Il cuore del Drago Nero
di Callie_Stephanides

11/09/11, ore 21:44

Credo proprio che questo capitolo sia in cima alla classifica dei miei preferiti, per ora. Stiamo veramente entrando nel vivo... splendida la reazione rabbiosa di Leya quando "percuote" l'arcere gridando di volere la testa del drago nero... o anche l'immagina finale: Vinus che offre il petto alla balestra di Leya... wow. E' inutile quando leggo questi capitoli mi prudono le mani:  non vedo l'ora di disegnare il fumetto.

11/09/11, ore 18:47

Questo è ovviamente il momento in cui il lettore, o la lettrice, inveisce contro l'autore, o l'autrice, che di norma si trova in tutte le storie. Esattamente in questo momento io mi chiedo che cosa ti ha fatto Rael per farlo morire come un idiota. Io non ci posso fare niente, mi innamoro degli scavezzacollo, praticamente ho giurato amore eterno a Rael e tu me lo togli? Basta, non ti leggo più.

Seeeeee ti piacerebbe! No, anche se mi dispiace per Rael e vorrei fare a pezzi Vinus seduta stante, mi accontento di leggere la storia e commentarla :)
Quanto vorrei che Leya trucidasse il Drago Nero, ma se anche fosse, sarebbero spacciati, dubito che Koiros possa capire la consistenza di un duello all'ultimo sangue, assetato com'è di sangue e di odio. In definitiva la donna uccello dagli occhi rapaci ha perso anche un fratello. Che le ha detto di combattere una guerra più per sè stesso, che per la di lei vendetta. Forse Leya ha aperto gli occhi?
Capitolo bellissimo, anche se muore Rael (quante volte l'ho detto ormai?!).

10/09/11, ore 21:14

Sono in colossale ritardo a causa della mia connessione vacillante, maledizione!
Finalmente la grande battaglia e il duello fra Rael e Vinus. Credo tu abbia la grande capacità di far sentire il lettore sospeso sopra le scene di guerra, o comunque d'azione, come se si potesse vedere tutto, persino dentro i personaggi. Io mi sento molto coinvolta in queste particolari scene, cosa che invece non accade quando leggo moltissime altre fiction.
Sono curiosa di vedere come si evolverà il rapporto fra Vinus e Leya, quindi aspetto i prossimi capitoli con trepidazione ^^
A presto cara

Namaste

09/09/11, ore 14:02

hei, ciao, sono arrivata di corsa alla fine della storia, letteralmente senza quasi acorgermene ero già alla fine.......tutta la seconda parte è molto emozionante e coinvolgente scorre piena di suspence! contenta di vedere Real vivo, come mi/ci avevi anticipato anche se non sono sicura di poter tirare un sospiro di sollievo............non vedo proprio come potrebbe uscire vivo da questa situazione m, ripetendomi all infinito, tu scrivi io leggo! quando questa storia sarà finita sarà di leggere di sicuro subito, tutta d un fiato come merita!!!!
grazie tesoro alla prossima, claudia

08/09/11, ore 15:35

Uuuuuu!! *.*
Real non è ancora ufficialmente morto! Somma felicità!!
Un'azione di battaglia e tattiche di guerra fantastiche in questo capitolo! Descrizioni favolose!!
Per non parlare poi degli studi e delle invenzioni di Leya.....a pensarci bene, fortuna che siamo in un Fantasy perchè altrimenti la protagonista sarebbe gia stata accusata di eresia e stregoneria, come qualsivoglia donna intelligente e studiosa che è vissuta nei secoli passati della nostra storia.....Non c'entra nient lo so, ma è un pensiero che mi ha fulminato cosi....
Brava brava brava!! Come al solito!!
Saluti
Chiara

08/09/11, ore 15:04

Mammamia Magstra, mi si e' accapponata la pelle!!! Bellissime(cioe' terrificanti) le scene di lotta tra i dracomanni, mi sembrava di avvertire lo spostamento d'aria quando frustavano le possenti code...e Leya e' veramente coraggiosa a lasciare il suo nascondiglio per affrontare il Drago Nero e dare un'ultimo saluto al suo amato fratello, dev'essere stato il coraggio della Donna Uccello che ha fatto innamorare il Drago Nero, o forse la sua follia. Cerco invano di capire come da nemici giurati possano diventare amanti ma la mia limitata inventiva non mi aiuta...rimango comunque stra curiosa!!!
Complimenti e a presto
laura.

08/09/11, ore 14:54

Ehi!scusa se non ho recensito prima ma ho avuto appena il tempo per leggere il capitolo che poi non ho avuto più connessione!^^'comunque!!capitolo splendido come sempre!!*-*mi è piaciuta molto la descrizione delle caratteristiche degli specula!devo ammettere che se ci fosse stata la possibilità mi sarebbe piaciuto vederne uno in azione!ed ecco esce il mio lato oscuro!*chiede scusa e ritorna normale!*intenso anche il momento dello scontro tra Vinus e Rael!Ammetto che ho un pò penato immaginando Rael riverso a terra e sanguinante ma mi è piaciuto che grazie a questo la corazza insensibile di Leya si sia in qualche modo rotta!con questo concludo anche perchè le mie parole servirebbero a poco per commentare il tuo fantastico lavoro!:)alla prossima!

Emy

08/09/11, ore 14:05

Ciao, ancora una volta non posso che dirti che è bellisimo, mi piace come dividi la storia (e non solo questa), una parte di ricordi ed una parte sul momento degli eventi. La descrizione dell'invenzione degli specchi a parabola, delle leghe dei metalli e poi il fatto che quando non c'è la guerra i cervelli si crogiolano in attività meno impegnative per poi dover correre ai ripari nel momento del bisogno.
Meno male che Rael non è morto, non sono stata la sola ad aver interpretato male le tue parole.
Mi sembra di aver capito che nelle fila di Leya si nasconda un nemico, Nephyl di Thula, ma non so ancora immaginare il suo ruolo, se ne avrà uno.
Finalmente siamo arrivati allo scontro, la crudeltà di Vinus contro la lealtà di Rael fanno capire da subito chi sarà il vincitore ed ancora una volta, nonostante siamo tutti portati a parteggiare per il bene, la descrizione di Vinus mi ha fatto venire voglia di conoscere un qualsiasi Dracomanno, che anche se provvisto di coda  gareggia con gli idoli del momento, tanto cari nelle fan-fic che leggiamo e anche in questo contesto, forse, risulta il vincitore.
Ora sono proprio curiosa di leggere cosa succederà quando i due si fronteggeranno, chi capitolerà per primo e a quanti compromessi e battaglie interiori la povera Leya dovrà sottoporsi.
A presto, Stefania.

07/09/11, ore 09:48

Ciao magistra, questo capitolo e' un capolavoro!!! Il tuo stile si sposa perfettamente con questi scenari, con poche parole riesci a fotografare un momento e ti assicuro che sei riuscita a farmi vedere quella polvere e a farmi percepire sotto pelle la tensione della battaglia imminente. Ho anche scoperto di essere quasi una guerriera anch'io perche' so esattamente che odore ha il sangue sulla pelle(faccio la mecellaia per professione)e purtroppo anche la merda(ho due figli cagoni), mi manca il fango ma posso lavorarci. Sei un fenomeno non c'e' altro da dire, prossimamente leggeremo della battaglia e sono molto curiosa di conoscere il destino di Leya, tantissimi complimenti e a presto
Laura.

05/09/11, ore 21:58

Il Giorno del Giudizio. Il giorno in cui i giusti verranno ripagati dei loro sacrifici ed i colpevoli verranno puniti per i loro peccati.
Quello che Leya di Trier auspica è la conclusione del cerchio. Cuore mangia cuore. La cerca nel fango, nella polvere della rocca - nella sua polvere-, nel sangue di suo fratello.
La realtà è che non ci sono giusti, perchè lei per prima ha affilato la lama per conficcarla nel petto del suo nemico. E non ci sono colpevoli perchè, per giusto bilanciamento, se la vita ti prende a calci, tu rispondi mordendola. Alla giugulare. Parole tue.
Dall'alto della rocca di Trier - di sè stessa - vede e riconosce il suo nemico, e quando scende in guerra non è per vincere, ma per morire, perchè una Makemagistra si riconosce dalla sua intelligenza, e sa quando puoi solo sperare di portarlo con te all'inferno, quel maledetto demonio dagli occhi verticali.
Vinus, nella sua corazza di violenza, racconta anche di possessi voluti, perchè se non hai nulla, il nemico - il tuo nemico, che sia egli un'aquila o una patetica donnetta ferita - è ciò che ti porti con te nel sonno, è la meta verso cui marci.
Leya di Trier vuole la fine, Vinus di Venusya non ne vede motivo. Quel suo cercarla sul campo di combattimento si rivela un giocare, un amare in modo improbabile, la risparmia non per pietà, ma per diletto.
E mentre lei mastica odio e fiele, urlando vendetta, lui la sfida con la sua spada. L'unica cosa che possiede oltre lei.
Perderanno entrambi in ogni caso. Perchè i giusti ed i colpevoli non esistono, è solo la vita che è una gran puttana. L'amore è un re ditattore, il punto è che puoi trovarlo anche nel bitume, anche nei cocci di un anima frantumata, anche in cuori aridi che tanto aridi non sono. Per essere corretti è lui che trova te, e ti frega. Sempre.
Ci avviciniamo alla fine, e questo non può che farmi piacere, visto l'incredibile tensione narrativa di quest'ultimo capitolo. (Per contro, è necessario specificare che questa storia mi mancherà da morire!) E' un piacere scivolare sulle tue parole, è così facile ed emozionante che quando arrivi all'ultima, non puoi credere che sia già finito il giro.
Sei fantastica! Bravissima oltre ogni previsione e non deludi mai. A presto, un abbraccio forte!!!

(Recensione modificata il 06/09/2011 - 06:45 pm)

03/09/11, ore 16:13

Aspetta aspetta aspetta!! Rael?! Cioè...io tranquilla e felice dopo la prima parte, con gli occhioni licidi per la nascita del piccolo Loki e dopo l'inizio del nuovo paragrafo mi ritrovo Rael morto dissanguato? T_T
Questo è attentare alla mia salute fisica! Entrerò in lutto!
Lato melodrammatico a parte, mi ero sempre immaginata Leya e Rael combattere insieme, ma....destino avverso!
Leya mi fa paura; è una macchina da guerra! Per fortuna arriva Vinus!
Scusa per il ritardo, la brevità e la banalità della recensione, ma lo studio mi sta spolpando! Soprattutto non mi aspettavo l'aggiornamento lampo! *_*
Saluti e baci
Chiara

31/08/11, ore 22:34

Devo dire che questo primo capitolo mi ha molto incuriosito. La storia della nascita di Esperia è molto ben scritta, mi è piaciuto molto come hai associato le parti del corpo della dea e le sue emozioni con la nascita delle varie parti di questa nuova terra. Sono rimasta di stucco anche perchè hai chiamato la piana Eleutheria: in pratica è il mio cognome! Chiusa questo piccolo divagamento: continuerò a seguire questa storia che si prospetta davvero molto avvincente.
Baci
Mio :)

31/08/11, ore 12:26

Bel capitolo questo, anche inaspettato,........oddio ammetto che ho digerito a fatica la morte di Rael, il suo personaggio mi piaceva moltissimo e in qulche modo mi stimolava tenerezza......era un ponte, un tramite verso qualche cosa di nuovo e forse migliore ma chissà forse invece questo ruolo spetterà al figlio! Melian dona pace in questo paesaggio tenebroso così come la nascita di questo figlio e il nome datogli, Loki, benchè per Leya sia una ulteriore stilettata, è stata una buona scelta anche se fforse non propizia. Bella è l attesa dell attacco sul finale, la vita che scorre di nuovo in Leya, se pur stimolata dall odio e destinata alla vendetta, la spada che lei intravede da lontano.............il prossimo si preanuncia gustoso! grazie quindi per questo ed un bacio

30/08/11, ore 21:16

Aggiornamento lampo eh? ^^
Ammetto che non mi aspettavo il concepimento del figlio di Rael e Melian, infatti sono rimasta di stucco, sarà perchè sono così abituata a leggere di guerra che la nascita di un bambino è qualcosa di piacevolmente diverso e contrastante.
Inoltre adoro la parte finale, quella in cui si parla della spada che le ha portato via Loki; assieme alla parte in cui si parla della disperazione di Leya per la morte di Loki questo è il pezzo che ritengo più incisivo e toccante.
Un appunto: credo che qui tu abbia dimenticato una 'n' "Diventare padre, costatare che sì,"...o forse sbaglio o.o
Aspetto i prossimi capitoli cara, sai che adoro questa storia.

Namaste

30/08/11, ore 21:01

Rieccomi di nuovo qui!XDcapitolo bellissimo come sempre!È così realistico!mi sembrava di esseri lì durante lo scoppio della guerra!Inoltre mi è piaciuto molto il fatto che Rael abbia dato a suo figlio il nome Loki..è stata una cosa molto molto bella..Anche Melian è un bel personaggio!Ha una forza e un coraggio ammirevoli!L'unica cosa che non ho ben chiara è se Rael sia morto!o_o o Vinus l'ha solo ferito?mm..aspetterò il prossimo capitolo trepidante!Grazie per quest'altro fantastico capitolo!Alla prossima!:)

Emy