano troppo a ricrescere le code ai Dracomanni di modo che questo incontro non tardi troppo.
Come sempre ti faccio tanti complimenti e ti rinnovo gli auguri
Laura.

24/12/11, ore 22:39

La conversazione di Rael col padre ha chiarito ancora una volta che per vincere una guerra bisogna guardare avanti e cercare di prevedere le strategie nemiche, il comportamento di Leya era rivolto soprattutto ad una vendetta personale, senza tener conto delle sorti del suo popolo, infatti, nemmeno una volta si era preoccupara del fatto che Koiros non era presente sul campo di battaglia, si era concentrata solamente su Vinus e se il fratello non fosse intervenuto magari sarebbero stati colti di sorpresa. Comunque sicuramente il prossimo capitolo mi spiazzerà ancora e non vedo l'ora che succeda.
Un'ultima domanda: ma la coda l'ha persa del tutto o magari gli ricrescerà? Scusa la mia ignoranza in fatto di Dracomanni non avendone mai incontrati, però non so darmi pace con questo dubbio.
Augurissimi, Stefania.

12/12/11, ore 23:30

Il futuro non apparteneva agli uomini, ma ai Dracomanni: forse era giunto il tempo che mi rassegnassi a quell’evidenza.

Chissà  se fosse accaduto davvero, magari adesso ci troveremmo con splendidi Dracomanni che deambulano insieme a noi.
Bando alle fantasie folli da fangirl e passando a cose concrete, non so cosa altro dire se non è questo è un ennesimo capitolo capolavoro.

Ammetto che in questa parte Leya, se prima non ci faceva una figura nobile, adesso è decisamente sull'orlo del baratro. Possibile che si possa trascinare così a lungo un rancore tanto corrosivo, sino a renderci pazzi e ciechi di fronte alla più mostruosa crudeltà?
Leya di Trier ci fa capire che è possibile: da donna a Magistra a cagna pazza e feroce, il suo sembra un declino inevitabile e sempre più progressivo.

L'ha preso, l'ha catturato. Finalmente Vinus è nelle sue mani; e l'euforia che la pervade a questa realtà è agghiacciante, il lettore non può accostarsi alla donna perchè la sua è una gioia esaltata e malata, di fiera denutrita che finalmente ha scovato la preda succulenta che braccava da tempo.
Ammetto di averla odiata, e di aver appreso finalmente la sua pochezza in quel momento. Ho capito quale terribile peccato ha commesso la sua arroganza ed il suo egoismo: ha trascinato uomini e soldati in una guerra diversa, usando Koiros come alibi per una vendetta personale, per una totale e obnubilante negazione della realtà.
Forse il suo essere speciale è proprio quello di non voler accettare ciò che non le piace o che la rende vulnerabile, utilizzando tutta sè stessa per provare a compensare gli avvenimenti: Loki è morto, lei è persa e Vinus è solo un soldato, ma questo lei non può in alcun modo prenderne atto.

Il suo primo amore era un soldato e la dura realtà è che quando sei un soldato, muori da numero, per poi ritrovare la tua identità in una bara avvolta da una bandiera o in una pira, in questo caso. Chi sia colui che ti ha privato della vita non importa, poichè è un numero anche egli.
Vinus non può capire e non può ricordare chi abbia eliminato e chi abbia ferito tanto a fondo da divenire il bersaglio più grande.
In confronto al principe di Lepthis, Koiros è solo un personaggio secondario, un problema esterno.
Leya è davvero una patetica donnetta ferita. Lo capito quanto la sua felicità ha raggiunto picchi deliranti nello schiacciare la coda di Vinus.
L'ho capito sopratutto quando Rael le punta una lama alla gola e riscatta un nemico, per difendere una sorella che non riesce a trovare.

Rael è forse il cavaliere dall'armatura scintillante; non puro o immacolato ma equilibrato e dai valori ben saldi. Ama come uomo e come fratello e sfida l'intera Eleutheria minacciando la Rocca. Ma ora ha senso. Ora capisco.
Sacrificare la Rocca per salvare la sorella. Ritrovarla o non permetterle di perdersi ancora.
Cosa accadrà adesso non riesco ad immaginarlo, mi hai lasciato con il fiato sospeso e gli occhi sgranati.

Non ho altre parole davvero, posso solo dirti grazie, per la storia e per personaggi tanto umani e miserevoli che, improvvisamente, riconoscere i nostri peccati e vizi in essi fa quasi paura. Grazie! <3

12/12/11, ore 23:22

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!! LA CODA DI VINUS NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!! Y_____Y Io amavo quella coda....

A-ah, ecco la storica scena della "dechiomatura", stupenda...

P.S.
Ma cominciamo a prepararlo questo dossier? ;)

12/12/11, ore 19:04

Mi stai facendo adorare Rael. Devo scriverlo almeno una volta a recensione. Sul serio, se fosse anche un mago potrebbe anche essere il mio ideale di perfezione.
Invece Leya... curioso davvero. Le note in cui esprime la mia consapevolezza (o è una mia impressione?) si sono fatte più presenti: segno che la presa di coscienza delle sue azioni è ormai vicina?
Crudele come sempre. Ma il tradimento e l'umiliazione saranno una botta che si merita.
La strategia di Koiros si mostra nuovamente per quel gioiello di semplice efficienza che è. D'accordo che ha anche avuto il suo bel vantaggio con l'esercito di demoni e il suo retaggio, ma è un maestro nello sfruttarlo.
L'unico imprevisto, in fondo, è stato un uomo buono. Se il suo piano dovesse fallire, il merito sarà solo di Rael.
Mi spiace per lui, però. Che fugga o meno, lui e la sua famiglia (e, se è l'uomo che credo, questo sarà quel che lo farà davvero soffrire) dovranno pagar caro il fatto che in fondo sia l'unico con un sano giudizio.
Vinus mi ha stupito. Mi aspettavo di vederlo come un cane, abbattuto, svuotato, inutile. Invece mostra una strana disperata fierezza. Dev'essere la stessa che gli ha permesso d'imbracciare la spada e sopravvivere.
Anche il suo futuro m'incuriosisce. Rasato (non proprio, ma va be') e decaudato, ma queste umiliazioni sono una balsamo per chi ha il suo orgoglio. Credo che invece l'umiliazione sarà l'essere stato salvato, specialmente da un suo simile che non ritiene però tale.
La vicenda entra nel vivo.

11/12/11, ore 18:03

Per fortuna hai aggiornato con questo bellissimo capitolo, sai che sono una impaziente e che non ho la minima intenzione di lasciarti stare xD
Non ho una definizione per questo capitolo, il solito 'fantastico' stavolta non è sufficiente.
L'odio è palpabile, si può percepire in ogni parola di Leya, in ogni gesto e respiro; credo che rendere l'idea di un sentimento così profondo e straziante non sia affatto semplice, contando che ognuno di noi ha diverse percezioni di ciò che prova. Io sono riuscita a sentire su di me questo odio dilaniante, sarà che tutti, sotto sotto, abbiamo una vendetta segreta da consumare.
Ho apprezzato molto la scena della punizione pubblica, ricorda molto la crocifissione biblica, un interessante parallelismo -magari non voluto- che ho scorto. Il fatto che Rael si sia momentaneamente schierato dalla parte di Vinus mi lascia un po' l'amaro in bocca: ci tenevo a vedere consumata la vendetta di Leya, e insisterò finchè non sarà così ù__ù
Aspetto i prossimi capitoli allora, come sempre
A presto cara ^^

10/12/11, ore 18:48

Non so ancora dirti se questo è il capitolo più bello, almeno per me, perchè immagino che andando avanti ci saranno ancora tante situazioni difficili, però leggere dell'odio di Leya verso Vinus, sembrava quasi di sentire il suo sangue ribollirle nelle vene e la sua voglia di vendetta descritto così bene da essere quasi condivisa, ma tu ci hai già detto che si ameranno perciò era evidente che non lo avrebbe ucciso. Ora Rael si è schierato con Vinus, immagino che i due fratelli avranno uno scontro, almeno verbale, non so immaginare come reagirà l'esercito di Leya di fronte a questa situazione, anche il generale Nephyl non era daccordo con le decisioni della Magistra. Mamma mia quanta cattiveria ha tirato fuori per poi accorgersi che per Vinus la morte di Loki è stata solamente una delle tante, mentre per Lei è stata la distruzione di una vita.
Non è nemmeno il caso di dirti che aspetterò con ansia il prossimo aggiornamento, voglio proprio vedere se è vero che ora il  futuro non apparteneva più agli uomini ma ai Dracomanni.
Ciao ciao, Stefania.

10/12/11, ore 16:43

La detesto. Sul serio. Non la posso sopportare.
Questo dimostra che grande e megnifico lavoro tu abbia fatto su Leya. Ma rimane comunque il fatto che come donna mi urta, perchè della donna non ha più nulla.
Come faccio a mettere giù due parole sensate per fare una recensione che non parli solo di Rael, di quanto abbia voglia che sgozzi sua sorella e del povero Vinus, che a questo punto mi domando come diavolo fa ad innamorarsi di lei????
Alla fine di ogni capitolo sono sempre ottimista, pensando che Leya non possa peggiorare più di tanto. Invece tu puntualmente dimostri che è possibilissimo invece.
Vaffanculo alla protagonista!! Tagliale la testa e usa solo Vinus come personaggio principale! T.T
Oggi sono un pò drastica, ma il fatto che Leya gli ha fatto tagliare la coda, mi ha un pò traumatizzato. Diciamo MOLTO traumatizzato!!
Per di più è quasi faticoso riuscire a seguire i ragionamenti di una pazza.
QUESTA non è una recensione negativa. ANZi!!
Per diriti quanto mi è piaciuto il capitolo e quanto ti è venuto bene, voglio farti capire che se mi trovassi da vanti Leya in carne ed ossa, forse potrei farle un pochino male. Un pò, non tanto.
Che poi, visto che è varano, Vinus, gl ricresce la coda, vero? In fondo anche lui è un lucertola.....un pò cresciuta, ma comunque lucertola! *_*
Si vero?
Sto dando i numeri!!!
Chiedo scusa. Colpa della mia mente malata.
Ci sentiamo per il prossimo capitolo. Tanto io sono sempre ottimista.
Prima o poi dovrai premiare , involontariamente, il mio ottimismo......
Complimenti e saluti!!
Alla prossima!!!