Il cuore del Drago Nero
di Callie_Stephanides

26/10/11, ore 16:27

Eccomi, finalmente mi degno di prendere il coraggio in mano e cercare di lasciarti due righe, nella più assoluta umiltà.
Sono sincera: è tanto che leggo questa storia, ma con pochissima costanza, soprattutto perchè su di me ha effetti contrastanti: mi va venire una voglia irresistibile e di scrivere da un lato e dall'altro mi fa pensare che, con gente del tuo talento in giro, una come me odvrebbe semplicemente appendere carta e penna al famoso chiodo.
Sia chiaro, ho una buona stima delle mie capacità, e forse pecco anche di presunsione, ma a volte vorrei davvero possedere quel tocca naturale di incisività che hai tu. Insisto sul naturale perché non mi sognerei mai di andare a cercare uno stile diverso da quello che mi viene spontaneo di storia in storia. Lo dico semplicemente con una punta di sana, verde invidia.
Per quel che mi riguarda, potresti anche scrivere della colazione del Papa, credo finirei per appassionarmene lo stesso. Se poi mi fai anche il regalo di scrivere un fantasy, che è da sempre il mio genere preferito, allora sono spacciata.
Sono al lavoro al momento, e non dovrei essere su EFP, ma stavo leggendo il tuo ultimo capitolo e ho sentito il bisogno di lasciarti almeno questo commento fugace. Prometto che con calma arriverà anche una recensione più seria e approfondita (forse anche più frustrata XD). Per adesso... rinnovo i complimenti.

24/10/11, ore 17:35

I segreti, si sa, sono le verità che spaventano. Le nascondiamo perchè speriamo che spariscano nel nulla. Che il silenzio ed il tempo le inghiottano nel loro percorso.
Eppure, in fondo, sappiamo che non è possibile, che non accade mai, e che, prima o poi, è tempo che tornino alla luce. Che si manifestino e prendano le redini della storia, cambiandone il percorso.
Leonar è un padre, che sia insieme padre naturale e acquisito poco importa, perchè nel suo cuore Rael non vale meno di Leya.
Quando svela la verità dei draghi, è proprio suo figlia quella che raccoglie le parole di un'antica profezia e che gli rinfaccia la sua crudeltà per aver condannato il suo mondo per un solo individio.
L'egoismo espresso in questo capitolo è quanto di più vero e reale tu potessi manifestare, perchè ognuno di noi sarebbe pronto a tradire pur di preservare ciò che si prezioso e caro possediamo. Leonar è umano, non fa differenza.
E' un uomo coraggioso e bizzarro, in bilico fra la benevolenza e l'ambizione. I draghi sono più essenziali, più onesti: Freil vuole fidarsi di lui ed è a lui che consegna l'ultima, blanda, speranza di un mondo che muore.
Il Drago Bianco. Sa di promessa e sa di follia. Ha il gusto un pò dolce del futuro però, e Rael inaspettatamente, lo ingoia e se ne diviene stendardo.
Il sangue unisce, il sangue divide. Il sangue chiama, il sangue risponde.
Ciò che non è chiaro subito è che il marchio richiede solo il sangue puro, il sangue blu. Chiome bianche di un uomo che annaspa nel fango e agonizza nel letto.
E la paura cresce e dilaga: quella di Leonar che perderà un figlio per sostituirlo con un Dracomanno, quella di Koiros che ha visto la grandezza di Vinus negli occhi di innumerevoli soldati.
Un capitolo magistrale e strepitoso, come al solito. Mi fai battere il cuore come pochi scrittorI, e la mia ammirazione cresce senza barriere!
Mi scuso per il ritardo e per la recensione poco corposa, ma la mia umanità mi limita! :D Un abbraccio fortissimo e a presto! ^^

20/10/11, ore 23:13

E adesso come faccio? Muoio dalla curiosità di vedere che succede!

20/10/11, ore 23:11

Haga non mi piace molto. Non lo so, non riesco a capire il suo personaggio.
Leya, invece, sta reagendo bene: ci sa fare e mi piace che non abbia perso il coraggio.

20/10/11, ore 08:46

ciao, sono schiantata da questo capitolo, mette molta nuova carne al fuoco, apre nuove prospettive, cambierò anche i legami già esistenti? questa nuova scoperta come cambierà gli eventi? non provo neanche guarda a fare delle previsioni, ne commento quella che ritengo la scelta di un padre dettata dall amore e non quella di un politico, sono madre e questo influisce su tutto il mio pensare e sentire, inevitabilmente, aspetto come al solito il prossimo capitolo per capire e sentire. con grande piacere ti ringrazio, a presto e un bacio, claudia,

19/10/11, ore 14:07

Spero che Koiros faccia una fine molto lenta e molto dolorosa T_T

17/10/11, ore 14:10

Magari sono l'unica, però per me Nephyl è un figo!
Mi piacciono molto i suoi scambi con Leya, perché mettono in risalto i loro caratteri.

17/10/11, ore 10:54

Tolkien sarebbe fiero di te! Finalmente un bel fantasy vecchia scuola, con richiami alla mitologia norrena (quell'Ygdrasil mi ricorda qualcosa) e con una protagonista che non sembra la solita ragazzina lagnosa.
Molto bello il mito della Genesi, con una dea femmina anzichè il solito dio maschio.
Sono curiosa di saperne di più sui Dracomanni!

17/10/11, ore 10:48

Grazie per la cartina!
Per curiosità, ma che programma usi?

17/10/11, ore 10:10

Di solito una persona cerca e fa di tutto per proteggere le persone a cui tiene....specialmente i figli. Anche se non sono realmente figli tuoi.
Quindi, io non vedo la scelta di Leonar come un'azione politica o complottatrice; per me è il semplice amore paterno che lo guida. Ha pensato prima a Rael che alla sua terra.
Lo dice chiaro e tondo, senza giri di parole :

“Non voglio che mio figlio si trasformi in una bestia.”

Quella che non capisco veramente è Leya. Nasconde dietro alla sua figura di Magistra, protrettrice di Trier, la sua vendetta per un amore perduto.
Non sia mai che io voglia minimizzare questa cosa!! ò_ò Però....sembra che lei voglia accusare il padre per una colpa che anche lei sta commettendo. L'egoismo.
Ora....è un personaggio fantastico Leya per come lo hai creato ed arricchito, ma non riesco a farmela andare giù. (Dopo questa uscita mi accuccio in un agolino per la vergogna, perchè non mi è simpatica la protagonista della storia T.T ).
Dopo di questo: Rael è magico e Vinua sarà un santo perchè, per prima cosa, sopporterà Leya, e per seconda e non meno importante, riesce a salvarla da quel buco nero che è il suo cuore.
IO attendo questo momento come una rivelazione divina! :D
Come sempre aspetto con impazzienza i tuoi aggiornamenti.
Saluti e baci (sembra una cartolina XD)

Chiara

16/10/11, ore 22:48

Ciao!Mm..!e così Leonar aveva uno scheletro nell'armadio!in effetti non avevo mai pensato che potesse fare una cosa del genere..nascondere delle informazioni preziose che potevano portare molto prima alla fine della guerra!Certo ha avuto le sue buone ragioni!nessuno vorrebbe vedere il proprio figlio diventare una bestia..anche se non è figlio suo ed è pure di un'altra specie!La scoperta è stata quindi tremenda per Leya!le è crollato il mondo addosso e tutta la rabbia che aveva è di nuovo riaffiorata in superficie!e colpo di scena:Rael deciderà di seguire il suo vero destino!quindi..aiuterà Vinus?mm non vedo l'ora di saperne di più!Capitolo bellissimo come sempre!:)alla prossima!

Emy

16/10/11, ore 20:46

Finalmente il nuovo capitolo !
Questa storia inizia a farsi sempre più contorta ed intrigante, aspetto con ansia che tutti i nodi vengano al pettine, anche se so -e spero- di dover attendere ancora MOLTO.
La rabbia di Leya è tornata in superficie più forte che mai, adoro come l'hai resa: improvvisamente si è sentita tradita e forse ancora più sola di prima.
E' un personaggio davvero interessante, non smetterò mai di dirlo.
Una cosa sola, giusto per aver chiari i tuoi spunti : Yggrasil è lo stesso Yggdrasill della mitologia norrena, vero? Se è così pretendo una caramella xD
Aspetto i prossimi capitoli di questa stupenda fiction, cara.

Namaste

16/10/11, ore 20:36

E così Leonar ha nascosto ai figli e, cosa forse ancora più grave, ha mentito alla figlia di essere in possesso di una mappa che avrebbe potuto salvare Loki e forse ribaltare le sorti di una guerra che sapeva prima o poi sarebbe arrivata alla sua città. La mente dei politici sappiamo benissimo essere portata a cercare sempre un compromesso ed evitare di prendere posizioni troppo esplicite per avere sempre una via di fuga, ma non capisco perchè Rael, una volta a conoscenza di tale documento avrebbe potuto rivoltarsi nei confronti di chi, in tutta la sua vita, lo ha sempre considerato a tutti gli effetti un figlio ed un fratello, anzi, avrebbe potuto approfittare di tali conoscenza per porre fine a quella guerra prima di farlo trucidare.
Dirai che forse è ancora troppo presto per capirlo, anche perche le ultime righe: "Rael seguisse la voce del sangue e onorasse il compito per cui era stato salvato, difendere il principe e farne un drago", vuol dire che salverà Vinus?
Beh, prima o poi tutti i misteri saranno svelati ed io sono sempre più curiosa.
(A proposito, L'Ossimoro del Biancospino?)
Ciao ciao, Stefania.

16/10/11, ore 20:31

Yeaaaah! Il Drago Nero in realtà è quello bianco! O almeno così sembra. Cioè, se si trasforma in un drago vero, come quello di Dragonheart per dire, Leya ne sarà ancora innamorata? Oppure Rael voleva fare di lui un drago e invece è lui, a "trasformarsi"? Ok, io e le mie congetture alle volte stuficamo proprio, lo so.
La cosa sorprendente è la capacità di calcolo di Koiros, è assurdamente bravo a capire i ragionamenti degli uomini, e della sua armata.
Leya sta dimenticando una cosa fondamentale, o forse di più: Rael è un Dracomanno, per cui, anche se cresciuto tra gli uomini ha nel sangue un altro codice; poi, poichè ricopre il ruolo di Magistra, dovrebbe relazionarsi alle cose con meno rabbia, meno voglia di vendetta.
Attendo nuovi sviluppi, a presto!

16/10/11, ore 19:41

Un altro capitolo, non vedevo l'ora.
Dunque, due novità rilevanti: una mappa e un compito (nonchè una nuova analessi, e con essa ancora l'ansia per vederne l'avverarsi).
Mi piace molto come viene reso Koiros. Chiariamoci, è un mostro tremendo e tutti starebbero molto meglio vedendolo morto, ma mi piace come personaggio.
Abbiamo visto la superiorità fisica di cui è dotato, e avevamo già avuto prove della sua crudeltà, adesso si vede per la prima volta la sua acutezza.
E la cosa terrificante è che, benchè sia tutto fuorchè umano, riesce a capire gli uomini alla perfezione.
Se solo agisse anche in prima persona sarebbe il mio tipo di antagonista preferito. Anche se, da quanto detto fin qui, credo che la sua superiorità sia il suo maggior punto debole: a quanto viene detto è uno stratega eccellente e un guerriero insuperabile, con ai suoi ordini un'armata soverchiante: quello che gli manca è proprio qualcosa in grado di costituire una vera minaccia e che lo spinga alla prudenza. Lui non si cura di disporre i pezzi sulla scacchiera, perchè questa è già sua: quando arriverà qualcosa in grado di minacciarlo, si riprenderà abbastanza in fretta dalla sorpresa.
A questo punto, ormai, sto semplicemente divagando accumulando congetture personali: credo che avremo il tempo di osservare il tutto più da vicino, andando avanti.
Inoltre, si scopre che Rael e Vinus sono uniti non solo dal sangue. A questo punto sono ancora più curioso di vederne gli sviluppi. Mi incuriosisce la pergamena (non ancora apparsa direttamente)
Complimenti ancora per il tuo stile.