Ab assuetis no fit passio
di Nischino

02/12/11, ore 14:21

cavoli!!! draco è un po' molto intransigente!!! una posibilitina piccina-picciò potrebbe darla ad harry... ok è stato stronzo!!! ma non può fargliela pagare per sempre!!!
ps prima o poi riuscirò a vederlo anch'io questo mitico queer as folk?? speriamo!!!

02/12/11, ore 07:43

Grrrr....ho passato gli ultimi 20 minuti a scrivere questa recensione e-mi-si-è-cancellata (non ho ancora capito che ho fatto, tra l'altro). Ora cercherò di ricreare la suprema magia di quello che avevo scritto prima, anche se il mio cervello è talmente inceppato/arrabbiato che non ricordo già più niente...

Allora, innanzitutto volevo dire che la parte con la McGranitt è una delle mie preferite, perché adoro la tua McGranitt, così simile all'originale (nota: dove dico "originale" leggi: quella dello Shoebox, non quella della Row che non è capace di scrivere). Il suo discorso con Harry è dolce ma comunque distaccato, proprio come lei :) Ora, tralasciamo per un secondo il fatto che i suoi consigli hanno spinto Harry a dire la verità al momento meno opportuno (o dovrei dire all'ultimo momento utile),  che è meglio; sì, lo so che Harry avrebbe detto la verità prima o poi, però devo trovare qualcuno a cui dare la colpa, no?

A proposito di colpa, vogliamo evidenziare un secondo le colossali colpe di Draco? Insomma, una stanza VERDE...! Ma non si può! ...ok, lo ammetto, qui non so proprio come rigirare la faccenda in modo che non sia colpa di Harry, perché è proprio colpa sua (a meno che tu non voglia dare la colpa a me, cosa che hai già fatto più volte lol) però poverino, Draco era sempre cattivo con lui e molto incoerente (lo senti il suono delle unghie che scivolano contro uno specchio? Sono io che tento di arrampicarmici sopra) e quindi, insomma...ho perso il filo del discorso! Comunque la mia conclusione è: Draco ha torto, Harry regna, e spero che nessuno a parte te legga questa recensione altrimenti mi condaneranno a morte e verrò ghigliottinata e non ci sarà più nessuno a betare le tue storie!

A parte gli scherzi, mi piace moltissimo il modo in cui Harry sputa fuori la verità, mi sembra molto realistico: prima comincia a parlare, poi cambia idea, poi non sa che dire e così via. Draco sembra veramente bravo ad avere questo effetto su di lui senza nemmeno provare...! E poi l'ultima frase è perfetta, ti giuro che ogni volta che la leggo mi sento una voce diversa che fa la vocina (ok, così è inquietante e non ha molto senso, ma neanch'io tutto sommato).

Chissà cosa succederà nei prossimi capitoli!!! xD Lo so che mi hai detto di smettere di scrivere 'sta cosa ma che ci vuoi fare, mi diverto con poco!
Baci baci,
Aly

26/11/11, ore 20:01

Che prima o poi Harry-il-senso-di-colpa-mi-sta-uccidendo-Potter avrebbe parlato...e razionalmente parlando, ha anche fatto bene a dirlo prima...
Tuttavia, ci sono rimasta malissimo!!! :( Soprattutto per Draco! Sarà morto di vergogna, in quel momento :(
In ogni caso, mi toccherà aspettare il prossimo capitolo! Spero che sia bello come questo, ma un po' meno triste :)
A presto,
rumandmonkey

26/11/11, ore 15:54

Ciao Nischino, questo capitolo mi ha sporpreso.
Mi aspettavo (prima o poi) la confessione di Harry e immaginavo anche la reazione di Draco ma non ero preparata ad un confronto di questo tipo, Harry e' stato tenerissimo nel'esporre i fatti e in tutta sincerita' non capisco come Draco ha potuto andarsene senza perdonarlo. Posso capire che Draco si senta ferito e punto nell'orgoglio ma dopo una tale dichiarazione da parte di Harry io non avrei dubitato sulla veridicita' dei suoi sentimenti.
Sono convinta che sia stato un bene per Harry alleggerirsi di un tale fardello, per costruire un rapporto ci vogliono basi solide di stima e fiducia reciproche ed ora sono entrambi pronti a gestire la situazione in modo maturo.
Tanti saluti e a presto
Laura.

26/11/11, ore 15:06

Mannaggia ai folletti in calore !
Ma come puoi farmi questo!
Come puoi far loro questo???!
Sono molto molto molto arrabbiata, hai perfettamente ragione >:[
Cioè, loro due sono una coppia perfetta, sono felici contenti e pure arrapati e tu mi rovini tutto così.
Caspiterina, hai un talento naturale nel rovinare le cose xD
Vabbè scherzo, il capitolo come al solito è molto bello e come al solito ti faccio i miei complimenti e ti impongo di aggiornare presto ^^
Baci :*

26/11/11, ore 14:19

Ok, è la prima volta che ti recensisco, e ti dico che ho iniziato la tua ff tipo... mezz'ora fa?? Si, leggo veloce B| Anyway, mi piace un sacco il tuo modo di scrivere ** Avrei voluto recensire tutti i capitoli, ma c'era sempre il capitolo dopo a chiamarmi, capiscimi ^^ In ogni caso è vero, COME DIAVOLO FATE A PENSARE CHE BLAISE SIA ETERO?? ahahah xD Ma l'avrei ucciso subito, Draco è di Harry, punto ò_ò Si, sto divagando come sempre xD in ogni caso COME fai a dire che Blaine non è più bello di Finn?? Come?? #GleekEKlainerAssatanatoModeON. Boh, non so che altro dire... vado a leggermi il prossimo capitolo tentando di non sclerare troppo ^^ Ribadisco che il tuo stile mi piace molto, Complimenti! Quasi quasi mi metto a recensirti tutti i capitoli.. boh xD Non si sa mai, come stalker sono bravo ò.ò (??)
Ok, la pianto di sproloquiare e corro a leggere u.u
Bacio <3
L.

26/11/11, ore 02:55

La storia mi piace molto, ma stai attenta! "se riuscireste" è sbagliatissimo, praticamente da penna blu!
A parte questo errore il capitolo è sublime. Spero che Draco lo ammazzi, così impara a farsi la gente di nascosto, ah! Ben ti sta!

25/11/11, ore 22:47

'O'..oddio.....ti prego dimmi che in qualche modo fanno pace.....ti prego.....sono angosciata per sta storia,insomma.....Harry ha fatto più grande cazzata della sua vita ma Draco non può lasciarlo per sempre......vero?vero??o mamma mia speriamo bene.......non vedo l'ora del prossimo.....dai Drà perdonalo ti prego.......:(:(
se ti interessa.....bravissima......in ogni caso bello come sempre....:):)

25/11/11, ore 21:27

Sono proprio soddisfatta di Harry...
per un attimo ho creduto che non glelo dicesse e che sarebbe poi stato troppo tardi.
Ma c'è da dire che tu sei cattiva!! >.<
Farlo finite così è da persona sadica, che vuole far crogiolare nel dolore e nella disperazione anime innocenti di lettrici...
Come sono drammatica è.è.
Ora passiamo a dettagli tecnici: mi è piaciuta la scena della McGrannit, è molto " realistica "
La parte fuori dalla Stanza delle Necessità però è sembra un po' tirata via ma può essere stata solo una mia impressione.

A venerdì prossimo! <3

25/11/11, ore 20:25

Ma io bhè non ti odio tesoro ,mi è piaciuto da morire questo capitolo Non so come mai è proprio normale che stanno in crisi loro bhè sono una bellissima coppia ,ma c'è sempre qualcosa che non va nelle varie coppie diciamo io mi rendo sempre più conto che mi stapiacendo sempre di più questa storia anche se stiamo alla fine xD Brava Brava tesoro che mi fai morire davvero e infatti sono morta sulla sediaxD Ecco perchè non mi sentvi Tesoro o Nisc xD By Ire <3

25/11/11, ore 19:35

Ron apostrofato "la donnola" mi ha fatto morire dal ridere XDXD

La mia sensazione si è rivelata giusta ahimé T_T vorrei urlare un Noooo disperato a sguarciagola ma c'è quella vecchia amica di Harry che mi blocca, dato che è passata a trovare anche me D: Quindi piagnucolo in silenzio T_T

E ora? Il prossimo capitolo sarà focalizzato sul dolore di entrambi, Draco non gli rivolge la parola e, a meno che il suo orgoglio ferito non glielo impedisca, si sfoga con Pansy. Credo che Harry farà la stessa cosa con Hermione. Naturalmente, sono solo SUPPOSIZIONI (logiche e scontate) XD

Lo sapevo che tanto avrei dovuto patire altri 10 capitoli per leggere di loro due che fanno sesso finalmente, quindi non mi sono creata false speranze inutilmente quando Draco ha invitato Harry e quest'ultimo ha accettato XD

Ti ringrazio dei tuoi ringraziamenti per le recensioni che lasciamo noi, tuoi fan :)

à la prochaine fois!

ladydeathxx

25/11/11, ore 19:01

No, io non ti odio.
Anzi, ti stimo profondamente, perché stai dipingendo una relazione seria e assolutamente VEROSIMILE, in questa tua fic.
Aspettavo questo momento, per questo quando mi hai scritto nel tuo messaggio che questo capitolo non avrei voluto leggerlo ho scosso la testa e ho detto "ci siamo"
Harry ha fatto benissimo a spifferare tutto.
Io penso che quella che gli parla non sia la sua coscienza, ma il senso di colpa.
La vocina somigliante ad una mini Hermione in quel momento gli diceva "hai fatto la cosa giusta, anche se ora soffri"
Draco? Bhé, ha tutto il diritto di essere ferito.
Però mi trovo nell'assurda situazione di compatire entrambi, perché in fondo sono stati vittima di malintesi, per metà.
Il destino é contro di loro, o é una mia impressione?
Devo dire che in questo capitolo hai raggiunto la vetta.
La narrazione é perfetta, sul serio.
Ho adorato tutto, da Pansy e le sue battute a doppio senso alla McGrannit e i suoi libri di cucina. Già la adoravo, con questa cosa me l'hai fatta adorare ancora di più *_*
Bene, detto tutto questo, mi aspetto scintille.
Non so davvero cosa potrebbe succedere.
Stupiscimi. Di certo ne sei capace.

1 kiss, Sara

25/11/11, ore 17:27

SONO SULL'ORLO DELLA CRISI.
Appena ho visto il capitolo ho esultato, ma dentro di me una vocina simile a quella di Harry mi diceva che non dovevo star tranquilla, che qualcosa sarebbe successo.
E infatti.
Oddio. No no no no no no nooo ç_______ç aaaaaaaaaaaaaah povera meeee!
Per tutto il capitolo avevo di nuovo un ansia tremenda, Dio se ce l'avevo, però da un lato mi dicevo "Dai, anche se Harry dovesse dirglielo sarà meglio così, non ci saranno più segreti, su, fatti forza"
Perchè, davvero, per tutti i capitoli precedenti stavo così male per Draco D: cioè, sentivo un senso di colpa assurdo, manco fossi Harry!
E oh, Harry, SEI COSì DANNATAMENTE STUPIDO ç____ç
Lo salvo solo perchè finalmente glielo ha detto!
Però... DRACUCCIO CHE STA MAAALEEE *si dispera*
AAAAAH NONOSTANTE IL DOLORE, DEVO DIRTELO, HAI FATTO PROPRIO UN BEL LAVORO. Davvero, un bel lavoro! Perchè fare un bel lavoro comprende anche il dolore!
Ho così tanto bisogno di leggere il prossimo ç.ç cerco di stare tranquilla perchè assolutamente non devo schiattare!
Complimentissimi, un bacione!
Al prossimo capitolo! *cerca di star tranquilla*

25/11/11, ore 17:26

aaaaaah no ti prego, non mi puoi lasciare così!! sul più bello...uff ._. sapevo che gliel'avrebbe detto prima o poi ma non ero preparata al loro litigio, alla reazione di Draco...ha ragione, ma insomma, su! è un po' imbarazzante in effetti, ma povero Harry...e povero Draco, ok...poveri entrambi, basta litigare, stanno così bene insieme *-* devono fare pace al più presto, lo esigo. ciao ciao :3 aggiorna presto, attendo con ansia! Ellie

25/11/11, ore 17:02

Ciao ho da poco scoperto la tua storia e mi piace. A me e' piaciuto questo capitolo ed anche come sia finito, paradossalmente. Harry glielo doveva dire, altrimenti sarebbe diventato impossibile continuare. Saperlo, per Draco, sarà stato traumatico e capisco la sua reazione. Oggettivamente non poteva averne altra. Non poteva finire con un: va bene, adesso facciamolo. Mi e' piaciuto, anche, che non abbia voluto sapere quando e' stato, perché così hanno lasciato il discorso in sospeso e prima o poi vorrà saperlo e riparlarne e, mi auguro pure, che capisca da solo quando e' stato. Che noti la differenza. Adesso la strada diventa in salita, ma senza scheletri e scope negli armadi a separarli. Aspettiamo che sbollisca e che arrivi a perdonarlo, cosa non facile, Harry ha fatto una cosa gravissima, ma almeno sa perché si ritirava sempre e che lo desidera tantissimo. Aspetto il prossimo capitolo con ansia :). Un bacio Nicoletta