Il cuore del Drago Nero
di Callie_Stephanides

10/12/11, ore 16:15

Ciao Magistra, oddio!!! Non posso credere che Leya gli ha fatto tagliare la coda, ti scongiuro dimmi che gli ricrescera' come alle lucertole, sono sgomenta...Leya ha toccato il fondo e se non fosse stato per suo fratello Real si sarebbe anche scavata la fossa, riesco a concepire una tale violenza solo a caldo, cioe' credo che se qualcuno mi ferisse davvero tanto e se mi trovassi per caso con un coltello in mano, potrei agire d'impulso ma premeditare una vendetta e' un'altro paio di maniche, far crescere nel petto un rancore cosi' grande e' per me inconcepibile.
Cosa fara' rinsavire Leya? Quale sara' la goccia di vita che fara' breccia nella sua corazza di morte?
Mi hai lasciato con una curiosita' devastane, mannaggia a te!!!
Un bacio dato con sentimento
Laura.

10/12/11, ore 16:11

...

Cosa vuoi che ti dica? Non sono nemmeno capace di commentare. Come faccio a scrivere due parole in fila se mi sento così euforica da mettermi a ballare per la casa? Tu sei un'autrice crudele. Non puoi troncare così un capitolo, 'fanculo la suspence. A parte che il coltello alla gola me lo sono sentito per davvero, tanto la scena è stata subitanea. Vedere la lettura bloccata a un punto così importante mi ha esaurito. Rael ha sentito il richiamo del sangue, della sua stirpe: chissà cosa pensa Vinus, che non ha mai avuto un amico o comunque qualcuno che si prendesse cura di lui, vedendo cosa rischia il suo simile. E in che modo salveranno l'Eleutheria tutta? Forse andando a caccia del Drago? Non vedo l'ora del prossimo capitolo. Come sempre, i miei complimenti!

07/12/11, ore 15:37

Allora incomincio a dire che è una storia scritta abbastanza bene, purtroppo ho letto solo il primo capitolo, ma mi piace.... Non posso dire lo stesso del modo di narrare, salti da un punto all'altro troppo spesso e tutto ciò mi sembra abbastanza forzato. È una bella storia... ma non ci trovo nulla di originale! (almeno per come precede adesso) Non offenderti, dico solo che non hai rivisitato il genere fantasy, ci trovo molte cose che stanno nei fantasy classici...

06/12/11, ore 16:37

Ho scoperto questo racconto per caso, ma penso proprio che continuerò a leggerlo, perché 1) amo i fantasy e 2) promette veramente bene! Oltretutto mi piace molto l'idea dell'ibrido Dracomanno, così come la Dea donna da cui tutto nasce e che si annulla per il tradimento delle proprie creature.. Bella bella :)

06/12/11, ore 08:52

Lo so che sarebbe contro il regolamento, ma qui ci starebbe proprio BELLA AGGIORNA PRESTO!
Leya è sempre più 'cattiva' però penso che sia pure questo a renderla un personaggio molto significativo. Uno la ama, un pò la odia, ma non può fare a meno di averla sempre presente.

05/12/11, ore 21:22

Io non vedo l'ora di disegnare tutto questo. Parola mia. Te l'ho già detto ma te lo ridico. Immagino già un best seller.

28/11/11, ore 12:31

Grazie al fatto che il mio pc è pappa per virus e diavolerie di ogni genere non ho avuto modo di controllare gli aggiornamenti, e, come sempre, arrivo a recensire in spaventoso ritardo.
Questo capitolo l'ho letto tutto d'un fiato: la tensione della battaglia è palpabile, a volte (e spero sia solo nella mia testa xDxD) mi pare di sentire echeggiare il rumore delle spade che cozzano. Devo dire che mai prima d'ora avevo letto di una scena di guerra che mi avesse fatto provare queste sensazioni; descrivere una battaglia è difficile, e la minuzia lessicale con cui descrivi questo evento per me è fenomenale. Anche il fatto di aver rispolverato termini specifici di questo ambito rende il tutto più realistico.
Per ora non mi sento di avanzare ipotesi sul 'destino' di Vinus da prigioniero, anche se immagino sia uno smacco al suo onore essere catturato dal nemico, dalla 'donna uccello'. Sono davvero curiosa di conoscere le parole che si scambieranno.
La cosa che assolutamente non mi aspettavo era che Rael avrebbe risparmiato la vita di Vinus, al contrario di quanto Leya invece avrebbe fatto; io sono sempre e comunque dalla parte della nostra Makemagistra. Rael riesce a frenare quell'aspetto ferino della sorella a cui invece i suoi soldati si sono sottoposti, riesce a darle un barlume di umanità, anche se lei è salda nei suoi principi.
Dato che ho finito il mio repertorio di cose intelligenti vorrei fare una considerazione : è normale che io nutra tanta simpatia per i liocorni? Insomma, non sono proprio gli animali più docili -nè graziosi- del mondo, però ho voglia di dar loro un buffetto sul muso...per rimetterci il braccio poi xD
Ho finito anche le scemenze ora, aspetto il prossimo capitolo, e proverò ad essere più 'puntuale' . A presto cara, continua così ^^

Namaste

27/11/11, ore 21:58

Ciao Magistra, che emozione questa battaglia!!!
Leya ha perso la testa e con essa anche gran parte della sua umanita', per fortuna Real le ha impedito di commettere un atto di cui si sarebbe pentita per il resto dei suoi giorni...ed ora arriva il bello!!! Finalmente quando le acque si saranno un po' calmate Leya avra' l'occasione di confrontarsi direttamente con il drago nero, sono stra curiosa di assistere ai dialoghi tra questi due personaggi, non riesco ad immaginarmi come possa un'odio cosi' radicato trasformarsi in qualcosa di totalmente opposto ma nutro una fiducia incondizionata sul talento di chi scrive, complimentoni
Laura.

27/11/11, ore 14:55

Non sai la gioia di vedermi citato nel capitolo. Ho ancora la mascella dolorante per il sorriso.
Comunque, sottovaluti molto la tua scrittura. Se i molto più brava almeno di me.
Questo capitolo mi ha tenuto con il fiato sospeso. Sei stata molto brava nel descrivere Vinus debilitato in questo periodo, ma ho temuto comunque per la vita di Rael. Già detto che lo adoro?
Le scene di guerra sempre descritte benissimo, violente e crude, non esagerate e senza perdersi nei dettagli.
Mi è piaciuto molto com'è stato gestito il finale, anche. Adesso che Vinus è prigioniero, mi preoccupano molto le mosse di Koiros. Si stancherà e li spazzerà via tutti? (sembrerebbe contrastare con le prolessi, ma non è detto). Cercherà di liberare il suo generale in modo da umiliarlo e mostrare maggiormente il suo potere? O invece lo sostituirà con qualche altro formidabile guerriero? Magari scendendo lui stesso in campo?
Sì, un bel po' di domande.
Mi incuriosisce vedere come lo tratteranno adesso. Per come sono andate le cose fin'ora, mi aspetto un atteggiamento di disprezzo da ambo le parti (eccetto Rael, ovviamente, e magari un paio di persone di buon cuore).

27/11/11, ore 14:54

Senza parole, per questo capitolo crudele, bellissimo, tragico. Rael aveva deciso da tempo da che parte stare, e sta facendo quello che gli ha chiesto suo padre, tramite una pergamena. Brillante il personaggio di Leya, le hai fatto toccare proprio il minimo di umanità possibile, in questo capitolo dove forse il più umano è solo Rael (neanche Vinus, non tanto perché è una macchina da guerra, ma perchè ha perso la speranza). E persevera nel voler salvare la sorella da una pazzia che sembra ormai possederla.
Non ti dico più niente, sono senza parole. Mi stavi facendo piangere. Al prossimo capitolo!

27/11/11, ore 11:22

Letto tutto d'un fiato!!
Dimmi che lo fai apposta rendere Rael così....così.....COSI'!!! Insomma....*_*
QUi si vede molto, molto, molto bene la differenza tra uomini e donne. Loro continuano a tirarsi pugni, picchiarsi e menar le mani finchè non arrivano a una conclusione ragionevole e accettabile. Noi la giuriamo. Noi promettiamo e finchè non otteniamo quello a cui puntiamo, possiamo diventare infide, calcolatrici, sleali e perfide all'estremo.
Qui Leya ha raggiunto il fondo, perfino rinnegando suo padre e cioè che gli è stato insegnato.
Da qui può solo risalire, perchè non riesco  ad immaginare qualche cosa ancora peggiore!!
Va bien!! Est parfait!!!
Al prossima cara!

Chiara

!!!!!!! !!!

27/11/11, ore 09:12

E' vero, gli uomini amano la guerra e la violenza, basta vedere due bambini giocare e dopo cinque minuti che sono insieme cominciano a mettersi le mani addosso (lo dico per esperienza personale),  questo non significa che le femmine siano meglio, anzi, magari ci mettono di più a tirare fuori il lato aggressivo ma una volta che questo è uscito, non si mostra con la forza ma con le parole. Dalla mia bocca, a volte, escono cose che di solito non penso ma basta che mi vada il sangue al cervello che viene fuori un'altra persona.
Leya la capisco benissimo, anzi, è stata brava a trattenersi fino all'ultimo perchè quando si perde un amore l'istinto ti fa dimenticare la mancanza di forza fisica e in quel momento pensi di poter vincere perfino contro un Drago.
Rael invece non ha dimenticato il valore del sangue, anche se è un nemico ha capito che non si può uccidere un indifeso, sarebbe come ammazzare un bambino.
Quando comicerà Leya a guardare Vinus con occhi diversi? Immagino che non sarà facile accettare il cambiamento e poi immagino che la guerra non sia ancora finita. Come sempre, non riesco ad immaginare niente di quello che potrebbe succedere e forse questo è il bello dei romanzi Fantasy, non sapere mai cosa l'autrice riuscirà a partorire per tenerti legata a questa scatoletta.
Ciao ciao, Stefania.

27/11/11, ore 01:19

Non ho avuto modo di commentare quello precedente, quindi, onde venir anticipata con un altro capitolo mozzafiato, mi paleso proprio adesso! :D

Inutile ripeterti come sia una gioia leggere ogni singolo pezzo di questa splendida storia; non solo perchè tratta di personaggi davvero reali, ma perchè fa smuovere l'animo sin dalle fondamenta, lasciando addosso una traccia che resta per giorni.
La bestia nel cuore.
Mi stupisco sempre della tua magistrale bravura nel dare ad ogni singolo capitolo un titolo intenso e pregnante, che già da solo lascia presagire un significato tutt'altro che superficiale.
E' assolutamente vero, ognuno di noi possiede un mostro, una belva affamata che si agita e si anima quando il caos prende vita, sbranando e nutrendosi di ogni terribile sentimento che ci attraversa. Ci deforma fino a renderci irriconoscibili.
E' insaziabile, quella belva, tanto che, quando arriviamo al punto di non ritorno, fagocita anche la nostra umanità.
Leya di Trier l'ha perduta; ebbra di distruzione e di vittoria, è quasi in preda all'estasi che aspetta la capitolazione del suo nemico più crudele. Odiato con la stessa intensità con cui ne è ossessionata.

Il barbacane diventa un mattatoio dove gli eleutheridi sono gli animali da macello.
La paradossalità salta all'occhio come un punto nero in mezzo ad un bianco abbacinante: Rael e Vinus sono Dracomanni, bestie per antonomasia, eppure conservano quella virtù di spirito che distingue gli uomini dalle bestie, per l'appunto.
Rael è pieno e pregno del suo ideale; vuole garantire un futuro alla sua donna, al suo bambino, alla sua casa.
Vinus è desolato e consapevole della sua condanna. Entrambi però non manifestano minimanete quell'accanimento feroce che prova Leya.
Una feroce cagna pazza. Appellativi quanto mai calzanti per una donna che ha smesso di essere tale, divenendo una predatrice senza sesso nè pietà.
E' umana, Leya di Trier, anche nella sua ottenebrante follia, una ferocia che nasce da una perdita tanto vasta che riempirla con il sangue dei nemici diventa un pretesto quasi necessario.
Ed è sempre Rael che la salva da sè stessa, che la difende in maniera indiretta, che non le permette di colare ancora più a fondo.
Vinus non morirà, perchè Rael sente il sangue e ascolta il cuore. Non morirà perchè la resa dei conti con la sua nemesi di fiamma e neve è ancora lontana.
Leya avrà il suo cuore, questo è certo. Ciò che invece non sa è che non glielo strapperà dal petto e che perderà il suo, per un sentimento che non è tepore ma fiamma bruciante, che non lascia spazio a nient'altro che sè stesso.
Un sentimento crudele che pure la riempirà di nuovo, come donna e come Magistra.

Mi snocciolo in complimenti triti e ritriti perchè ormai ho speso tutte le parole di elogio che conosco! Fai battere il cuore come un uccellino intrappolato! Brava, bravissima! Con tutto il <3
(Recensione modificata il 27/11/2011 - 01:21 am)

24/11/11, ore 08:51

Questo capitolo è stupendo, perché dentro c'è tutto: c'è azione, ma ci sono anche un sacco di sentimenti che sembrano vivi. Leya fa sempre più paura!

20/11/11, ore 20:53

Si sapeva già dal capitolo precedente che Vinus era stato mandato al macello, però non avevo capito che Haga  voleva farsi passare per Lui. Solamente Rael se ne è accorto, ora non vedo l'ora di leggere il loro combattimento, hai già dello che Leya lo avrebbe torturato prima di innamorarsene,  sono proprio curiosa di vedere come succederà.
Tutti i tuoi personaggi sono bellissimi, questa volta lo scettro va ad Haga, il suo imolarsi per Vinus la fa apparire come una eroina anche se il suo essere puttana non da il giusto valore al suo gesto.
Ciao ciao, Stefania.