Recensioni per
Il cuore del Drago Nero
di Callie_Stephanides

Questa storia ha ottenuto 278 recensioni.
Positive : 277
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
27/07/11, ore 09:51

(Segnalazione indirizzata all'amministrazione per l'inserimento della storia tra le scelte)
Il Cuore del Drago Nero è un fantasy che dovrebbe stare in libreria, a dimostrare che il genere esiste ancora e c'è gente che lo sa scrivere. Come ha detto meglio di me già qualcuno, Eclectic_Doll utilizza tutti gli elementi propri della narrazione fantastica tradizionale in una storia che ha uno stile personale e intenso come al suo solito.
A differenza della roba(ccia) che trovo sugli scaffali, la protagonista è un personaggio autentico, realistico e pieno di sfumature. Non è una ragazza, ma una donna. Non è una guerriera, però è in guerra. Non è bella, ma si fa notare. Non è buona, però ha di sicuro un cuore.
Leya non è poi il solo personaggio dipinto benissimo, perchè tutti, in queste pagine, catturano l'attenzione del lettore (dallo sfortunato Loki al selvaggio Rael, dal crudele Vinus al saggio Leonar), dipingendo un mondo in cui è davvero bello viaggiare.
Aggiungo anche la spettacolare invenzione di una bestia fantastica, il liocorno, che dimostra l'infinita fantasia dell'autrice.
Se uno non ne può più di vampiri, che si tuffi a Esperia!

Recensore Junior
27/07/11, ore 09:37

Ne approfitto finché dura la connessione, ma non potevo non recensire anche questa storia.
Allora: io adoro il fantasy. Io odio il fantasy che vendono adesso in libreria. E' scritto male, ha personaggi insulsi e, soprattutto, non c'entra niente con il VERO fantasy.
E poi ho trovato questa storia.
C'è un drago nel titolo. Figo, ho pensato.
Comincia con una leggenda che sembra una fiaba - fantastico.
E poi è arrivata Leya e sono impazzita.
Grazie per una protagonista che si può chiamare FINALMENTE donna. Una donna con tutti gli attributi, non una verginella spaventata in balia del figone di turno, e non una superfiga, di cui si innamorano tutti. E' un po' il genere di femmina - per dirla come Rael - che vorremmo essere nella vita: una che comanda e che decide.
Questa sì che è una storia da leggere e sfogliare (:

Recensore Veterano
26/07/11, ore 21:12

Non sei in ritardo, sinceramente non so come fai a portare avanti tutte le cose che stai scrivendo, che so non essere poche e su vari fronti. Se tutte le autrici fossero come te, noi poverine non staremmo tanto a penare per un aggiornamento, a volte passano addirittura mesi.
Questo capitolo ci ha fatto conoscere meglio Vinus e come sempre accade, dietro a tanta ferocia si nasconde un trascorso infelice e doloroso. A questo punto non riesco più ad odiarlo e da inguaribile tenerona, spero che anche LUI riesca ad avere un pò di quel calore che spetta di diritto ad ogni creatura vivente, di qualunque specie sia. Le premesse non sono delle migliori, voglio proprio vedere quali saranno i motivi, perchè non penso che siano solamente l'odio e la vendetta, a farla cadere nella sua rete.
Ora ti saluto e ti auguro buone vacanze. Ciao, Stefania.

Recensore Master
26/07/11, ore 21:02

Ciao Magistra, mi e' piaciuto molto il capitolo, sopratutto la parte in cui viene introdotto Vinus e anche (lo so' che e' banale) la parte in cui descrivi l'abbigliamento di Leya perche' e' proprio come me l'ero immaginata.
La sofferenza di Leya ha azzerato il suo lato umano, se cosi' si puo' dire, l'ha svuotata di tutto per nutrirla dell'odio per il nemico che ha ucciso il suo amore, ma credo che presto accadra' qualcosa che cambiera' la sua condizione, sono curiosa di leggere cosa o chi la travolgera'...complimenti e a presto
Laura.

Recensore Master
26/07/11, ore 19:08

Ma che perdono devi chiedere???!!! ò.ò Non scherzare...
Tu non devi chiedere nulla!!!
Hai ucciso qualcuno? Non credo...XD
Insomma, hai una vita, che va giustamente vissuta, anche con problemi annessi!!! Molto spesso con problemi annessi e connessi...
Cmq.....
Capitolo illuminante direi!!! Viene completato il personaggio di Vinus....Si iniziano a intravvedere come Leya e Vinus vengono a contatto e inconsapevolmente si "avvicinano".....
Cioè.....il volersi uccidere reciprocamente non è che sia un così allegro motivo di avvicinamento, ma per la situazione calza a pennello!!
Per il resto....be...Rael, che appare sempre, (in questo come un bel sottosfondo famigliare) nei racconti di Leya, sta diventanto il mio lumino attira-attenzione in ogni capitolo......come lo è Florian nell'Ossimoro...
Quindi io avrei gia individuato il mio personaggio d'amare in questa storia!! ;P
Ribadisco il mio innato amore per te e per qualsiasi cosa le tue manine creino e passo e chiudo! :)
Alla prossima
Chiara

Recensore Master
23/07/11, ore 23:07

Sono finalmente riuscita a leggere questa storia in santa pace! E più che altro ti ho raggiunta anche in questo fandom; non ti libererai di me così facilmente xD
Devo dire che il personaggio di Leya è fantastico, diciamo che le ragazze che leggono vorrebbero essere come lei, forti ma sensibili.
Questi paesaggi e situazioni dal gusto tolkeniano fanno pensare alle grandi emozioni che i suoi romanzi fanno vivere, proprio come questa storia, che io trovo davvero densa di sentimenti.
L'atrocità della guerra viene messa in secondo piano, pur non abbandonandola, dalla tenera emozione di Leya per Loki, dalla sua crescita che la porta da bambina a donna, un momento fragile e magico che resta vivido nella mente di chi legge.
La disperazione di Leya alla morte di Loki è una condizione che soltanto una donna innamorata potrebbe vivere, eppure il suo pianto, le sue grida, sono segno della profonda fragilità del suo animo. 
Credo sia questo l'elemento che mi ha colpita maggiormente, il 'confronto-scontro' fra la brualità del mondo in cui Leya vive, devastato dalle guerre, e la sensibilità di una donna che sta acquisendo forza.
Seguirò quesa fiction fino all'ultimo capitolo, cara.

Namaste

Recensore Junior
19/07/11, ore 13:20

il dolore di Leyla è stato straziante e coinvolgente, veramente un gran bel pezzo questo tuo capitolo, ed ho amato molto anche, e finalmente, leggere qualche cosa di più su Rael  di cui ero molto curiosa e di cui, dopo l offerta del suo sacrificio alla sorella, ammetto di essermi un pò innamorata! donna cazzuta (perdonami il termine) la nostra Leyla, per cui provare una forte ammirazione, una degna protagonista per un fantasy, comincia la storia quindi?? non vedo l ora e ringraziandoti ancora sia per il capitolo che per il video, volevo prima di salutarti rassicurarti dicendoti che stai andando alla grande! brava! a presto dunque, un bacio claudia

Recensore Junior
18/07/11, ore 21:07

Waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa *.* ora si che si cominciaaaaaaaaa. Pure il video waaaaaaaaaa *.* Si, se te lo stai chiedendo sono diventata scema! Mi sto sforzando di fare un commento decente, ma quello che mi viene in mente è solo Waaaaaaaaaaaaaaaaaa *.*
Ok, allora, recuperati i neuroni persi tra a)il caldo palermitano asfissiante, b) un esame andato male solo per colpa mia, c)la lettura di questo capitolo, ti dico che: Rael si è appropriato di un pezzo del mio cuore quando ha offerto la gola a Leya. E Leya, beh, una forza di volontà e un desiderio di vendetta da paura.
Finalmente ho capito perchè anche se il protagonista è chiaro di pelle il titolo parla di un drago nero, nei capitoli scorsi non riuscivo a capire che c'entrasse il cuore di Gordon! Ok, come commento fa schifo, ti accontenti lo stesso?
Meglio per te che ce ne farai vedere delle belle, perchè questa storia promette anche se dici che è una storia da dilettante. Oddio, qui siamo tutti dilettanti, ma c'è chi scrive meglio e c'è chi scrive peggio. Questa è una bellissima storia, perciò anche se si tratta di una cosa da dilettante, vedi per proporcela in grande stile! Alla prossima.

Recensore Master
18/07/11, ore 11:05

Finalmente ora posso immaginarmi un Dracomanno semza impazzire!!! :D
E posso dire che nella mia testa sono belli.....moooolto belli!!! Tutto grazie a te!!
Conosciamo meglio Rael ora e io credo che il suo personaggio sia nascosto, non tutto ma quasi, in questa 4 righe:

"Rael, tuttavia, s’inginocchiò al mio fianco e mi porse un pugnale.
Lo guardai con gli occhi pieni di lacrime, senza capire.
Mio fratello mi offrì la gola. “Vendica Loki con il sangue di un Dracomanno.”
Gli tremava la voce, ma non si mosse."


Per me sono le 4 righe più belle, intense e rivelatrici di tutto il capitolo. Mi sarebbero bastate anche solo queste 4 come capitolo, per essere contenta. :D
Be...della strada che seguirà Leya d'ora in avanti ne avevamo gia avuto delle avvisaglie, quindi niente che mi abbia sconvolto più del solito
Ora  bisogna aspettare solo l'inizio della storia vera e che l'ingombrante ombra di Vinus sul destino di Leya prenda definitivamente forma!
Io intanto continuo con le mie congetture!! XD
Ai complimenti non accenno più, perchè penso che siano sott'intesi e perchè dopo aver usato una nave da carico non saprei più come spedirteli!! ;P
A presto
Chiara


Recensore Junior
18/07/11, ore 00:42

E Rael prende finalmente forma concreta davanti ai miei occhi, solo per confermere una volta di più ciò che ho già consegnato alla carta con la matita. Leya anch'essa è un personaggio sempre più palpabile, pieno e aspro.

Il booktrailer... Dio, il book trailer mi ha fatta morire. Oltre al fatto che adoro la nona, le immagini sono state davvero un'epifania "reale" di una storia già troppo amata. Sospettavo che avessi immaginato Vinus con i capelli lunghi, e mi scuserai per la mia versione del tutto antitetica, ma troppo avevo a cuore il ricordo di una nobile scimmia e dei suoi illogici capelli.

Sono in arrivo 3 nuovi schizzi, penso che rimarrai piacevolmente soddisfatta. Da questo capitolo invece trarrò un Rael adulto.

Recensore Veterano
17/07/11, ore 22:33

Ciao, con l'ultimo capoverso del capitolo, dopo aver conosciuto i personaggi del tuo racconto, e dopo che finalmente sono riusciti ad entrare nella mia testa e poterli riconoscere con le tue descrizioni più che dettagliate, dichiari che ora inizia la storia. Hai ragione, più si va avanti e più le figure di Leya e Rael prendono consistenza, dopo essere rimasta affascinata dalla descrizione di Rael: alto due metri e con i lunghi capelli neri che gli arrivavano quasi al coccige, per non parlare degli occhi gialli e ungulati. Vorrei quasi che esistessero davvero i Dracomanni per avere il piacere di vederne uno dal vivo.
Sono veramente curiosa di leggere cosa farà ora Leya, dopo che è diventata una Ygeia e come sarà l'incontro con Vinus.
Ho lasciato per ultima, ma non perchè meno importante, la descrizione del dolore di Leya per la perdita di Loki, un dolore che tutti prima o poi siamo destinati a provare, penso però che quando questo succede a vent'anni sia ancora più straziante e difficile da superare fino a che non scatta una molla, in questo caso provocata dal gesto del fratello, che ti permette di guardare avanti.
Sbaglio a pensare che la sua vendetta le si ritorcerà contro?
Scusa i miei vaneggiamenti, spero di non annoiarti troppo.
Ciao, Stefania.

Recensore Master
17/07/11, ore 22:12

Ciao carissima, mi e' piaciuto tantissimo questo capitolo, mi ha colpito molto la frase in cui paragoni la vita di Loky ad una clessidra piccola e fragile che ha esaurito i granelli da donare a Leya...e' un'immagine triste ma molto poetica.
Questa donna guerriera mi intriga molto anche per l'amore che prova per il fratello anche se non ha il suo stesso sangue ed appartiene ad una razza nemica.
Credo che presto entreremo nel vivo dell'azzione(lo spero), voglio gustarmi la vendetta di Leya.
A presto
Laura.

Recensore Junior
11/07/11, ore 13:04

Con quel fascino ineluttabile, la Morte mi attrae. Sono sempre curiosissima circa le descrizioni della morte delle persone o, nel caso di specie, dei personaggi. La morte di Loki, che cala il sipario sulle speranze di benevolenza della Dea (difficile che il Divino si interessi degli umani dolori), ce lo fa immaginare al suolo. E la descrizione del giorno, adatto per morire, che ne dai è antinomica rispetto a quella della 'guerra di Piero' (Ninetta mia, crepare di maggio, ci vuole tanto, troppo coraggio. Ninetta bella, diritto all'inferno avrei preferito andarci d'inverno). Mi commuovo. Sei sempre impareggiabile. Raccontaci di Rael! Francesca

Recensore Junior
11/07/11, ore 11:54

Ora basta, mollo il mio ragazzo e chiedo la tua mano, tu accetti così io potrò leggere la storia senza aspettare gli aggiornamenti. E' incredibile, perchè è scritta così bene che vorrei leggerla tutta in un colpo e sapere cosa fa Leya, e come incontra Vinus e chi ci rimetterà le penne bruciato da quest'amore. Non che mi interessi solo la storia d'amore, ma comincio a pensare che la loro storia avrà parecchi risvolti sulle vite di tutti, e anche sulle morti.
Ci parlerai ancora di Loki? Ne sappiamo ancora troppo poco >.<
A domenica prossima :)

Recensore Master
11/07/11, ore 10:55

Buongiorno! ^.^
io come sempre in ritardo!

Tu diverse volte hai detto (Nell'Ossimoro molto spesso....), che ormai hai quasi doppiato l'età dell'adolescenza ( lo so che non si dovrebbe accennare mai all'età di una donna!! Chiedo perdono! XD), ma comunque riesci a descrivere quei momenti, quegli imbarazzi, quelle amozioni che ne "perseguitano" il passaggio!! Una facilità di racconto, che mi riempie di nostalgia.
Per non parlare poi della bellezza della parole con cui l'amore viene narrato, un'amore che sa di guerra e un'amore che sa di vendetta.
Rileggendo la storia dall'inizio (ora posso dire di aver capito tutto, parentele, alberi genealogici, confini, guerre, miti etc etc etc....) ho prestato molta più attenzione ad alcune frasi che mi hanno colpita. Una in particolare.

"Per vendicarne la memoria, Vinus strazierà il mio uomo e mi ruberà il cuore due volte."

Chiedo scusa se cito una frase del capitolo precedente, ma prima di quest'ultimo aggiornamento, come ti ho accennato, non ci avevo prestato troppa importanza.
Forse ho capito male i tuoi piccoli accenni ma, il Primo amore di Leya è Loki (ormai è appurato in questo capitolo), ma dopo, in mezzo a tutti gli aventi che verrano, che ci racconterai, si innamora di  Vinus?
Se sarà in qualche maniera così o ci si avvicierà la storia, lo scoprirò poi, ma era per sapere, se come al solito, io mi faccio viaggi mentali che non corrispondono a quello che leggo!! T^T
Poco importa poi, perchè dopo questo terzo capitolo, ho capito che mi sarà impossibile staccarmi da questa storia.
Brava, bravissima, eccelsa come sempre :D ti saluto.
A presto
Chiara